Provaci Ancora Prof Forum ☆

MARCO VISCONTI DE MATTEIS (QUARTA SERIE)

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 12/2/2012, 14:42     +1   -1




INTERPRETATO DA CESARE BOCCI



jpg

Uploaded with ImageShack.us



Marco ha quasi cinquant’anni ed è decisamente affascinante. Spirito libero, ha alle spalle grandi viaggi e molti amori. Divorziato da una moglie americana, ha un figlio di 14 anni, Tom. È un esportatore di vini pregiati, attività che gli ha portato, quasi suo malgrado, denaro e successo. Dopo il divorzio dalla moglie, con cui mantiene buoni rapporti, non ha più avuto relazioni importanti. È il fratello maggiore del nuovo commissario: caratterialmente sono agli antipodi.

Fonte: SITO RAI



Edited by Enrica 91 - 17/2/2012, 15:16
 
Top
viola3511
view post Posted on 16/2/2013, 12:12     +1   -1




Perchè Marco Visconti risulta così antipatico ai veri "affictionati" allo sceneggiato "Provaci ancora prof."??
Questo personaggio, interpretato (come tutti sanno) da Cesare Bocci, è effettivamente affascinante: belloccio, elegante, ricco, portatore di un bagaglio di esperienze di ogni genere, colpirebbe qualsiasi donna! Per quale motivo, allora, tanti sono......INSORTI :) , chiedendo a gran voce il ritorno sul set di Paolo Conticini nei panni del commissario Berardi?
Semplice, no? Innanzitutto quest'ultimo lo batte in quanto a fascino (qualcuno la pensa diversamente??), inoltre i telespettatori, profondamente affezionati al poliziotto super-fighissimo, non hanno per nulla gradito il comportamento della prof. Baudino che, dopo aver sistematicamente rifiutato le avances del bel commissario, innamoratissimo di lei, si butta nella quarta serie tra le braccia di questo..........illustre sconosciuto!! Eh, no, così non va, non va proprio...... :angry: !! I tanti "affictionati" sono riusciti a digerire, di volta in volta, le scelte sentimentali di Camilla, sempre a favore di Renzo, solo perchè in fondo l'architetto Ferrero è suo marito e, soprattutto, è il padre di sua figlia Livietta! Insomma, come si fa ad avercela con una donna che, pur essendo nel profondo alquanto "presa" da un altro uomo, alla fine preferisce salvaguardare l'unità familiare e favorire la serenità di una persona, a lei carissima, che non sarebbe in grado di capire per quale motivo i suoi genitori vogliano separarsi? Chiaro che, pur rimanendo con un po' di amaro in bocca, i telespettatori abbiano sempre "perdonato" la ns. Camilla, riuscendo a comprendere le sue motivazioni. L'accettazione di Marco Visconti e, addirittura, il fidanzamento ufficiale con quest'ultimo, invece, hanno scatenato le ire dei più!! D'accordo, di mezzo c'è stato il tradimento di Renzo, ma credo che a chiunque venga spontaneo domandarsi: "Maaaaaaaaaa 'sto Ferrero non poteva decidersi PRIMA, così da permettere a Camilla di rispondere positivamente alle richieste di Gaetano????"!!! Cavoli, il povero commissario deve essere DAVVERO perseguitato da una jella......SUPERSONICA :unsure: !!!! Lui si innamora perdutamente, fa di tutto per essere ricambiato, non riesce a legarsi seriamente a nessuna delle sue molteplici corteggiatrici, perchè nella testa e nel cuore ha l'immagine di UNA SOLA donna, e cosa gli capita?? Di essere perennemente scaricato.......!! Poi arriva, al momento giusto (guarda un po'!!!!), 'sto bel tipo ed il gioco è fatto in quattro e quattr'otto: Camilla gli si butta tra le braccia!!!!! Roba da far venire la.......NAUSEA!!! :-////
No, nonostante l'alto indice di ascolti, gli sceneggiatori, a mio avviso, hanno SBAGLIATO ALLA GRANDE........!!!!!!
Ecco PERCHE' Marco Visconti risulta così antipatico!!!
W GAETANO BERARDI :love2:
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 17/2/2013, 12:43     +1   -1




