Provaci Ancora Prof Forum ☆

Quinta puntata PAP

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 3/10/2013, 21:52     +1   -1




Nel condominio della Prof (Veronica Pivetti) è stata aggredita una condomina soprannominata “Madame Mille Lire” (Lucia Vasini). I primi sospetti ricadono su Savino (Lucas Zanforlini), il ragazzo che vive insieme all’anziana signora il quale, però, si professa innocente. Camilla gli crede e decide di scoprire la verità, anche perché Madame è in coma, e non può rivelare chi l’ha aggredita. Savino affida a Camilla la “scatola dei ricordi” della signora che contiene, oltre ad alcune lettere, diversi tartufi bianchi molto pregiati, pregandola di non farla toccare alla polizia. Nel frattempo torna in Italia Eva (Magdalena Grochowska), l’ex moglie di Gaetano (Paolo Conticini) e madre di Tommy (Matteo Mequio). La donna, infastidita dal rapporto tra il vice questore e la Prof, è decisa a riprendersi il figlio, anche a costo di portarlo nelle Filippine dove deve recarsi per lavoro. Gaetano non vorrebbe separarsi dal bimbo con il quale, dopo le prime difficoltà, è riuscito a instaurare un bel rapporto. Anche Camilla attraversa un brutto momento personale, a causa della sua gelosia nei confronti di Carmen (Carmen Tejedera), ex compagna e attuale socia del marito Renzo (Enzo Decaro). È convinta, infatti, che tra i due sia successo qualcosa durante la loro trasferta a Parigi, e alcune fatture trovate a casa sembrano darle ragione. Proseguono intanto le indagini sull’aggressione a Madame Mille Lire. La Prof viene a sapere che la donna ha una travagliata storia d’amore alle spalle che ha segnato tristemente la sua vita, inoltre, da qualche tempo, di notte e sempre alla stessa ora, riceveva delle strane telefonate. Nella sua scatola dei ricordi, con grande sorpresa di Camilla, viene anche trovato un consistente quantitativo di cocaina. Tra Camilla e Renzo la rottura è netta, tanta da portarli a dormire separati. Gaetano, nel frattempo, non perde occasione per farle capire quanto tiene a lei, mettendola spesso in difficoltà. Grazie all’intuito della Prof, Gaetano riesce a smascherare i veri aggressori di Madame che, finalmente, riprende conoscenza. Al suo risveglio troverà una gradita sorpresa, che riporterà il sorriso nella sua vita.
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 10/10/2013, 22:13     +1   -1




Eccoci qui, puntata finita, e siamo arrivati al giro di boa. Ho riso tantissimo in questa serata. Ci sono stati un sacco di momenti tenerissimi (la scena sotto l'ombrello, quella nella casa di Madame Mille Lire, per non parlare della corsa in aeroporto, e poi beh la scena in ospedale con le rose...) Insomma la puntata mi è strapiaciuta. Inutile dire quale sarebbe il finale che vorrei..non parlo fino alla fine...Inizio già a fare una serie di ringraziamenti? No li faccio giovedì prossimo dai...
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 11/10/2013, 07:38     +1   -1




VI SIETE PERSI LA PUNTATA DI IERI? ECCO RIASSUNTO :
Nel condominio della professoressa Baudino (Veronica Pivetti) viene aggredita “Madame Mille Lire”, la simpatica signora che si accompagna sempre a un giovane un po’ scapestrato, Savino. Ed è proprio su di lui che ricadono i primi sospetti, dal momento che la prof e il portiere del palazzo lo vedono scappare con un coltello insanguinato. In realtà, però, la signora non è stata accoltellata, ma ha subito un violento colpo alla nuca che l’ha mandata in coma.

