Provaci Ancora Prof Forum ☆

Terza Puntata PAP5

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 20/9/2013, 07:49     +1   -1




TRAMA: Terminata la lezione in classe, la Prof si imbatte in Mirko Rosati (Alessandro Riceci), l’antipatico bidello della scuola in cui insegna. Fin dal primo giorno, la sua arroganza era stata evidente con atteggiamenti al limite della maleducazione. Mentre Camilla si trova in sala professori con una studentessa, il bidello le chiude dentro; non vuole che le due camminino sul pavimento appena lavato. Le proteste non servono a nulla, fino a quando non sentono provenire dal corridoio un colpo di pistola.

Allarmate, provano a chiamare il bidello. Nessuna risposta. Camilla, prigioniera, decide di chiamare il vice questore. Una volta fuori, grazie a Gaetano, scoprono dentro l’armadio delle scope proprio il cadavere del bidello. Il vice questore inizia le indagini sul caso. Rosati aveva un graffio sul collo, probabilmente opera di una donna. Una delle studentesse di Camilla insinua che il bidello avesse una relazione con la prof di scienze, Marta Cavalli (Lorena Cacciatore). L’insegnante confessa che il bidello la molestava da un po’ di tempo e che quella mattina l’aveva spinta in bagno con l’intenzione di passare ai fatti, per questo l’aveva graffiato, per difendersi. Il vice questore Berardi va a perquisire la casa di Rosati e scopre che qualcuno l’ha messa a soqquadro, cercando evidentemente qualcosa. Inoltre viene a sapere che il bidello affittava il suo garage come alloggio a una famiglia di filippini, sfruttando la loro situazione di extracomunitari e chiedendo cifre molto alte.

Camilla, inoltre, scopre che Rosati aveva iniziato a molestare anche una ragazza filippina poco più che maggiorenne. Anche lei viene trovata morta, caduta da un cavalcavia. I due avevano avuto una storia dopo che lei, per stare insieme al bidello, aveva lasciato il suo fidanzato filippino, Yovito. Forse questo potrebbe essere un movente, per il ragazzo, per volere la morte del suo rivale in amore. Ma c’è un’altra novità che sconvolge Camilla. Il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli) le fa vedere un cd anonimo arrivato in presidenza che mostra la Cavalli esibirsi in uno strip-tease sul web. Marta, imbarazzata, aveva omesso questo particolare. Si vergogna a tal punto da tentare il suicidio con un tubetto di sonniferi. Inoltre, a casa sua, viene trovata una pistola compatibile con quella che ha ucciso il bidello. Le indagini si riaprono. E’ stata Marta Cavalli o è stato Yovito a uccidere Mirko Rosati? Nel frattempo la vita privata di Camilla viene scossa dal rientro di Carmen (Carmen Tejedera), l’ex compagna di Renzo (Enzo Decaro), arrivata a Torino per aiutarlo nel nuovo lavoro.

Livietta sta finalmente superando le sue delusioni d’amore e si inizia a interessare ad un ragazzo più grande di lei e molto ambito fra le ragazze, Bobo (Giuseppe Maggio), con profondo sconforto del suo amico Greg (Francesco Di Raimondo). All’uscita di scuola, inoltre, scorge un signore anziano (Mariano Rigillo) che le sorride e la guarda insistentemente. Non può sapere che si tratta di suo nonno, il padre di Renzo, che dopo anni di assenza si è rifatto vivo nella vita del figlio per cercare di recuperare il loro rapporto e, soprattutto, per conoscere la nipote e tentare di essere un buon nonno.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 11:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


dal trailer non si vedono momenti "speciali" tra i due quindi o avranno poco spazio perché già ci sono troppo cose private di cui parlare (Livietta e Carmen) oltre al fatto criminoso o ci sarà qualcosa di super che ci tengono nascosto....mah

