Provaci Ancora Prof Forum ☆

Gaetano sì o no??

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 26/10/2012, 17:55     +1   +1   -1




So che a breve dovrebbero iniziare le riprese di "Provaci ancora prof." - 5^ stagione. Ne sono felicissima perchè questa fiction mi piace moltissimo!! Vorrei però che ricomparisse il commissario Berardi!! La storia tra lui e Camilla fa davvero sognare :wub: .........!!! Qualcuno mi sa dare qualche anticipazione sulla sceneggiatura della quinta serie? Chiedo troppo?? Ho fatto ricerche per conto mio e mi è sembrato di capire che Conticini rientrerà nel cast, ma come si svilupperà la storia? Renzo Ferrero è simpatico e divertente, per carità, ma Gaetano è........Gaetano!!! Giusto? :)
Ciao a tutti
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 27/10/2012, 17:03     +1   -1




Gaetano è Gaetano! Altro che Renzo! Giustissimo! Purtroppo per ora non ci sono ancora anticipazioni particolari sulla sceneggiatura....l'unica cosa che si sa è che appunto Paolo tornerà e che le riprese iniziano a metà novembre!
 
Top
viola3511
view post Posted on 27/10/2012, 17:25     +1   -1




Grazie!! Sì, non si può paragonare il rapporto tra Camilla e Renzo con quello che esiste o esisteva tra la ns. simpatica prof. ed il fascinoso Gaetano............!!! Non ho proprio capito l'inserimento nello sviluppo della storia di quel Marco, che compare solo, come una meteora, nella 4^ stagione. Io non l'ho seguita, ma ne ho sentito parlare. Una faccenda del tutto sconclusionata......un gran pasticcio!! Conticini non era disponibile? Bene, si lasciava perdere, non trovi? Speriamo che questa quinta stagione ci dia soddisfazione............!!!! Bacio-bacio
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 27/10/2012, 17:28     +1   -1




Io l'ho seguita la 4° serie...perchè è proprio con quella che ho scoperto l'esistenza di Provaci ancora prof...le prime 3 serie le ho viste solo dopo (e menomale che l'ho fatto! direi...)!
Comunque secondo me il fatto di far sparire Gaetano ha senso se pensi a ciò che accade alla fine della 3° serie...cioè quello che dice Gaetano quando ha la febbre a casa di Camilla...
E in un'intervista di circa un mese fa, Veronica Pivetti dice questo riguardo alla nuova serie:
"Iniziamo a girare a metà novembre la nuova serie dove succederanno cose insperate. Sono molto contenta di girare altre 6 puntate perché è una serie nata quasi per scommessa ma che è andata più che bene e ne siamo altamente soddisfatti."

Chissà cosa intende per "cose insperate"!?!
 
Top
viola3511
view post Posted on 28/10/2012, 17:58     +1   +1   -1




Tu dici che la momentanea sparizione di Gaetano è stata sensata e programmata? Mah, può anche darsi!! Io però ho avuto più che altro la sensazione che (come spesso accade allorchè si decide di prolungare una qualunque storia creando una catena di serie successive) Conticini, per impegni di lavoro presi in precedenza, abbia dato forfait e che gli sceneggiatori si siano visti costretti ad introdurre un nuovo personaggio maschile, il Marco, di cui parlavo. So che comunque la quarta stagione di "Provaci ancora prof." ha ottenuto un discreto successo, ma ho letto anche parecchi giudizi negativi espressi da tanti telespettatori "affictionati", che reclamavano il ritorno del commissario Berardi.
Sì, ho ascoltato l'intervista alla Pivetti, alla quale accenni, e mi auguro vivamente pure io che quegli "eventi tanto attesi" siano proprio..............QUELLI....... :wub: !!!! Del resto di che altro potrebbe trattarsi?? Che ritorni Marco è escluso, secondo me! Un terzo uomo? Nooooooooooooo!! Camilla e Renzo felici e contenti insieme?? Non credo, perchè in tal caso la nuova serie sarebbe noiosetta, non ti sembra?
..........................dunque?!!!? :)
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 29/10/2012, 21:34     +1   -1




Bho la mia su Gaetano era un'idea ripensando a come era finita la 3° serie...però può benissimo essere come dici tu!

