Provaci Ancora Prof Forum ☆

Prima puntata PAP5, 12 settembre ore 21.10

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 3/9/2013, 11:14     +1   -1




Trama (da aggiornare): Camilla, Renzo e Livietta si trasferiscono a Torino e la prof ha solennemente promesso di occuparsi solo di scuola, ma una ragazza ferita le chiede aiuto. Intanto la vita è cambiata anche per il vicequestore Gaetano Berardi
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 10/9/2013, 17:58     +1   -1




Ecco la TRAMA COMPLETA
LA PRIMA PUNTATA - Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) e il cane Potti arrivano a Torino e si insediano nel loro nuovo appartamento. Il trasloco è appena terminato con l'inevitabile strascico di stanchezza e nervosismo: la casa è ancora sottosopra e Livietta è molto amareggiata per questo trasferimento “forzato”. Mentre Camilla esce per andare a comprare una cena “take away”, una ragazza marocchina, ferita, entra all’improvviso nella sua macchina implorando aiuto: sta scappando da un uomo che l’ha aggredita. Camilla vuole medicarla, ma non fa in tempo a entrare in farmacia, che della ragazza non c’è più traccia. La mattina dopo la Prof arriva alla sua nuova scuola: l’Istituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica. Conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la prof di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore). Tra i nuovi alunni, inoltre, c’è Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto, rubandole anche il cellulare. Ma c’è di più. La sera in cui Naima e la Prof si sono incontrate, è morto un uomo: Abdul, lo zio di Naima, l’uomo che la stava inseguendo. Camilla è costretta ad andare in commissariato in qualità di testimone ed è qui che incontra inaspettatamente il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Adesso è vicequestore e vive a Torino. I due sono senza parole per questa sorpresa che, in fondo, è gradita a entrambi. Rincontrarsi dopo tanto tempo fa uno strano effetto. Ma le sorprese non finiscono qui perché, con grande sconforto di Renzo, non solo Gaetano vive nella loro stessa città, ma è anche loro vicino di casa. Dalla finestra della cucina di casa Baudino, infatti, si vede l’appartamento del vice questore che si è separato e conduce una vita da playboy impenitente. A sorpresa però, la sua ex moglie Eva (Magdalena Grochowska), gli porta il figlioletto Tommy (Matteo Mequio). Lei deve andare all’estero per lavoro e per un po’ il bambino dovrà restare con il padre. Proseguono, intanto, le indagini sull’assassinio dello zio di Naima. Si viene a scoprire che la ragazza, fidanzata con un compagno di classe, Luca Gandino (Giuseppe Bocchino), era stata promessa in sposa dallo zio Abdul ad un marocchino, contro la sua volontà. Questo potrebbe essere un movente, per la ragazza, per volere la morte dello zio. Ma Camilla, fedele al suo istinto investigativo, sa che Naima è innocente. Come ai vecchi tempi, inizia a intromettersi nelle indagini di Gaetano, mettendo da parte ogni buon proposito di restare al proprio posto. I sospetti, quindi, si spostano sul promesso sposo di Naima e su suo padre. Si scopre che i due uomini, venuti appositamente dal Marocco per conoscere la ragazza, offesi dalla sua fuga e dal rifiuto di sposarsi, prima che Abdul venisse ucciso, avevano minacciato di vendicarsi. Ma c’è un segreto più grande nella vita di Abdul che potrebbe spiegare la sua morte, e Gaetano, insieme all’immancabile ispettore Torre (Pino Ammendola) e grazie anche all’intuito di Camilla, riuscirà a scoprire la verità
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 12/9/2013, 22:20     +1   -1




Posso solo dire OH MIO DIO. Non potevo non commentare subito...ho un turbinio di emozioni in corpo..ovvio voglio rispettare chi ancora non ha visto la puntata quindi non sarò esplicita nel descrivere...ma sappiate che ci sono almeno tre scene di sta sera che mi hanno fatto venire gli occhi a cuore.....davvero è una serie veramente ben fatta....sono felicissima.....non mi ha deluso affatto....anzi....sono ancora emozionata
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 12/9/2013, 23:14     +1   -1




