Provaci Ancora Prof Forum ☆

Ottava Puntata PAP 6

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 17/10/2015, 22:43     +1   -1




Ottava Puntata

vlcsnap_2015_10_17_23h33m55s776


Siamo arrivati alla conclusione delle gravidanze di Livietta e Carmen e dell’anno scolastico. Ma, infine, chi sceglierà la nostra Prof? Nessuno dei due spasimanti avrà vita facile, perché rispunta fuori una vecchia fiamma di Camilla, Michele Carpi, il quale si ritrova coinvolto nelle indagini sull’omicidio di un imprenditore. Camilla non crede che sia lui il colpevole e tenta in tutti i modi di dimostrarne l’innocenza, mentre Gaetano, accecato dalla gelosia, ha difficoltà a essere obiettivo nelle indagini. Ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene…

fonte davidemaggio.it

Scusate il ritardo nell'aprire questo topic ma sono stata presissima questa settimana.

Che dire... dalle anticipazioni sappiamo che Camilla si ritroverà divisa tra Gaetano, il suo ex Michele che viene accusato di omicidio e Renzo con cui deve firmare la separazione.

Io temo dal promo che questa separazione per qualche motivo non verrà firmata, magari per il parto di Livietta e/o di Carmen?

Comunque premesso che un finale con Michele mi sembra molto improbabile, c'è sempre la possibilità di finale con Camilla che non sceglie nessuno e se ne va da sola... ma chi lo sa... vedremo.

Direi o da sola o con Gaetano, io propendo per ora di più verso finale con Gaetano ma non "per sempre", insomma con ancora tanti problemi darisolvere e tanta strada da fare.

Mi preoccupa un po' questa cosa che Gaetano non sarà obiettivo nelle indagini, lo è stato perfino con Renzo nella terza serie, spero non mi mandino Gaetano fuori personaggio.

Voi che ne pensate?

Domani sera comunque lo sapremo.

Vi ringrazio anticipatamente per aver condiviso questa serie insieme, io ho ancora due analisi di puntata da recuperare ma ci sarà tempo :) comunque è stato un vero piacere condividere l'attesa di questa serie e questa serie insieme a voi.

Direi che è stato quasi più bello che vedere la serie stessa, e a me questa serie atipica con tutti i suoi alti e bassi è piaciuta comunque molto.

A domani sera :)!
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 02:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Cha ansia gente.
Comunque, scusate se appaio pochissimo anche io ma è dalla puntata sei che non riesco ad essere abbastanza obiettiva anche solo per fare una analisi delle puntate.
Come avevo già detto, la scelta di Michele mi sembra improbabile.
Che lui invece diventi un modo per cui Camilla fa una scelta definitiva lo vedo più possibile.
Io propendo per un finale con Gaetano dove tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando per qualche motivo astruso e vicino alla commedia si scopre che le carte della separazione o non si possono firmare, o se sono state firmate c'era qualche documento non valido e quindi tutto da rifare.
Spero solo che se ci sia un finale come desideriamo, Camilla non torni da Gaetano negli ultimi 5 minuti della serie perchè spero di capire i suoi sentimenti in questa ultima puntata.
Già nelle vecchie serie di PAP sembrava sempre che i problemi si risolvessero tra le puntate come se niente fosse, e qui ne ho avuto un assaggio con questa cosa che alla fine della sei Gaetano chiama Camilla e lei non risponde, cosa per niente portata avanti nella sette.
Che dire, mancano veramente meno di 24 ore...speriamo di avere anche noi qualcosa da festeggiare stasera...
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2015, 12:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Veronica Fan
Posts:
80
Reputation:
0
Location:
Toscana! abbestia!

