Provaci Ancora Prof Forum ☆

NEWS BOLLETI: Pivetti: adoro questa Prof. infrange (con garbo) i tabù

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 26/4/2013, 11:33     +1   -1




Ragazze allora, vi posto questo articolo che unito a ciò che so io e ciò c esi può dire, FA BEN SPERARE. Comunque il succo, purtroppo le foto riguardano un sogno, MA questo sogno LO FA CAMILLA e quindi si può ben sperare. Poi sappiamo già che circa a metà serie verranno rapidi o pseudo tali. Cosa importamte VIVONO DIRIMPETTAI O COMUNQUE NELLO STESSO PALAZZO. Insomma care mie quest'anno si quaglia. Il finale ovvio che non lo sappiamo, però sappiamo che durante la serie succederà qualcosa. Il resto ancora non è dato da sapere.

Pivetti: adoro questa Prof.
infrange (con garbo) i tabù


L’attrice sul set della quinta serie della fiction di Raiuno
ALESSANDRA COMAZZI
TORINO
La professoressa Camilla Baudino sorseggia il vermut in un caffè torinese, tutto stucchi e ori. E che cos’altro dovrebbe sorbire, se non lo storico aperitivo sabaudo che marchia simbolicamente il personaggio inventato da Margherita Oggero? Si gira a Torino la quinta serie di Provaci ancora prof, in autunno su Raiuno, protagonista una vulcanica Veronica Pivetti che, accompagnata dal suo barboncino Harpo, come Harpo dei Fratelli Marx, si destreggia tra i set, il televisivo Per un pugno di libri e lo spettacolo teatrale Tête à Tête: passioni stonate, canzoni e monologhi.

Sempre al caffè di piazza San Carlo si svolge la scena del sogno: la professoressa Baudino, invaghita del commissario Gaetano Berardi-Paolo Conticini, si appisola e l’inconscio le suggerisce un bacio appassionato. Succede che il marito architetto Renzo, Enzo Decaro, vada a Torino per lavoro. Ricomposta la famigliola dopo la separazione, la moglie si trasferisce pure lei, insegnerà lettere in un istituto tecnico. Fa un po’ di storie la figlia, Ludovica Gargari, che ormai è adolescente e non ha nessuna voglia di lasciare gli amici. «È diventata una ragazza alta, bella, magra, con i capelli lunghi e gli occhioni. Quando abbiamo cominciato aveva sei anni e le mancavano i denti. Che tenerezza». E dove vanno ad abitare? Di fronte all’antica fiamma.

Margherita Oggero, lei stessa insegnante prima di diventare scrittrice di schioccante successo, ha appena terminato per Mondadori un racconto stravagante, Perduti tra le pagine, tre bambini smarriti al Salone del libro. Della serie prodotta da Endemol, Alessandro Longino organizzatore generale, è autrice del soggetto, insieme con Dido Castelli. Ma professoressa Oggero, questo dello stesso palazzo non le sembra un espediente un po’ forzato? «Si chiama “fiction”, potremo pure darle qualche concessione. Come già nelle edizioni precedenti, è il linguaggio, sono i dialoghi, a rendere la famiglia plausibile».

La regista, Tiziana Aristarco, completa la serie femminile sulle quali si incardina il prodotto. Senza dimenticare che la fiction Rai è ora retta da un’altra tostissima donna, Tinny Andreatta. «Sono arrivata nell’edizione precedente - sottolinea Aristarco, figlia di Guido, il grande critico cinematografico - lietissima di girare a Torino, dove mio padre insegnò a lungo. Ci sono molte storie legate ai ragazzi, così giriamo al Valentino i loro baci, e in piazza Vittorio le serate». Al mercato di Porta Palazzo, Baudino interroga un allievo studente-lavoratore; ai Murazzi, arriva a prendere la figlia in età di ribellione. «Al parco ci ritrovo un cadavere», puntualizza Pivetti. Che a questa serie è molto affezionata. Non si è mai stufata del personaggio? «Non concepisco nemmeno una cosa simile. Come può un’attrice stancarsi del ruolo che le dà ogni soddisfazione?». E ricorda la prima serie, 2005. «Canale 5 trasmetteva uno sceneggiatone sulla Callas. Molto pubblicizzato. Noi partivamo con queste 4 puntate che dovevano essere un tentativo, una scommessa. Allora se ne facevano ancora. Se sarete battuti, ma solo di poco, sarà un grande successo, ci dicevano. Invece strabattemmo la Callas. Fu subito affetto».

