Provaci Ancora Prof Forum ☆

Non è mai un errore, è la prima volta che scrivo...siate clementi!

« Older   Newer »
  Share  
<FraAmoroscanina>
icon1  view post Posted on 7/7/2012, 18:06     +1   -1




9 dicembre 2011, è venerdì, ore 13:45, bar “da Mario”.
Seduti ad un tavolino ci sono un uomo e una donna: lui, Gaetano Berardi, commissario di Polizia, che insieme alla sua squadra si occupa di risolvere casi di omicidi, si è da poco lasciato con la promessa sposa Roberta; lei, Camilla Baudino, professoressa di Lettere presso l’Istituto Fibonacci di Roma, sposata con l’architetto Renzo Ferrero e madre di una bimba di 8 anni, la dolcissima Livietta. L’attrazione tra i due è palese, ma non è mai successo nulla fra loro.
Come al solito, i due si trovano per bere un vermouth insieme prima di ritornare ai loro rispettivi lavori. Il Natale si avvicina: lei lo passerà come al solito, con la sua famiglia, con quest’anno una new entry, Amedeo il nuovo marito di sua madre, lui a casa con il suo nipotino Nino, affidatogli dalla sorella per un tempo indeterminato; entrambi sono molto stressati dal lavoro, avrebbero proprio bisogno di una vacanza, infatti…
Gaetano: Sai, con Nino abbiamo deciso di prenderci qualche giorno libero e partire per un week-end in montagna, al diavolo il commissariato, gli omicidi e tutto il resto…
Camilla: Che bello, piacerebbe anche a me una vacanza, ne avrei tanto bisogno…
G:E vieni via con me, no?
C:Si, sarebbe bello ma…sono molto impegnata…e poi Livietta e Potti a chi li lascio? Mio marito parte per un lavoro a New York, mia madre da quando si è sposata è sempre fuori casa…
G:Si risolve in fretta, Livietta te la porti, in fondo un week end con Nino sarebbe bello, si divertiranno e poi…chissà magari nascono nuovi amori (ammiccando e facendo riferimento ai due bambini, ma non solo…).
C: Si, si può fare…ma, la montagna è MOLTO pericolosa…
G: La montagna non è pericolosa, ma se non ti riferivi solo alla montagna, posso dirti che sono in una pausa di riflessione…
[Attimi di silenzio e di sguardi…]
C: E va bene, dai, è deciso…quando si parte?
G: Stasera?
C: Ok, a stasera!
E si salutano con un affettuoso bacio sulla guancia, Gaetano sorride, lei ricambia e si allontana.



9 dicembre 2011, ore 20:45, davanti ad un meraviglioso hotel sul Monte Terminillo.

*Pensieri di Camilla*
Ed eccoci qua: io, Livietta, Nino e Gaetano, davanti a questo bellissimo hotel che chissà quanto ci costerà, ma non importa, ora godiamoci solo questi giorni di relax. Uffa, forse non avrei dovuto accettare l’invito di Gaetano, Renzo era così geloso quando gliel’ho detto, ma alla fine gli ho detto che era per i bambini e si è convinto. Però non so, ho paura, in fondo so benissimo che Gaetano è innamorato di me, me l’ha detto lui stesso tempo fa…

(Flashback)
Ebbene si, sono a casa sua, mi ha chiamata dicendomi di andare lì che era urgente, chissà che voleva; ora mi ha aperto, mamma mia come è sexy…ma no, Camilla, che pensieri fai…maledizione, tu sei sposata!!
Entro e mi siedo, iniziamo a parlare…
G: Sai, Camilla, è da un po’ di tempo che ho in mente solo una donna, penso sempre a lei.
C: Ah, e la conosco? Ah ma certo è la Cremonesi, ecco perché mi guarda sempre in cagnesco…
G: Ma è il suo carattere!
C: Però è lei?!?
G: Non è lei….te la descrivo se vuoi!? Allora, lei è una che fa finta di starsene per conto suo, ma poi te la ritrovi sempre fra i piedi, una grandissima ficcanaso, è brillante, ha un’opinione personale su tutto e quando le stai vicino ti senti bene con te stesso, ha il dono della leggerezza e soprattutto ha due occhi fantastici e un collo sul quale ti viene voglia di morirci sopra ed è la donna più attraente che io abbia mai visto; Camilla devo darti una brutta notizia: credo di essermi innamorato di te.
C: Credi, non sei sicuro?!? E…quante volte ti sei innamorato in vita tua?
G: Compresa questa?
C: Eh…
G: Una!
C: Ah e per quello che non sei sicuro.
G: Si, ma se essere innamorati significa sentirsi completamente idioti…mi sa che sono innamorato perso.
E si avvicina per baciarmi, quando è a pochi centimetri mi dice che è una cosa che avrebbe voluto fare molto tempo fa, e continua ad avvicinarsi…oddio, che faccio…è sicuramente un bell’uomo, sexy, affascinante, simpatico, dolce e potrei continuare in eterno con gli aggettivi positivi ma…io sono sposata. E così quando praticamente ci separano pochi millimetri, mi allontano e scappo.
(Fine flashback)
Da quel giorno sono passati due anni, la nostra amicizia è continuata, anche se non credo che da parte sua sia solo amicizia; da parte mia c’è tanta attrazione, sicuramente, ma il pensiero di mio marito mi frena.
*Pensieri di Gateano*
Da quando siamo arrivati, Camilla non ha ancora detto una parola, è molto pensierosa, chissà a cosa pensa…sicuramente al marito! Ma quanto è bella?!? Avrei una gran voglia di baciarla, ma sicuramente non ci starebbe, mi ha già rifiutato più di una volta perché è sposata; dice che le piaccio, che mi trova attraente e mi vuole bene, ma ama suo marito.