grazie comunque enrica per le anteprime delle trame ;D
 
Contacts  Top
Enrica 91
view post Posted on 26/9/2013, 22:09     +1   -1




Mannaggia anche la terza puntata se n'è andata....posso dire che il finale è stato MEMORABILE... (apparte che mi è andata di traverso la Camomilla nel vedere cotana...vista ecco). Cmq a parte gli scherzi, la puntata mi è piaciuta, per un osservatrice attenta come me anche quei piccoli sguardi di oggi tra i nostri beniamini sono stati colti. E se la settiman a scorsa è stata Livietta a sorprendermi, questa volta è stato Tommy a dire e fare ciò che già da inizio serie credevo avrebbe fatto. Il disegno con la "famiglia perfetta" è stato il top. E devo dire che non mi aspettavo un finale così per il giallo di puntata, mi ha sorpresa positivamente. Per il resto, come sempre mi sono divertita e sono contenta dell'arrivo di Carmen e mi è piaciuto anche il modo in cui Livietta l'ha accolta.
Ovviamente a me il promo della settimana prossima ha messo una tale curiosità....mamma mia... ;)
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 00:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


ciao a tutti ed eccoci per i commenti a caldo.
qui lo digo e non lo nego che inizierò a fantasticare su prigioni e manette :wub: ...che dire ...i sogni di Camilla si stanno scaldando e noi con lei dopo le frasi di Gaetano " voglio la verità...tu mi vuoi quanto ti voglio io...sei la donna della mia vita...lasciati andare ") ma scusate, sono solo SOGNIIIIIIIIIII, bellissimi sogni certo ma mi sembra come se ci stanno dando il contentino. (...ai fan della coppia gli facciamo vedere baci e carezze ma solo in sogno).
Tommy l'ho adorato dalla prima inquadratura per il faccino e la tenerezza che mi ispira, stasera poi si è superato.
E che dire dello sguardo imbambolato che tiene sempre Gaetano quando si allontana Camilla?
Mi è piaciuta anche l'ammissione di Gaetano con Torre dei suoi sentimenti per Camilla, cosa che ufficialmente non era mai avvenuta prima ma solo intuita da parte di Torre appunto. E come se un tabù stesse uscendo dall'omertà delle serie precedenti per rendersi ufficiale. Tutti ne parlano, tutti lo sanno, tutti lo ammettono...mi sembra un segno di una certa favorevole apertura...mah staremo a vedere.
La visione ( non ci sono altre espressioni) del finale di puntata è stato....ahhhhhhhhhhh.
Dal promo della prossima puntata sono felice di aver visto quei famosi accappatoi gialli a righe che avevamo visto e studiato già nel back stage. Sono sicurissima che non avranno fatto niente di compromettente come al solito ( inseriti solo per creare equivoci con Renzo)ma sono moooolto curiosa lo stesso. Così come aspetto con ansia la scena in cui Gaetano esce dalla doccia di casa di Camilla o del motivo per cui sempre Gaetano porterà il collare ma sto andando troppo oltre... -_- :rolleyes:

Come la scorsa volta chiudo con un quesito per voi: nei titoli di testa mentre compare il nome di De Caro da una parte, in alto a destra compare invece Paolo sull'uscio di casa (mi sembra) mentre una donna (che mi sembra essere la ex moglie), lo bacia un paio di volte sulla guancia in modo molto intimo e non formale, forse per augurargli una buona giornata. L'avete riconosciuta anche voi come la sua ex moglie?
Se così fosse non vorrei che la frase ripetuta da Veronica nelle interviste e anche da Paolo (mi sembra :P) "mettere la testa apposto" non si riferisse al fatto di lasciare la sua vita di play boy (ok fin qui) per una riunione della famigliola Berardi + svedese (nooooooo).

Edited by elibennet - 27/9/2013, 09:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2013, 08:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


Inserisco il link per rivedere la puntata, va bene qui?

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2013-09-26&vc=1
 
Contacts  Top
eyeinthesky
view post Posted on 27/9/2013, 09:12     +1   -1




Sorboleeeee!!!! :o_O:

La serie stà virado decisamente in modalità caliente ..... come dice giustamente "enrica" altro che la camomilla mi è andata per traverso ... come si suol dire .. i sogni son desideri .... ed a come la vedo io tutti e quattro (chi più chi meno) i nostri protagonisti stanno cercando di venire a capo dei loro pensieri anche quelli più sopiti, per rendersi conto che così sopiti non sono!
Diciamocelo, se queste sono le premesse i cambiamenti ci saranno, non vedo altra possibilità.

