Provaci Ancora Prof Forum ☆

Quarta puntata PAP5

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 26/9/2013, 22:18     +1   -1




Livietta (Ludovica Gargari) ha perso il cellulare e, mentendo alla madre (Veronica Pivetti) le dice che probabilmente l’ha smarrito al cinema, dov’era andata con il suo amico Greg. In realtà la ragazza si trovava in un pub con Bobo, un ragazzo più grande di lei per il quale Livietta ha perso la testa. Camilla non avrebbe mai permesso alla figlia di andarci. Nel frattempo il vice questore Berardi, oltre a cercare di organizzare maldestramente il compleanno del piccolo Tommy (Matteo Mequio), sta indagando su un caso di omicidio che coinvolge un ragazzo, Flavio De Luca, trovato ucciso di fronte al Paradise, un locale di Torino. I problemi sopraggiungono quando, esaminando il telefono del ragazzo, si scopre che l’ultima chiamata l’ha ricevuta proprio dal numero di cellulare di Livietta.

Il Paradise, in effetti, è proprio il pub in cui Livietta si trovava con Bobo, ma la ragazza non può confessarlo ai genitori, se non vuole essere messa in punizione. La Prof è molto angosciata per la situazione, tanto da chiedere a Renzo (Enzo Decaro) di rinunciare al viaggio di lavoro con Carmen (Carmen Tejedera) per stare con lei e la figlia. Dopo l’ennesimo tentativo, qualcuno finalmente risponde al telefonino di Livietta, che Camilla provava a chiamare insistentemente. È una cameriera del Paradise, che le dice di aver trovato il telefono nel locale, e di averlo visto l’ultima volta in mano a un bel ragazzo, che aveva trascorso la serata avvinghiato a una ragazza su un divanetto. Qualcosa non torna, e la Prof inizia a dubitare della sincerità della figlia, preoccupandosi sempre di più. Oltre alla vedova di Flavio, una ragazza che stranamente sembra conoscere anche Bobo, Gaetano interroga anche i genitori, i signori De Luca. I due, al momento dell’omicidio erano a Tokio, e il padre, il professor De Luca, informa il commissario che al suo rientro dal Giappone, ha scoperto che erano sparite le due costosissime auto che teneva in garage. Una strana coincidenza. Livietta è preoccupata per aver mentito ai genitori, soprattutto visto quel che è successo fuori dal pub. Si confida con Bobo che le consiglia di non rivelare a nessuno la loro presenza al Paradise. I due litigano pesantemente via chat e, per chiarire, Livietta lo raggiunge a casa, ma qui avrà una brutta sorpresa che rischierà anche di metterla in pericolo di vita. La Prof intanto è sempre molto attiva anche a scuola, il suo obiettivo è quello di portare tutti i ragazzi alla promozione. Inoltre, dopo una iniziale diffidenza, ha scoperto nel Preside Nanni Montaldo una persona molto valida. Mentre è al mercato alla ricerca di uno dei suoi allievi per un’interrogazione “improvvisata”, Camilla vede la madre Andreina (Ilaria Occhini) insieme a un altro uomo…
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 00:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


un pensiero strano e anche un po' brutto. Noto un certo voluto richiamo tra la vita sentimentale di Camilla e quella della figlia. Mi spiego. Forse vogliono far apparire l' attrazione che provano per il ragazzo bello e impossibile (Gaetano e Bobo) pericolosa mentre il vero amore (secondo loro Renzo e Greg) è al loro fianco sottovalutato ma in attesa di riscossa??????
 
Contacts  Top
bacci87
view post Posted on 27/9/2013, 15:01     +1   -1




Secondo voi come mai nella promo della quarta puntata si vedono Camilla e Gaetano in accappatoio? speriamo bene...
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 3/10/2013, 22:09     +1   -1




In questa puntata devo dire che ho riso molto, vedere Gaetano che cerca disperatamente aiuto per la festa di compleanno è stata fantastica...(era tutto un aria di famiglia). Ho visto il terrore negli occhi di Gaetano quando Camilla era a terra (posso dire che spero che la settimana prossima parlino di quanto accaduto in quella stanza?). Mi è piaciuto molto anche il parallelismo tra figlia e madre (intendo Andreina che sente battere il suo cuore per un altro uomo e Camilla il cui cuore è palesemente rapito da Gaetano)
Ho notato che in questa serie (oddio non notarlo sarebbe stato difficile) Camilla si spinge molto di più nel pensare a Gaetano in modo meno casto e poi quel "Si vede che ti comporti così perchè vuoi molto bene a Tommy" "Non solo a lui" ecco mi è piaciuto. Mi è dispiaciuto non vedere la festa di compleanno, nel senso mi sarebbe piacita. Comunque inutile dire che vorrei solo una cosa: che Camilla per una volta facesse la scelta giusta. E che qualche sogno divenisse realtà. Detto ciò...mamma mia mancano solo due puntate...

CITAZIONE (elibennet @ 27/9/2013, 01:26) 
un pensiero strano e anche un po' brutto. Noto un certo voluto richiamo tra la vita sentimentale di Camilla e quella della figlia. Mi spiego. Forse vogliono far apparire l' attrazione che provano per il ragazzo bello e impossibile (Gaetano e Bobo) pericolosa mentre il vero amore (secondo loro Renzo e Greg) è al loro fianco sottovalutato ma in attesa di riscossa??????

E invece alla fine l'accostamento l'abbiamo avuto si tra una madre e una figlia...ma non quelle che credevamo
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 4/10/2013, 07:40     +1   -1




ATTENZIONE: RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA

Livietta (Ludovica Gargari) ha perso il cellulare e se in un primo tempo tiene nascosta la cosa ai genitori, confessa poi alla madre Camilla (Veronica Pivetti) di averlo perso la sera prima, quando è stata con Greg (Francesco Di Raimondo) al cinema e poi a cena fuori. In realtà la ragazza si trovava in un pub della città con Bobo (Giuseppe Maggio), un ragazzo dell’ultimo anno per cui la ragazzina ha perso la testa e che ha iniziato a fequentare.