Ancora una volta Camilla si trova così a collaborare con Gaetano (Paolo Conticini) a un’indagine, questa volta in veste di testimone. Intanto Saverio si presenta di notte a casa della Baudino, professandosi innocente. Camilla gli crede e decide di scoprire la verità, anche perché Madame è in coma, e non può rivelare chi l’ha aggredita. Savino affida a Camilla la “scatola dei ricordi” della signora che contiene, oltre ad alcune lettere, diversi tartufi bianchi molto pregiati, pregandola di non consegnarla alla polizia.Nel frattempo torna in Italia Eva (Magdalena Grochowska), l’ex moglie di Gaetano e madre di Tommy (Matteo Mequio). La donna si mostra subito infastidita dal rapporto tra l’ex marito e Camilla, ma ancora di più dall’affetto che sembra legare suo figlio alla prof. Anche per questo la donna vuole riprendersi il bambino, anche a costo di portarlo nelle Filippine dove deve recarsi per lavoro. Gaetano però non vorrebbe separarsi dal bimbo con il quale, dopo le prime difficoltà, è riuscito a instaurare un bel rapporto. Anche a casa di Camilla non mancano però i problemi: la donna ha trovato la fattura dell’albergo parigino dove suo marito è stato con Carmen (Carmen Tejedera) per lavoro, scoprendo che hanno dormito in una stanza matrimoniale. La donna si convince che tra i due sia successo qualcosa e per questo discute animatamente con Renzo (Enzo Decaro). Lui non le perdona la mancanza di fiducia, e l’accusa a sua volta di trascorrere troppo tempo con il vice questore Berardi. La tensione tra i due li porta quindi a dormire separati. In tutto questo, le indagini sull’aggressione alla signora del palazzo vanno avanti e la Prof viene a sapere che la donna ha una travagliatastoria d’amore alle spalle che ha segnato tristemente la sua vita, inoltre, da qualche tempo, di notte e sempre alla stessa ora, riceveva delle strane telefonate. Savino nel mentre, grazie alla ragazza che frequenta, ha preso coraggio e si presenta con Camilla da Gaetano, per rendere la sua testimonianza sull’aggressione. Racconta così di aver visto due uomini mascherati aggredire l’anziana signora. La signora finalmente si risveglia dal coma, e Camilla decide di portarle in ospedale la sua scatola dei ricordi. Per strada, però, viene fermata da dei poliziotti con un cane antidroga, perché dentro quella scatola, nel doppio fondo, viene rinvenuto un consistente quantitativo di cocaina. Con l’aiuto di Gaetano la prof dimostra la sua assoluta buona fede, mentre con il racconto di Savino – che aveva rubato quella scatola da dei fornitori di tartufi di un ristorante nelle vicinanze – si riesce ad arrivare ai trafficanti, che sono poi anche gli assalitori della signora. Gli uomini volevano infatti recuperare la droga che l’ignaro Savino – che voleva solo i tartufi contenuti nella scatola – aveva portato via.
Gaetano, nel frattempo, non perde occasione per far capire a Camilla quanto tiene a lei, mettendola spesso in imbarazzo. Lei ha già i problemi con Renzo da risolvere e non vuole complicare ulteriormente la situazione. Per di più deve pensare anche a sua madre, che sembra aver deciso – pur con sofferenza – di mettere fine alla sua relazione adulterina. Intanto Eva ha deciso di portare via Tommy senza il consenso dell’ex marito, ma sarà proprio la Baudino a convincerla che non è il modo giusto di affrontare le cose, ora che Gaetano si è affezionato al bambino. Per questo la donna decide di partire per le Filippine e di lasciare suo figlio a Gaetano, almeno fino al suo ritorno. Arrestati i responsabili dell’aggressione alla vicina di casa, Gaetano e Camilla riescono anche a risolvere il mistero delle telefonate anonime che la signora riceveva tutte le notti. Si tratta del suo ex amante, tornato da lei, dopo che per lunghissimo tempo si era finto morto. Ora la loro storia d’amore può riprendere dove si era interrotta anni prima. Tra Camilla e Renzo la situazione si fa sempre più insostenibile, tanto che lui minaccia di andarsene di casa. Riusciranno i due a risolvere i loro problemi?
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 11/10/2013, 09:44     +1   -1




Mi sono presentata nella sezione apposita perchè volevo commentare questa quinta puntata, lo faccio qui visto che il commento e scritto qui sopra anche se siamo nel post della quarta puntata.
Solo io ho trovato in questa puntata più passi indietro che avanti nel rapporto tra Camilla e Gaetano ?
Io li adoro, sono stata conquistata da questa serie soprattutto per il loro rapporto e questa 5 serie mi stava proprio dando tante soddisfazioni ma questa puntata mi ha molto avvilito, facendomi capire che anche questa serie finirà esattamente come le altre, camilla con il marito e Gaetano per qualche motivo per conto suo.
Io in questa puntata non ho trovato quella complicità, quegli sguardi, quel "sono tentata e ti vorrei " che tanto abbiamo visto nelle puntate scorse e mi avevano fatto sognare.
Oggi erano distanti, soprattutto lei, e poi sentire nel promo dell'ultima puntata che dice al marito Renzo che è innamorata pazza di lui mi ha defintivamente "smontato" e mi ha fatto passare la voglia di vedere l'ultima puntata sapendo benissimo come finirà.
Voi che ne pensate ? avete una visione più positva della mia ?
Ciao a tutti .
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 11/10/2013, 21:01     +1   -1




