Provaci Ancora Prof Forum ☆

LUCIANA LITTIZZETTO E LA SUA IRONIA, La piccola grande donna della Tv..e della scrivania di Fazio

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 6/5/2013, 09:39     +1   -1




Ciao ragazze, allora ormai mi conoscete e sapete quanto io adori Lucianina Littizzetto (spero di riuscire a beccarla tra l'altro alla fiera del libro, cmq divagazioni a parte). Oggi vi voglio segnalare un po' di suoi libri, alcuni li ho già letti, altri invece sono nella mia libreria in attesa di essere sfogliati, ma ve li consiglio lo stesso perchè se tanto mi da tanto. Saranno superlativi. Di cosa parlano? Beh Luciana la conosciamo bene, sono sulla falsa riga dei monologhi da Fabio. Forse è proprio questo che mi ha fatto divorare i sui libri, il fatto che leggendoli non ci si può non creare in testa una scenetta sulla falsa riga dei loro battibecchi. Detto questo vi lascio alcuni titoli. Ovviamente non c'è una trama di mezzo, sono dei brevi monologhi, anche se..........i titoli la dicono tutta.

-RIVERGINATION
-LA JOLANDA FURIOSA
-I DOLORI DEL GIOVANE WALTER
-MADAMA SBATTERFLY
-L'EDUCAZIONE DELLE FANCIULLE (scritto a quattro mani con Franca Valeri)

Ecco questi sono i titoli. Spero vi possano interessare. A me mettono sempre di buon umore e di questi tempi non è poco.
 
Top
manumi136
view post Posted on 7/5/2013, 12:12     +1   -1




Ehi enrica,ma lucianina è proprio una passione sfegatata x te!!! Vabbè, c'hai ragione..è troppoooooooooooooooo simpatica! Mo' ti voglio mettere in imbarazzo (quanto sn cattiva...ihihihih!!)..ma tra veronica e lucianina chi preferisci, eh?? E nn mi dire che sn 2 tipi diversi, così te la cavi...!!Mi puoi rispondere senza pensarci su..subito subito, come ti viene? Chi delle due??
Uè, un bacio..TVB
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 7/5/2013, 21:51     +1   -1




Carissima, prima di tutto scusa il ritardo, ma oggi è stata una giornata frenet ica. Ora veniamo alla risposta alla tua domanda (anche se ti dirò il tempo di leggerla dal cellulare l'ho avuto), ma ti rispondo la stessa cosa che avrei risposto se in quel momento avessi avuto in mano il pc. Ti sorprenderà forse la mia risposta, ma tra Veronica e Luciana, SCELGO Lucianina mia! E ti spiego anche perchè, Luciana è l'emblema della donne normali, ok non è bellissima (a detta degli altri, perchè per me è bellissima), non è una stangona e va beh allora? Ti posso assicurare che Luciana ha tanta di quella esperienza alle spalle, tante di quelle cose che ha fatto..ancora prima di essere (come dice lei diva, ma solo donna), roba che io non riuscirei a farne nemmeno due. Inoltre è una donna che fa, e fa tanto, ma non lo dice e questa è una cosa che io apprezzo tanto. Una donna che quando ha capito che forse per lei la gioia di guardarsi allo specchio e vedere le sue forme cambiare, vedere un pancione. non l'avrebbe mai avuta, non c'ha pensato su due volte e oggi si può comunque sentire chiamare mamma da due ragazzi che l'adorano come se li avesse partoriti lei. Una donna che ha un rapporto bellissimo con le persone che ama e che la amano. Una persona che per casa Oz fa tanto, ma davvero tanto. Una amica fedele (e Fazio lo può dire, roba che non fanno un passo l'uno senza l'altro e questo è davvero da invidiare perchè...ad avercela io un'amicizia così).
Per questo e per tanto altro credo che sia Luciana, anzi ne sono sicura, è Luciana quella che scelgo tra le due. Senza nulla togliere a Veronica, ma per me Luciana ha un valore in più, una piccola grande donna che ci insegna ogni giorno che non serve essere una modella o una che si fa "un giro di lenzuola" nei letti giusti per arrivare dove è lei. (Ps inoltre è anche il mio portafortuna ahahah ma questa è un altra storia).
Allora? Ho risposto bene? E scusa se mi sono dilungata, ma quando si tratta di Lucianina....
 
Top
manumi136
view post Posted on 8/5/2013, 12:18     +1   -1




Si enrì, hai risposto benissimo:))))!Ank'io avrei risposto così! Vabbè tu sai su lucianina tante cose che io nn so.Ma a proposito come fai a essere sempre informata su tutto?? Ha ragione viola..sei un vulcano, ma nn il mio vesuvio (che è quasi spento)..l'etna, ecco cosa sei..ihihihihih:)!! Cmq sn andata fuori tema..stavo dicendo che ank'io avrei scelto la tua lucianina xchè sa fare mille cose..l'attrice, la comica la presentatrice ecc, e poi si capisce subito che è una donna molto intelligente! Cavoli!!!! Ok anke veronica secondo me è una donna intelligente..lo capisco da come risponde a daria bignardi..nn dice mai stupidaggini e soprattutto nn si vanta neanke un pò! Però forse veronica ci sa fare solo in un campo..cioè è una brava attrice.Insomma lucianina è un piccolo vulcanoin eruzione...ihihihihihihih!!
Uè, però voglio dire un'altra cosa...guarda che anke veronica secondo me si è fatta un pò da sola.Sì, vabbè, aveva la sorella che è un personaggio importante.....ma nn si può dire che ha sfondato x la sua super-bellezza! Mò tutti diciamo "quant'è carina" ecc ecc!Brutta nn è, ma se la guardi attentamente è una donna normale e lo dice lei stessa! Com'è strana la gente (pure noi siamo strane..ihihihih!), dato che nella fiction ha conquistato un tipo come gaetano tutti la vediamo bellissima..e invece nn lo è!! Succede la stessa cosa con certi cantanti..dato che hanno successo, immediatamente diventano bellissimi ma in realtà sn persone normalissime!! Boh!Nn sei d'accordo?? Baci

