Provaci Ancora Prof Forum ☆

Viaggio da sola, Margherita Buy:"La libertà preziosa di scegliere il proprio viaggio"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2013, 09:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


viaggiosolalalocandinad



Questo invece è un film che uscirà nelle sale il 24 aprile e che mi piacerebbe andare a vedere. La protagonista è Margherita Buy, un attrice che mi è sempre piaciuta in ogni ruolo che ha ricoperto. Qui interpreta Irene, una quarantenne single, che fa l'ispettrice di alberghi di lusso per Leading Hotels of the World (LHW). Vive viaggiando da un albergo all'altro e cambia camera ogni due giorni. Ma soprattutto viaggia da sola, incontra altre donne e altre persone, cresce, vive, scopre il mondo e se stessa.
"Viaggio sola" analizza anche la doppia identità del mystery guest che per lavoro si finge un ricco cliente, mentre nella vita è una persona normale, con soddisfazioni e problemi normali. Nel caso di Irene, il problema è affrontare una società che ancora non accetta fino in fondo una donna che non mette al mondo dei figli: «Chi si occuperà di lei tra vent'anni?», si chiede la sorella, sposata con due bambine.
Ma la risposta di Irene è serena: «Il senso di libertà e di avventura è un elemento irrinunciabile di questa esperienza... Questo viaggio è il vostro, sta a voi scegliere come farlo».
Irene infatti viaggia da sola per lavoro ma anche per scelta. Non ha marito né figli, e quando ha voglia di famiglia sta con quella apparentemente normale della sorella o con l'ex fidanzato (Stefano Accorsi) incasinato e irrequieto.
questo è il link per il trailer
www.movieplayer.it/film/viaggio-sola_32809/

Edited by Enrica 91 - 17/4/2013, 18:07
 
Contacts  Top
Enrica 91
view post Posted on 17/4/2013, 17:05     +1   -1




wow deve essere bello. (Sammy ti modifico il post mettendo anche una locandina del film)
 
Top
manumi136
view post Posted on 18/4/2013, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 17/4/2013, 18:05) 
wow deve essere bello. (Sammy ti modifico il post mettendo anche una locandina del film)

Si..pure secondo me!!Bella trama..appena posso me lo vedo! E poi margherita buy mi piace un sacco..un pò come lucianina,anke se sn due donne molto diverse!!Baci a tutte e due, cioè a te e a sammy,nn a margherita e a lucianina..ma va, pure a loro due:))))!!
 
Top
viola3511
view post Posted on 18/4/2013, 18:56     +1   -1




Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!! MOLTO, MOLTO PROMETTENTE!!!
:) :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


grazie enrica per locandina, ho provato anche con gli altri film ma sono riuscita a metterla.
 
Contacts  Top
manumi136
view post Posted on 3/5/2013, 11:44     +1   -1




E' vero..come si mettono ste locandine?? Ank'io volevo mettere la locandina del mio film, ma..boh..come si fa? Però nn voglio che un altro me la metta..vorrei impararlo io!! Su fb mettevo un sacco di immagini..fabrizio mi aveva detto come si faceva..tutto ok..perfetto!Ma qua nn riesco a mettere nessuna immagine..niente di niente a parte l'avatar! Ma tu sammy come hai messo quell'immagine in basso con camilla e gaetano?Me lo dici x favore?Baci

Ho letto un'altra volta la trama di questo film.Bellissima! Tu sei già andata a vederlo? Però volevo fare un'osservazione..in questo film si parla di libertà, è così?La libertà di scegliere è una cosa bellissima ok, ma poi c'è la solitudine. Lo so,,mi sn spiegata male:((! Quello che voglio dire è che se scegli di essere single sei più libero, ma a volte sei pure solo, se invece scegli di stare con un altro perdi un pò della tua libertà ma nn soffri di solitudine.E allora che bisogna fare x vivere bene? La verità è che sotto sotto nessuno è mai completamente felice!!
 
Top
5 replies since 17/4/2013, 09:44   36 views
  Share