Provaci Ancora Prof Forum ☆

La fiction.......del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 2/4/2013, 10:52     +1   -1




Ciao a tutti, guardando un po' tra le varie fiction che in questi anni si sono avvicendate mi sono chiesta, ma quale sarà per le mie care amiche, la loro fiction del cuore? Quella che proprio amate di più, che vi è rimasta dentro. Ovviamente è chiaro che provaci ancora prof l'adoriamo tutti, se no non saremmo qui. Però la prof è arrivata solo nel 2005, e prima?
Io per esempio ho una fiction del cuore (forse due, ma in questo momento una la lascio in stand by per motivi di delusione). Comunque dicevo, io sono cresciuta con Un Medico in famiglia, non sapete quante volte ho rivisto la serie soprattutto le prime due. La serie è nata nel lontano 6 dicembre 1998 ( io dovevo compiere di li a dieci giorni, sette anni). Me la porto nel cuore, sono cresciuta con Medico. Ironia della sorte, anche io avevo da poco cambiato casa all'epoca e anche io ho un padre e madre medici (come Lele ed Elena).
Insomma vuoi per analogia, vuoi per la semplicità, medico è la mia fiction del cuore. Quella che a distanza di anni resta per me la fiction preferita, quella che mi fa ridere commuovere, pensare. E vi assicuro che in questi giorni rivedere anche solo dei flashback mi fa tornare in dietro di 15 anni.
Ora tocca a voi......qual è la vostra fiction del cuore? :kiss: :kiss2:
 
Top
viola3511
view post Posted on 2/4/2013, 11:53     +1   -1




La mia fiction del cuore??
Mmmmmmmmmm.........devo pensarci, cara Enrica! Al momento non saprei risponderti!
Un abbraccio
 
Top
manumi136
view post Posted on 2/4/2013, 16:53     +1   -1




Che bello enrica!!!! Un'altra sezione..che brava che sei con queste idee:)!
Io una cosa in mente ce l'ho ma mi vergogno un pò. Vabbè lo dico..nn è proprio una fiction,è una telenovela vecchia che viene dal venezuela e che trasmettonouna continuazione la mattina. Un giorno avevo la tv accesa in cucina e l'ho vista per la prima volta. All'inizio ho detto"ma che è sta roba vecchia" (sn le cose che vedeva mia madre quando ero ancora a casa), poi mi sn appassionata...che storia d'amore, enrì, nn ne hai idea! Tutta una cosa tormentata, lei che viene accusata ingiustamente di trafficare droga, lui che ci crede e nn la vuole più vedere..mai più..ma intanto l'ama lo stesso come un pazzo ecc ecc! E sai una cosa? Lui è molto bello..diverso da gaetano, ma figo alla stessa maniera! Vabbè vi dico il nome della telenovela..si intitola la signora in rosa! Questa è la mia fiction del cuore..va bene lo stesso?In fondo fiction vuole dire finzione no? Anke una telenovela è una fiction!Ciao:)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 2/4/2013, 17:49     +1   -1




wow...ma come si intitola? E comunque va bene lo stesso. tranquilla
 
Top
viola3511
view post Posted on 3/4/2013, 16:00     +1   -1




Allora, ci ho pensato e ripensato! Non vorrei darti questa risposta, ma che posso farci se è proprio così? Hai capito, vero? Prima di PAP andavo matta per "Don Matteo"! Ti spiego il perché. In realtà le fiction che più mi attraggono sono quelle che mescolano l'elemento giallo con quello rosa, il tutto condito con un'abbondante dose di humour. Sono proprio queste le caratteristiche salienti sia di "Provaci ancora prof." che di "Don Matteo". L'intreccio giallo-rosa mi avvince e le gag comiche mi divertono, mi fanno ridere! E si sa: la risata fa molto bene....è liberatoria! In PAP l'elemento comico è indubbiamente rappresentato da Renzo Ferrero (non dimentichiamo che De Caro è stato uno dei tre artisti che hanno dato vita a "La Smorfia"!), in "Don Matteo" questo ruolo è svolto brillantemente dal simpaticissimo Nino Frassica.
Sì, la mia fiction del cuore del passato è proprio "Don Matteo"!
Manu ci ha parlato di una telenovela: "La signora in rosa",........e Fra??

CITAZIONE (manumi136 @ 2/4/2013, 17:53) 
Vabbè vi dico il nome della telenovela..si intitola la signora in rosa! Questa è la mia fiction del cuore..va bene lo stesso?In fondo fiction vuole dire finzione no? Anke una telenovela è una fiction!Ciao:)

Certo che lo è :) !! Comunque ho capito di cosa parli. Il titolo sudamericano è "La dama de rosa", vero? Telenovela un po' datata, ma molto, molto, molto romantica *_* !!! Lui nella vecchia edizione si chiamava Tito Clemente, nella nuova Marco, giusto? Lei Gabriella o Gabriela! Che storia..........!!! Sluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurp :wub: :wub: :wub:
 
Top
manumi136
view post Posted on 3/4/2013, 19:18     +1   -1




Ah l'hai vista anke tu?Sì è quella! Bella eh?? Mo' vado di corsa xchè dobbiamo cenare..poi magari un'altra volta ne parliamo se ti va..baci:)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 3/4/2013, 19:33     +1   -1




ah sorry non avevo capito che era quello il titolo.
Comunque Viola ecco la seconda era proprio quella
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 4/4/2013, 07:33     +1   -1