Cara Enrica, purtroppo devo confessarti che la mia impressione è stata tutt'altra!!! Mi è sembrato di rivedere una delle tante puntate delle prime tre serie......eh, sì!!! Mi dispiace molto intaccare il tuo entusiasmo, credimi, ma il tutto mi ha dato una sensazione di grande superficialità!!! Prendiamo ad esempio l'incontro tra i due......dopo ben 4/5 anni....per di più non a Roma, ma a Torino!!!!! Avrebbe dovuto essere.......sensazionale (!!!!!) ed, invece, al di là di una poco più che leggera sorpresa, altro non c'è stato!! Pareva quasi che Camilla e Gaetano si fossero ritrovati dopo appena qualche mese in una qualunque strada romana!! Il resto....come al solito....lei un po' turbata, ma sempre affettuosa nei confronti del marito e normalissima nei suoi atteggiamenti, lui galante ed interessato...nulla di più....insomma la solita solfa! Il giallo o "giallino" abbastanza sbiadito ed insulso, che trova la sua ragion d'essere solo come pretesto per far incontrare i ns due!!! Mah......forse questa mia delusione dipende dal fatto che mi aspettavo TANTO dalla quinta serie!!!
Leggerò i pareri degli altri e comunque ci sono ancora ben 5 puntate da vedere......magari la mia opinione su questa stagione di "Provaci ancora prof" cambierà radicalmente........me lo auguro!!!
Scusami ancora per questa "doccia fredda", ma avrei mentito se mi fossi espressa diversamente!!!!!!
Un carissimo saluto :-)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 13/9/2013, 07:06     +1   -1




No ma figurati...ognuno pensa e dice quello che è giusto che dica o pensi.....però ecco proprio per questo mi sento di dire una cosa...è vero questa serie è molto veloce come dire...però ecco forse per avere un giudizio completo dobbiamo aspettare le prossime puntate...se avessero fatto tutto adesso...avremmo perso come dire...la bellezza delle fiction...io continuo ad essere parzialmente ottimista...e se dovesse finire come sempre..bhe almeno ho la soddisfazione di vedere dinuovo Paolo al suo posto...(e dopo le tante lettere mandate in rai credimi questa è una cosa che mi rende felice....) Cmq non bagnamoci prima che piova...vediamo che accade ok?
 
Top
{Fra}
view post Posted on 13/9/2013, 09:39     +1   -1




Buongiorno a tutti...
A me, come ad enrica, la puntata é piaciuta molto!! La scena dell'incontro e le rispettive reazioni mi sono sembrate normali e sono state esattamente come me le aspettavo!! Mi sono piaciute molto le scene con tommy (ma quanto é bello sto bimbo)... Per quanto riguarda ciò che ha detto marika sul fatto che può sembrare la fotocopia delle altre serie...bho forse questa puntata può sembrarlo ma dobbiamo aspettare le prossime per giudicare...voglio dire mi sembra normale, si sono incontrati dopo tanto tempo non é che subito si saltano addosso xD attendiamo le prossime puntate e vedremo!! Mi ha stupita molto la scena del sogno...voglio dire non me la sarei mai aspettata in prima puntata...sarà un buon segno, vorrà dire che qualcosa succederà?? Io sono ottimista come sempre e penso di si...voi che dite??

Per quanto riguarda il giallo non é stato male...si ce ne sono stati di migliori ma tutto sommato é stato carino...non voglio dire la mia impressione ora perché magari qualcuno deve ancora vedere la puntata...dico solo che mi immaginavo che il colpevole fosse un altro!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 13/9/2013, 11:26     +1   -1




Ecco il RIASSUNTO DELLA PUNTATA DI IERI ATTENZIONE SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA... NON LEGGETE

Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) traslocano a Torino, insieme al loro cane, Potti. Neanche a farlo apposta, la prima sera nella nuova città, quando la prof esce per andare a prendere qualcosa per cena, si ritrova nei guai: una giovane ragazza marocchina, quando Camilla è ferma al semaforo, sale sulla sua auto chiedendole aiuto perché è in fuga da un uomo che l’ha malmenata.

La prof parte a tutto gas, e vorrebbe convincere la ragazzina ad andare alla polizia o al pronto soccorso, senza riuscirci. Riesce però ad ottenere di fermarsi in una farmacia per poi poterla medicare, ma quando torna in macchina scopre che la ragazza se ne è andata, rubandole anche il cellulare. Cercando di dimenticare quanto accaduto, la mattina seguente la Baudino si presenta, in ritardo, all’Istituto Tecnico Nelson Mandela, la sua nuova scuola, scoprendo che si tratta di una scuola ‘difficile’ di periferia e multietnica. I primi che conosce sono il preside, Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), rockettaro e menefreghista, e il professore di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore, qui la nostra intervista), insegnante severo e intransigente.
Quando poi Camilla fa la conoscenza della sua classe, composta in gran parte da ragazzi ribelli, scopre che tra loro c’è anche Naima (Carola Abballa Said), la ragazza soccorsa la sera prima, che le restituisce subito il cellulare, spiegando di averne avuto bisogno.
Il problema non è però tanto il cellulare, quanto il fatto che c’è stato un delitto. Lo zio di Naima, l’uomo che la sera prima la inseguiva, è infatti stato ucciso, e la ragazza viene portata in Commissariato per essere interrogata, in quanto sospettata.

