Provaci Ancora Prof Forum ☆

Ti prego lasciati odiare, Autrice: ANNA PREMOLI

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 24/4/2013, 09:16     +1   -1




Ragazze questo VA LETTO

TRAMA: luoghi di lavoro non sono esattamente i più idonei a far nascere nuovi amori. I ritmi stressanti e la concorrenza indiscriminata possono rendere spigolosi anche i cuscini o, all'opposto, ammorbidire i caratteri più contundenti. Accade così che nei rapporti di lavoro possa inserirsi un po' di confusione. Si parta da questa considerazione per parlare di “Ti prego lasciati odiare”, in cui i due protagonisti sono colleghi, poco amichevoli, di lavoro in una nota banca con sede a Londra. Jennifer pensa che Ian sia gretto ed arrogante e Ian non si sforza affatto per farsi disprezzare ed irritare la collega. Entrambi lavorano nella stessa banca e sono a capo di due team diversi che, insieme ai loro “capi”, si fanno la guerra.
Arriva il momento in cui i due protagonisti devono lavorare insieme per gestire i capitali di un ricco cliente. Il conflitto si alza di livello, la collaborazione diventa insopportabile e la metaforica corda di certo si spezzerebbe se non arrivasse, immancabile elemento che spariglia le carte, l'equivoco. Jennifer e Ian vanno insieme al ristorante per una normale riunione di lavoro, ma ad attenderli ci sono fantasiosi paparazzi che disegnano ai propri lettori idilli amorosi che irritano lei e divertono lui. Ian del resto si vede in un sol colpo liberato dalle sue noiose, ossessive spasimanti. Una condizione talmente piacevole da suggerirgli un patto che Jennifer accetta: lei avrà carta bianca con il facoltoso cliente, ma dovrà fingere di essere la sua fidanzata. Ora, se lei fosse convinta di odiarlo, poco male: si recita, si aspetta la fine dei giochi e “arrivederci”. Ma se si scopre che l'odio era il prodotto insano di un eccesso di concorrenza, beh, allora i giochi diventano seri e la realtà si confonde con la finzione della recitazione.
 
Top
manumi136
view post Posted on 24/4/2013, 11:19     +1   -1




E anke fra è un fenomeno!!! Quando andavo all'università..e la mia facoltà nn era poi così pesante..io avevo tempo solo x studiare! Vabbè, aiutavo anke un po' la mia mamma nei lavori di casa xchè era giusto così..x il resto di tempo nn ne avevo x nient'altro!!
Ragà, voi siete fenomenali..ma come fate??

Cmq sta trama mi avvince.....ma vuoi vedere che grazie a voi comincerò a leggere sul serio? La mia mamma vi darebbe un bacio in fronte...ihihihihihih:))!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


piace anche a me la trama, mi intrigano sempre le storie dove ci sono due persone che apparentemente non hanno niente in comune ma poi scoprono che non è così e si innamorano. Ora ho ordinato i primi due libri della Oggero che ancora non avevo letto (mea culpa ;) ) , poi passerò a questo.
 
Contacts  Top
2 replies since 24/4/2013, 09:16   45 views
  Share