Ciaooooo benvenuta. Si chiedo scusa io, avevo scritto nella sezione sbagliata. Cmq io sono l'amministratrice del forum, per qualsiasi cosa sono qui.
Guarda per quanto hai detto non so davvero, ci sarà una sesta serie e in teoria le ccose do vrebbero essere diverse però francamente non hai tutti i torti
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 14/10/2013, 08:54     +1   -1




Ho riguardato la puntata con calma e in tranquillità visto che giovedì mentre andava in onda stavo cucinando e non ho seguito bene tutto.
Ma la scena in ospedale tra Camilla e Gaetano, quando l'infermiera gli consegna le rose che avevano portato a Madame e Camilla dice a Gaetano che ha scelto di non sceglierlo, solo io l'ho trovata una frase sgradevole e poco gentile ? Cioè tu dici a una persona che sai innamorata di te da tempo che ancora prova sentimenti nei tuoi confronti che non lo hai scelto e che lucidamente ha deciso di non sceglierlo, cioè di non dargli nessuna possibilità.
Allora cosa sono quei sogni che fai ? allora perchè lo guardi dalla finestra sospirando ?
NOn so ma a me Camilla in questa puntata è piaciuta poco, fosse stata sempre così non credo mi sarei appassionata a questa serie e soprattutto a questa coppia.
Voi come la pensate ?
 
Top
eyeinthesky
view post Posted on 14/10/2013, 08:59     +1   -1




Non avendo avuto tempo venerdi di commentare la puntata lo faccio solo ora.
Questo episodio è stato spiazzante per molti versi, ma spero sia stata fatto volutamente così in attesa di quello finale.

Dico questo perchè mi è tornato alla mente un flash del backstage (e sono andata a rivederlo ... caso mai fosse stata una mia impressione) esattamente quello dove G. e C. sono chiusi come salami nell'armadio. Beh, ho avuto chiara l'immagine di G. con quell'espressione e soprattutto il sorriso sornione come a dire .... "finalmente ce l'ho fatta!" mentre R. apre le ante.

Che aggiungere ..... penso che C. abbia capito ormai da che parte buttarsi ... e da lì si ripartirà per una eventuale 6 serie.
Che ne pensate voi?

Buona settimana a tutti!!
 
Top
valy4_
view post Posted on 14/10/2013, 11:50     +1   -1




:) Ho notato anche io quel sorrisetto nel video del backstage..speriamo bene *.*
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 14/10/2013, 14:51     +1   -1




Anche io come g-lisa09 mi sono appena iscritta e volevo commentare questa puntata che è stata abbastanza spiazzante, come già detto da voi, ma anche ricca di spunti.

Sicuramente il promo dell'ultima puntata e quel "ti amo da impazzire", unita alla recente lettura dell'ultimo libro della Oggero (considerando che è lei che scrive il soggetto della serie, anche se non la sceneggiatura), mi ha fatto perdere le poche speranze riposte su un lieto fine tra Camilla e Gaetano, almeno in questa serie, ma spero di sbagliarmi.

La opinione della Oggero mi sembra infatti quella che, siccome non esistono relazioni perfette (e su questo siamo tutti d'accordo, specie passando gli anni), allora è meglio accontentarsi di quello che si ha invece di inseguire una chimera. Il problema è che secondo me tra una relazione perfetta e un uomo che ti molla a Torino e se ne va a Roma per mesi per lavoro perché è annoiato di te (come nel libro) o un uomo che ti ha già tradita e, appena tornati insieme, sembra non poter vivere senza la presenza della sua ex amante/compagna nella sua vita secondo me c'è un abisso, specie se il "lasciarsi andare" ad una nuova relazione non distruggerebbe più nessuno (mi sembra che sia Renzo, sia Livietta sopravviverebbero tranquillamente, anzi, e che probabilmente sarebbero tutti più felici, Renzo incluso, per come stanno andando le cose ora.)