La Prof accompagna la sua alunna, per testimoniare in suo favore, scoprendo in commissariato che il vicequestore è Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Per entrambi è un colpo rivedervi, e Camilla, nonostante le promesse fatte al marito, non riesce comunque a tenersi lontana dalle indagini.
Come se non bastasse, il giorno dopo i due scoprono di vivere nello stesso palazzo, uno di fronte all’altro. Gaetano va quindi a cercare Camilla a scuola, per cercare di mettere delle regole, in modo da convivere senza problemi, sia al lavoro che a casa. Quando Renzo scopre che il suo dirimpettaio che fa la vita di playboy è il commissario ci rimane malissimo.
A Torino intanto arriva anche l’ispettore Torre (Pino Ammendola), che ha lasciato Roma per ricongiungersi al suo amato commissario, ma è anche molto felice di ritrovare la professoressa Baudino. Quest’ultima conosce invece due sue colleghe, la professoressa di inglese Anna Ronchi (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista) e quella di scienze, Marta Cavalli (Lorena Cacciatore).
Proseguono, intanto, le indagini sull’assassinio dello zio di Naima e si scopre che la ragazza è fidanzata con un compagno di classe, Luca Gandino (Giuseppe Bocchino). Il problema è che la giovane era stata promessa in sposa dallo zio Abdul ad un marocchino, contro la sua volontà. Questo potrebbe costituire un movente per uno degli innamorati, ma Camilla sente di potersi fidare dei due ragazzi e cerca di difenderli dalle indagini di Gaetano.
Ci sono però altri due sospettati: il promesso sposo di Naima e suo padre, arrivati appositamente dal Marocco in quei giorni proprio per conoscere la ragazza e che avevano versato ad Abdul 100 mila euro quale dote. In realtà i due marocchini hanno un alibi per la notte del delitto.
È l’intuito della Baudino, ancora una volta, a portare alla verità: ad uccidere il marocchino è stato il padre di una ragazza amica di Naima, che aveva scoperto la relazione della figlia con Abdul. L’impegno della prof nelle indagini le fa conquistare il cuore di tutti i suoi studenti.

Se Camilla ha delle gatte da pelare con sua figlia Livietta, che non è felice del trasferimento a Torino, Gaetano è messo peggio: la sua ex moglie svedese, Eva (Magdalena Grochowska), gli lascia il figlioletto Tommy (Matteo Mequio), perché lo tenga per qualche mese. Lei infatti deve andare in America per lavoro e non può portarlo con sé. Per lui, non abituato a fare il padre, non sarà semplice, anche se la prof è sempre pronta a dargli una mano.

DATI AUDITEL: la prima puntata è stata seguita da 4517000 telespettatori con un share pari al 19,04%­
 
Top
eyeinthesky
view post Posted on 13/9/2013, 11:51     +1   -1




Il mio commento non riguarda la storia o i personaggi, ma tutto l'insieme.

Ho avuto l'impressione che descriverò più avanti già dalla scorsa serie (4^) e ieri sera me la sono ritrovata "davanti".

Voglio innanzitutto dire che non è assolutamente un critica ma le mie impressioni sul mio modo di vedere.
Mi spiego:
la "vecchia" regia era più "morbida" e più colorata, lieve e più personale e passionale; queste due ultime invece mi hanno dato un'impressione esattamente contraria.
Sicuramente è solo un personale punto di vista, ma vorrei avere anche la vostra impressione :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 15:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


ciao a tutti.
Innanzi tutto vorrei dire che sono d'accordo con l'impressione che ha avuto eyeinthesky (scusa se ti chiamo per nick , ma non ricordo il tuo nome), e cioè che la regia della Aristarco sia meno intima e passionale di quella della Izzo. Sono brave entrambe e sono convinta che la sensibilità di una donna in sala regia per una fiction come questa sia molto importante ma non c'è dubbio che sono diverse. La Aristarco predilige più i toni da commedia e devo dire che lo fa anche molto bene, ieri le parti da commedia sono state davvero esilaranti ma forse io ed altre avremmo voluto dei toni romantici e passionali più marcati. Certo è solo la prima puntata, quindi vi giuro che vorrei tanto ricredermi. non volevo nemmeno che si saltavano addosso da subito. Già con la storia che sono vicini ( e che lei va a dormire tutta truccata ò.O per esempio) hanno tirato molto la corda...

