Provaci Ancora Prof Forum ☆

ANNUNCIO REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 10/2/2012, 19:48     +1   -1




Iscrivendovi al forum e partecipando attivamente voi dichiarate di aver letto e accettato il presente regolamento, che potrà essere modificato e integrato in qualsiasi momento.

Utenti minori di 14 anni
Dal momento che, secondo le leggi dello Stato italiano, al compimento del 14° anno di età si é penalmente imputabili ( ai sensi dell'art. 98 C.P., si richiede poi la presa visione delle disposizioni di cui all'art. 13 D.Lgs 196/2003), e dal momento che ci sentiamo in dovere di sconsigliare ai minori di 14 anni di frequentare chat-room, newsgroup, blog e community e di usare servizi di instant messaging, come msn, pvt e tag boardo di file sharing (peer to peer P2P, per la condivisionedi file tra pc), stabiliamo che l'iscrizione al forum
NON E' CONSENTITA AI MINORI DI 14 ANNI.

Nel rimarcare che noi non abbiamo alcuna possibilità di controllare la veridicità delle dichiarazioni fornite dagli utenti in fase di iscrizione al Forum circa la loro età anagrafica, ci sentiamo di raccomandare in ogni caso che le sessioni di navigazione in rete da parte dei minori avvengano sempre sotto la doverosa sorveglianza dei genitori o tutori legali e ci solleviamo da ogni responsabilità riguardo a dichiarazioni non veritiere.

Internet è utile e può essere divertente ma permette di accedere a contenuti non adatti ai minori. L'utenza del forum è solitamente di età adulta e il linguaggio usato, per quanto corretto, potrebbe non essere adatto ad un pubblico di minore età. Spetta all'utente vagliare criticamente la qualità delle informazioni reperite, e un minore può non essere in grado di farlo in maniera autonoma.
Lo Staff in caso di necessità potrà attuare forme di filtraggio, consentendo l'accesso controllato ad alcune sezioni ritenute inadatte, ma ci sentiamo in dovere di ricordare ai genitori (e tutori legali) che vigilare sull'uso che i minori fanno del proprio tempo libero é loro responsabilità, non di chi fornisce un servizio ricreativo gratuito, qual è quello del forum.

Lo Staff di Provaci ancora prof Forum non è tenuto ad esercitare la supervisione sull'uso di Internet da parte dei minori, che è demandata ai genitori o a chi ne fa le veci.
------------------------------------------------------------------------------------

Utenti del forum

L'iscrizione è aperta a tutte le persone che hanno compiuto almeno 14 anni di età. In mancanza dei requisiti necessari, lo Staff può rifiutare l'iscrizione a chiunque e in qualunque momento.
Inoltre, con la presentazione si dichiara di essere idonei all'iscrizione e si accettano i termini e le condizioni indicate nel regolamento!

Lo staff ha il diritto e il dovere di censurare o eliminare qualsiasi messaggio che non rispetti il Regolamento, ritenuto inappropriato, incivile, assurdo, infondato, che renda illeggibile il forum, o che possa in qualunque modo essere lesivo della dignità di altri utenti o dell'immagine del sito e del forum; rivendica inoltre il diritto di bandire o limitare le possibilità di quegli utenti il cui atteggiamento fosse in contrasto con il presente regolamento o incompatibile con la serenità della community.
Nel contempo, lo staff non si assume alcuna responsabilità per quanto liberamente postato da utenti e visitatori.

Lo staff si impegna per il rispetto della sicurezza e della privacy di tutti gli utenti.
I vostri dati personali non saranno in alcun modo riutilizzati dallo staff, ma siate comunque consapevoli che il forum è pubblico e accessibile a tutti, così come i dati che vengono pubblicati.
L'indirizzo IP di chi scrive viene archiviato per permettere alle Autorità competenti (e solo a loro), in caso di comportamenti legalmente perseguibili, di rintracciarlo.
Gli amministratori si riservano la possibilità di accedere ai messaggi personali degli utenti per indagare su eventuali segnalazioni o fondati sospetti di irregolarità.

Quanto descritto di seguito in questo regolamento non esaurisce le possibilità di azione degli amministratori e proprietari del forum.

Valgono le ovvie regole dettate dalla civiltà e dal buonsenso (questa lista non è da considerarsi esaustiva):

