Provaci Ancora Prof Forum ☆

PRIMA PUNTATA, 8 settembre 2013 rai uno

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 9/9/2013, 20:26     +1   -1




"Doppia verità"
Un aereo da carico atterra nella notte su una pista in disuso da anni. Dalla pancia del misterioso velivolo escono dei bidoni di metallo che vengono subito trasferiti su dei camion. Alla strana scena assistono per caso due testimoni: Chiara Rosati, funzionario di Polizia Giudiziaria, e Saverio Desantis, marito di Giulia Longo, il magistrato con cui Chiara collabora da tempo.

I due hanno una relazione clandestina nonostante i rapporti fra Saverio e Giulia siano improntati a reciproca stima e affetto. Come sa bene Rocco Tasca, amico di entrambi e titolare, insieme ai suoi collaboratori storici, Alice a Virgilio, di uno studio che si occupa della difesa dei diritti dei più deboli. Anche lui ha imparato, negli anni, a stimare Giulia per la sua onestà e per la sua determinazione, che ultimamente l’ha condotta ad esporsi in un’indagine pericolosa e complessa sull’infiltrazione della camorra nel territorio di Trieste.

Giulia sospetta che gli intermediari privilegiati di questo disegno criminale siano i fratelli Marco e Fulvio Fabris, imprenditore l’uno e avvocato l’altro. E’ una lotta senza quartiere, soprattutto contro i pregiudizi di tanti che, come il politico Vittorio Corsi, si rifiutano di ammettere questa scomoda verità. Una lotta in cui Giulia segna finalmente un punto a suo favore quando Rocco, indagando per costruire la difesa di due giovanissimi extracomunitari, scopre un racket di estorsioni di stampo camorristico e riesce a far arrestare Carmine Bellopede, primo anello di una catena che sembra avere il suo inizio molto lontano da Trieste.

Ma improvvisamente Giulia perde il suo più fidato collaboratore: l’ispettore Chiara Rosati, che ha condotto in segreto una sua personale indagine, scoprendo che i bidoni scaricati dall’aereo cargo contenevano sostanze radioattive, precipita in una scarpata con la sua auto, in quello che sembra uno strano incidente stradale. - http://www.uncasodicoscienza.rai.it/dl/por...h.aSnCfDvO.dpuf
 
Top
{Fra}
view post Posted on 9/9/2013, 22:19     +1   -1




Pur non avendo visto le serie precedenti, ieri ho deciso di guardare comunque questa prima puntata....e non me ne sono affatto pentita...veramente bella! Certo alcune cose non le ho ben capite...tipo la madre della bambina (di cui non ricordo il nome) e moglie di Rocco chi era? Una collega? E come è morta? E che rapporto c'è tra Rocco e Alice? Solo amicizia? Certo, riuscissi a vedere le serie precedenti molte cose mi sarebbero più chiare. Ma su RaiTv non trovo tutte le serie....veramente un peccato!! Hai idea di dove potrei trovarle?

Comunque molto coinvolgente questa prima puntata....soprattutto il finale che ci lascia in sospeso...certo la morte di quella Chiara non è solo un incidente...e questo mi sembra chiaro...ma come si risolverà la faccenda? Mi incuriosisce molto...certo, salvo inconvenienti dell'ultimo minuto, continuerò a vedere le prossime puntate. E pensare che fino a un paio di anni fa detestavo questo genere di film e prediligevo le solite commedie trite e ritrite....!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 9/9/2013, 22:35     +1   -1




Allora la mamma della bambina è morta nella serie scorsa, Alice è stata la fidanzata di Rocco per molti anni. Lui prima lavorava con lei in uno studio d'assalto....poi appunto un caso di coscienza l'ha fatto cambiare e poi alice l'ha seguito...per ora sono solo buono amico. Per ora.....

Ah dimenticavo la mamma do Eva si chiamava Erica Lacerba ed era un anatomopatologa è stata uccisa perché per una fatalità andò a fare un autopsia ad un cadavere scoprendo determinate cose che non avrebbe dovuto sapere. Insomma l'hanno uccisa con un colpo di pistola fuori dal istituto di medicina legale di sera tardi sparando un colpo il fronte
 
Top
2 replies since 9/9/2013, 20:26   58 views
  Share