Ahahahah carissima, quoto in pieno quello che hai scritto, in effetti la scelta di rivoluzionare così il cast, la storia e diciamolo pure tutta la fiction non è andata giù per niente a nessuno.
Io voglio ampliare il tuo discorso anche al fratello del belloccio Marco, ovvero Paolo De Matteis. Era chiaro che IL o I personaggi che avrebbero dovuto, quanto meno nell'immaginario collettivo, sostituire Gaetano, non avrebbero avuto vita facile. Era chiaro, palese fin dal primo ciak, per non parlare di quando sono uscite le prime foto che sono state come una pugnalata. Vogliamo parlare del dispiacere vedendo l'ufficio del "capo", in cui tutto parlava di Gaetano, occupato da De Matteis?
Io non voglio entrare in merito alle decisioni che sono state prese, se sono state decisioni per "rimodernare" (termine che in quest ultimo periodo sento fin troppo spesso e che mi ha causato e mi sta causando non pochi malumori), se si tratti di porte chiuse in faccia, di ingratitudine. Lascio perdere non mi voglio addentrare perchè mi rendo conto che potrei diventare un mitra impazzito.
Detto questo, era chiaro a tutti che la quarta serie sarebbe stata difficile (di fatti si è tentato di mantenere il più stretto silenzio per evitare problemi). A nulla è valso il tentativo di Torre di mantenere vivo il ricordo di un amico, con la foto sulla scrivania, a nulla è servita una spiegazione rapida, quasi sbrigativa di che cosa era successo a Berardi, a nulla sono valse le allusioni, i sassi lanciati proprio dallo stesso Torre, su come era diverso il commissariato prima, a nulla è valso richiamare il nome dei vecchi tempi, perchè comunque era un sasso lanciato in un lago, all'inizio smuove le corde più profonde dell'animo, ma poi va a fondo, insieme a tanti altri sassi. Tutti piccoli escamotage che non hanno prodotto altro che rabbia, rabbia da parte di un pubblico affezionato, rabbia che si è palesemente trasformata in odio per i nuovi arrivati (pur non avendo nulla di male nei loro confronti). Credo che se Paolo De Matteis e Marco fossero arrivati in un altra situazione, le cose sarebbero state diverse. Io ho sempre detto una cosa che continuo a sostenere, quando si vuole bene ad una persona, è difficile poi riuscire a vedere qualcun altro al suo posto.
La rabbia non è passata, almeno da parte mia, perchè ogni volta succede questo, c'è qualcosa che non va, ci si inc.... poi si sistema tutto e si dimentica il passato, ecco io non voglio dimenticare, l'amarezza e il dispiacere rimangono, perchè se anche oggi possiamo vantare il ritorno di una persona MERAVIGLIOSA sul set, ciò non toglie che quello che gli è stato fatto in precedenza è stato uno smacco, un sgarbo assolutamente ingiustificato.
Detto questo, sì. Marco Visconti De Matteis e fratello ci sono stati antipatici fin dal primo momento.
Ora io però rilancio la provocazione, quanto ci sarebbero stati antipatici se fossero arrivati in un altro modo? Quanto Paolo De Matteis ci sarebbe stato sulle scatole se fosse stato il nuovo commissario con al suo fianco un questore di nome Berardi? E quanto una corte spietata di Marco ci avrebbe fatto saltare la mosca al naso, se a difendere il proprio territorio e il proprio amore, ci fosse stato un Gaetano più agguerrito che mai? :kiss:

Edited by Enrica 91 - 17/2/2013, 15:08
 
Top
viola3511
view post Posted on 17/2/2013, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 17/2/2013, 12:43) 
Detto questo, sì. Marco Visconti De Matteis e fratello ci sono stati antipatici fin dal primo momento.
Ora io però rilancio la provocazione, quanto ci sarebbero stati antipatici se fossero arrivati in un altro modo? Quanto Paolo De Matteis ci sarebbe stato sulle scatole se fosse stato il nuovo commissario con al suo fianco un questore di nome Berardi? E quanto una corte spietata di Marco ci avrebbe fatto saltare la mosca al naso, se a difendere il proprio territorio e il proprio amore, ci fosse stato un Gaetano più agguerrito che mai? :kiss:

