Provaci Ancora Prof Forum ☆

Innamorarsi, Una regia di classe e due interpreti eccellenti...

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 22/4/2013, 19:23     +1   -1




Frank (Robert De NIro) e Molly (Meryl Streep), alla vigilia di Natale, si incontrano casualmente alla libreria Rizzoli di New York. Si rivedono per qualche mattina sul treno che dai sobborghi del New Jersey li trasporta nella grande metropoli: lui, ingegnere, vi sta seguendo la costruzione di un grattacielo, lei, disegnatrice pubblicitaria, vi si reca in visita al padre ammalato. Alle spalle hanno ambedue una famiglia apparentemente tranquilla: lui vive con la moglie e con due figli, lei con il marito. Gli incontri ben presto finiscono con l'incanalarsi in una certa direzione: dalla simpatia iniziale si passa allo star bene insieme e, quindi, all'innamoramento. I due arrivano fino alla camera da letto, ma lei si pente e torna indietro. I rapporti nelle rispettive famiglie, comunque, si guastano ugualmente. Lui rompe l'imbarazzante situazione accogliendo una proposta di lavoro a Huston, lei si separa dal marito. Ma l'anno dopo, sempre casualmente, sempre alla vigilia di Natale e sempre nella libreria Rizzoli Frank e Mary si ritrovano: si salutano da "vecchi" e cari amici, ma, poi, sul solito treno che avrebbe dovuto separarli definitivamente, si incontrano ancora e questa volta non si lasceranno più................
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 22/4/2013, 21:44     +1   -1




oh deve essere molto bello. Questo lo scarico
 
Top
manumi136
view post Posted on 23/4/2013, 12:03     +1   -1




LO scarico pure io!! Uè viola ma stai mettendo tutti fim (vabbè, 2 film, ma 1 dietro l'altro) che ricordano un'altra storia;)))), eh? Guarda caso..lei sposata, lui pure (vabbè gaetano nn lo era prima), s'innamorano, lei si pente e scappa lontana da lui, poi si incontrano di nuovo alla libreria rizzoli (a torino nel ns caso) e si mettono assieme x sempre! Furbacchiotta eh? Baci:))!

Ma la streep ti piace molto, eh?? Ora è un pò vecchiotta,però hai ragione, quant'è brava!!!
 
Top
viola3511
view post Posted on 1/5/2013, 18:20     +1   -1




Sì, la Streep è una delle mie attrici preferite, hai indovinato, Manu!
Tu dici che i film che propongo ricordano un po' tutti PAP?? Può darsi :) ! O forse, più semplicemente, mi piacciono le storie d'amore un tantino complicate..........!!

Ehi, ma che fine hai fatto?? Non ti si sente più.......
 
Top
manumi136
view post Posted on 11/5/2013, 12:27     +1   -1




Ci sono..ci sono..e combino un mare di guai:(((((!!
Ti piacciono gli amori complicati? E xchè viola?? Sn curiosa..ihihihih!!
 
Top
viola3511
view post Posted on 11/5/2013, 12:51     +1   -1




Dai.....ora basta!!!!!! Sei stata un tantino irruente, ma non hai ucciso nessuno!!! :D

Perché mi piacciono gli amori complicati?? Perché intrigano di più ;) !! Non è forse così???
 
Top
manumi136
view post Posted on 14/5/2013, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (viola3511 @ 1/5/2013, 19:20) 
Sì, la Streep è una delle mie attrici preferite, hai indovinato, Manu!
Tu dici che i film che propongo ricordano un po' tutti PAP?? Può darsi :) !

Brava è brava, anke a me è sempre piaciuta!Bella nn è mai stata neanke da giovane, vero??Però sa recitare..cavoli!!!
Sì viò, i film che metti qua ricordano quasi tutti provaci ancora prof;))! Altro che può darsi..!! Ihihihihihihih!!!E cmq hai ragione..gli amori complicati sn così "azzeccusiell"
;-)))))

Uè, ma quand'è che parti??
 
