Provaci Ancora Prof Forum ☆

Provaci ancora prof 5, nuova classe e città per Veronica Pivetti

« Older   Newer »
  Share  
{Fra}
view post Posted on 6/8/2013, 21:42     +1   -1




Ecco qua un nuovo articolo sulla nostra amata fiction, più o meno dice cose che sapevamo già ma...c'è un nuovo dettaglio, una piacevole (almeno secondo me lo è...) ricomparsa!!

Cambia città ma la sua curiosità rimane: dal 12 settembre, su Raiuno, debutta “Provaci ancora prof 5″, la serie tv con Veronica Pivetti nei panni della professoressa di lettere Camilla Baudino con la passione per i gialli.

Le riprese della quinta stagione, composta da sei episodi e con la regia di Tiziana Aristarco, hanno portato il cast della fiction a Torino, nuova sede delle vicende che coinvolgeranno la protagonista e la sua famiglia. Camilla, infatti, decide di seguire Renzo (Enzo Decaro), che deve trasferirsi in Piemonte per motivi di lavoro.

L’insegnante, ora, deve affrontare una nuova classe, come dice la Pivetti a “Tv Sorrisi e Canzoni”:

“Alla prof toccherà una quinta superiore, quindi una classe già formata, in una scuola di frontiera. All’inizio, neanche a dirlo, sarà rifiutata dai ragazzi: faticherà parecchio per conquistarli”.

Ma per Camilla c’è anche un ritorno, quello di Gaetano (Paolo Conticini), anche lui a Torino ed ancora invaghito della protagonista:

“Si troverà dirimpettaia a qualcuno che conosce bene: il commissario Berardi, nel frattempo promosso vicequestore proprio a Torino. E lì riparte tutto: Gaetano Berardi, ormai separato e con un figlio piccolo, è ancora miracolosamente attratto da Camilla, nonostante lei non sia più una ragazza… E Camilla non resta certo indifferente. Il tutto scatena la gelosia di Renzo il quale a sua volta richiama a lavorare Carmen (Carmen Tejedera), la sua assistente ed ex compagna”.

Per la Pivetti, la quinta stagione della fiction vedrà i protagonisti alle prese con nuove dinamiche:

“Tentazioni, dunque, ma anche la consapevolezza di non essere più dei ragazzini e di dover quindi mettere la testa a posto. Questa girandola di dinamiche sentimentali complesse e raffinate crea una serie di situazioni molto divertenti. A cui si aggiungono i contrasti con la figlia Livietta (Ludovica Gargari), in piena fase adolescenziale e scontenta del cambio di città”.

Ritrovermo anche il cagnolino Poppi, nonostante il suo primo interprete non ci sia più:

“E’ sempre con Camilla: è l’unico che la capisce davvero. Purtroppo la cagnolina che lo interpretava nelle prime serie, Dafne, una meravigliosa schnauzerina, non c’è più. Nelle nuove puntate è stata sostituita da Zoe, un’altra dorabile femminuccia. Anche a lei è toccato il ruolo di un maschietto”.

Non mancheranno, infine, i casi di puntata: nonostante Camilla abbia promesso a Renzo di smettere di indagare, non saprà mantenere la promessa:

” ‘Ma certo, amore, smetterò con le investigazioni!’ gli aveva detto quando si sono ritrovati. Ma lei, bugiarda come sempre, è sempre lì a risolvere i casi gialli di ogni puntata. D’altrone, se Renzo ancora le crede, peggio per lui!”.
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 6/8/2013, 21:47     +1   -1




Brava Fra. Stavo mettendolo io.....aggiungo il Link http://urbanpost.it/provaci-ancora-prof-5-...erardi-a-torino
 
Top
{Fra}
view post Posted on 6/8/2013, 21:58     +1   -1




Giusto...mi ero dimenticata il link...!!
Ma invece del backstage ancora nessuna notizia??
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 7/8/2013, 09:30     +1   -1




No Fra, purtroppo ancora niente, io sto cercando in giro ma non c'è. Il problema è che anche se lo rimandassero, io qua non ho modo di registrarlo, occorre che la rai lo metta nel sito....
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 7/8/2013, 11:49     +1   -1