Riguardo alla puntata invece, ho notato anche io un certo forzato distacco da parte di Camilla, che in alcuni sguardi poteva quasi sembrare infastidita, ma penso sia un suo tentativo di mantenere le distanze per non cedere, soprattutto in un momento in cui si sente magari molto fragile per via di Renzo e non vuole fare scelte "per ripicca". Infatti mentre "parla" con Potty dice qualcosa tipo "e non è che non mi sia costato fatica", riferito al non cedere alla tentazione e alle avance di Gaetano.

In più credo che sia stato ribadito più volte nei suoi sogni e nel dialogo con Andreina della quarta puntata (quello di "si possono amare due uomini contemporaneamente?") che Camilla è innamorata di Gaetano, ma "ama" (o prova un forte affetto, a seconda delle interpretazioni) anche Renzo. Chiaramente sono due sentimenti diversi e in due fasi completamente diverse del rapporto e della conoscenza.

Paradossalmente, nonostante la frase sottolineata da g-lisa09 non sia, come da lei detto, propriamente gentile da dire a un uomo evidentemente innamorato di te e solo di te da secoli (e di questo Camilla è consapevole, almeno nel subconscio, considerato che il Gaetano del sogno della "prigione" le dice: "sei la donna della mia vita!"), il momento successivo mi è parso l'unico della puntata in cui Camilla è meno fredda e distaccata.

Infatti quando Gaetano si mette davanti a lei e le dice che ha bisogno di lei, nonostante le proteste di Camilla, l'espressione di lei mi sembra decisamente dolce e quasi commossa rispetto allo sguardo spaventato che ha durante gli altri approcci della puntata (es. sul divano). E infatti puntuale è arrivata la telefonata a interrompere la dichiarazione d'amore xD.

Il non scegliere di Camilla, a parte che è stato detto con un tono ironico (come il resto della conversazione), l'ho voluto interpretare come un "non ho mai preso una decisione definitiva", ma probabilmente è un momento di ottimismo da parte mia. Anche perché è proprio lei che sottolinea il commento dell'infermiera, a parte il "vedi?" compiaciuto di Gaetano. E ho sempre l'impressione che sotto sotto Camilla sia lusingata di essere scambiata per la compagna di Gaetano, ogni volta che succede.

Un altro momento in cui ho trovato invece Camilla quasi inutilmente crudele e su cui vorrei avere il vostro parere, è quando descrive con dovizia di dettagli l'episodio in spiaggia di due anni prima. Mi chiedo se sia stato fatto per ripicca verso il commento di Gaetano di "aver fatto molto di più in spiaggia" o se per avere una rivincita verso il parterre di ragazze del vicequestore (per la serie: anche io ho i miei spasimanti) o che altro. Se no in effetti è un altro commento decisamente di cattivo gusto, considerato chi ha davanti, sembra quasi un "con te non ho mai fatto niente, invece con quell'altro...".

Per quanto riguarda il promo con la scena nell'armadio spero abbiate ragione ad essere ottimiste, io per ora ho deciso di guardare l'ultima puntata aspettandomi il peggio possibile, così spero di essere piacevolmente sorpresa e non rischio di rimanere delusa :).
 
Top
eyeinthesky
view post Posted on 14/10/2013, 15:18     +1   -1




Personalmente non trovo fuoriposto neanche una virgola, ti dò ragione in tutto, soprattutto quando dici di vedere la puntata senza aspettative (di ipotesi se ne sono fatte molte, troppe!).

Per quanto riguarda la cattiveria della spiaggia .... secondo me l'ha detto un po' per ripicca come dicevi giustamente sulle sue ex ragazze, ed un po' per scatenargli una sana gelosia o forse per dargli un imput ... continua così che ci siamo quasi (mah! chi più ne ha più ne metta).

Fossi stata in Camilla, sarei crollata alla frase "ho bisogno di te"... come si può resistere a cotanto "tronco di pino" per dirla alla Littizzetto!!!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 14/10/2013, 15:43     +1   -1




Ti do pienamente ragione e mitica la Littizzetto :D !