Ultima cosa ... propongo la campagna o la va o la spacca per un cuore sano "al mattino voglio anch'io la visione di un dirimpettaio di cotanta levatura"!!!! :woot:
Mai che capitasse tanta fortuna ... :P :lol: :lol:
 
Top
{Fra}
view post Posted on 27/9/2013, 19:53     +1   -1




Eccomi qua a commentare dopo quasi 24h...non ho commentato prima un po' perchè ero senza parole per il sogno (ahimè solo sogno) di Camilla, ma soprattutto perché non ho avuto tempo :P

Bella puntata...anche se ancora quello che noi speriamo non è avvenuto però mi è piaciuta lo stesso..!
Le scene più....wow...sono state senza dubbio:
- il sogno
- il disegno di Tommy è stato fantastico (assolutamente fantastica anche la faccia di Renzo).. Bravo Tommy...hai già capito tutto :D
- il finale...anche qui senza parole...altro che camomilla di traverso, qui s'è rischiato l'infarto alla vista di cotanta perfezione!!!

CITAZIONE
Come la scorsa volta chiudo con un quesito per voi: nei titoli di testa mentre compare il nome di De Caro da una parte, in alto a destra compare invece Paolo sull'uscio di casa (mi sembra) mentre una donna (che mi sembra essere la ex moglie), lo bacia un paio di volte sulla guancia in modo molto intimo e non formale, forse per augurargli una buona giornata. L'avete riconosciuta anche voi come la sua ex moglie?
Se così fosse non vorrei che la frase ripetuta da Veronica nelle interviste e anche da Paolo (mi sembra :P) "mettere la testa apposto" non si riferisse al fatto di lasciare la sua vita di play boy (ok fin qui) per una riunione della famigliola Berardi + svedese (nooooooo).

Si l'ho notato e boh spero sinceramente che non sia come dici tu...io credo che la famosa ex svedese sia stata solo una comparsa della prima puntata ma quanlcuno di più informato di noi ci può illuminare (vero Enrica?? :D )
Io invece vedo sempre di più un cambiamento di atteggiamento da parte di entrambi i nostri amati protagonisti e prevedo qualcosa di interessante per le prossime puntate (e spero di non sbagliare!)...

Vorrei fare un appunto riguardo al giallo della puntata...ci sono rimasta male...io fino all'ultimo ho pensato che il colpevole fosse un altro...mai avrei pensato che fosse realmente la collega di Camilla...prima pensavo che fosse quel Yovito, poi verso la fine ho iniziato a sospettare della coinquilina della prof...che magari sapendo che il bidello ricattava l'amica e sentendosi in colpa per averla trascinata in quel gioco pericoloso degli spogliarelli via webcam uccideva il ricattatore!!
Ma ora ho un dubbio...dalla prossima puntata ci sarà una nuova collega a sostituire Marta che è stata arrestata o ci sarà ancora lei (magari al processo che concedono l'attenuante della legittima difesa e la fanno uscire?!?)

Bho attendiamo con ansia le prossime puntate (anche se mi viene un po' di tristezza a pensare che la prossima sia già la 4° e che tra poco finisce questa serie che abbiamo per lungo tempo atteso!!)

Baci a tutte e buona serata!! :D :D
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 28/9/2013, 18:55     +1   -1




Eccomi scusate questo weekend è un po' movimentato. Allora per quanto riguarda la Ex moglie, in teoria dovrebbe si tornare, ma di più non so, mentre non so dirvi se la professoressa Marta uscirà di scena così oppure no, in teoria si, ma non ci metto la mano sul fuoco
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 2/10/2013, 09:14     +1   -1




RIASSUNTO TERZA PUNTATA: È una giornata come tante a scuola per Camilla Baudino (Veronica Pivetti): le interrogazioni, gli amori degli alunni, le discussioni tra compagni di classe. Quando la prof termina la sua lezione, si intrattiene con una delle sue alunne, alla quale vuole prestare un suo libro, ma a rovinare una giornata tutto sommato positiva ecco arrivare il bidello cafone della scuola, Mirko Rosati.