Status:


allora ,io qui metto le mie impressioni belle schiette pre puntata.
La cosa che entri in scena un altro tipo nella vita di Camilla...
AHHHHH! Mi fa gelare il sangue.
NOOOO , Ma perché ci si mettere pure sto Michele? Da dove cacchio l'hanno tirato fuori, che Camilla non ha mai parlato di un suo ex in cinque stagione di PAP.
Sarebbe stato più logico far tornare in scena Marco, il bel venditore di Vini (Ah...Cesare Bocci mon Amour).
Comunque trovare Camilla a completare un quadrato...cioè...ma che brutto.
Non ci bastavano Renzo lo scassapalle e Gaetano il gesloso?
NO!
E poi vedere Michele che è invischiato in un caso...e Gaetano che perde la sua imparzialità....
Non sarebbe da lui. *giuro che se mi cambiate il personaggio perfetto di Gaetano, vado a Roma e protesto!*
Anche perché un conto è la vita privata, e un conto è il lavoro. E Gaetano nel suo mestiere è sempre stato moooolto equo. Quindi, non vedo perché adesso dovrebbe cambiare.

Come al solito Tommy ha capito tutto, perché di tutti i personaggi, dopo la Prof e la Lucianona è il tipetto più sveglio.
Mi fa quasi pena vedere Tommy voler così bene a Renzo, definendolo quasi uno zio. Che piccolo *_*

Renzo firma ste cacchio di carte e togliti dalle palle! E invece no, caso fortuito, non sarà così.
E così in una prossima serie, vedremo di nuovo le tipiche scenette Camilla/Renzo mentre litigano , magari pure dall'avvocato.

Livietta la vedremo partorire?
No, perché nella scorsa puntata mostrava una pancia, manco fosse incinta di tre gemelli. Quindi... ora sarebbe più che doveroso farci assistere al parto.

E poi c'è Carmen.
Io in questa stagione, ormai sono sincera, ma ho fatto un mucchio il tifo per lei.
Cioè, secondo me Carmen è l'unica che non ha perso la brocca, e poi se il caso volesse che Camilla decida alla fine di scappare con lei e il bimbo appena nato da qualche parte in Spagna?
Giusto per dire : Stacco dal resto del mondo e da sti tre cretini che si fanno la guerra per avermi, e me ne vado con la ex amante del mio ex marito.
Daje! Sarebbe uno sviluppo abbestia!

E poi..ultima cosa...ma...
RENZO E GAETANO ALLEATI??? Come , quando , dove , perché?
Sentire Renzo dire a Gaetano (riferendosi a Michele ) : Gaetano, arrestalo.
IL TOP.
In realtà non vedrei male un duo , o un trio (mettiamoci dentro pure Torre), tutto al maschile...
schierato conto boh...Camilla, Carmen e Francesca.
*non so perché mi stia frullando nella testa l'idea che Francesca possa unirsi alle altre due, visto che l'hanno presentata per una sola puntata*.

Vabbè, sta sera vedremo quello che succederà...
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 18/10/2015, 13:28     +1   -1




Ciao!! passo per un saluto veloce! ormai manca davvero pochissimo e se da un lato non vedo l'ora che arrivi stasera, dall'altro mi spiace che sia l'ultima.. confido tanto in una settima serie!
Secondo me sto Michele tirato fuori dal nulla spero che almeno aiuti Camilla a vedere le cose sotto un'altra luce, cioè magari sarà attraverso di lui che capirà di volere solo Gaetano e che sarebbe l'ora di dirglielo apertamente...
Anch'io ho il presentimento che sta separazione non verrà firmata perchè per una settima serie cmq ci sarebbe il personaggio di Renzo...
spero non finisca all'opposto della quinta stavolta con Camilla e Gaetano assieme ma con Camilla che pensa a Renzo.... visto il ribaltamente di ruoli che doveva esserci.
Hanno più volte parlato di una sorpresa alla fine... Camilla incinta mi sembra improbabile... non so... stasera vedremo!!
Dai che poi avremo taaaanto tempo da dedicare ad analisi delle puntate e - speriamo - nel fare congetture sulla prossima serie!
Io poi devo mettermi in pari con la lettura della nuova fanfic di Soul (devo ancora cominciarla) e di altre che sono state scritte in queste settimane.
Non sarei riuscita a leggerle in qs giorni perchè troppo presa dallo sviluppo della serie; come dice Ale, anch'io mi sento poco obiettiva e ho bisogno di rivederle tutte le puntate con calma anche perchè le tre puntate di fila devo dire che sono state troppe!!
Anche x Ribaltanto ogni certezza mi sa che dovrò rileggere gli ultimi capitoli per rinfrescarmi...
Comunque Soul io te la butto.... quando avrai terminato Ribaltando... sarebbe davvero bello leggere il tuo seguito della sesta serie!! (sempre nell'attesa della settima!)
Un abbraccio a tutte e buona domenica!