CITAZIONE ({Fra} @ 6/8/2013, 22:42) 
.....Ma per Camilla c’è anche un ritorno, quello di Gaetano (Paolo Conticini), anche lui a Torino ed ancora invaghito della protagonista.........
.....si troverà dirimpettaia a qualcuno che conosce bene: il commissario Berardi, nel frattempo promosso vicequestore proprio a Torino. E lì riparte tutto: Gaetano Berardi, ormai separato e con un figlio piccolo, è ancora miracolosamente attratto da Camilla, nonostante lei non sia più una ragazza… E Camilla non resta certo indifferente. Il tutto scatena la gelosia di Renzo il quale a sua volta richiama a lavorare Carmen (Carmen Tejedera), la sua assistente ed ex compagna.
Tentazioni, dunque, ma anche la consapevolezza di non essere più dei ragazzini e di dover quindi mettere la testa a posto. Questa girandola di dinamiche sentimentali complesse e raffinate crea una serie di situazioni molto divertenti. A cui si aggiungono i contrasti con la figlia Livietta (Ludovica Gargari), in piena fase adolescenziale e scontenta del cambio di città”.

Molto interessante, Fra, davvero molto.........!!! In primo luogo abbiamo saputo che ricompare Carmen.........mhmhmhmhmhmhmhmh!!! Il che ha un suo significato secondo me.....!!! Inoltre finalmente abbiamo appreso in modo definitivo che Gaetano si è sposato e si è separato. Lo supponevamo, certo, ma ora ne abbiamo la piena conferma!!
Una frase, però, non mi è piaciuta molto: "Tentazioni, dunque, ma anche la consapevolezza di non essere più dei ragazzini e di dover quindi mettere la testa a posto."!!!! Cioè??? Mettere la testa a posto in che modo?? Ponendo fine ad attrazioni pericolose che potrebbero far crollare un'unione duratura???? Tu che ne pensi??? Anzi, lo chiedo a tutte: come interpretate questa frase????
Un bacione :-)
 
Top
{Fra}
view post Posted on 7/8/2013, 15:32     +1   -1




Io da ottimista come al solito, l'ho intesa nel senso che si pone fine ad una situazione da sempre in bilico...ma con gaetano e camilla che finalmente si mettono insieme...e il ritorno di carmen mi fa essere ancora più convinta di ciò!! Voglio dire...perché far tornare il quasi amante di camilla e l'ex di renzo, per poi far finire la serie al solito modo con renzo e camilla insieme?? Non avrebbe senso!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 15:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


“Tentazioni, dunque, ma anche la consapevolezza di non essere più dei ragazzini e di dover quindi mettere la testa a posto..."

mah cara Marikaio "voglio" interpretarla così: basta coi tira e molla col commissario, se sono così tanto innamorati C&G perché tirare per le lunghe un matrimonio con Renzo in cui non c'è più amore e fiducia? e non seguire il cuore finalmente?????????
 
Contacts  Top
{Fra}
view post Posted on 7/8/2013, 15:44     +1   -1




brava sammy...esattamente quello che volevo dire anche io!!
 
Top
manumi136
view post Posted on 7/8/2013, 17:20     +1   -1




Booooooh!!! Ho letto e riletto sta frase!!!! Francamente è un pò ambigua, ragà!! Io sn sempre stata ottimista e fra lo sa bene!! Però sto "mettere la testa a posto" mi fa pensare più a quello di cui ha paura marika che a "mettiamoci assieme e viviamo felici e contenti"!
Nn ci dimentichiamo che qua di mezzo c'è un matrimonio e una figlia..........!!!D'altro canto ricompare carmen..............e allora??? Sentite, ragà, basta fare ipotesi...ne abbiamo fatte già troppe e la testa mi scoppia, ah!!! Tra 36 gg ( se nn ho contato male) vedremo!!!!!Posso solo dire: "SPERIAMO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!"!!!
Baci a tutte:)))))
 
Top
{Fra}
view post Posted on 7/8/2013, 19:18     +1   -1




Ma io pensavo ad una cosa tipo:
Camilla incontra Gaetano, suo nuovo vicino di casa, ricomincia a ficcare il naso nelle indagini...in tutto ciò tra lei e gaetano c'è il solito rapporto delle serie precedenti...poi Renzo è geloso, fa tornare Carmen e un po' per lavoro e un po' per far ingelosire Camilla passa tanto tempo con lei...Camilla però si rende conto che non gliene frega una mazza di tutto ciò, ossia si rende conto di non essere gelosa e, nel frattempo, fa il famoso sogno in cui bacia Gaetano (di cui si parla qui http://www.lastampa.it/2013/04/26/spettaco...96O/pagina.html ) e capisce di amare Gaetano e tadan..il gioco è fatto!