In effetti Camilla è davvero stoica, il problema è che se nelle prime serie si capiva il motivo per cui resisteva, ormai la scelta di proseguire con Renzo è sempre meno sensata e sembra quasi figlia di un retaggio culturale moralista e un po' ipocrita (la famiglia deve stare insieme ad ogni costo, anche se siamo tutti infelici).

E dire che a me il personaggio di Renzo piace pure, e nelle prime serie porello era davvero un santo: sinceramente non mi sento di condannarlo per la sbandata per la maestra di danza nella seconda serie, considerato che Camilla è stata la prima a passare decisamente troppo tempo con Gaetano.

Infatti potevo capire allora che Camilla per quella che era tutto sommato un'attrazione, che poteva essere pure passeggera, decidesse di non far soffrire il povero Renzo, che era il marito perfetto, e la piccola Livietta.

Ma arrivati a questo punto, sinceramente mi sembra che Renzo, pur nutrendo ancora un profondo affetto per la moglie, non riesca a vivere senza Carmen (tanto che quando parla di lei usa frasi che stonano decisamente con un rapporto solo lavorativo), anche se penso non sia successo nulla a Parigi.

Però boh, mi trasmettono entrambi un senso di insoddisfazione, di ansia e di volere altro, nonostante si noti il grande affetto che li lega e una certa complicità.

Temo che anche l'essere su raiuno, rete da serie tradizionaliste e spesso quasi moraliste (dato anche il target di pubblico, in media non propriamente giovane), non aiuti: l'unica serie che ricordo dove si parteggiava apertamente perché la moglie tradisse il marito era Rossella, ma lì il marito era un assassino privo di scrupoli e violento e il povero Renzo decisamente e nonostante tutto è un bravuomo, quindi la situazione non è proprio paragonabile xD.
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 14/10/2013, 16:12     +1   -1




Molto bella Soul (ti chiamo così prendendo il nome dal nick) l'analisi del proseguimento della scena dell'ospedale e forse , come dici tu, quello è stato l'unico momento della puntata in cui Camilla ha mostrato un po' di gentilezza e fragilità verso Gaetano.
Sono dell'idea anch'io che questo voler tenere unita la famiglia felice che di felice non ha più niente sia a questo punto, inverosimile ma non credo che la prossima settimana ci siamo dei gran cambiamenti
Io ho lo stesso tuo atteggiamento verso l'ultima puntata : non aspettarsi niente per poter rimanere stupiti in caso contrario.
Per quanto riguarda la scena della spiaggia con dettagli non richiesti penso che sia stato fatto per solleticare la gelosia e la fantasia di Gaetano.
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 14/10/2013, 16:26     +1   -1




Soul va benissimo, ti spiace se ti chiamo Lisa? Tra parentesi anche io sono sempre stata una Huddy fan xD.

Concordo con te su tutto... Purtroppo il trend delle serie (e dei libri) è sempre stato un crescendo tra Camilla e Gaetano fino all'ultimo o quasi per poi fare una brusca retromarcia, in corner.

Anche il fatto che nel promo dell'ultima puntata non si veda nessuna scena tra Gaetano e Camilla non mi porta a ben sperare, a meno che sia per non rovinare il colpo di scena finale, ma sinceramente non penso. Poi se c'era già in cantiere una sesta serie, ipotizzando buoni risultati di questa, a maggior ragione...

Dai speriamo di essere piacevolmente stupite :) e che la storia tra Camilla e Gaetano abbia un finale migliore di quello tra House e Cuddy xD.
 
Top
valy4_
view post Posted on 14/10/2013, 17:15     +1   -1




Invece a me piace pensare che sia stata una tattica quella di non rivelarci niente nel promo.. Se non fosse cosi e camilla "sceglierà nuovamente di non sceglierlo" giuro che faccio casino xD :)
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 15/10/2013, 08:49     +1   -1




Hai ragione Soul, gli Huddy sono stati la mia croce e delizia, con un finale deludente che mi ha allontanato dalla serie.
Forse per questo sono diventata molto critica se qualcosa mi attira ma non mi soddisfa.
Io su Camilla e Gaetano sono molto scettica, tendendo al pessimismo, soprattutto in vista di una sesta serie che, visti gli ascolti, secondo me ci sarà.
Come dice Enzo, la solita minestra ma io a questo punto, direi proprio riscaldata e al limite del credibile.
 
Top
15 replies since 3/10/2013, 21:52   223 views
  Share