Provaci Ancora Prof Forum ☆

I ponti di Madison County, Una struggente storia d'amore di Clint Eastwood

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 20/4/2013, 17:58     +1   -1




Nello Iowa del 1965 un fotografo in cerca di ponti coperti da fotografare per il National Geographic incontra Francesca, casalinga di origine italiana, non più giovanissima, che si gode qualche giorno di libertà, avendo marito e figli lontani, alla fiera di un'altra città. Tra i due scocca la scintilla di un amore destinato a "vivere nella realtà" solo 4 giorni: lei infatti non trova il coraggio di lasciare la famiglia, lui riparte, non si vedranno mai più. La loro storia sarà scoperta, anni dopo, dai figli, attraverso gli appassionati diari della madre. Ispirato al romanzo di Robert James Waller, adattato dal talentoso Richard LaGravanese, è il 18° film di C. Eastwood regista, che ha saputo dirigere se stesso e la strepitosa M. Streep con una sensibilità, una leggerezza profonda e una verosimiglianza ineguagliabili: i protagonisti, due "normali" persone alle soglie della mezza età, acquistano progressivamente spessore ed "eccezionalità" in un contesto di tranquilla quotidianità, sottolineata dalla opaca fotografia di Jack Green e dalle canzoni di Johnny Hartman. E' il primo ed unico film in cui Eastwood assume il punto di vista della donna. Uno dei più struggenti film d'amore degli anni '90, imperniato, come sempre, su una impossibilità. Un'altra conferma del classicismo di un regista che qui affronta di petto il genere, attraversandolo controcorrente.

Non vi ricorda qualcosa ;) ?!!? Beh, speriamo che nella NOSTRA storia la conclusione sia diversa e che Livietta non debba scoprire, tanti anni dopo, l'amore segreto di sua madre attraverso la lettura di un diario..................................!!
 
Top
{Fra}
view post Posted on 20/4/2013, 18:02     +1   -1




Mmm non lo conoscevo questo film...appena ho tempo lo guarderò (pure questo! ho una lista di 2/3 pagine di film e fiction da guardare :wacko: )

CITAZIONE
Beh, speriamo che nella NOSTRA storia le cose vadano diversamente e che Livietta non debba scoprire, tanti anni dopo, l'amore segreto di sua madre dalla lettura di un diario..................................!!

Più che altro io spererei che la NOSTRA storia duri più di 4 giorni e che vada in modo diverso (ma sono sicura che sarà così) :P :P :P
 
Top
viola3511
view post Posted on 20/4/2013, 18:08     +1   -1




Certo che sarà così..........!!!!! SOLO 4 giorni?? Non se ne parla neppure...........................dopo una così luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga attesa!!!!! :P
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 20/4/2013, 20:59     +1   -1




Deve essere molto, molto bello!
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 19:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


Si concordo , l'ho visto ed è davvero bello. Eastwood è un maestro, una garanzia di stile e il film davvero struggente...preparate i fazzoletti ;)
 
Contacts  Top
manumi136
view post Posted on 21/4/2013, 20:08     +1   -1




Allora me lo vedo ank'io..però 4 gg....mamma mia!! Scusate se faccio una domanda un pò impertinente..ihihihih!Ma uno in 4 gg si può innamorare x tutta la vita?? A me sembra un pò impossibile..ma voi ci credete ai colpi di fulmine? Io mica tanto..
 
Top
5 replies since 20/4/2013, 17:50   27 views
  Share