Si in effetti avevo letto anche io tanti commenti negativi...e prima di vedermi le prime 3 serie su internet non ne capivo il motivo! Dopo averle viste l'ho capito :P :P

Comunque riguardo alla nuova serie sono d'accordo...anche io escluderei un ritorno di Marco perchè visto che l'ha mollato per tornare con Renzo, non avrebbe senso...! E sono ancora più d'accordo sul fatto che Renzo e Camilla che vanno d'accordo sarebbe noioso...! Dunque o Renzo è cornuto, oppure si lasciano di nuovo e lei sta con Gaetano!
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 29/10/2012, 22:37     +1   -1




News dell'ultimo minuto...di cui non sono completamente sicura perchè l'ho trovata su Wikipedia...: La quinta stagione della serie sarà ambientata a Torino, dove Camilla si trasferisce con la sua famiglia, e dove rincontra il commissario Gaetano Berardi. Min***a lo spero!! Ultimamente ci vado praticamente ogni giorno a Torino per l'università!!! :D :D
 
Top
viola3511
view post Posted on 30/10/2012, 18:46     +1   -1




Ho letto anch'io questa news dell'ultimo minuto, ma non so......perchè, per esempio, dovrebbero trasferirsi tutti a Torino? Sarà vero? Mi piacerebbe avere una conferma della notizia da uno degli stretti interessati, magari dalla stessa Pivetti. Per la verità, i romanzi della Oggero (che intendo prenotare in biblioteca) si ambientano appunto a Torino (almeno così mi pare). Dunque, una certa logica ci sarebbe pure, ma perchè non farlo sin dalla prima serie?? Mah!
Riguardo a Renzo, "cornuto" no!! Il personaggio di Camilla ci perderebbe un po' sotto il profilo della simpatia! Brutto tradire senza alcuno scrupolo. Preferirei l'altra soluzione, più schietta ed onesta! Ho letto qua e là finali inventati da vari fan della fiction in questione. Uno proponeva addirittura di far morire Renzo, travolto da un pirata della strada!! No, questo proprio no!! Che tristezza :huh: !! Perchè mai?? Io vorrei che finisse bene per tutti........Camilla con Gaetano, Renzo con una nuova compagna più simile a lui, Livietta serena e così via!!!!
Un carissimo saluto
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 30/10/2012, 19:08     +1   -1




Ma a me piacerebbe fosse vero....chissà magari potrei accidentalmente incontrare qualcuno per Torino (see magari!)
Comunque si, i romanzi della Oggero su Provaci ancora prof io li ho letti tutti (e sto aspettando quello nuovo che dovrebbe uscire la settimana prossima!) e sono tutti ambientati a Torino! Bho...il perchè di questo cambiamento non lo so...ma ripeto..MAGARI!!!E comunque sentendo e leggendo un intervista alla Oggero ha detto che nell'ultimo libro potrebbe succedere qualcosa tra i due (e se l'ha detto sarà perchè succede)!!! Si le storie le ho lette anche io...ma si scrivono così tanto per scrivere, nessuno pensa realmente ad un finale del genere!!! Comunque non so...perchè pensandoci bene il fatto di loro separati e lei con un altro sarebbe ripetitivo perchè l'hanno già fatto nella 4° serie...boh!!!!!!
 