E dopo questi attimi a pensare i due entrano in un bellissimo hotel, si avvicinano alla reception e scoprono che guarda caso sono rimaste giusto due stanze e le stanze sono comunicanti: e così una sarà per Gaetano e Nino e una per Camilla e Livietta….poi però i due bambini insistono per dormire nella stessa stanza, per poter chiacchierare e i due adulti accettano, tanto le stanze sono comunicanti e si può passare da una all’altra in ogni momento. Gaetano e Camilla entrano nella loro stanza, una stanza semplice ma molto carino…ha solo un problema (per Camilla), il letto è matrimoniale e ciò significa che dovranno dormire vicini.
La prima notte passa tranquilla: Livietta e Nino dormono come due angeli e Gaetano e Camilla riescono a passare la notte tranquilli. Al mattino si svegliano abbracciati stretti, probabilmente a causa dei movimenti durante la notte si sono avvicinati. Sono molto, troppo vicini e Gaetano è preso da un impulso irrefrenabile di baciarla. Ma ecco che quando ci è quasi riuscito, si sente il rumore della porta che si apre ed entrano nella stanza i due bambini. Camilla e Gaetano si allontanano subito imbarazzatissimi, per fortuna i due bambini non si accorgono di nulla.
Durante la giornata Nino e Livietta partecipano ad un’attività organizzata dall’hotel per i bambini e Gaetano e Camilla si trovano da soli a passare tutta la giornata. È passato il pranzo e i due sono in stanza a riposare quando si sente il suono del cellulare di Camilla, è arrivato un mms da un numero sconosciuto 348*******, la donna lo apre e rimane pietrificata; nel messaggio c’è una foto, questa ritrae Renzo a New York che bacia Pamela, l’ex insegnante di danza di Livietta. “Altro che viaggio di lavoro” pensa Camilla prima di scoppiare a piangere e buttarsi sul letto. A consolarla interviene Gaetano, che non sapendo il motivo di tale disperazione si preoccupa, le asciuga le lacrime e la tranquillizza e poi si fa raccontare l’accaduto. Ad un certo punto:
C: Gaetano!
G: Dimmi!
C: Voglio fare l’amore con te!

Gaetano capisce che Camilla lo vuole fare solo per rabbia e per vendetta ma dato che è quello che lui desidera e sogna da tanto, troppo tempo, non fa domande a Camilla né tantomeno tenta di dissuaderla; al contrario si avvicina a lei e la bacia. All’inizio è un leggero bacio a stampo, che dura per qualche secondo; poi l’uomo non esita ad approfondirlo fino a farlo diventare un bacio molto passionale. Passano pochi secondi e la mano di Gaetano si intrufola sotto il maglione di Camilla, fino a toglierlo, e la stessa cosa fa lei, fino a che si ritrovano in intimo. Anche se sono presi dalla passione, Gaetano ha un attimo di lucidità e si chiede se sia giusto quello che stanno facendo; sa infatti che lei è innamorata di Renzo, anche se delusa e sa pure che probabilmente quanto sta avvenendo rovinerà il loro rapporto allora chiede:
G: Camilla, sei sicura?
Camilla senza il minimo dubbio risponde:
C: Si, sono sicura Gaetano! Continua!
E allora Gaetano si convince, e fanno l’amore…dopo diverse ore in cui continuano ad amarsi, esausti si addormentano. Si risvegliano sentendo il rumore della porta: Nino e Livietta sono tornati…e li hanno colti in flagrante!
Livietta, vedendoli abbracciati sotto le coperte capisce, e la prende malissimo, scappa via piangendo; Camilla allora si alza e la insegue.

*Pensieri di Camilla*
Ecco, ho fatto una cavolata, lo sapevo. Ora Livietta mi odierà, in fondo ho tradito suo padre; però lei non sa cosa è successo prima, ossia della foto. E poi, è stato bellissimo, mi sono sentita finalmente amata come non capitava da tanto tempo con Renzo, certo lui stava con me ma pensava a Pamela. Che rabbia se ci penso. E Livietta ora dove si è cacciata, oh eccola, ora proverò a spiegarle tutto.
Per fortuna sembra capire abbastanza, anche se continua ad essere triste; è consapevole del fatto che tra me e Renzo la situazione diventa difficile e che quasi sicuramente ci separeremo e così lei non avrà più la famiglia unita che tanto amava. Forse è meglio che dica a Gaetano di non vederci più per un po’.

*Pensieri di Gaetano*
Cavolo, l’abbiamo fatto…è stato bellissimo, ma ora ci hanno beccati e chissà se Camilla riuscirà a spiegare tutto a Livietta. Forse è meglio che stiamo un po’ senza vederci.

Così, dopo aver chiarito con la figlia, Camilla incontra Gaetano.
C e G: Ti devo parlare.
G: Prima tu.
C: Ascoltami, ciò che è successo è stato bellissimo, e finalmente mi sono sentita veramente amata, come con Renzo non succedeva da un po’. Non me ne sono assolutamente pentita. Ma viste le complicazioni, credo sia meglio che stiamo un po’ senza vederci, per sistemare un po’ di cose nella mia vita, parlare con Renzo…anche se con buone probabilità ciò che è successo ci porterà alla separazione e so che Livietta ne soffrirà moltissimo. L’avevo detto che la montagna era pericolosa. (Piccolo sorriso)
G: Pensavo proprio la stessa cosa, prepariamoci e torniamo a casa….forse una pausa ci farà bene.
E così ritornano a casa, con la promessa di prendersi un po’ di tempo per riflettere e risentirsi…
Ti guardo per l' ultima volta mentre vado via