Il vice questore Berardi deve indagare su un caso di omicidio. La vittima è Flavio De Luca, figlio di un noto medico, ucciso con un colpo di pistola fuori dal pub Paradise, lo stesso in cui è stata Livietta la sera prima. Gaetano deve inoltre organizzare la festa di compleanno del piccolo Tommy (Matteo Mequio), che si deve tenere a scuola, anche se non sa neanche da dove cominciare.
Le indagini di Berardi ben presto coinvolgono anche stavolta Camilla: il vicequestore, infatti, informa la prof. che l’ultima chiamata ricevuta dal ragazzo ucciso arrivava proprio dal numero di cellulare di Livietta. Camilla non vuole credere che sua figlia possa essere coinvolta in un delitto, ma è così preoccupata da chiedere a Renzo (Enzo Decaro) di rinunciare al viaggio di lavoro a Parigi con Carmen (Carmen Tejedera) per stare con lei e la figlia.
Gaetano, Camilla e Enzo cercano di parlare con la ragazzina, per sapere se lei possa sapere qualcosa del delitto. Ma appare subito chiaro che lei non ne sa nulla. Però la Baudino inizia ad avere il sospetto che sua figlia le nasconda qualcosa. E in effetti la ragazzina non dice di essere stata la sera prima in quel pub, per due motivi: teme di essere punita, e vuole coprire Bobo che in effetti ha usato il suo cellulare per fare una chiamata. Camilla cerca di rintracciare il telefonino della figlia, e dopo molti tentativi qualcuno finalmente risponde al telefonino: si tratta della proprietaria del Paradise, che le dice di aver trovato il telefono nel locale, sotto un divanetto, e di averlo visto l’ultima volta in mano a un bel ragazzo. La prof va a recuperare il telefono insieme a Berardi, e ha sempre più sospetti su quello che Livietta le ha raccontato. Gaetano interroga anche i genitori del ragazzo morto, i signori De Luca. I due, al momento dell’omicidio erano a Tokio, e il padre il giorno seguente informa il commissario che al suo rientro dal Giappone ha scoperto che dal suo garage erano sparite due costosissime auto. tra Livietta e Bobo, dopo un iniziale idillio, le cose si complicano: lei vorrebbe dire tutta la verità ai genitori, ma lui l’accusa di essere una ragazzina e di non fidarsi di lui. Mentre Enzo fa finalmente pace con suo padre e lo saluta con affetto prima che lui riparta, la madre di Camilla ha una relazione clandestina con un anziano musicista conosciuto a Torino, e chiede alla figlia come gestire questa situazione che le sta sfuggendo di mano.
Una mattina, intanto, Livietta scappa di casa per raggiungere Bobo e chiarirsi con lui, ma lo trova che sta per scappare. Il ragazzo ammette di aver ucciso l’amico, con cui aveva messo in piedi il furto delle auto del padre, ma solo per difendersi perché lui era armato. Ma prima che la polizia e Camilla possano arrivare da loro, ecco che il meccanico invischiato nel furto d’auto, e a cui sono stati rubati 30 mila euro, arriva a casa di Bobo e minaccia di uccidere lui e Livietta se non riavrà i suoi soldi.Il problema è che Bobo quei soldi non li ha più, perché li ha dovuti dare alla moglie del ragazzo ucciso che, scopertolo, lo ricattava. Per fortuna Camilla arriva in tempo per fermare l’assalitore, prima che spari, e salva così la figlia e il suo amato, facendosi anche male.

Subito dopo arrivano anche Gaetano e Enzo, che soccorrono la donna, mentre Bobo viene arrestato. In commissariato, dopo il suo interrogatorio e l’ammissione delle sue colpe, al ragazzo viene permesso di incontrare Livietta. A lei Bobo dice, mentendo, di non averla mai amata, ma di averla solo usata. In questo modo sarà più facile per lei dimenticarsi di lui. Solo Camilla capisce le motivazioni del ragazzo, capendo che ha agito così per il bene della figlia.
Tutto si conclude quindi per il meglio. Berardi ora può dedicarsi ad essere un buon padre, partendo dalla preparazione della torta per il suo compleanno.
 
Top
eyeinthesky
view post Posted on 4/10/2013, 10:21     +1   -1




Un particolare mi è rimasto impresso ... ma le manette ... stanno diventando un leitmotiv della serie o è il mio occhio che "cade" là?

Per il resto la puntata mi è piaciuta, soprattutto il modo ed i termini che la prof ha usato per dialogare con la figlia.

Solo una cosa mi lascia perplessa .... il promo della quinta!!!
Riallacciandomi ai vecchi discorsi sulle foto inserite nella sigla con Gaetano che bacia la ex ecc.. la mia impressione è che non sia per un ritorno di fiamma (l'espressione del viso lascia trapelare un arrivederci con un misto di soddisfazione di sotto) quindi, date le premesse, non credo ci siano "ulteriori sviluppi" o almeno spero!
La discussione su Parigi (fattura albergo) che sia finalmente la svolta che si attendeva? I presupposti ci sono (reazione di Renzo quando esce di casa con Carmen per andare al lavoro) ed anche la serenità e la pacatezza che ha con lei quando sono in macchina .... insomma "gatta ci cala" per dirla alla Torre.

Mah ... spero di non sbagliare, comunque un po' di subbuglio sul prosiego ci stà tutto. Voi che ne pensate?
 
Top
5 replies since 26/9/2013, 22:18   165 views
  Share