P.S.: quant'è bella Camilla nella foto con Michele qui sopra??
 
Top
DB_K
view post Posted on 18/10/2015, 13:44     +1   -1




Buongiorno a tutte.
Stavo pensando ad una cosa: avete presente quando nell'ultima puntata della 2 serie a Renzo arriva la cartolina da New York e in fase di scuse con Camilla, lui le chiede se anche lei avesse ricevuto una cartolina e lei nega? Ma poi la terza serie inizia con l'arrivo di una cartolina? O quando nella quinta serie Andreina dice a Camilla che il lupo perde il pelo ma non il vizio e Camilla non vuole darle ascolto, ma poi deve ricredersi con l'inizio della sesta? ... Ecco rivedendo le puntate di questa serie, nel famoso discorso tra Renzo e Gaetano la sera della confessione del fattaccio, Gaetano dice "un conto è perdonare un tradimento, ma un figlio.... É un'altra cosa!" (più o meno é questa la frase), ecco che qui mi sorge il dubbio: non è che il figlio di Carmen non è di Renzo, e a questo punto Camilla, cede un attimo?! Cioè so benissimo che non lo farebbe perché nonostante sia stata fredda e distante da Gaetano nelle ultime puntate, si vede che tiene troppo a lui, e sarebbe da folli fare retro front dopo 10anni (non avrebbe senso)... Ma un minimo di tentennamento ad una notizia del genere,non so perché, é quello che penso possa essere il finale aperto... Alternativa di finale aperto: la (folle, vista l'età) gravidanza di Camilla.
Non so... L'ansia cresce... Voi che ne pensate?

Ps. Quoto Anastasia: Soul dopo Ribaltando ci vuole una tua lungaaaaa settima serie per ingannare l'attesa!!! :D
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 18/10/2015, 13:53     +1   -1




Ciao ragazze!

Anastasia, ti capisco benissimo, pure io ho sospeso la scrittura di ribaltando durante questa serie perché con le puntate non riuscivo a rientrare nei "miei" Camilla e Gaetano: mi ci vuole qualche giorno di stacco da quelli della sesta serie.

Comunque in realtà si stava aprendo una nuova fase della storia, con la vacanza, New York e il giallo nuovo quindi... in un certo senso forse non è necessario rileggere i capitoli precedenti xD ma vedi tu ;). Anche su quella nuova, oggi la finisco e poi è chiusa, è ambientata nella sesta e si apre e si chiude appunto in tre capitoli.

Per quanto riguarda un seguito della settima... appunto prima devo terminare la luuuunga storia già in corso e arrivare al lieto fine definitivo tra Camilla e Gaetano. E anche se le premesse sono diverse da quelle della sesta serie, alla fine penso che il modo in cui vorrei che loro sviluppassero un rapporto di coppia "maturo" sia quello.

Però quando l'avrò finita (mi sa che ne avrò ancora per un po' di mesi), perché no, più che volentieri, impegni permettendo!

Magari nel frattempo farò qualche one-shot post sesta serie ;), per non portare aventi troppe cose nello stesso periodo.

@ DB_K

Per quanto riguarda la mia storia, idem come sopra xD, per quanto riguarda il figlio di Renzo ci avevo pensato anche io ma... chi lo sa... comunque ad un certo punto credo che in Camilla dovrebbe prevalere la dignità personale. Come diceva perfino lei la scorsa puntata, un conto sono i proclami di Renzo a parole, un conto sono i fatti che contraddicono le parole.

Speriamo bene e incrociamo le dita!

Comunque qui lo dico e qui lo nego, per ora a parte Gaetano il personaggio che mi è piaciuto di più in questa serie è Carmen, che è una vera signora.

In fondo era straubriaca e poi... si è presa più che tutte le responsabiltà, non ha chiesto niente a Renzo, era disposta ad arrangiarsi col figlio e anche adesso lo asseconda in tutti i suoi tentativi di riconquistare Camilla, tenendosi in disparte.