Ti ascolto respirare non scatto la fotografia

Non porterò nessuna traccia dentro me

niente che dovrò rimuovere.
Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore, non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino.
Ti guardo per l' ultima volta mentre vai via
Ti vedo camminare, è come per magia
non sarai pensieri, non sarai realtà
Sai che bello, sai che felicità..
Se hai sbagliato è uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello guardarti e tenerti per mano
O anche solo immaginarti da lontano
E se hai mentito è uguale ora lasciami andare
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello sentirti, rimanerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino
Entrerò nei tuoi pensieri di una notte che non dormi
e sentirai freddo dentro
Entrerò dentro ad un sogno, quando è già mattino
e per quel giorno tu mi porterai con te
Se hai giocato è uguale anche se ancora fa male
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo nella luce del mattino
E se hai mentito è uguale ma ora lasciami andare
Se hai amato l' amore non sarà mai l' errore
E' stato bello seguirti, rimanerti vicino
anche solo per lo spazio di un mattino.
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 19/9/2012, 16:00     +1   -1




Francesca è assolutamente fantastica vai avantiiiiiii
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 21/10/2012, 19:04     +1   -1




We ma non avevo mica visto il commento...altrimenti avrei messo altri capitoli...ne ho scritti altri 3... allora li metto??...anche se a me non piacciono (sono molto critica con me stessa...forse troppo!)
 
Top
viola3511
view post Posted on 31/10/2012, 20:28     +1   -1




Ma sei la stessa Francesca con la quale parlo da qualche giorno a questa parte?? Quindi hai provato anche tu a dare un finale alla nostra amata fiction? Forza, va avanti con gli altri capitoli!! Quella della gita in montagna può essere un'idea. Per la verità anch'io ho fantasticato un po' sulla conclusione della storia, ma non ho mai scritto nulla, almeno finora..........! Prosegui, d'accordo??
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :)
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 31/10/2012, 21:06     +1   -1




Ahah sisi sono io... si in un momento di particolare ispirazione ho scritto questo...non so vedendo quella scena in cui parlano della montagna (puntata 3x08 mi pare) mi è venuta questa idea! Ora metto gli altri capitoli che ho già scritto (anche se essendo MOOOOLTO autocritica...non mi piacciono!)

Due mesi dopo...

*Camilla*
Sono passati 2 mesi da quel giorno; io e Gaetano non ci siamo più parlati…abbiamo pensato che fosse meglio interrompere per un po’ ogni tipo di rapporto, per riflettere! Però mi manca molto, troppo! Mi manca tutto di lui, il suo sguardo, il suo sorriso, il profumo, le sue provocazioni, tutto! E poi continuo a pensare a quella volta che abbiamo fatto l’amore…era stato così bello!
Ok…forse non dovrei pensare questo perché sono ancora sposata; si, perché dopo che lui è tornato da New York abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione, ma poi abbiamo chiarito, lui ha confessato di essere stato con Pamela, e beh…io non me la sentivo di dirgli una bugia e quindi gli ho confessato di essere stata con Gaetano (tanto Livietta non riesce a tenere la bocca chiusa con suo padre quindi sarebbe finita per raccontargli lei l’accaduto, e cioè che ci ha beccati a letto!). E poi, io l’ho perdonato e lui ha perdonato me e abbiamo deciso di concederci un’altra possibilità, in fondo abbiamo sbagliato entrambi; l’abbiamo fatto anche per la piccola Livietta, avrebbe sofferto così tanto se ci fossimo separati.
Oggi, 9 febbraio 2012, come al solito esco per andare al scuola, dove i miei meravigliosi allievi mi aspettano. Esco di casa e mi reco verso la scuola a piedi, si la mia vecchia macchinina mi ha definitivamente lasciata e quindi dato che la scuola è vicina, vado a piedi, in fondo due passi mi faranno anche bene. Si, bene, peccato che durante il percorso debba passare proprio davanti al famoso bar “da Mario”, e come lo vedo una marea di ricordi mi affiorano alla mente, ricordi di tutti i vermouth bevuti con il mio commissario preferito, di tutte le chiacchierate tra di noi ad insaputa di Renzo perché altrimenti mi avrebbe fatto un sacco di scenate di gelosia, ricordi di lui. Una lacrima scende sul mio viso, non pensavo che una persona potesse diventare così importante in così poco tempo, perché in fondo Gaetano ed io ci siamo conosciuti poco più di un anno fa.
*Flashback*
È quasi l’ora di pranzo, oggi è il mio giorno libero e così ho deciso di preparare un bel pranzetto per Renzo e Livietta…si, peccato che appena ho finito di cucinare mi rendo conto che in casa non c’è più neanche una briciola di pane; e così mi trovo costretta ad uscire. Sto per entrare dal panettiere, ho così tanta fretta che non guardo neanche dove sto andando e mi scontro con un uomo…accidenti che vergogna, sono proprio una frana. Alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti due meravigliosi occhi azzurri, rimango incantata a guardarli fino a che una voce mi riporta alla realtà.
X: Scusa, potresti anche guardare dove cammini!
Io: Si, si scusa scusa
Mamma mia come sembra antipatico questo :S
X: Scusami, forse sono stato un po’ troppo scortese; piacere Gaetano, sono il nuovo commissario di polizia.
Io: Piacere mio, io sono Camilla!
*Fine flashback*
E a quel casuale incontro ne sono seguiti tanti altri, altrettanto casuali, così alla fine siamo diventati amici (si, amici come no!).
Oh, ero così immersa nei miei pensieri che non mi sono neanche accorta di essere arrivata a scuola. Ma, aspetta….c’è qualcosa che non va! Cos’è successo? Cosa ci fa una macchina della polizia qua davanti?!? La polizia…no!...spero non ci sia Gaetano!...cioè mi piacerebbe rivederlo, ma riuscirei a resistere al suo meraviglioso sorriso, a lui?
*Gaetano*
Due mesi, già due mesi da quel meraviglioso giorno in cui sono riuscito a baciare la donna dei miei sogni e a farci l’amore. Due mesi, e da due mesi a questa parte, continuo a sognarmi quel momento ogni notte. In questi due mesi non sono rimasto a Roma, mi è stata offertala possibilità di andare a lavorare due mesi a Sondrio ed ho accettato, anche perché magari stare lontano da questa città mi avrebbe aiutato a pensare meno a Camilla. Quella donna mi ha letteralmente rapito. Il suo sguardo, le sue labbra, il suo viso, tutto, tutto di lei mi piace!
E ora, dopo due mesi che non ci vediamo e non ci sentiamo, eccomi di nuovo a Roma. Sono tornato ieri sera intorno a mezzanotte, stamattina sono ritornato al lavoro e mentre insieme agli agenti Torre, Ferrari e Piccolo stavo bevendo per festeggiare il mio ritorno ecco che suona il telefono, ecco un nuovo caso per noi. Cos’è successo? Una telefonata anonima ci segnala un morto in un appartamento in via Genova…e andiamo! Che bel ritorno!!
Salgo in macchina con Torre, parte sgommando e in 5 minuti siamo sul posto….accidenti! Quanto va forte Torre! Per un momento ho temuto per la mia incolumità… Ma…un attimo…questo posto non mi è nuovo…mi guardo intorno, di fronte c’è una scuola, Istituto Fibonacci…ma certo, ecco perché mi sembrava conosciuto, qui insegna Camilla.
Camilla…di nuovo….ma perché penso sempre a lei?? Eeh c’est l’amour…ma io non sono più innamorato di lei, o forse si?!? E mi basta vederla affacciata alla finestra della classe per avere la risposta…sono ancora innamorato di lei, come prima, o forse se possibile anche di più. È ancora più bella di quanto la ricordi…mi vede, mi saluta, restiamo qualche secondo a fissarci e poi vedo un uomo comparire alle sue spalle…il preside…che le fa la ramanzina perché sta guardando fuori dalla finestra anziché fare lezione. Torniamo al lavoro va, è meglio…Torre mi vede e mi chiede se mi sento bene, sembra che ho visto la Madonna dice lui; subito gli rispondo bruscamente, poi mi scuso e rido…in effetti devo avere proprio una faccia da cretino!!

