Provaci Ancora Prof Forum ☆

Fuoriclasse

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 5/8/2013, 09:32     +1   -1




So che gia da qualche settimana il venerdì su rai uno alle 21.10 stanno andando le repliche di questa fiction...ma so anche bene che è estate e voi siete in giro, io vela consiglio lo stesso, magari potete vederla sul sito della rai quando avete più tempo. Si intitola Fuoriclasse, protagonista Luciana Littizzetto: Isa Passamaglia è docente di Lettere e Latino nel liceo scientifico Caravaggio di Torino. Isa è stata lasciata dal marito Riccardo Tramola per una donna molto più giovane di lei con la quale si è trasferito alle Isole Mauritius. Isa è costretta a crescere da sola il figlio Michele, che è iscritto in 1B della stessa scuola ed è entrato nel periodo critico dell'adolescenza. Come se non bastasse, Isa deve affrontare la tirannia di Salvatore Lobascio, il vicepreside della scuola, e di Marcella Zara, professoressa di lettere e latino nella classe di Michele. Ma Isa ha dalla sua parte la professoressa Nadia Mittolò e l'insegnante di matematica e fisica Enzo Vivaldi, che corteggia la Passamaglia con devozione. Tra gli studenti si susseguono molte avventure: amicizie, inimicizie, amori. Inoltre, nella scuola arriva una nuova Preside : una suora, che sembra aver tutto eccetto l'indole religiosa.


Insomma una fiction bella, allegra. Stanno già girando la seconda serie, a settembre passerò da torino e dovrei beccarli. E le novità saranno tante, a partire da un insolita veste per Lucianina....quella di donna con il pancione....
 
Top
manumi136
view post Posted on 5/8/2013, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 5/8/2013, 10:32) 
Stanno già girando la seconda serie, a settembre passerò da torino e dovrei beccarli. E le novità saranno tante, a partire da un insolita veste per Lucianina....quella di donna con il pancione....

Lucianina col pancione??? Oh, mamma, sta fiction me la vedrò senz'altro!!!!!!!!! Purtroppo x le repliche della prima serie niente da fare, non è possibile!! Di giorno sto lavorando, un pò sì un pò no, come al solito, ma STO LAVORANDO.......EVVVVVVVAI!!! La sera sai bene come sn messa......!!!
Grazie. enrì, ci stai dando una serie di belle notizie........ci volevano proprio x risollevare un pò il morale........!!!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 5/8/2013, 18:36     +1   -1




Perché per risollevare il morale? Che accade? Cmq se riesci anche magari dal pc dagli un occhio alla prima serie. Davvero merita. Tanto la seconda serie sarà non prima di gennaio. Quindi....hai tutto il tempo. Anche perché così capirai meglio la seconda serie. E cmq si Lucianina aspetterà un bimbo nella secondo serie....io ho già un po' do foto ed è bellissimaaaaa. Va beh sono do parte. Taccio
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 6/8/2013, 11:09     +1   -1




Io la guarderò senz'altro!!! Ricordo molto bene la trama della prima serie...........bella!!!! E poi l'idea di vedere la tua Lucianina col pancione mi attira non poco :-))) !!!!!
Sei di parte??? Beh, un po' sì, ma ti perdoniamo, considerata la simpatia scoppiettante della Littizzetto!!! E poi è una donna molto intelligente, non c'è dubbio!!! Bacissimi
 
Top
3 replies since 5/8/2013, 09:32   182 views
  Share