Top
viola3511
view post Posted on 31/10/2012, 12:15     +1   +1   -1




Beh, che dirti? Ti auguro vivamente di incontrare per le vie di Torino "Camilla", "Gaetano" o, anche, "Renzo", perchè no?!? Riguardo alle invenzioni dei fan, so bene che si tratta di cose buttate lì, giusto per fantasticare un po', ma, se proprio vogliamo abbandonarci all'immaginazione, facciamolo in modo allegro, evitando di costruire finali angoscianti. A me Renzo è simpatico: un bonaccione divertente, la "voce comica" di questa fiction, paragonabile al maresciallo Cecchini (Nino Frassica) della serie "Don Matteo". Non mi andrebbe proprio di vederlo travolto da un'auto al solo fine di rendere libera la ns. Camilla dal vincolo matrimoniale! Tu dici che sarebbe ripetitivo far separare i coniugi Ferrero, perchè questa soluzione è già stata adottata nella quarta stagione (che io non ho visto, lo ripeto). Forse hai ragione, ma allora quale altro finale possiamo individuare?? A mio parere, gli sceneggiatori hanno sbagliato proprio lì, nell'ideazione della quarta serie. Probabilmente hanno dato per scontato che fosse l'ultima e, in assenza di Conticini, hanno introdotto nella fiction questo Marco, per vivacizzare l'intreccio e per far dimenticare il commissario Berardi. Alla fine hanno ricomposto il quadretto familiare, come si fa con le favole........"e vissero felici e contenti". Ma non è andata bene così come speravano. Molti telespettatori hanno manifestato il loro disappunto ed hanno richiesto a gran voce una quinta serie col ritorno del mitico commissario! D'altro canto nel mondo televisivo è l'audience a farla da padrona! Ecco, dunque, che ci si trova ora di fronte alla necessità di accontentare il pubblico, ma.......come??? Beh, staremo a vedere.......!!! Comunque, w le fiction che ci distraggono dalle faccende quotidiane non sempre esaltanti......giusto?!? :)
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 31/10/2012, 12:31     +1   -1




Quale altro finale? Ehm...bella domanda! Non ci resta che attendere per sapere cosa si sono inventati! Si riguardo alla 4° serie hai ragione...io l'ho guardata solo per il semplice motivo che prima non conoscevo la fiction...se avessi visto le 3 serie prima, probabilmente non l'avrei guardato neanche io!

Staremo a vedere...io intanto attendo il nuovo libro della Oggero e incrocio le dita sperando di incontrare qualcuno xD E riguardo alle fiction che ci distraggono dalle faccende quotidiane...hai assolutamente ragione! :) :)
 
Top
viola3511
view post Posted on 31/10/2012, 18:31     +1   -1




A proposito della Oggero, dato che nei prossimi gg. devo inoltrare la richiesta di prestito libri in biblioteca, visto che tu hai già letto alcuni dei suoi romanzi, puoi cortesemente darmi la tua opinione su "Una collega tatuata", "Una piccola bestia" e "L'amica americana"? Come sono in generale? E, in particolare, come viene trattato il rapporto tra la prof. e il commissario? Insomma, si ravvisa una certa somiglianza tra la versione narrativa e quella televisiva?
Grazie!!
Sì, le fiction appassionano e distraggono..............
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 1/11/2012, 00:45     +1   -1




Dunque..mi metti un po' in difficoltà perché li ho letti mesi fa e nn ricordo tutto benissimo! Posso dirti che "La collega tatuata" é quello che mi é piaciuto di meno! Il rapporto tra i due é molto simile a quello del film (cioè c'é una palese attrazione, provocazioni ma non succede mai nulla di concreto!)... Per quanto riguarda il confronto tra libro e film, per "L'amica americana" sn molto simili, de "La collega tatuata" non mi risulta che ci sia stato un episodio in tv, per "una piccola bestia ferita" so che c'é l'episodio nella prima serie ma non avendola vista (perché non la trovo su internet -.-" ) non so dirti molto...c'é poi anche "qualcosa da tenere per se" che mi é piaciuto molto ed ha molto poco in comune cn il film (solo l'uccisione di una prostituta e la presenza di quantunque...in comune con un episodio della 3 serie! E bho per il momento non so dirti altro...se mi viene in mente qualcosa te lo dico!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 2/11/2012, 11:30     +1   +1   -1




Buon giorno ragazze, prima di tutto scusate la latitanza ma ho avuto problemi in famiglia. Secondo sono contenta che il forum stia prendendo vita. Allora ormai è straconfermato Gaetano torna. Purtroppo la sceneggiatura è top secret. Solo poche indiscrezione: nuovi alunni, ambientazione a Torino, ma anche lì non si sa bene. Non è detto che la prof si trasferirà lì...insomma staremo a vedere.
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 2/11/2012, 11:47     +1   -1




A TAL PROPOSITO...LEGGETE QUI
 
Top
288 replies since 26/10/2012, 17:55   1608 views
  Share