*Camilla*
Gaetano, eccolo lì! Lo vedo affacciato ad una finestra della casa di fronte alla scuola! Ma che ci fa lì? Deve esserci stato un omicidio, sicuramente!
Ok, meglio tornare a fare lezione. I miei allievi mi chiedono se sto bene, dicono che ho una faccia strana. Che carini, si preoccupano per me! Ma loro non sanno cos’è successo! Perché la vista di Gaetano mi fa quest’ effetto? Perché?
Fine della quarta ora…finalmente libera! Esco. La macchina della polizia non c’è più! Ed ecco il dilemma, chiamare o no Gaetano? Voglio sapere cos’è successo! Oh, ma chi voglio prendere in giro! L’omicidio è solo un pretesto, in realtà sto morendo dalla voglia di risentire Gaetano. E allora lo chiamo e ci diamo appuntamento al nostro solito bar.
E chissà cosa succederà…
[TO BE CONTINUED…]

Baciami ancora

Gaetano aveva immediatamente accettato la proposta di Camilla di prendersi un vermouth al bar, forse perché anche lui moriva dalla voglia di rincontrare la bella prof, forse perché la desiderava e i due mesi di lontananza non avevano minimamente scalfito il forte sentimento che provava nei suoi confronti. Si incontrarono al bar dopo pranzo, poco prima che Camilla rientrasse a scuola per l’orario pomeridiano del giovedì. Appena si videro, si scambiarono un saluto imbarazzato, comprensibile se si pensa che l’ultima volta che si erano visti erano finiti a letto insieme; e non appena furono seduti al tavolino del bar, mentre attendevano che Mario portasse loro il solito vermouth, la conversazione finì inevitabilmente sul loro ultimo, sexy incontro.
Gaetano, dal canto suo, ricordava con molto piacere quella giornata e quell’incontro, non se ne era per nulla pentito e anzi se fosse stato per lui avrebbero replicato immediatamente, infischiandosene del fatto che sarebbero molto probabilmente stati arrestati per atti osceni in luogo pubblico (“almeno in prigione non mi può sicuramente sfuggire” pensava lui, divertito).
Lo stato d’animo di Camilla era leggermente diverso, era divisa in una lotta senza fine tra ragione e passione: la sua parte razionale le suggeriva di dire a Gaetano che era meglio non rivedersi più, che lei aveva un marito, la parte istintiva suggeriva invece di mettere da parte ogni genere di senso di colpa e vivere il suo amore clandestino per Gaetano senza rimorso. Ma si trattava veramente di amore? Camilla non riusciva a darsi una risposta. Perché il pensare 24 ore su 24 ad una persona, (persino quelle poche volte in cui faceva l’amore con suo marito pensava a Gaetano), il desiderare continuamente di vederla, per non parlare dell’attrazione fisica che sente quando sta al suo fianco sarebbe definito da tutti come “amore”; ma allo stesso tempo sentiva di provare qualcosa anche per Renzo…e allora? E così pensa a quanto le disse sua madre quando era ancora un’adolescente e si era trovata divisa tra due ragazzi: “Non puoi amare due persone contemporaneamente perché se fossi stata veramente innamorata della prima, non ti saresti mai innamorata della seconda”. E allora? Quello che sente per Gaetano non è amore ma solo amicizia oppure la verità è che non ama più Renzo? Forse con Renzo non c’è più amore ma soltanto abitudine. Camilla è molto confusa. Ma alla fine prevale la sua parte razionale, prende fiato e dice a Gaetano:
C: Penso sia meglio che non ci vediamo più!
Gaetano rimane spiazzato a sentire queste parole, non può pensare ad una vita senza di lei, alle indagini senza di lei che ficca il naso ma soprattutto senza vederla. Si sente morire, ma con le spalle al muro, senza altra possibilità si trova costretto ad accettare quanto ha detto Camilla. Si trova costretto ad accettarlo anche se non sa come farà a sopravvivere, perché ormai per lui la prof è diventata tutto.
I due si alzano dal tavolino del bar si salutano con un tenero bacio sulla guancia, ma molto molto vicino alla bocca. Quando sono ad un paio di metri di distanza, Camilla si pente immediatamente di quanto ha detto a Gaetano, e allora fa una corsa verso di lui, non appena si trova dietro di lui gli mette una mano sulla spalla e lo convince a girarsi, non gli da il tempo di parlare che prende gli lega le mani intorno al collo e gli stampa un dolce bacio sulle labbra. Lui ovviamente non si tira indietro ma non appena si staccano le chiede lecite spiegazioni.
C: Vedi Gaetano, io…io…mi sono pentita di quello che ti ho detto prima e io…(attimo di silenzio), io…ti amo.
A sentire queste parole sulla faccia di Gaetano si apre un immenso, bellissimo sorriso.
G: Anche io ti amo…e lo sai! Ti amo dalla prima volta che ti ho vista.
E si lasciano andare ad un passionale bacio.
Un bellissimo spreco di tempo
un'impresa impossibile
l'invenzione di un sogno
una vita in un giorno
una tenda al di là della duna