Che dite, è una cosa fattibile???
Ok, dopo questa smetto di parlarne altrimenti in questo mese si rischia l'esaurimento!!!
Niente da fare, possono scrivere tutto quello che vogliono ma io ottimista ero e ottimista rimango!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 8/8/2013, 10:30     +1   -1




Eh di fattibile è fattibile, ragazze mie che vi devo dire, attendiamo con ansia. Io spero che sta volta le cose vadano diversamente, va beh adesso che ormai siamo quasi al giro di boa, qualcuno MA RAGA PERÒ PRENDETELO PIÙ COME UN NO CHE UN SÌ PERCHÉ IO CI CREDO POCO. Si mormora una gravidanza......e non bisognerebbe dare per scontato il padre nel marito. Però a sta cosa ci credo poco. Voi che dite?
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 8/8/2013, 17:28     +1   -1




CITAZIONE ({Fra} @ 7/8/2013, 20:18) 
Ma io pensavo ad una cosa tipo:
Camilla incontra Gaetano, suo nuovo vicino di casa, ricomincia a ficcare il naso nelle indagini...in tutto ciò tra lei e gaetano c'è il solito rapporto delle serie precedenti...poi Renzo è geloso, fa tornare Carmen e un po' per lavoro e un po' per far ingelosire Camilla passa tanto tempo con lei...Camilla però si rende conto che non gliene frega una mazza di tutto ciò, ossia si rende conto di non essere gelosa e, nel frattempo, fa il famoso sogno in cui bacia Gaetano (di cui si parla qui www.lastampa.it/2013/04/26/spettaco...96O/pagina.html ) e capisce di amare Gaetano e tadan..il gioco è fatto!
Che dite, è una cosa fattibile???
Ok, dopo questa smetto di parlarne altrimenti in questo mese si rischia l'esaurimento!!!
Niente da fare, possono scrivere tutto quello che vogliono ma io ottimista ero e ottimista rimango!!!

Buon per te, cara la mia Fra!!! :-))))
Ho letto l'articolo, cui fai riferimento, ma sinceramente non vi ho trovato nulla che faccia propendere per il SI' o per il NO, mi dispiace!!! Ecco uno stralcio del testo: "Camilla rivendica il diritto di avere un lavoro che le piace, ma anche una passione, quella delle indagini da coltivare anche se il marito la accusa di sottrarre tempo alla famiglia. Rivendica il diritto di avere due uomini che le piacciono. I quali a loro volta la rispettano. Il marito brontola ma nello stesso tempo ammira la sua donna. Le si adatta. Per il commissario, lei rappresenta il chiodo fisso: potrebbe avere chiunque volesse, ma gli piace quella lì, vestita casual, che lo seduce col cervello. I personaggi hanno tutti un sottotesto sensuale". Ecco.....la storia di sempre, quella che ben conosciamo!!!
Il famoso bacio?? Un sogno....viene detto chiaramente!!!
Comunque, ragazza mia, inutile sbatterci la testa....ormai la fiction è alle porte, ancora un mesetto e.....ci siamo!! Non ci resta che aspettare e vedere!! Tra l'altro lo sperare TROPPO fa male.....se le cose andassero diversamente, come ci rimarremmo?? Malissimo, ovvio!!!! Quindi rilassiamoci e attendiamo...........!!!!!
Un bacione :-))))))
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


ciao, volevo aggiungere questo articolo che ho trovato da poco, non aggiunge niente di nuovo, solo forse un piccolo particolare, piccolissimo, solo una curiosità svelata forse e cioè il motivo della ricomparsa di Carmen...
http://www.fictionitaliane.com/provaci-anc...-anticipazioni/
 
Contacts  Top
{Fra}
view post Posted on 22/8/2013, 17:05     +1   -1




http://www.paginainizio.com/articoli/prova...-settembre.html
Leggete anche questo già che ci siete...le ultime righe sono interessanti...sperando che non dicano caz*ate!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 17:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: OMG!!!!!! Sarò una loro anticipazione di ciò che sanno o una cosa che deducono e basta????? Comunque grazie mille francesca per questo articolo. Si avvicina la messa in onda e la febbre sale :D
 
Contacts  Top
14 replies since 6/8/2013, 21:42   83 views
  Share