G "Ho visto che ti sei affezionata al mio ufficio"
C " Enon solo a quello"
G " Ah no?" sorrisino malandrino di Gaetano....ecco io li sono morta e ho capito che sono anche mooooolto masochista. Ma quanto ci faranno soffrire sti due????????????????????


Ora scappo al lavoro. mi riservo di commentare ancora più tardi, a mente fredda e con l'aiuto dei vostri commenti ;P. Ho già rivisto la puntata ora, registrata e il cuore fa ancora le bizze :love3:
ciaoooooooooo
 
Contacts  Top
manumi136
view post Posted on 14/9/2013, 10:28     +1   -1




Scusatemi, ragà.se intervengo così in ritardo!!!!! E' che ieri ho lavorato tutta la giornata e la sera io e fabrizio siamo andati a cena dai ns amici, quindi mi è proprio mancato il tempo x commentare la puntata!!
Che vi devo dire?? Mah, nn saprei!! Nn ho avuto un'impressione così negativa come quella di marika, ma neanke molto positiva!! Forse sn d'accordo con quello che ha scritto sammy...qualche punto interessante e carino c'è stato, nn dico di no, ma anke secondo me l'incontro tra i due è risultato troppo frettoloso e sbrigativo!!Marika su questo punto ha ragione...ma come sarebbe??...due innamorati si incontrano dopo almeno 5 anni (si capisce dall'età del bambino), in un'altra città, scoprono persino di essere dirimpettai e reagiscono in quel modo?? Più che altro mi sn sembrati due cari amici che si sono ritrovati per caso dopo anni: sì, sorpresa, contentezza, ma in fondo che altro di più?? Solo il sogno di camilla che ci fa capire che lei tiene ancora a gaetano!! Non so.....io ho avuto l'impressione di una grande fretta nel raccontare questo incontro, sul quale invece mi sarei fermata mooooooooooooooolto di più!!
Carina la frase di lei sull'ufficio...sn d'accordo con sammy!
Insomma sta puntata nn la butterei via completamente, x carità,, questo no, ma come ho detto nn l'ho trovata entusiasmante!!
Ragà, secondo me 6 puntate sn davvero poche, questa è la verità! X raccontare tutto devono correre e sto fatto danneggia molto la storia!!!
Cmq vedremo.....speriamo in bene:))))!!!
Baci a tutti
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 14/9/2013, 18:03     +1   -1




Sullo sbrigativo vi do assolutamente ragione...in effetti si poteva fare ancora meglio...però per il resto aspettiamo per dire....già dalla seconda puntata le cose si faranno più serie vediamo che accade. intanto vi segnalo che DOMENICA ALLE 14 SU RAI UNO SI REPLICA LA PRIMA PUNTATA MI RACCOMANDO CHI PUO' E HA VOGLIA LA GUARDIIIIII
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 14/9/2013, 18:10     +1   -1




Ecco, è proprio questo il punto secondo me: il tutto girato troppo in fretta, quasi di corsa!!! Eppure quell'incontro avrebbe dovuto rappresentare un momento topico dell'intera serie, no?
Dice Manuela: "ma come sarebbe??...due innamorati si incontrano dopo almeno 5 anni (si capisce dall'età del bambino), in un'altra città, scoprono persino di essere dirimpettai e reagiscono in quel modo?? Più che altro mi sn sembrati due cari amici che si sono ritrovati per caso dopo anni: sì, sorpresa, contentezza, ma in fondo che altro di più?? Solo il sogno di Camilla che ci fa capire che lei tiene ancora a gaetano!! Non so.....io ho avuto l'impressione di una grande fretta nel raccontare questo incontro, sul quale invece mi sarei fermata mooooooooooooooolto di più"
Condivido appieno il suo giudizio e forse a deludermi è stato proprio questo incontro liquidato in fretta e furia!!! Inoltre, come viene osservato da Sammy, ho avvertito in generale una minore passionalità rispetto alle prime tre serie!!
Ad ogni modo abbiamo altre cinque puntate da vedere!! Lo ripeto: potrei anche cambiare opinione radicalmente........
Un abbraccio a tutti voi :-)
 
Top
viola3511
view post Posted on 15/9/2013, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (marika74_1974 @ 14/9/2013, 19:10) 
Ecco, è proprio questo il punto secondo me: il tutto girato troppo in fretta, quasi di corsa!!! Eppure quell'incontro avrebbe dovuto rappresentare un momento topico dell'intera serie, no?