Un pianeta in un sasso, l'infinito in un passo
il riflesso di un sole sull'onda di un fiume
son tornate le lucciole a Roma
nei parchi del centro l'estate profuma.

Una mamma, un amante, una figlia
un impegno, una volta una nuvola scura
un magnete sul frigo, un quaderno di appunti
una casa, un aereo che vola.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Tutto il resto è un rumore lontano
una stella che esplode ai confini del cielo.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Voglio stare con te
inseguire con te
tutte le onde del nostro destino.

Una bimba che danza, un cielo, una stanza
una strada, un lavoro, una scuola
un pensiero che sfugge
una luce che sfiora
una fiamma che incendia l'aurora.

Un errore perfetto, un diamante, un difetto
uno strappo che non si ricuce.

Un respiro profondo per non impazzire
una semplice storia d'amore.

Un pirata, un soldato, un dio da tradire
e l'occasione che non hai mai incontrato.

La tua vera natura, la giustizia del mondo
che punisce chi ha le ali e non vola.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Tutto il resto è un rumore lontano
una stella che esplode ai confini del cielo.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Voglio stare con te
invecchiare con te
stare soli io e te sulla luna.

Coincidenze, destino,
un gigante, un bambino
che gioca con l'arco e le frecce
che colpisce e poi scappa
un tesoro, una mappa,
l'amore che detta ogni legge
per provare a vedere
che c'è laggiù in fondo
dove sembra impossibile stare da soli
a guardarsi negli occhi
a riempire gli specchi
con i nostri riflessi migliori

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Voglio stare con te
inseguire con te
tutte le onde del nostro destino.

Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…

Distratto

C: Vedi Gaetano, io…io…mi sono pentita di quello che ti ho detto prima e io…(attimo di silenzio), io…ti amo.
A sentire queste parole sulla faccia di Gaetano si apre un immenso, bellissimo sorriso.
G: Anche io ti amo…e lo sai! Ti amo dalla prima volta che ti ho vista.
E si lasciano andare ad un passionale bacio.
Un lungo bacio che lasciò entrambi scossi, con il fiatone e il cuore che batteva all’impazzata. E Camilla non si sentiva così tanto bene con un uomo da tanto tempo, neanche con Renzo stava così bene, neanche con quello che avrebbe dovuto essere l’uomo della sua vita e con cui avrebbe dovuto passare il resto dei suoi giorni. E invece, dopo 10 anni di matrimonio, tra loro rimaneva ben poco di quell’amore dei primi tempi…ormai era solo abitudine, lei pensava sempre e solo a Gaetano, pure mentre faceva l’amore con Renzo; lui invece, bhe lui lavorava molto, andava via di casa al mattino presto e ritornava la sera dopo cena, sempre troppo stanco anche per parlare, metteva a dormire Livietta e poi andava a letto e si addormentava subito…possibile che avesse così tanto lavoro? Oppure ha un’altra? (Pensò Camilla) Magari quando ha detto di aver lasciato Pamela non l’ha realmente fatto, ha mentito e la vede ancora… Enormi ed infiniti dubbi attanagliavano la mente di Camilla…
L’unica certezza era che così non si poteva andare avanti, era necessario prendere una decisione definitiva…cercare di salvare il matrimonio magari ricorrendo ad un consulente matrimoniale? Oppure arrendersi di fronte all’evidenza che il matrimonio è finito? Ok…decisamente la seconda…in fondo sarebbe ipocrita cercare di salvare il matrimonio quando lei ha un amante! E allora si decide, andrà a casa ed aspetterà Renzo, non appena lui arriva gli parlerà e metteranno finalmente un punto a questa storia, anche se in fondo le dispiace un po’ per Livietta…ma la situazione è insostenibile.

*Camilla*
Eccolo, lo sento, sta arrivando; sento il rumore della chiave nella serratura, la porta che si apre e che si richiude subito dopo.
R: Camillaaa!
Già, Camilla, da quanto tempo non la chiamava più ”amore”, ma solo con il suo nome proprio; era sempre più decisa a mettere fine alla loro relazione.
C: Renzo! Noi dobbiamo parlare!!

Un'ora, un giorno o poco più,
per quanto ancora ci sarai tu,
a volermi male,
di un male e che fa solo male.
Ma non ho perso l'onestà,
e non posso dirti che passerà,
tenerti stretto quando in fondo sarebbe un inganno.
[…]
Un'ora, un giorno o poco più,
dicevi sempre e per sempre, si però,
guarda cosa è rimasto adesso che niente è lo stesso.
[…]
Un'ora, un giorno o poco più,
dicevi sempre e per sempre, si però,
guarda cosa è rimasto adesso che niente è lo stesso.
[…]
E non vedi che sto piangendo,
chi se ne accorge non sei tu,
il tuo sguardo distratto.
E non vedi che sto fingendo,
e non mi guardi già più,
col tuo fare distratto.
Un'ora, un giorno o poco più,
per quanto ancora ti crederò?
Solo e perso e più confuso non avresti voluto.
Vedermi scivolare via,
fuori dalle tue mani.. che fantasia!
Fuori dalla tua vita ma mi hai preso soltato in giro.