Tra lui e Camilla c’è un alterco, al termine del quale l’uomo chiude a chiave in sala professori lei e la sua alunna, perché non passino sul pavimento del corridoio che ha appena lavato. Mentre la prof e l’allieva tentano inutilmente di uscire dalla stanza, si sente uno sparo. Camilla, spaventata da quanto sentito, chiama subito il vicequestore Berardi (Paolo Conticini) perché corra in suo soccorso insieme all’ispettore Torre (Pino Ammendola).
Quando i poliziotti arrivano a liberare le due donne trovano il cadavere del bidello dentro l’armadio delle scope. Suo malgrado Camilla si trova coinvolta ancora in un delitto e in una indagine. I primi accertamenti, complici anche le testimonianze di qualche alunno, portano a individuare in una possibile sospettata la professoressa di scienze, Marta Cavalli (Lorena Cacciatore), che a quanto pare veniva molestata dal bidello.In realtà sotto c’è anche dell’altro, perché Camilla scopre che Marta era ricattata dalla vittima. La ragazza, complice la sua coinquilina, si esibiva infatti in streep-tease on line e il bidello, una volta scoperta la cosa, minacciava di mandare il dvd al preside e alla madre della ragazza se lei continuava a respingerlo. C’è però anche un altro filone di indagine, che riguarda dei filippini che vivevano nel garage del bidello, affittato a prezzo esorbitante. Rosati aveva intrecciato una relazione di natura sessuale con una giovane ragazza filippina, che per lui aveva lasciato il suo fidanzato. Anche questa ragazza viene trovata morta, e si pensa che si sia uccisa gettandosi da un cavalcavia, forse per la vergogna di aver tradito il suo fidanzato con un uomo che si è poi rivelato essere un profittatore.Ad uccidere il bidello potrebbe quindi essere stato anche l’ex fidanzato della filippina, per vendicarsi della morte della ragazza e della distruzione del suo sogno d’amore. Alla fine la versione che il commissario Berardi predilige è proprio quest’ultima e Marta, che ha anche tentato il suicidio, sembra uscire dalla rosa dei sospettati. In realtà per Camilla qualcosa non torna e così continua le sue indagini arrivando alla conclusione che a compiere il delitto è stata davvero Marta, in cui lei in un primo momento credeva. Il ragazzo filippino, che da subito aveva proclamato la sua innocenza, viene così scagionato.Ma cosa succede nelle vite private di Camilla e Gaetano. Per la prof c’è ancora il problema di Livietta (Ludovica Gargari) che soffre per amore, anche se dura poco, visto che a scuola conosce un ragazzo dell’ultimo anno, Bobo (Giuseppe Maggio), che le fa di nuovo battere il cuore. E per di più c’è sua madre Andreina (Ilaria Occhini) che sembra essersi innamorata di un altro uomo lì a Torino.Per Renzo c’è ancora il problema di suo padre, che vorrebbe conoscere la famiglia del figlio e quindi si apposta fuori dalla scuola di Livietta per vederla. Ma Renzo non se la sente di rivelare alla figlia che si tratta del nonno. Quest’ultimo, poi, all’improvviso deve lasciare Torino ma promette a suo figlio che tornerà presto. Gaetano invece è alla prese con Tommy (Matteo Mequio), che non ama per niente la sua ex fidanzata tornata alla carica. Per di più l’uomo rinuncia alla giovane baby sitter di colore che aveva trovato perché lo provocava troppo. Dal canto suo Tommy trova simpatica solo Camilla e non nasconde il desiderio di averla nelle loro vite. A Torino, come previsto, arriva Carmen che dovrà aiutare Renzo (Enzo Decaro) nel suo lavoro. Neanche a farlo apposta l’unico appartamento disponibile in tutta la città sembra essere quello sotto casa loro, e la giovane spagnola, che si sarebbe dovuta trasferire lì con il suo nuovo fidanzato arriva invece sola. Il compagno, che ha problemi di salute, dovrebbe raggiungerla più avanti. E Camilla, quando se la trova in casa – e poi sotto casa – non può non sentire qualche fitta di gelosia.
 
Top
8 replies since 20/9/2013, 07:49   160 views
  Share