Ed è l'unica che non è bipolare e non ha avuto assurdi momenti fuori personaggio (le ultime parole famose xD stasera si scopre che ha cercato di incastrare Renzo fin dall'inizio con un piano machiavellico e che puntava solo ai suoi soldi xD)
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 18/10/2015, 17:47     +1   -1




http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2015/...t-00610957.html

certo è da prendere moooolto con le pinze... secondo voi quando si saprà se ci sarà o no la settima serie? mi ricordo due anni fa fu quasi subito la fine della quinta...
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 18/10/2015, 17:56     +1   -1




La Pivetti ha detto solo che non torna con Renzo... purtroppo non è detto che torni con Gaetano.

Però non ho letto da nessuna parte dei colpi di scena sconvolgenti (posso dire che già mi fa paura xD? Temo quarte serie!) ma comunque Conticini mi sembra positivo su un suo ritorno quindi... a meno che non sia troppo positivo, immagino il finale quanto meno non escluda la sua presenza appunto, rendendo impossibile il ritorno di Gaetano.

L'altra volta si è saputo quasi subito, sì, io a sto giro ho paura di decisioni politiche che nulla hanno a che fare con gli ascolti, visto l'evidente boicottaggio di questa sesta serie da parte della rai. Speriamo che dati gli ascolti non osino fermare una serie del genere per motivazioni che con il business non hanno niente a che fare.
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 18/10/2015, 18:28     +1   -1




Si spero che il finale non sia Camilla che non decide e se ne sta da sola.. è una opzione probabile purtroppo, però aver inserito nel promo la scena con Gaetano che dice a Tommy che non si faranno scappare Camilla dovrebbe far ben sperare.
Da quello che avevo letto in giro non dovrebbe nemmeno essere un finale "tutti assieme appassionatamente" stile quinta...
dai mancano 2 ore!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Veronica Fan
Posts:
80
Reputation:
0
Location:
Toscana! abbestia!

Status:


@Soul è quello che purtroppo temo anche i. Ma farebbero una grandissima cacchiata, visto che la Prof è da dieci anni ormai un punto forte della fiction rai. Sarebbe stupido boicottare un loro stesso programma, che per altro gli fa stravincere ascolti.
Io continuo a sperare al meglio xD
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 19/10/2015, 07:43     +1   -1




Ciao a tutte! avete dormito? io abbastanza e ora a mente più lucida scrivo qualcosina. In ogni caso mi riservo di commentare meglio in seguito.
Volevo lasciarvi le prime impressioni, anche dopo aver letto gli innumerevoli commenti su fb. Sono rimasta male, delusa perchè avrebbero potuto proporre un finale aperto dove lei decide di rimanere da sola ma in tutt'altro modo. Principalmente dovevano dare spazio a un dialogo tra Camilla e Gaetano che non c'è mai stato. Personalmente mi sono piaciuti molto i dialoghi con Renzo che ce ne sono stati in abbondanza anche in qs ultima puntata. Anzi, se non avessimo saputo dall'intervista di veronica che lei non sarebbe tornata col marito, avrei creduto il contrario..
Hanno snaturato il personaggio di Camilla, appare come una che se non ha proprio "usato" Gaetano, sicuramente si è buttata in questa cosa con leggerezza, non con lo stesso coinvolgimento di lui.
E lui? una sofferenza a vederlo uomo zerbino, "amico adottato", definizione peggio non potevano tirare fuori...
In pratica sto Michele è servito solo a far capire a Camilla quant'è bello essere single e avere tutti ai suoi piedi...
Ieri sera sono andata a letto con un'amarezza incredibile.
Devo dire che stamattina riguardando il finale a mente più lucida invece ho colto una cosa, ovvero che probabilmente gli autori hanno puntato sul fatto che Renzo e Gaetano l'hanno esasperata con la loro gelosia, opprimendola. Cioè spero che sia questo il motivo.
Comunque capisco ora quando la pivetti diceva che Renzo rimane l'uomo della sua vita, perchè Camilla ne esce ancora molto legata a lui, anche se determinata a non tornarci assieme. Però, ribadisco, quello che non mi va giù è che sia mancato un chiarimento con Geatano!
Ora vi devo lasciare, spero avremo tempo di commentare assieme, mi spiace un sacco che la serie sia finita ma spero che non finisca il nostro ritrovarsi qui sul forum. Io sono nel gruppo di fb ma preferisco non apparire là, mi limito a leggere e spessissimo mi trovo d'accordo con i commenti.
Preferisco scrivere qui anche x il maggior spazio a disposizione.
So che ci consoleremo con fanfic e video, anzi sto pensando di cimentarmi anch'io in entrambe le cose!
Vi auguro una buona giornata e spero di leggervi presto!
 