E ora vedi che sto ridendo?
E chi mi guarda non sei tu,
tu eri sempre distratto.
Ora che mi sto divertendo,
chi mi cerca non sei tu,
tu eri troppo distratto.
C: Renzo, non è semplice per cui lasciami parlare senza interrompere…è inutile stare qui a fare tanti giri di parole, mi sembra evidente che tra noi è cambiato qualcosa, che non c’è più lo stesso amore che c’era all’inizio, anzi forse non c’è proprio più amore. Penso che ormai restiamo insieme solo più per Livietta, per non farla stare male…ma credo che non abbia senso, che sia solo ipocrisia; ok, sarà difficile per lei ma è meglio che affronti subito la situazione e la accetti, se dovesse scoprire la verità potrebbe sentirsi presa in giro…! E poi, Renzo, tu sei sempre fuori, a lavoro, o almeno così dici, ormai le uniche parole tra di noi sono il “buongiorno” al mattino e la “buonanotte” prima di dormire…non è un matrimonio questo! Perciò penso che sia meglio finirla qui!
R: Camilla, è vero tra di noi sono cambiate molte cose, è evidente che è finita, ma prima di andarmene a dormire nel mio studio ti voglio fare una domanda, e voglio che tu mi risponda sinceramente…vedi ancora Gaetano?
C: Ok, a questo punto è meglio la sincerità…si, vedo ancora Gaetano…e tu? Vedi ancora Pamela?
R: No… {Sensi di colpa da parte di Camilla}… non Pamela; mi vedo con un’altra donna, si chiama Carmen.
C: Lo immaginavo… Buonanotte!
R: Buonanotte! {E se ne va…}
Ho messo fine al mio matrimonio definitivamente…dovrei essere triste, almeno un po’ e invece non riesco ad esserlo, il mio unico pensiero è quello di chiamare Gaetano per dargli la notizia, per dargli la notizia, per dirgli che finalmente possiamo stare insieme alla luce del sole, senza più doverci nascondere...ma ora è tardi, sicuramente starà dormendo…meglio chiamare domattina.

{Nel frattempo, in un’altra zona}
*Gaetano*
Guardo l’ora, sono le due di notte, io dovrei essere a casa mia, nel mio letto a dormire e invece sono ancora qui nel mio ufficio a studiare quanto emerso dall’interrogatorio di un testimone, un uomo che camminando per strada sotto la palazzina dove è avvenuto l’omicidio, ha sentito la vittima litigare con una donna, dall’accento straniero, “sudamericano probabilmente” ha detto il testimone. Questa è l’unica cosa che sappiamo, oltre alle generalità della vittima: Lucy Anderson, 24 anni, australiana, di Sydney…bisognerà indagare sulla sua vita per cercare di capire qualcosa…!
Ma ora si sono fatte le 3, è ora di andare a dormire. Prima di mettermi a letto vorrei sentire Camilla, ma sicuramente la disturberei, magari sta dormendo o forse è con il marito in un momento di intimità.

{La mattina dopo, ore 6:00}
È presto, ma Camilla è già sveglia, non riesce più a dormire, pensa a tutto ciò che è cambiato nelle ultime 24 ore, alla fine del matrimonio con Renzo e a Gaetano…ok, soprattutto a Gaetano, sta morendo dalla voglia di raccontargli tutto e allora si decide, si alza, si veste e va da lui…e non importa se sta dormendo…è sicura che ciò che ha in mente di fare lo sveglierà immediatamente…
In pochi minuti è sotto casa del commissario, si è vestita carina, con un camicetta scollata, una gonna lunga fino al ginocchio e degli stivali con il tacco. Deve suonare un bel po’ di volte prima che Gaetano si decida ad aprirgli…
G (mezzo addormentato): Buongiorno…che ci fai qui? Che scusa hai inventato con Renzo per uscire? E come mai sei vestita così sexy? (*espressione maliziosa*)…
C: Hey calma…troppe domande insieme….buongiorno! Allora, sono qui per te, non ho avuto bisogno di scuse perché Renzo non ha dormito a casa e sono vestita così per fare colpo su un certo commissario Berardi, non so se lo conosci…! Ti devo parlare…subito…di Renzo!
G: Che è successo? Dimmi…
C: L’ho lasciato! non poteva più andare avan….
Non riesce a finire la frase che viene interrotta da Gaetano, che la bacia!
G: Questo vuol dire che possiamo finalmente uscire allo scoperto? Hai detto di noi a Renzo?
C: Si,ho preferito essere sincera..! E poi anche lui mi ha detto che vedeva un’altra donna!!
E Gaetano ribacia Camilla, questa volta è un bacio molto più passionale e coinvolgente e da un semplice bacio sulla porta, si ritrovano sul letto di lui, mezzi nudi e ansimanti…e non importa se sono già le sette e mezza…la scuola e il commissariato possono anche attendere!