E gli ascolti continuarono, puntuali, a ogni ripresa. Sono soprattutto le donne a seguire le avventure della prof. Perché lo sceneggiato infrange tanti luoghi comuni. Con bel garbo, siamo su Raiuno. Ma intanto li infrange. «Camilla rivendica il diritto di avere un lavoro che le piace, ma anche una passione, quella delle indagini da coltivare anche se il marito la accusa di sottrarre tempo alla famiglia. Rivendica il diritto di avere due uomini che le piacciono. I quali a loro volta la rispettano. Il marito brontola ma nello stesso tempo ammira la sua donna. Le si adatta. Per il commissario, lei rappresenta il chiodo fisso: potrebbe avere chiunque volesse, ma gli piace quella lì, vestita casual, che lo seduce col cervello. I personaggi hanno tutti un sottotesto sensuale». «Perché io odio il melenso», sbuffa Oggero. «Lei sembra sorniona - Pivetti la guarda - ma le sornione sono le più pericolose»

Fonte: www.lastampa.it/2013/04/26/spettaco...96O/pagina.html
 
Top
§ Diletta §
view post Posted on 26/4/2013, 11:45     +1   -1




GODI POPOLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 13:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


oddio Veronica, che ci vuoi far capire dicendo che le sornione sono quelli più pericolose?????? E cara Oggero, vabbè il melenso no, l'abbiamo capito ma allora possiamo passare ai fatti??????????
Grazie, è stato molto interessante e piacevole leggere questo articolo. finalmente comincia ad uscire qualcosa di ufficiale dai set.
 
Contacts  Top
viola3511
view post Posted on 26/4/2013, 19:37     +1   -1




Già, che significa??? Me lo domando anch'io!! Forse che il cuore deve aprirsi definitivamente alla speranza? MAGARI........! Ma, in fondo, a meno che non ci sia qualche amara sorpresa finale, è da tempo che siamo convinte del fatto che una quinta serie uguale all prime tre non avrebbe alcun senso!! Non è forse così?

CITAZIONE (§ Diletta § @ 26/4/2013, 12:45) 
GODI POPOLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P !!!!!!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 27/4/2013, 09:06     +1   -1




Ma speriamo davvero! E che cavolo, sarebbe anche ora porca miseria!!!!! W Gaetano e Camilla
 
Top
viola3511
view post Posted on 27/4/2013, 17:38     +1   -1




Dimmi la verità, Enrica carissima: tu vorresti una cosa del genere al termine della tanto attesa 5^ serie o, magari, all'inizio della presunta 6^ stagione??

"Dopo la cerimonia

Gaetano Berardi & Camilla Baudino
saranno lieti di salutare
parenti e amici

presso il Ristorante Magorabin
corso San Maurizio 61/b I - 10124 Torino"

;) ;) ;) ;) ;)

Il ristorante è scelto a caso, ma esiste davvero......ve lo assicuro!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


ok il vestito ce l'ho ma scusa per che ora è la cerimonia viola? :lol:
 
Contacts  Top
viola3511
view post Posted on 27/4/2013, 19:53     +1   -1




.....già, ho dimenticato di specificare l'orario!!!! CHE TESTA!!!
Beh, facciamo per le 20.00!! Un ricevimento di nozze in orario serale è più chic!!!!!
:P
 
Top
§ Diletta §
view post Posted on 27/4/2013, 20:17     +1   -1




perchè una cosa del tipo

" I CONIUGI BERARDI SONO LIETI DI INVITARE AMICI E PARENTI AL BATTESIMO DI
ELISABETTA BERARDI
LA FUNZIONE PRESSO IL DUOMO DI TORINO E DOPO FESTEGGIAMENTI PRESSO etc etc.. "


è anchemegliodicoio !! ahaha
 
Top
manumi136
view post Posted on 27/4/2013, 22:35     +1   -1




Mamma mia...sn assente 2 o 3 gg e già date i numeri eh!! Ihihihihih:))))!!! Matrimonio, battesimo..e che altro ancora??? Scusate, ma quando si sposerà elisabetta berardi?? Mi fate morire dalle risate, ma proprio x questo mi siete mancateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Baci a tutte
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 28/4/2013, 09:39     +1   -1




oh mamma, allora io lo vorrei a inizio sesta serie questo invito di nozze e a fine serie, l'invito al battesimo, poi ci mettiamo anche (magari) l'annuncio di Livia di essere entrata in polizia e poi siamo a posto!!!!!!!
 
Top
§ Diletta §
view post Posted on 28/4/2013, 09:42     +1   -1




entrata in polizia e fidanzata con nino senti...ahahah facciamo le cosine ammodinooo ahaha
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 28/4/2013, 09:44     +1   -1




ah ovvio! E poi ricoveriamo Renzo alle Molinette. ahahhahah
 
Top
§ Diletta §
view post Posted on 28/4/2013, 09:49     +1   -1




:shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :P :P :P
 
Top
viola3511
view post Posted on 28/4/2013, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 28/4/2013, 10:44) 
ah ovvio! E poi ricoveriamo Renzo alle Molinette. ahahhahah

Maaaaaaaaaaaaaaaaa un po' di pietà per il povero Renzo, no?!?!? Suvvia, concediamo qualche chance anche a lui!!!! :P
 
Top
14 replies since 26/4/2013, 11:33   86 views
  Share