Provaci Ancora Prof Forum ☆

Il Santo - Pane e Tulipani

« Older   Newer »
  Share  
eyeinthesky
view post Posted on 2/5/2013, 12:51     +1   -1




"Il Santo"

Cast: Val Kilmer, Elisabeth Shue, ecc.

Trama
Simon Templar, un abilissimo ladro internazionale, ruba per commissione di un faccendiere russo la formula della fusione fredda. Ma rimane anche affascinato dalla scienziata autrice della formula, decide così di rinunciare al colpo per restare con lei.

"Pane e Tulipani"

Cast: Licia Maglietta, Bruno Ganz, ecc.

Trama
Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornare da sola a casa. Si trova però su un auto diretta a Venezia, dove cerca di riorganizzare la propria vita

Due film che mi sono rimasti nell'anima, semplici ma a mio modo di vedere perfetti.

 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


Li ho visti entrambi e devo dire onestamente che il secondo merita molto di essere visto da tutti almeno una volta nella vita. Apre il cuore e la mente all'amore, al diverso e cancella i pregiudizi e le paure che spesso ci possono frenare. il concetto espresso è del tipo' "va dove ti porta il cuore". Quante di noi avrebbero avuto il coraggio di fare quello che fa la protagonista? Mi ci metto in mezzo anche io e non credo, non sono così impulsiva, anzi. Ci sono film che divertono semplicemente, sono di intrattenimento e va bene così, di puro svago e film che ti fanno pensare. Questo è uno di quelli anche se mantiene un tono molto leggero da commedia.
 
Contacts  Top
manumi136
view post Posted on 2/5/2013, 14:43     +1   -1




[QUOTE=eyeinthesky,2/5/2013, 13:51 ?t=65802827&st=0#entry533354025
"Pane e Tulipani"
Cast: Licia Maglietta, Bruno Ganz, ecc.
Trama
Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornare da sola a casa. Si trova però su un auto diretta a Venezia, dove cerca di riorganizzare la propria vita
[/QUOTE]
Questo qua mi attira molto..mi piace la gente che a un certo punto si ribella auna vita di m****, prende il coraggio a due mani e ricomincia da 0! Io nn so se ne sarei capace..forse no,però ammiro lo stesso le persone così! Mi piace anke il titolo..è così sfizioso:)!
Prima ho scritto che in queste sezioni cioè cinema e libri dovremmo fare + commenti..secondo me è una buona idea, spero che enrica sia d'accordo!Io x es sto film mica l'ho visto,ma basta leggere la trama x commentare qualcosa no? Se nn facciamo così, va a finire che scriviamo (vabbè io finora nn ho messo un tubo, scusatemi!) solo degli elenchi di titoli e trame.Si, possono essere utili,chi dice di no, ma poi rischiamo di annoiarci!
Scusa, ma tu sei una nuova..come ti chiami?Ank'io come fra mi sento a disagio se devo chiamare uno o una col nick! Cmq piacere di conoscerti:).Ciao
 
Top
eyeinthesky
view post Posted on 2/5/2013, 15:59     +1   -1




Ciao, sono Cla.
il film (tutti e due) ogni tanto li trasmettono su Rai Movie (anche se ora è parecchio che non li vedo), comunque li trovi sicuramente in rete ed in streaming.

Pane e tulipani è un film delicato, secondo me un piccolo gioiellino.

ciao
 
Top
manumi136
view post Posted on 2/5/2013, 16:19     +1   -1




Ciao cla:)! Ok, cercherò di vedere sto film xchè mi incuriosisce veramente. Devo prendere l'abitudine di comprarmi quei giornalini dove ci sono le programmazioni tv della settimana,così riesco a beccare qualche bel film, tipo questo. Grazie:)
 
Top
4 replies since 2/5/2013, 12:51   88 views
  Share