Top
eyeinthesky
view post Posted on 19/10/2015, 08:22     +1   -1




Sinceramente non capisco, ossia capisco fin troppo bene, ma il contorcimento intellettivo che hanno dimostrato in questa serie mi lascia veramente senza parole.
Mi chiedo innanzitutto a chi “dà fastidio” questa serie? E’ una delle più amate dal pubblico e nonostante non sia stata pubblicizzata ha sempre ottenuto ascolti notevoli e non come certe altre che “raspano il suolo” e vengono pubblicizzate in pompa magna. E’ forse per i protagonisti che sono ottimi attori (e lo si dimostra dal seguito) per tutta la squadra che ha lavorato in maniera eccellente? Siamo al solito! Quando una cosa è fatta bene in Italia deve essere demonizzata ed affossata a tutti i costi.
E’ forse la storia che dà fastidio? Non venite a farmi i moralisti dell’ultima ora … su rai uno è stato trasmesso di tutto e di più e sinceramente non c’è niente di cui farsi venire l’orticaria.
Sono veramente arrabbiata, di più FURIOSA!!
Ci hanno presi per deficienti?
Con Michele poi hanno toccato veramente il fondo del barile …. Ora manca soltanto la catastrofe tellurica, l’invasione delle cavallette e tutte le altre piaghe d’Egitto e poi siamo al completo!
Vorrei proprio capire il cervello sadico di chi ha impostato la trama della settima serie … non credevo si potesse arrivare a tanto!
Su una cosa però avete purtroppo vinto … avete talmente deluso il telespettatore che faticherà a venir fuori da questo gorgo!
Questo finale è alla stregua della quarta serie da cancellare! Non esiste!
Nulla ho da dire sui nostri attori bravi e molto convincenti.
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 19/10/2015, 10:11     +1   +1   -1




Ciao ragazze!

@ Anastasia

Io personalmente continuerò a cimentarmi con la mia fanfiction, non butto due anni di lavoro e mi piacerebbe tantissimo vederti all'opera. Quoto pure le virgole, anche secondo me lei è esasperata dalla gelosia e dalla competizione tra Renzo e Gaetano, fino in fondo (Gaetano che chiede "diventerai prima padre o nonno?" per allontanarla da Renzo ad esempio) e allora decide di stare sola, probabilmente essendosi buttata in questa storia troppo presto.

Una ragazza sul gruppo diceva che il finale era stato concepito per sottintendere che lei "rimanesse" con Gaetano ma questo non si capisce, al massimo è l'amico di letto con benefici.

@ Eyeinthesky

Ti quoto, se volevano proseguire la serie nulla è peggio di questo. Hanno distrutto quasi tutto nell'ultima puntata.

Copio qui quello che ho già scritto altrove e poi magari mi cimenterò in un commento più lungo