Non mi convince granchè e soprattutto ho di nuovo un po' trascurato il tema delle indagini...ma era troppo che non postavo niente! Comunque per chi non lo sapesse quei pezzi di canzone sono presi da www.youtube.com/watch?v=oFkMFrhfPdo

Addormentati con me

Dopo essersi amati si addormentano e si risvegliano un’ora e mezza dopo, alle dieci. Per fortuna che Camilla doveva entrare a scuola alle 8.10, altrimenti chi l’avrebbe sentito il preside Mazzeo e Gaetano…beh Gaetano qualche giustificazione se la inventerà con Torre e gli altri colleghi, non so la sveglia che non è suonata, la macchina che non partiva…boh qualcosa se lo farà venire in mente! Entrambi aprono gli occhi, si guardano e sorridono; Gaetano si sporge verso Camilla e le dà un bacio, lei sorride, finalmente è di nuovo felice accanto a un uomo. Guardano l’ora e si rendono conto che purtroppo è ora di alzarsi e di andare al lavoro. Questa volta è Camilla a sporgersi verso Gaetano e baciarlo, e quando si staccano Gaetano le regala uno dei suoi sorrisi mozzafiato, che farebbe venire voglia a Camilla di mandare al diavolo il lavoro e rimanere con lui. Camilla si alza e se ne va.
Circa venti minuti dopo esce anche Gaetano per andare in commissariato; e straordinariamente felice, felice come non era più da molto tempo; non riesce nemmeno a raggiungere il suo ufficio che è assalito rispettivamente prima dall’agente Piccolo e poi da Ferrari, entrambi incuriositi dal suo ritardo, in effetti avrebbe dovuto essere in commissariato alle 8 e sono quasi le 11, non era da lui arrivare in ritardo. Non risponde alle domande dei suoi colleghi, entra in ufficio, si siede alla sua scrivania, prende il cellulare e scrive un sms a Camilla…
“Vorrei che tu ti addormentassi con me e che domani mattina io e te ce ne andassimo al mare col sole, sulla riva per pre a parlare, stretti stretti per mano guarderemo, che pian piano tramonterà, e il cielo una stella ci regalerà, le giureremo che …che per l’eternità, che nessuno e che niente ci dividerà”
Ha appena finito di digitare il messaggio che
X: Dotto’ tutto bene? È arrivato in ritardo e la vedo distratto!
G: Torre!! Mi hai spaventato! Si si tutto bene…è che…sono felice!
T: Ma che in questa ua felicità c’entra per caso una certa professoressa?
G: Ma sono così prevedibile!? E comunque che volevi Torre?
T: Dotto’…abbiamo il nome e l’indirizzo della donna sudamericana che è stata sentita litigare con la vittima, era una sua amica, Beatriz Gonzalez, 26 anni, cubana…sappiamo che vive in via Giovanni Pascoli 25….forse è il caso di farle una visitina a casa?
G: Certo Torre! Andiamo!

*Gaetano*
E così parto in macchina con Torre, andiamo a trovare questa donna e sentiamo cosa ci dice. Quando sente che siamo poliziotti rimane stupita, non riesce a capire cosa vogliamo da lei, le diciamo che siamo da lei per la morte della sua amica e lei rimane di stucco, ci guarda e scoppia a piangere…appena riusciamo a farla smettere ci dice che lei non sapeva niente, non sapeva che Lucy fosse morta…mah, questa ragazza non mi convince…non lo sapeva per davvero o è solo un’ottima attrice? Le chiediamo di raccontarci della sua amicizia con Lucy e ci dice che si sono conosciute circa 5 anni fa, quando entrambe sono arrivate in Italia, lei da Cuba e Lucy dall’Australia, si sono conosciute perché entrambe lavoravano in una pizzeria, ma si sono licenziate dopo che il datore di lavoro aveva tentato di violentarle. Riguardo alla lite udita dal testimone dice che effettivamente c’era stata una lite tra loro, ma per un motivo futile, ovvero per delle sigarette che lei le aveva prestato e Lucy non le aveva mai restituito. Va bene, per il momento va bene così ma le dico che si deve sempre tenere a disposizione. Esco e esprimo a Torre i miei dubbi sulla testimonianza della ragazza, anche lui come me non è affatto convinto e inoltre la ragazza sembrava piuttosto nervosa mentre parlava.

Nel frattempo è arrivata l’ora di pranzo e chiamo Camilla, chiedendole di fare pranzo insieme, accetta e mi dirigo verso il ristorante dove abbiamo appuntamento. Dopo pochi minuti la vedo arrivare, ma scorgo sul suo viso un espressione preoccupata….

To be continued…
Per i prossimi capitoli ho un paio di idee malefiche (non mi odiate…ma non può essere sempre tutto rose e fiori!) e comunque ci devo ancora pensare bene…il titolo del capitolo lo metto perché l’sms che Gaetano scrive a Camilla è un pezzo di questa canzone (“Addormentati con me” dei Modà)…non so quando continuo….spero di riuscire prima del week end ma non garantisco nulla! È corto come capitolo…mi disp!
 
Top
viola3511
view post Posted on 1/11/2012, 12:15     +1   -1




Bello, L'ho letto d'un fiato con gusto!! E, nel complesso, il contenuto è credibile! In effetti il matrimonio di Renzo e Camilla è traballante da tempo, logico dunque che si arrivi ad una resa dei conti. I sentimenti dei protagonisti, incerti e confusi, sono ben descritti. Trascuri un po' il profilo poliziesco della storia, o.k., ma in fondo ormai ciò che davvero interessa al telespettatore è l'aspetto sentimentale della fiction. Inoltre, ogni vero scrittore (o sceneggiatore) prima stende una bozza del suo racconto, una sorta di canovaccio, per così dire. Successivamente lima quanto ha scritto,apporta delle modifiche, corregge questa o quella parte della storia ecc. ecc.
Va avanti, cara Fra!!! :shifty: :)
E grazie per i suggerimenti che mi hai dato relativamente ai romanzi della Oggero.
Ciao
 
Top
viola3511
view post Posted on 1/11/2012, 18:28     +1   -1




Dimenticavo.......stupendi i brani delle canzoni che hai scelto!!
Ehi, ma perchè sei tanto autocritica ?!!?
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 1/11/2012, 20:07     +1   -1