Infatti........ed invece così non è stato!!! Anch'io ho avuto la medesima impressione!! Bella e sensuale la scena del sogno, ma quella è durata solo pochi secondi purtroppo :( !!! Per il resto tutta una corsa, un susseguirsi frenetico di avvenimenti che è andato decisamente a danno dell'emozione!! Personalmente ne ho provata pochina e non nego di esserci rimasta un po' male, esattamente come Marika!! Comunque non è detta l'ultima parola, magari le altre puntate saranno molto più cariche di passionalità e di sensualità.............!!!!! Auguriamocelo.....FORZA :) :) !!!!!!
 
Top
{Fra}
view post Posted on 15/9/2013, 13:55     +1   -1




Riguardando la puntata in replica ci stavo pensando...forse é vero che il loro incontro é stato una cosa troppo veloce, ci magari avrebbero potuto dedicarci qualche minuto in più...però c'é anche da pensare che non potevano fare un incontro troppo caloroso, con i due che si abbracciano ad esempio...non pensando al modo in cui si sono lasciati alla fine della 3 serie!! Voglio dire...lui che nel delirio della febbre le dice di sparire...lei che lo prende in parola, se ne va a barcellona e non gli risponde più al telefono, lui che magari non si ricorda di ciò che ha detto e di colpo la vede sparire...é chiaro che l'incontro sia un po', come dire, freddo!! Non pensate??
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


si Fra, infatti ho notato quasi una certa rabbia da parte di lui e nervosismo per entrambi ( che secondo me ci sta tutto sia chiaro), però non dobbiamo fare noi telespettatori congetture ma devono loro approfondire i motivi per i quali i personaggi principali hanno certe reazioni. Un nuovo spettatore cosa avrebbe capito dall'incontro tra questi due?
Che si conoscono già? ok
che hanno dei trascorsi sentimentali? ok
ma di che tipo? non è dato sapere
perché questo risentimento? e poi è giusto che ci sia del risentimento? Non se lo dicono e non ce lo dicono
Non si sono detti" che fine hai fatto? cosa ti è successo in questo tempo? "
Cose che fanno anche due conoscenti, figurarsi due innamorati, perché questo sono (a dispetto di loro stessi).
Sono troppo imbarazzati per farlo subito? ok ancora e infatti dopo è lui che la va a cercare, prima mossa azzeccata (sempre secondo me ;P)
Hanno ricominciato come tra la seconde e la terza serie, come se niente fosse. Non dico come tra la prima e la seconda perché li onestamente mi è piaciuto di più.

Faccio un esempio di cosa intendo con esplorare un personaggio. Nella prima serie per esempio c'è una mezza storia tra Gaetano e Bettina. Lui la lascia perché capisce di essere innamorato di Camilla. Fin qui sono stati mostrati dei fatti. Poi però si è vista Bettina soffrire, perché si era illusa di aver trovato una storia importante con un uomo che invece non se la fila? Certo ma anche per il tempo che passa e la solitudine, la tristezza di non aver trovato ancora un compagno...queste cose vengono spiegate da lei a Camilla nello spogliatoio, vengono descritti e detti dei sentimenti. Non solo lui incontra lei e poi lui lascia lei.
Ora già ci sarà tanta carne al fuoco, il rapporto di Livietta adolescente arrabbiata con i genitori, il rapporto padre e figlio che non si conoscono ( e a quanto pare il bimbo ha già dei problemi di suo perché sempre stato sballottato tra diverse baby sitter), il rapporto marito e moglie dopo la riappacificazione, la nuova scuola, la nuova città e SOLO sei puntate!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come fai a soffermarti pure sui sentimenti???? Passi da un fatto ad un altro, cerchi la bravura degli attori (almeno in questo siamo fortunati, sono tutti dei fuoriclasse) che cercano di sopperire con sguardi e gesti al posto di dieci minuti di dialogo e noi ci dobbiamo accontentare perché questo passa o passerà il convento. :unsure:

Gaetano e Camilla si rincontrano stop :woot:
Gaetano e Camilla sono ancora innamorati stop :wub:
Camilla e Renzo si lasciano stop -_-
Gaetano e Camilla si mettono insieme stop ;)

Guarda se finisce così sono disposta ad accontentarmi... :lol:
:bye: :love:
 
Contacts  Top
17 replies since 3/9/2013, 11:14   290 views
  Share