Buongiorno fanciulle...come promesso eccomi qua, anche in altre sezioni non dedicate a PAP... Cosa seguivo prima?? Bhe come Enrica, sono praticamente cresciuta con Un medico in famiglia (all'epoca della prima serie avevo 5 anni!!) quindi mi é rimasta nel cuore...e la seguo tuttora!! Un'altra fiction che mi piace sono I Cesaroni...anche se l'ultima serie non mi é piaciuta granché...fino alla terza serie mi é piaciuta molto...la 4 e la 5 non mi hanno convinta molto!!
Per adesso non me me ne vengono in mente altre... Buona giornata...baci :)
 
Top
viola3511
view post Posted on 4/4/2013, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 3/4/2013, 20:33) 
Comunque Viola ecco la seconda era proprio quella

L'avevo immaginato, cara Enrica! So però che questa fiction ti fa venire in mente il torto subito dalla tua amica e per tale motivo preferivo non parlarne. Tuttavia non potevo menzionare qualche altra serie che mi era sì piaciuta (ad es. "Donna detective"), ma che non riuscivo ad inquadrare come "fiction del cuore" del passato! Certo, con l'andare del tempo "Don Matteo" mi ha vagamente stancata perché, quando le situazioni diventano troppo ripetitive, lo spettatore comincia a desiderare qualcosa di nuovo....ed è arrivata PAP che ha catturato la mia attenzione ed il mio cuore :) !
Comunque ancor oggi, se mi capita di rivedere qualche vecchio episodio di "Don Matteo", provo un certo interesse e rido di gusto alle battute del maresciallo Cecchini :-))))) !
Un affettuoso saluto
:bye:
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 5/4/2013, 07:36     +1   -1




Hai ragione, anche se (boh sarò un po' di parte), ma le ultime due serie sono state memorabili, sensazionali, stupende. Ok meglio che non ci pensi troppo se no mi sale il magone. Comunque è ovvio PAP è nel mio cuore, la delusione della quarta serie non è stata così forte da farmi decidere di abbandonare la serie, anzi.....
 
Top
manumi136
view post Posted on 5/4/2013, 09:46     +1   -1




La quarta serie è stata una mezza schifezza ma quando ho sentito che preparavano una quinta serie neanke x un momento ho pensato di nn vederla, proprio come te enrica!!Un bacio:)

CITAZIONE (viola3511 @ 4/4/2013, 18:06) 
CITAZIONE (Enrica 91 @ 3/4/2013, 20:33) 
Comunque Viola ecco la seconda era proprio quella

Comunque ancor oggi, se mi capita di rivedere qualche vecchio episodio di "Don Matteo", provo un certo interesse e rido di gusto alle battute del maresciallo Cecchini :-))))) !
Un affettuoso saluto
:bye:

Il maresciallo è fortissimo. Mi fa morire dalle risate..ihihihihihihihih:)! Hai ragione viò, don matteo è proprio una bella serie, piace pure a me e sapete una cosa?L'attore, terence hill anche se ormai è un po' un nonnetto:) è ancora un bell'uomo, no? Insomma è affascinante anke x quell'accento particolare che ha!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 5/4/2013, 11:33     +1   -1




Terence è proprio un figo anche a settant'anni...ahahahahah
 
Top
manumi136
view post Posted on 5/4/2013, 12:31     +1   -1




Meno male che la pensi come me..fabrizio quando lo dico mi sfotte..dice che mi piacciono i nonnetti e che allora lui è troppo giovane x me e che me ne devo cercare un altro molto più vecchio!! Terence ha certi occhi..così belli e poi si porta bene i suoi anni no? Insomma a me piace e a fabrizio dico che parla così xchè è geloso anke di terence..ihihihihihihihih:):)!!
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 5/4/2013, 14:26     +1   -1




Vi devo chiedere un consiglio...l'altra sera mi sono per caso imbattuta su rai premium in una puntata della seconda serie di una fiction il cui titolo mi pare fosse "Il capitano"...qualcuna di voi la conosce?? Se si, com'é?? Me la consigliate?? Se dite che é bella mi cerco le puntate sul sito rai!!
 
Top
manumi136
view post Posted on 5/4/2013, 16:04     +1   -1




La conosco fra! Io la sera sn quasi sempre su rai premium,nn hai visto che io e viola parliamo quasi sempre delle fiction di rai premium?.Siamo 2 fanatiche di quel canale, invece se nn ho capito male enrica nn ci va molto su, ma si ricorda benissimo tutte le fiction che ha visto sulla rai e che poi riprendono su rai premium. Cmq conosco il capitano2. Nn c'è male secondo me ed è meglio del capitano1. E' la storia di un capitano della finanza che sostituisce quello di prima che è morto. Lui, che si chiama francesco spada,all'inizio nn viene tanto accettato dalla squadra ma poi a poco a poco dato che è in gamba si fa apprezzare. Si innamora della figlia del suo superiore ma la storia tra quei 2 va e nn va, xchè lui ha qualche problema.Infatti è un figlio illeggittimo di un generale che nn l'ha accettato quando lui ènato e che ora vorrebbe fargli da padre, ma francesco ormai lo odia e nn ne vuole sapere..!Insomma nn c'è male anke se nn ne vado pazza..qualche volta lo vedo e qualche volta no..come capita. X farti capire io a questa fiction do 6 e mezzo va..mi sn spiegata?Baci:)
 
Top
32 replies since 2/4/2013, 10:52   234 views
  Share