Provaci Ancora Prof Forum ☆

Shall We Dance?

« Older   Newer »
  Share  
manumi136
view post Posted on 2/5/2013, 19:27     +1   -1




John Clark ha una vita all'apparenza perfetta, un lavoro soddisfacente, una moglie e una John Clark ha una vita all'apparenza perfetta, un lavoro soddisfacente, una moglie e una famiglia normale, troppo normale ed in realtà disinteressata a lui: la moglie sempre presa da comitati di beneficenza e la figlia con la tipica arroganza della giovinezza gli fanno sentire ogni giorno di più una deludente solitudine. Ogni giorno, mentre rientra a casa, sente che qualcosa manca nella propria esistenza. Una sera, mentre è in giro per Chicago la sua città, John vede una bellissima donna che guarda dalla finestra di una scuola di ballo, con lo sguardo perso nel vuoto. Conquistato dal fascino della donna, John impulsivamente decide di entrare nell'edificio e s'iscrive per alcune lezioni di danza nella speranza di incontrarla. All'inizio, teme si sia trattato di un errore: la sua insegnante non è la bella Paulina ma l'anziana Miss Mitzi, senza contare che John si rivela del tutto negato per il ballo da sala. A peggiorare la situazione ci si mette Paulina, che freddamente dice a John che spera che le sue intenzioni siano di imparare a ballare veramente e non tentare un approccio. Man mano che le lezioni continunano, John finisce per appassionarsi al ballo. Mantenendo la sua passione per il ballo segreta a famiglia e amici, John si prepara a partecipare ad una delle più importanti competizioni di ballo di Chicago ed inoltre conquista la fiducia di Paulina: il suo contagioso entusiasmo finisce per ridare linfa alla spenta passione dell'istruttrice nei confronti della danza. Tuttavia più il tempo passa, più Beverly si mostra sospettosa; John dovrà fare i salti mortali per tenere segreta la sua attività e partecipare al concorso di ballo.

Uè, ragà, ce l'ho fatta:)!!Voi tutte lì a proporre film su film e libri su libri...mi sn spremuta le meningi e mi sn ricordata sto film che mi è piaciuto un casino!!!! Secondo me è bellissimo:)))))!! Voi che ne pensate?
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 3/5/2013, 07:26     +1   -1




Questo film è bellissimo, l'ho visto già due volte, ma lo rivedrei volentiero
 
Top
manumi136
view post Posted on 3/5/2013, 10:14     +1   -1




Bello vero?? Ce n'è un altro che è simile, uno con banderas.Anche questo è molto bello xchè parla di ragazzi difficili da recuperare. Banderas è il maestro di ballo e fa di tutto per i suoi ragazzi, insomma riesce a toglierli dalla strada. Una storia commovente! Ma il primo,con richard gere mi piace di più..nn so xchè..!
 
Top
viola3511
view post Posted on 12/5/2013, 12:31     +1   -1




Anch'io preferisco il primo, ma solo perché il protagonista è Richard Gere che ai miei occhi ha un fascino particolare ;) !!
Comunque, "Ti va di ballare?" con Banderas è sicuramente uno dei migliori film la cui trama verta sul tema della danza. D'accordo, qualcuno sostiene che questo argomento è stato affrontato troppe volte e che, dunque, è un po' ripetitivo! La solita trama trita e ritrita, insomma!! Mah! Quanti temi si ripetono nei film e nei romanzi?? La tossicodipendenza, l'alcolismo, la violenza ecc. ecc.! Eppure nessuno si sogna di obiettare che sono esageratamente sfruttati!!! Inoltre, considerando il fatto che "Ti va di ballare?" si ispira ad una storia vera, direi proprio che questo film risulta ancora più commovente e coinvolgente! E Banderas è tutt'altro che male!!!!!! ;)
 
Top
3 replies since 2/5/2013, 19:24   16 views
  Share