Provaci Ancora Prof Forum ☆

Raccontami una storia, [IMG]http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/10/raccontami-una-storia.jpg[/IMG]

« Older   Newer »
  Share  
{Fra}
view post Posted on 15/6/2013, 21:59     +1   -1




raccontami-una-storia
Salvatore è un colonnello dell'aeronautica che lavora come meteorologo per una piccola emittente televisiva, la figlia Laura e il marito Marco da tempo in attesa di poter adottare un bambino ucraino hanno finalmente la possibilità di recarsi in un istituto a Kiev per ottenere il tanto desiderato affido. Per aiutarli Salvatore li raggiunge e conosce la piccola Maruška, ben presto tra i due si crea un forte rapporto che induce Laura e Marco a sceglierla per portarla in Italia.
Pian piano Maruska entra nella nuova famiglia e anche il matrimonio di Marco e Laura ne viene rinforzato, ma i due giovani coniugi perdono la vita in un incidente d'auto. Salvatore vorrebbe occuparsi della nipotina e cerca con l'aiuto di Leonardo, giovane avvocato suo vicino di casa, di ottenere l'affido di Maruška, ma il tribunale dei minori stabilisce che la bambina debba avere entrambi i genitori. Salvatore, pur di non separarsi da Maruška, fugge via con la bambina, ma fermatosi sul lago di Garda da Piero e Valeria, una coppia che aveva conosciuto in Ucraina e che aveva adottato un altro bambino ucraino, capisce che non può fuggire in eterno. Tornato a Roma, Salvatore scopre con sorpresa che proprio Piero e Valeria hanno chiesto l'affido di Maruška e gli propongono di fare da nonno ad entrambi i bambini, Salvatore accetta.


L'ho vista ieri e oggi su Rai premium...non so se l'avete vista anche voi! A me è piaciuta molto questa miniserie...! Molto bella, ma molto commovente....ho pianto come una cretina, ho pianto come non ricordo di aver mai fatto per un film...nonostante fosse la 3° volta che lo vedo!!!
Che dire, se non l'avete vista vi consiglio di perderci un paio d'ore!!!
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 15/6/2013, 22:34     +1   -1




Tesoro, l'ho solo intravista, mi dispiace!! Comunque stando alla trama, deve essere davvero una miniserie molto commovente.....!! Forse è meglio che io non l'abbia vista come si deve, altrimenti avrei inondato la casa di lacrime.......:'-) !!!
.......a rischio e pericolo dei miei cari........!! AHAHAHAHAHAH!
Buona notte, Fra:-)
 
Top
manumi136
view post Posted on 16/6/2013, 09:40     +1   -1




Sììììììììì, credo d'averla vista sta miniserie, almeno così mi pare dopo aver letto la trama e poi mi ricordo la bambina bionda..un amore di bambina!Che tenerezza!
Vabbè fra, almeno stavolta tu hai visto qualcosa che qualche altra nn ha visto o ha solo intravisto, tipo marika!! Nn hai niente da aggiungere al tuo elenco....ihihihihihihih!! Naturalmente enrica la conoscerà a memoria:))))!! Però voglio dire una cosa: è vero che enrica le sa tutte lei,ma è anke vero che tu sulla prof sei imbattibile,un vero fenomeno!!Puoi esserne orgogliosa!! Baci e guarisci presto! La febbre è scesa??

CITAZIONE (marika74_1974 @ 15/6/2013, 23:34) 
Forse è meglio che io non l'abbia vista come si deve, altrimenti avrei inondato la casa di lacrime.......:'-) !!!
.......a rischio e pericolo dei miei cari........!! AHAHAHAHAHAH!

Insomma sei una piagnona proprio come me....ihihihihihihih:)))))))!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 16/6/2013, 13:58     +1   -1




Una fiction molto bella....un po' cruda nel passaggio tra la prima e la seconda puntata..ma il nonno di Italia sa far mandar giù il boccone...e come dice in questa fiction SERENO SARà E SE NON SARà SERENO, SI RASSERENERà. (Ps manuuuuuuuuuuuu so anche questa ahahahah)
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 16/6/2013, 15:52     +1   -1




Sei incredibile, cara Enrica!! Ma effettivamente c'è una cosa che non hai mai visto o di cui non hai mai sentito parlare?? Ma è una vera passione la tua, logico che tu abbia creato questo forum!!
Io di ciò che ha fatto Banfi in tv, a dire la verità, non so molto! Mi pare che abbia lavorato come protagonista in qualche fiction (celebre "Un medico in famiglia) e in molti film televisivi in una o due puntate! Ma non sono attratta molto da questi suoi lavori! Mi potrò sbagliare, ma mi sembra che reciti sempre lo stesso ruolo, nel quale in fondo è se stesso: un uomo di una certa età, buono, pieno di umanità, molto spesso nonno di qualcuno! Ora, è vero che sono una piagnona, come dice Manuela, ma non so...nei film televisivi con Banfi mi pare che la lacrimuccia sia un po' voluta, forzata, mi spiego? Il mio è solo un parere, ad altri magari piacerà da morire! Simpatico lo è pure a me!! Ed è logico: come fa ad esserti antipatico uno così bonario, dolce, alla buona? Ma per il resto è come ti ho detto!
Complimenti per la tua enciclopedica conoscenza delle fiction! Un bacione:-)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 16/6/2013, 17:36     +1   -1




Capisco il tuo punto di vista..allora beh in effetti da quando Lino Banfi è diventato Nonno libero e ciò da quel lontano 6 dicembre 1998, i suoi ruoli sono abbastanza simili, però ti consiglio di guardare alcune sue cose tra cui Nuda proprietà vendesi (dove lotta per tenere la sua casa dove ha vissuto per anni con sua moglie e per fare questo è disposto a fare mille compromessi) oppure Il padre delle spose (dove scopre che sua figlia è omosessuale), Tutti i padri di Maria (dove interpreta un potenziale nonno) oppure Un posto tranquillo 1 e 2 (dove è un frate). Vola sciusciu dove interpreta un muto all'epoca della seconda guerra mondiale. Oppure Un difetto di famiglia (dove è un ricco imprenditore che si vede costretto a fare un viaggio con suo fratello gay dichiarato per portare la bara della mamma al suo paese in puglia) Guarda ce ne sono tantissimi davvero....non saprei nemmeno se te ne ho detti la metà...tutti bellissimi in cui i ruoli un po' si alternano. Prova a vedere....magari ti piacciono.. e lo potrai apprezzare meglio.
 
Top
5 replies since 15/6/2013, 21:59   136 views
  Share