Provaci Ancora Prof Forum ☆

Hachiko Il tuo migliore amico

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 15/4/2013, 22:09     +1   -1




jpg



Domani su RAI 1 andrà in onda questo bellissimo film. Guardatelo, vi colpirà al cuore!

TRAMA: Parker Wilson è un professore universitario di musica che ogni giorno prende il treno per recarsi al lavoro. Una sera, mentre ritorna a casa, trova un cucciolo di Akita smarrito e decide di portarlo a casa in attesa che il padrone venga a reclamarlo. La moglie Cate è inizialmente contraria a tenere il piccolo Akita, soprattutto a causa del dolore provato tempo prima per la morte del precedente cane di casa. Alla fine deve però arrendersi al desiderio del marito e della figlia Andy di adottarlo. Tra il professore e il cucciolo, di nome Hachi (scritto sulla sua medaglietta, significante 8 in giapponese) si viene a creare un legame indissolubile, tanto che ogni mattino il cane accompagna il suo padrone fino alla stazione e vi torna alle 5 di pomeriggio, quando lui rientra. Un giorno, durante una lezione, il professor Wilson muore improvvisamente in seguito a un infarto. Il cane lo attenderà invano alla stazione per tutta la sera fino a quando il fidanzato della figlia del professore defunto verrà a riportarlo a casa. Hachiko si trasferisce nella nuova casa della figlia di Parker, e nei giorni seguenti scappa di casa, recandosi alla piazzetta di fronte alla stazione nella vana attesa che il suo padrone ritorni. Lì tornerà per circa dieci anni, attendendo sempre un impossibile ritorno dell'amato padrone, fino al giorno della sua morte. In una notte nevosa, il vecchio cane, piuttosto malconcio e consapevole che non gli resta molto da vivere, va per l'ultima volta alla stazione in attesa del suo padrone; accucciandosi per ripararsi dal freddo, nei suoi ultimi istanti ripensa ai bei momenti vissuti con il padrone e immagina che egli sia tornato e che lui possa finalmente rincontrarlo, dopodiché esala l'ultimo respiro e chiude gli occhi. I due, padrone e cane, si ritrovano così finalmente nell'aldilà.
 
Top
manumi136
view post Posted on 15/4/2013, 22:23     +1   -1




Che bello enrica!! Si ho visto molte volte la pubblicità di questo film in tv. La trama è molto commovente.Quasi quasi una di queste sere io e Fabrizio ci prendiamo in affitto il DVD e ce lo guardiamo.Grazie x avermelo ricordato.Baci

Ah, scusa..nn avevo letto che lo trasmettevano domani su rai 1. Vabbè meglio così..lo guardiamo direttamente in tv..
 
Top
manumi136
view post Posted on 16/4/2013, 11:02     +1   -1




Enrica ma a te piace richard gere?Vabbè, tu sei giovanissima e lui è vecchiotto ormai, però era mica male una volta!! In american gigolo faceva quasi svenire..o no;))? A me quasi quasi piace ancora..ihihihihih!

Cmq i cani sn sensazionali..questa è una storia inventata,credo, ma a volte sui giornali ho letto storie vere di cani che hanno fatto più o meno cose simili!A me piacciono molto gli animali,,sia i cani che i gatti. I cani sn meravigliosi certe volte, i gatti nn farebbero mai cose simili ma sn così buffi che ti fanno crepare dalle risate:))!! Vorrei tanto prendermi un animale ma qua sn in una casa ammobiliata e nn è permesso! Mia mamma ha una gatta di 10 anni che si chiama isotta...mi manca..cioè mi mancano tutte e due, la mia mamma e isotta! Quante sciocchezze scrivo eh? Cmq hai detto che nn mi banni:), quindi nn importa..continuo a scrivere..a scrivere..a scrivere quando posso..! Tappatevi le orecchie se volete..ihihihihihihihih!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 16/4/2013, 16:58     +1   -1




No no Manu è vera la storia. Ci un cane giapponese mi pare. Non c'è nulla di inventato
 
Top
3 replies since 15/4/2013, 22:09   13 views
  Share