Completamente d'accordo con te, cara Enrica! Tuttavia io non penso (naturalmente potrei sbagliarmi, s'intende) che le "novità" della famigerata quarta serie siano state introdotte al fine di "rimodernare" la fiction. Secondo me l'intenzione dei produttori e della regista, in un primo momento, è stata quella di chiudere lo sceneggiato televisivo al termine della terza stagione. In una fase successiva, valutato il notevole successo ottenuto dalla fiction, si è deciso di portarla ancora avanti con una quarta serie, che finisse in ogni caso con l'immagine di una famiglia unita e felice. Sorgeva però un problema: Gaetano Berardi avrebbe dovuto essere scaricato da Camilla per l'ennesima volta e questo, si è pensato, avrebbe potuto stancare notevolmente (!) i telespettatori. Come fare, allora? L'unica era eliminare l'amato commissario ed introdurre al suo posto un nuovo personaggio (Marco Visconti, appunto), che avrebbe vivacizzato l'intreccio, ma nel contempo sarebbe stato l'"agnello sacrificale" ideale da "uccidere" (in senso metaforico) al fine di far trionfare nuovamente l'amore coniugale!! Dovendo scegliere tra Marco e Renzo, tutti avrebbero parteggiato per quest'ultimo, naturalmente! Ed infatti coloro che non avevano seguito le prime tre stagioni hanno approvato entusiasticamente la conclusione della fiction (ho letto svariati commenti in proposito)! L'idea sembrava buona, ma la produzione non ha tenuto conto dei numerosissimi fan che ormai amavano Gaetano Berardi! Costoro, come è ovvio, non hanno per nulla gradito l'evoluzione di quella storia che tanto li aveva appassionati in passato. Marco è stato visto come un INTRUSO, il nuovo commissario ha infastidito tutti e Camilla tra le braccia di un terzo uomo non ha convinto nessuno.....! Fulmini e saette, dunque!! Sono piovute da ogni parte pesanti lamentele e si è dovuto correre ai ripari, anche perché l'"insurrezione popolare" prometteva BENE riguardo agli ascolti di una serie successiva, che fino a quel momento non era stata minimamente prevista. In fretta e furia Paolo Conticini è stato richiamato sul set e gli sceneggiatori sono stati messi sotto torchio affinché dessero soddisfazione ai fan inferociti!
Se il mio ragionamento è giusto, allora le nostre speranze sono, credo, più che fondate!
Mettere insieme nella quarta serie Marco Visconti, Paolo De Matteis e Gaetano Berardi, a mio parere, non sarebbe servito a nulla, considerata la conclusione che si voleva dare alla storia!
Ora la situazione è cambiata radicalmente.............!!
..........almeno me lo auguro con tutto il cuore......! :)
Si vedrà.......
Un SALUTONE
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 17/2/2013, 23:07     +1   -1




Hai fatto un ragionamento che fila, io non avrei saputo scrivere meglio, e forse si, forse hai ragione per quanto riguarda la "volontà" di voler chiudere la fiction alla terza serie e poi dopo (anche lì innumerevoli richieste) riaprire il set. Però, c'è un punto che non abbiamo valutato nei nostri discorsi e cioè che quando ancora si doveva mettere in onda la quarta serie, già si parlava, anzi ci si preparava alla stesura della quinta serie. Ora è chiaro (fidati è così) Paolo è stato richiamato dopo le centinaia di protese e credo che su questo di dubbi non ce ne siano. Secondo me la quarta serie è stato un po' come buttarsi con il paracadute sapendo che questo non si sarebbe mai aperto.
Che poi è anche vero che chiudere una serie con una storia tra Gaetano e Camilla vorrebbe dire forse mettere la parola fine. Ma non si può nemmeno andare avanti in eterno e un conto è finire con la famigliola felice (vanificando, non dando senso alle innumerevoli serie della prof) mentre un altro conto è chiudere come vorremmo noi. Anche se, sinceramente io un'altra serie con loro due come coppia la vorrei. Sono stanca di sognare, arrivare al momento tanto atteso e poi puf con un colpo di spugna cancellare anni meravigliosi. Sono stanca di essere presa in giro da sceneggiatori e... ok mi fermo. Meglio.
CITAZIONE
Mettere insieme nella quarta serie Marco Visconti, Paolo De Matteis e Gaetano Berardi, a mio parere, non sarebbe servito a nulla, considerata la conclusione che si voleva dare alla storia!

Anche qui hai assolutamente ragione, la mia era solo una constatazione, un modo per far capire che cosa ha dettato l'odio da parte del pubblico. Chiaramente non avrebbe avuto senso metterli tutti nel medesimo calderone.
Per il resto non lo so, anzi sono sicura che sotto alla dipartita di Paolo ci siano state altre e ben più gravi ragioni. Ma questo non è dato da sapersi o comunque non è sede questa per discuterne. Forse qualcosa la potremo capire dalle prossime interviste, (sotto questo aspetto confido in un'intervista di veronica alle invasioni Barbariche...lì Vero si mette a nudo, e già in passato ha parlato del suo rapporto con Paolo e chissà, magari tra una chiacchiera e l'altra Daria riuscirà a farle dire il perchè di una scelta così drastica).
Troppi punti sono rimasti oscuri, troppe cose non mi sono chiare, chissà forse non sono chiare nemmeno al diretto interessato. :kiss2:
 