Premettendo il massimo rispetto per chi ha lavorato a questo prodotto e ognuno ha le sue opinioni e sappiamo che ci sono limitazioni varie quando si scrive per una serie tv, soprattutto su una generalista ma....
L'impressione fin dall'inizio è che volessero tenersi più possibilità aperte per una settima serie. E quindi il finale aperto.
Mi aspettavo da metà serie quindi, avuta la certezza del non ritorno con Renzo che o stesse con Gaetano o non scegliesse.
Il problema è come è stato fatto. Perché così nel mondo reale il finale non è aperto, è chiusissimo, soprattutto se passano due anni tra una serie e l'altra.
Nessuno dei tre uomini di ora avrebbe senso di esistere tra due anni, né Renzo, né Michele, né soprattutto Gaetano.
Premettendo le sottigliezze di dire che in realtà forse il rapporto con Gaetano va avanti così e quindi lei è single ma in realtà si baciano e altro (che a casa mia ha un nome ben poco raffinato che c'entra con strumenti musicali e per ramazzare i pavimenti) ma forse nel mondo di PAP essere liberi e essere un "amico adottato" vuol dire stare ancora insieme senza troppo impegno, che spiegherebbe la reazione tranquilla e paciosa di Gaetano.
Gaetano che, fino a pochi momenti prima era gelosissimo e voleva una cosa seria, mentre ora no, quindi o non ha capito quello che ha detto Camilla o a quanto pare gli basta che Camilla non abbia scelto nessuno e che prima o poi chissà magari sceglierà lui.
Idem tutti gli altri.
Ora, ma nella vita reale quale uomo accetterebbe una cosa del genere? Quali uomini accetterebbero una cosa del genere?
Avrebbe secondo me avuto quasi più senso una sua reazione incavolata nera, che prendesse e se ne andasse.
E tra un paio d'anni al limite si ritrovavano, Camilla magari più pronta a una nuova relazione, capito l'errore di averlo lasciato andare, lui magari impegnato nel frattempo e in qualche modo si ritrovavano.
Ma capisco adesso il commento della Pivetti su "una donna soggetto e uomini oggetto" e anche su "mignottissima".
Ed è qui il primo punto. Il rischio più grande di una serie è inimicare la protagonista al pubblico. Renderla antipatica.
Hanno fatto diventare Renzo un pluricornificatore che ridiventa padre per giustificare la scelta di Camilla al pubblico tradizionalista e non inimicarle nessuno.
Bene, vedendo i commenti in giro, a parte forse qualche sfan sfegatata di Renzo (ma neanche tante) ora Camilla sta antipatica a quasi tutti.
Per non scontentare nessuno, hanno in realtà scontentato tutti.
Nelle scorse serie andava bene l'incertezza o non scegliere perché il vaso di pandora non era stato ancora aperto. Camilla e Gaetano non erano stati insieme.
Se questo volevano come finale, avrebbero dovuto non farli stare insieme neanche in questa,aspettare.
Ma così è come se avessero aperto il vaso di pandora, fatto uscire tutto, e poi tentato di richiuderlo e far finta che non fosse cambiato niente, mentre era cambiato tutto.
Per un finale aperto avrebbero dovuto o farla stare insieme a Gaetano ma con molte incertezze, insomma, un scelgo te ma giorno per giorno e vediamo come va, senza grandi proclami (cosa comunque apertissima, un po' come quando sceglieva Renzo ma con la faccia dubbiosa)
O appunto lei se ne va perché... che ne so... Livietta deve andare a Londra da George e lei parte per aiutarla nei primi mesi della bimba. O Gaetano prende e se ne va.
Vogliono davvero farci credere che dopo due anni ancora Gaetano e Renzo, ma soprattutto Gaetano, siano ad aspettare che lei si decida?
E che il pubblico stia ad aspettare un'altra serie di "non so se ti amo!" "sei geloso!" "mi separo o non mi separo da Renzo?". Di fatto è come se questa serie si fosse fermata boh... alla terza puntata? E poi a parte gli sprazzi della quarta e quinta che sembrano avvenute in un mondo parallelo, sia andata in loop tipo groundhog day.
Ripeto, nel mondo reale ora questa serie dovrebbe proseguire con uomini diversi. E altrimenti richiede un'enorme sospensione dell'incredulità.
E perché poi? Per tirare avanti all'infinito facendo tremila serie? La corda se la tiri troppo si spezza!
E dai commenti vedo che non sono l'unica a pensarlo e ho il dubbio di quanti tra noi e quanti nel pubblico seguirebbero una settima serie. Io per la prima volta mi trovo a dire che non lo so... dipende dalle premesse e ci devo ragionare a freddo.
Il bello di Camilla e Gaetano, la magia che c'era l'ho vista evoluta nella quarta e soprattutto nella quinta puntata, come doveva essere, come poteva diventare, come potevano diventare. E poi pouff, sparita! E non parlo della tensione sessuale, parlo della complicità, degli sguardi, dell'affetto, dell'amore, della stima e del rispetto soprattutto.
Ma una cosa tipo: questa serie stanno insieme senza proclami infiniti, magari anche un solo ti amo, la prossima costruiscono il rapporto e c'è il problema dell'eventuale divorzio da Renzo, poi una serie con che ne so... possibilità di matrimonio. DI idee con una coppia che deve nascere tra mille problemi ci sono a iosa, non serve solo il triangolo, magari qualche spasimante da entrambe le parti, ma si possono scrivere tonnellate di pagine anche così e almeno si dà l'idea al pubblico di un minimo di evoluzione e progressione e non lo si scoraggia dal proseguire.
Temo che abbiano ottenuto l'effetto opposto di quello che volevano, cioè gettare le premesse per altre mille serie, come diceva la Pivetti. Io qui vedo ben poche premesse.
Vedremo... comunque grazie a tutte voi per il viaggio, indipendentemente dal finale che c'è stato, ho conosciuto delle persone intelligenti, divertenti ed appassionate e sono tornata un po' ragazzina. E questo non ce lo toglierà nessuno, insieme alla quarta e alla quinta puntata.