Top
viola3511
view post Posted on 14/5/2013, 19:20     +1   -1




Ahahahahah :P !!! Sei troppo forte, Manu! Come sono gli amori un po' complicati?? "Azzeccusiell"?? Ben detto....è proprio così!!
Un bacione

P.S. Parto sabato. Non so se riuscirò a collegarmi dalla Corsica....vedrò!! Se non dovessi farcela, sappiate che mi mancherete TUTTE!!!!!!!!! :(
 
Top
manumi136
view post Posted on 15/5/2013, 08:09     +1   -1




Sabato? Mi ricordavo che era un sabato, ma credevo che fosse l'altro, nn so xchè! Cmq io forse partirò domenica sera o lunedì mattina, nn so ancora con precisione. E' x l'operazione che deve fare mia mamma. Lei dice che nn c'è bisogno, che devo rimanere qua e che tanto c'è sua cugina che la va a trovare in ospedale, ma io mi sento in colpa..!! Vabbè, è un intervento semplice, l'hai detto pure tu, però...! Mah..vedrò, nn ho ancora deciso..
Cmq nn dovrei parlare in questa sezione di cose personali!! Quindi chiudo qua il discorso!!
Ho riletto la trama di questo film...cavoli, deve essere proprio bello..de niro e la streep sn tutti e 2 dei fenomeni!!!!
 
Top
viola3511
view post Posted on 15/5/2013, 12:28     +1   -1




Sì, lo sono!!!!!!!!!

Riguardo alla tua faccenda personale, secondo me devi ascoltare un po' quello che ti dice il cuore :) ! Se ritieni che tua madre abbia davvero bisogno della tua presenza, allora va a Napoli e stalle vicina!! Se viceversa sei sicura del fatto che lei è assistita amorevolmente da sua cugina, lascia perdere...le farai solo qualche telefonatina in più :) !! In ogni caso non ti angosciare: ti assicuro che questo intervento è molto banale!!! Un abbraccio
 
Top
manumi136
view post Posted on 16/5/2013, 12:29     +1   -1




No, viò, ho deciso di partire! Si ti credo quando mi dici che st'operazione è una stupidata, però è sempre un'operazione, no? La cugina di mia mamma è come una sorella x lei, ma ha pure una famiglia a cui badare, mica può stare sempre dietro a mia mamma,no? Quindi vado,anke se mi dispiace lasciare fabrizio tutto solo! Uè, nn sn gelosa...ihihihihih, è x altre ragioni. Ragà,credo che qua nei prossimi gg sarà un mezzo deserto! Viola va in vacanza...beata lei:)!Fra è tutta presa dagli esami e mi ricordo sti periodi all'università..!!Enrica se ne va alla fiera del libro!Povera sammy,mi sa che resterà tutta sola:(((((!!!

Cmq mo' viola mi rimprovera xchè dice che questa nn è la sezione x parlare dei fatti propri!
Allora parliamo del film. Ancora nn l'ho visto, però quando torno da napoli lo cerco e me lo guardo......cavoli, deve essere bellissimo e poi certamente mi ricorderà tanto provaci ancora prof! La storia è molto simile, no? L'unica differenza è che qua sn sposati tutti e due, lui con 2 figli, lei senza figli, ma x il resto.....!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 13:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


ciao ragazze!
Prima di tutto in bocca al lupo alla mamma di Manu, :kiss:

Per quanto riguarda il film, hai ragione viola, è molto romantico e ora che ci penso ha davvero in comune una cosa con PAP : la sofferenza per un amore soffocato e tenuto a bada, almeno per gran parte del film. Speriamo porti bene anche per i nostri beniamini.
Hey non lasciatemi troppo sola però. Cercate di collegarvi ogni tanto per un saluto, ok? mushroom-emo-1-065
 
Contacts  Top
manumi136
view post Posted on 16/5/2013, 17:37     +1   -1




Ehi grazie sammy:))))!! Mah, speriamo che vada tutto liscio!
Collegarmi sarà un problema..a casa di mia mamma c'è un computer ma è uno scassone...in realtà è il mio vecchio pc che è rimasto là come soprammobile...ihihihihih! Mia mamma nn lo accende neanke..a lei i computer nn sn mai piaciuti..! A volte, quando vado a napoli provo ad accenderlo, ma x collegarmi a internet ci metto i secoli, quando ci riesco..!Quindi nn ti assicuro niente..magari da casa di qualche mia amica..mo' vediamo! Mi sa che sto forum mi mancherà, forse più di fabrizio ihihihihihihihih:))! No scherzo.....!!Ci mancherebbe altro!
Cmq VVTB :wub:
 
Top
12 replies since 22/4/2013, 19:23   56 views
  Share