Top
viola3511
view post Posted on 18/2/2013, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 17/2/2013, 23:07) 
Però, c'è un punto che non abbiamo valutato nei nostri discorsi e cioè che quando ancora si doveva mettere in onda la quarta serie, già si parlava, anzi ci si preparava alla stesura della quinta serie.
Che poi è anche vero che chiudere una serie con una storia tra Gaetano e Camilla vorrebbe dire forse mettere la parola fine. Ma non si può nemmeno andare avanti in eterno e un conto è finire con la famigliola felice (vanificando, non dando senso alle innumerevoli serie della prof) mentre un altro conto è chiudere come vorremmo noi. Anche se, sinceramente io un'altra serie con loro due come coppia la vorrei. Sono stanca di sognare, arrivare al momento tanto atteso e poi puf con un colpo di spugna cancellare anni meravigliosi. Sono stanca di essere presa in giro da sceneggiatori e... ok mi fermo. Meglio.
Per il resto non lo so, anzi sono sicura che sotto alla dipartita di Paolo ci siano state altre e ben più gravi ragioni. Ma questo non è dato da sapersi o comunque non è sede questa per discuterne. Forse qualcosa la potremo capire dalle prossime interviste, (sotto questo aspetto confido in un'intervista di veronica alle invasioni Barbariche...lì Vero si mette a nudo, e già in passato ha parlato del suo rapporto con Paolo e chissà, magari tra una chiacchiera e l'altra Daria riuscirà a farle dire il perchè di una scelta così drastica).
Troppi punti sono rimasti oscuri, troppe cose non mi sono chiare, chissà forse non sono chiare nemmeno al diretto interessato. :kiss2:

Ignoravo che ancor prima di mandare in onda la quarta serie già si pensasse ad una quinta stagione. In tal caso il mio ragionamento va un po'..........a farsi benedire! Ti dirò la verità: francamente resto basita, mia cara Enrica!! Qual era allora il disegno generale?? Finita la storia con Marco, cosa avrebbe fatto Camilla, oltre a risolvere col suo brillante intuito una serie di casi polizieschi?!? Boooooooooooh :-?? !!
E quali potrebbero essere le "altre e più gravi ragioni" che hanno determinato la "dipartita" di Paolo? Un mancato accordo riguardo al suo compenso (pecuniario, intendo)? Sinceramente non riesco ad individuare una motivazione seria che possa indurre un produttore ad allontanare da un set un attore che "fa cassa", nel senso che ottiene larghi consensi da parte del pubblico! Tale produttore si butterebbe la classica zappa sui piedi, non trovi?? Oppure si è determinato un contrasto profondo tra il ns. Conticini e qualcun altro?? Comunque, se così fosse, non credo che la Pivetti, sincera, ma discreta, ne parlerebbe apertamente nell'ambito di un'intervista, pur pungolata da una presentatrice acuta e penetrante come Daria Bignardi! Mi sa che dovremo rassegnarci a non vedere appagata la nostra curiosità :-(( !!
Per ciò che concerne la tanto sospirata conclusione della 5^ stagione, devo confessarti che condivido in pieno le tue considerazioni. Una volta congiunte le esistenze della prof. e del fascinoso commissario, sarà finita........ahimè!! E, passato il primo momento di folle esultanza :D, cosa resterà nelle nostre menti e nei nostri cuori??? Temo che ci sentiremo un po'.......VUOTE, non ti pare?
Una sesta stagione?? Ne dubito fortemente, anche se, come te, vorrei tanto che la storia continuasse all'infinito............
Oh, mamma, QUANTO siamo romantiche!!!! TROPPO?!?!?! ;) ;)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 18/2/2013, 22:07     +1   +1   -1




CITAZIONE
E, passato il primo momento di folle esultanza , cosa resterà nelle nostre menti e nei nostri cuori??? Temo che ci sentiremo un po'.......VUOTE, non ti pare?
Una sesta stagione?? Ne dubito fortemente, anche se, come te, vorrei tanto che la storia continuasse all'infinito............
Oh, mamma, QUANTO siamo romantiche!!!! TROPPO?!?!?!

Proprio questo mi spaventa e mi dispiace già da adesso....sono quasi certa che non vedremo mai il numero 6 accanto al titolo della nostra serie tanto amata. Non siamo tanto romantiche quanto e semplicemente stufe di brutte notizie, di catastrofi ecc ecc....abbiamo voglia di ridere di sognare un pochino....io ne ho avuta la prova in questi ultimi giorni dove per cinque sere mi sono divertita, ho dimenticato problemi, ansie e chi più ne ha più ne metta. Dunque, è chiedere tanto poter sognare un pochino? Ed essere stufi di prendersela sempre in quel posto? :bye:
 
Top
viola3511
view post Posted on 19/2/2013, 13:14     +1   -1




Sai una cosa, cara Enrica? HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!
:bye:
 
Top
7 replies since 12/2/2012, 14:42   128 views
  Share