M'è venuta in mente un'altra cosa..ti ricordi veronica nella fiction "commesse"?? Là faceva addirittura la parte di quella bruttina...allora nessuno diceva "ma quant'è carina sta pivetti"!! Io ero piccolina a quei tempi...che anno era? Però mi ricordo benissimo di lei in quella fiction, che mi piaceva un sacco!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 8/5/2013, 20:07     +1   +1   -1




si hai pienamente ragione, però boh io ho nel cuore la mia Lucianina

CITAZIONE (manumi136 @ 8/5/2013, 13:18) 
Uè, però voglio dire un'altra cosa...guarda che anke veronica secondo me si è fatta un pò da sola.Sì, vabbè, aveva la sorella che è un personaggio importante.....

Si è vero, ma infatti mi sono spiegata male, io intendevo che Luciana quando era una ragazza faceva mille cose, studiava all'università, si è laureata al conservatorio, lavorava come insegnante e allo stesso tempo si occupava di ragazzi in difficoltà. Una volta le era stata affidata una classe con studenti con problemi, lei nel giro di poche settimane ha imparato la lingua dei segni perchè questi ragazzi erano sordomuti, poi ha capito che tramite le vibrazioni poteva far in modo che anche loro interagissero con lei e la musica. Insomma tutto ciò per farti capire ancora meglio cosa intendevo prima. Luciana prima di essere diva è donna, compagna, amica e mamma.
 
Top
manumi136
view post Posted on 9/5/2013, 19:18     +1   -1




Caspita però!! Te l'ho già detto..tutte ste cose sulla vita di lucianina proprio nn le sapevo..! Aspetta, come dicono qua?Usano una parola che da noi a napoili non si usa..ah sì..RESTO BASITA!! E vabbè, ammetto che lucianina è più brava di veronica, ma d'altro canto ank'io avrei risposto dal primo momento come hai risposto tu! Hai ragione ad ammirarla tanto..!!Un bacio


Uè,ma nessun'altra interviene su questo argomento? Fra, sammy, viola, voi che ne pensate?
 
Top
viola3511
view post Posted on 10/5/2013, 19:43     +1   -1




Neanch'io sapevo quello che hai scritto della Littizzetto, cara Enrica!! Effettivamente è una donna ammirevole ancor prima di essere un'artista eclettica e versatile!!! :)
 
Top
{Fra}
view post Posted on 11/5/2013, 10:00     +1   -1




Salve....come ho già detto in un'altra discussione è stata una settimana infernale e non ho avuto il tempo di scrivervi....sono giusto riuscita a leggere qualcosina ogni tanto....ma niente di che!
Comunque wow...tutte ste cose sulla vita della Littizzetto non le conoscevo assolutamente...woow!

CITAZIONE
Ciao ragazze, allora ormai mi conoscete e sapete quanto io adori Lucianina Littizzetto (spero di riuscire a beccarla tra l'altro alla fiera del libro, cmq divagazioni a parte).

Azz...la fiera del libro...è vero! Sono talmente incasinata che me ne stavo completamente dimenticando....mica mi ricordavo io che è la settimana prossima...sono un po' stordita :P :P!! Grazie per avermelo ricordato..
 
Top
manumi136
view post Posted on 11/5/2013, 11:56     +1   -1




Nessuna di noi conosceva tutte ste cose sulla littizzetto!!! Mi è sempre stata simpatica ma nn pensavo che fosse così in gamba!CAVOLI!!!!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 11/5/2013, 13:08     +1   -1




Io Luciana ho imparato a conoscerla dai suoi libri, da quello che Fabio racconta di lei e soprattutto da casa Oz che seguo da lontano per motivi di lontananza dalla città. Vi assicuro che è una donna eccezionale. Anche solo il fatto di aver preso con se per degli affidi temporanei tanti bambini ed oggi è mamma sempre in affido di Vanessa e Jordan dal 2006 e ogni estate prende con se una bimba bielorussa che passa le vacanze con lei Davide e i ragazzi. Perchè alla fine chi l'ha detto che una mamma è solo colei che ha il pancione per nove mesi? Una mamma come dice lei è anche colei che prende sotto la sua ala dei ragazzi e li accompagna in un tratto della loro vita. Questa è la Luciana che deve uscire, non solo la sua vena di comicità. Come dice Fazio....la sua Luciana è davvero una piccola grande donna, una donna più che una diva, una mamma che tra una lezione "prova" di pilates e un'incontro a scuola sulla droga, sceglie l'incontro. sulla droga...va beh mi fermo perchè se no tra un po' le faccio anche un busto di gesso. ahahahah
 
Top
9 replies since 6/5/2013, 09:39   82 views
  Share