Oddio...grazie per tutto quello che hai detto...mi fa piacere che ti piaccia e anche che ti piacciano le canzoni! eh si sono tanto autocritica...bho non ti saprei neanche dire perché...ma tutto quello che scrivo non mi piace!
Il prossimo capitolo arriverà presto...ho già qualche idea...mi manca la canzone
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 2/11/2012, 11:33     +1   -1




Che posso dire Fra? BRAVISSIMAAAAAAAAAAAA
 
Top
viola3511
view post Posted on 4/11/2012, 11:26     +1   -1




Fra, anche a me spesso non piace ciò che scrivo. Forse è un po' come ascoltare la propria voce registrata dalla segreteria telefonica: si avverte una sensazione strana e quasi non ci si riconosce!!! E' tuttavia un peccato rinunciare ad una cosa che ci piace fare solo perchè eccediamo nell'autocriticarci!!! Brutto essere presuntuosi e supponenti, ma anche l'eccesso opposto è negativo!!
Dunque, se ne hai voglia, rimboccati le maniche e riprendi a scrivere............ti leggerò con grande piacere :rolleyes:
Bacioni
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 4/11/2012, 12:36     +1   -1




Grazie :) perché anche tu scrivi? Cmq si si di voglia ne ho, l'ho anche già iniziato il capitolo...ma mi manca la canzone.
 
Top
viola3511
view post Posted on 4/11/2012, 17:53     +1   -1




Qualche volta ci ho provato, ma rileggendomi mi sono accorta che quello che avevo scritto non mi soddisfaceva. Mi piacerebbe avere uno stile alla Fred Vargas, per dirla tutta! La conosci? E' una giallista terribilmente in gamba. Anche nei suoi romanzi compare spesso un commissario piuttosto affascinante: Jean-Baptiste Adamsberg, un fantasioso sognatore, definito dalla scrittrice "uno spalatore di nuvole" , dotato però di un intuito eccezionale che gli permette di risolvere brillantemente qualsiasi caso gli venga assegnato. E anche nei romanzi della Vargas, come in quelli della Oggero (a proposito, ne ho prenotato uno in biblioteca proprio ieri, tramite computer), c'è una complicata storia d'amore tra il commissario ed una ragazza. Sai come si chiama lei di nome? Camille, versione francese di Camilla, guarda un po' :) !!
Comunque, tornando alla fiction televisiva, ho provato ad immaginare luoghi, tempi ed eventi della prossima serie, che a mio parere dovrebbe essere l'ultima e dovrebbe concludersi felicemente un po' per tutti i personaggi a noi cari!! Una sesta, una settima o un'ottava stagione rischierebbero di trasformare "Provaci ancora prof." in una copia di Beautiful, un continuo quanto insensato balletto di coppie che si intrecciano tra loro e un susseguirsi di vicende ben poco credibili!! Sei d'accordo con me?
Un affettuoso saluto e buon lavoro..........
:)
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 4/11/2012, 18:39     +1   -1




Capito....allora non sono l'unica MOOOLTO autocritica :P sarei curiosa di leggere qualcosa scritto da te...se un giorno avrai voglia di scrivere :)
Comunque no questa scrittrice che mi hai citato onestamente non la conoscevo! Ma adesso che me l'hai detto potrei cercare i libri in biblioteca..mi ispira, da quello che mi hai detto!!!!
E per quanto riguarda la fiction si, credo anche io che dovrebbe essere (e sarà) l'ultima...Già così fatico ad immaginarmi come metteranno in scena il ritorno di Gaetano...continuare con ulteriori serie lo renderebbe esattamente come hai detto tu!!!
Ciao e grazie....prima studio, poi stasera cerco di scrivere :)

Mi sto documentando un po' su Fred Vargas, e mi ispira...vorrei provare a leggere un suo romanzo...ma ho visto che sono talmente tanti!! Ne avresti uno in particolare da consigliarmi??

Edited by {Fra1993} - 4/11/2012, 19:02
 
Top
viola3511
view post Posted on 5/11/2012, 18:09     +1   -1




Riguardo alla Vargas potrei consigliarti "Sotto i venti di Nettuno", dalla trama piuttosto avvincente, "L'uomo a rovescio, ove è molto presente la giovane Camille, oppure "L'uomo dai cerchi azzurri", ugualmente ricco di suspence. In quest'ultimo romanzo Camille è più che altro un'ombra, dietro la quale corre la mente di Jean-Baptiste, innamorato di lei fino alla spasimo e, seppur ricambiato, incapace di rendere fermo e stabile il sentimento che lo lega a lei. Lo stile della Vargas è decisamente bizzarro, ma proprio per questo originale ed avvincente.
Comunque, al momento sono molto interessata alla Oggero. Francamente non vedo l'ora di avere tra le mani il libro che ho prenotato e che dovrebbe arrivare nella biblioteca della mia cittadina non prima di mercoledì. Spero proprio di non restarne delusa....mi dispiacerebbe!
Hai letto che il ritorno del commissario Berardi è ormai certo? Evvvvvvvvvvvvvvvvai :) !! In ogni caso dovremo aspettare qualche mese prima di poter vedere la nostra "coppia preferita" nuovamente insieme!
Buona serata, buono studio e buona............creazione narrativa ;)
 
Top
<FraAmoroscanina>
view post Posted on 5/11/2012, 18:19     +1   -1




Si ho visto :) si dovremo aspettare un po' perché ancora devono iniziare i girare...ma attenderemo! Grazie per i pareri sui libri della Vargas :) per quanto riguarda quello della Oggero, io me lo prendo adesso che esco dall'università...perché ho visto che alla feltrinelli c'era già...speriamo di non rimanerne delusi davvero...ma non penso!
Ps...non ho scritto ieri...dopo aver studiato tutto il giorno ero morta e sono letteralmente crollata appena ho toccato il letto...
 
Top
37 replies since 7/7/2012, 18:06   525 views
  Share