E aggiungerei anche come chiosa finale

Quello che posso dire è che a parte il vaso di Pandora c'erano mille modi di gestirlo diversamente questo finale. Non solo perché ci sarebbe stato dopo la prima e la seconda serie e il rapporto che Camilla e Gaetano avevano lì, non dopo la terza e la quinta, dove sembravano più una coppia e una famiglia che nella sesta, insieme a Tommy ma... proprio per come è stato scritto. Volevano fare stare Camilla da sola? Non volevano troppi colpi di scena e allontanamenti forzati ma solo una cosa risolvibile in un dialogo? Allora Camilla doveva prendere Gaetano da parte e dirgli in privato qualcosa del tipo "Gaetano, io ci tengo a te, moltissimo, ti voglio bene e mi piaci e.. e proprio per questo temo di avere iniziato una relazione troppo presto. Non sono ancora pronta a buttarmi in una nuova storia e tu non ti meriti questo, non meriti la mia indecisione e i miei tentennamenti. Quindi forse è meglio che io stia da sola per un po'. Non voglio stare con nessun altro ma... ho bisogno di capire chi sono io adesso e cosa voglio dalla vita prima di condividerla con qualcun altro, anche te. Non pretendo che mi aspetterai e che tu mi possa capire e non te ne farò una colpa se non lo farai. Ti lascio libero di scegliere. Mi dispiace tantissimo perché non volevo e non voglio illuderti..." insomma una cosa del genere. E a quel punto Gaetano o abbozzava con una cosa tipo "l'importante era che prendessi una decisione e fossi sincera con me, io ti aspetto" o che ne so... se ne andava pure lui a riflettere. Idem un dialogo con Renzo o con chi per altri. Insomma, bastavano cinque minuti per creare davvero un finale aperto e non un finale aperto solo in un mondo di uomini a cui sta improvvisamente bene essere peggio di zerbini e essere "cuccioli adottati"
 
Top
DB_K
view post Posted on 19/10/2015, 13:25     +1   -1




E anche qui ti do ragione Soul! Ci voleva un chiarimento del genere tra le varie parti! =( Soul prometti di pubblicare presto qualcosa così ci rianimiamo un pò?! :D
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 19/10/2015, 13:49     +1   -1




Sì stasera dovrebbe arrivare il terzo e forse ultimo capitolo con la Camilla gelosa e incazzata e Gaetano che tiene il punto e si fa valere. Insomma, come sarebbe dovuta cominciare la storia tra loro nella sesta serie secondo me.

Poi riprendo ribaltando e i miei Camilla e Gaetano che mi mancano oggi più che mai :( e nel frattempo scriverò penso una oneshot sul finale di serie.

Insomma mi darò alla scrittura.

Nel caso, siete sempre dell'idea che io scriva un prosieguo della sesta dopo la fine di ribaltando? O la sesta è stata così terribile nel finale che a parte qualche oneshot passiamo oltre?
 
Top
29 replies since 17/10/2015, 22:43   454 views
  Share