* non offendete, non insultate, non siate maleducati con gli attori di Provaci ancora prof, con i loro famigliari e amici, con altri utenti e con lo Staff;
* siate civili, non diffondete materiale illegale, pornografico o inappropriato;
* non pubblicate dati personali vostri o altrui, in nessuna sezione, sottosezione e soprattutto in tag;
* non rovinate il forum rendendo i thread illeggibili con post inutili, flood, spam, messaggi pubblicitari e simili;
* i messaggi pubblicitari palesi od occulti pubblicati al di fuori della sezione “Spam” saranno cancellati e l’utente ammonito;
* inserite i vostri messaggi nella sezione più adatta e non scrivete off-topic (messaggi estranei ai temi del forum o dell'argomento in questione), renderà più fruibile e agevole il forum;
* non usate i forum per discussioni e/o per derimere diatribe personali e/o per polemizzare con lo Staff e/o altri utenti (per questo esiste la posta personale);
* scrivete in maniera comprensibile (cs cm qst nn va bn!!!!!!! qst è 1forum nn 1chat o 1sms!!!!?!?!?!1??11!) evitando di rispondere solo con emoticon;
* evitate di scrivere molto in grande o in piccolo, con colori strani o abusando delle opzioni di formattazione a disposizione;
* evitate il maiuscolo, anche nei titoli (ricordatevi che equivale a gridare);
* usate le emoticon per chiarire il tono di affermazioni che possano essere ambigue;
* non inserite immagini o allegati inutili o di dimensioni esagerate;
* citate solo le parti necessarie, non l'intero messaggio a cui rispondete (soprattutto se è quello immediatamente precedente);
* non usate firme più lunghe di qualche riga, con immagini, piene di link, o in altro modo pesanti;
* in generale, evitate di rendere in qualsiasi modo i messaggi pesanti, difficilmente leggibili o poco fruibili.
* cercate di attribuire ai messaggi che scrivete dei titoli inerenti al contenuto, per modo di facilitare la consultazione del forum e la ricerca dei topic;
* prima di aprire un nuovo thread è buona norma controllare che non ne esista già uno di analogo argomento e cercare per quanto possibile di accorpare i post con lo stesso argomento.
* Non è permesso iscriversi al Forum con due o più nick. Chi, per motivi tecnici o di altra natura, avesse più di un nick, dovrà provvedere alla cancellazione di quelli in eccesso. Se questo non verrà fatto, l'utente verrà avvisato per due volte e se gli avvisi verranno ignorati, l'utente sarà bannato.

Anche per la posta personale vigono alcune ovvie regole:
* non usatela per minacciare, offendere, insultare, calunniare gli attori del cast Il Restauratore e i loro famigliari e amici, altri utenti e lo Staff;
* non usatela in modi o con finalità illegali;
* non diffondete dati o informazioni altrui, messaggi confidenziali, o altri elementi che possano ledere la privacy altrui;
* non mandate messaggi indesiderati e non necessari.
* consigliamo a tutti gli utenti di non abilitare l'invio di email dal profilo e di vietarne l'uso da parte degli altri utenti. Per comunicare esistono i messaggi privati.

Eventuali violazioni vanno segnalate agli amministratori, che hanno la possibilità di indagare e prendere i necessari provvedimenti.

Gli utenti che non rispettino il Regolamento, o violino in altro modo lo spirito del forum, potranno vedere i loro messaggi censurati o rimossi, e ricevere una segnalazione da parte dei moderatori.
Inoltre, a seconda della gravità e reiterazione del comportamento, potranno essere:

* ammoniti;
* diffidati e posti sotto osservazione (con restrizioni alla possibilità di inviare messaggi);
* bannati in modo temporaneo o permanente.

Ulteriori restrizioni e misure temporanee o permanenti che si ritenessero utili potranno essere applicate dagli amministratori.

I moderatori possono correggere messaggi malformati o illeggibili, spostarli in sezioni e sottosezioni più adatte, unirli a topic già esistenti o scinderli in un topic diverso; in tal caso autore, data e motivo della modifica verranno annotati nel messaggio stesso.
I moderatori possono altresì intervenire per tagliare o eliminare messaggi non rispettosi delle regole o chiudere topic inutili, fuori tema o degenerati; in questo caso una segnalazione comparirà nei messaggi modificati o come messaggio a sé stante.

Come spesso abbiamo rimarcato, sul forum di Provaci ancora prof abbiamo sempre evitato di dare troppo spazio al gossip, sia esso rosa, sia esso più pesante e offensivo. La nostra non è censura nei confronti degli utenti, ma il rispetto di una linea di comportamento che abbiamo deciso di seguire quando abbiamo fondato questo Forum, cioè quella di evitare il più possibile la pubblicazione di questo tipo di notizie, sugli attori della fiction ma di dedicarci soprattutto alla promozione artistica di questa fiction e di tutto il cast. Soprattutto riteniamo che la non diffusione da parte nostra di tale notizie sia una questione di rispetto nei confronti degli artisti e delle loro vite private, della quale sinceramente non ci dovrebbe interessare di sapere più di tanto. Vi invitiamo quindi a limitare la pubblicazione di tali notizie e/o articoli sul Forum.

Argomenti trattati sul Forum
Vi preghiamo cortesemente di evitare di trattare sul Forum l'argomento politica, in quanto questo Forum è stato creato per sostenere e promuovere un'attrice e la sua arte e sin dall'inizio ha avuto un'impronta apolitica. Le scelte e i credo politici sono del tutto personali e come tali devono rimanere. Stesso discorso per altri argomenti non inerenti il Forum stesso.

Materiale esclusivo del Forum
Qualsiasi utente che voglia prelevare materiale audio, video, fotografico e/o di qualsiasi altra natura di esclusivà proprietà del Il Restauratore Forum (come da watermark apposto sopra), dovrà prima farne richiesta scritta tramite MP a un qualsiasi membro dello Staff Chi non rispetterà queste regole, verrà bannato senza preavviso dal Forum e gli verrà richiesta la rimozione del materiale dal proprio sito, blog, pagina fb o altro sito web. Incorrerà, inoltre, nella violazione della legge numero 633/41 e successivi decreti e modifiche.

Gli amministratori possono, per risparmiare spazio sul server, eliminare periodicamente gli account degli utenti che non scrivono da molto tempo e i vecchi messaggi da tempo senza risposta.

Tutti gli utenti sono tenuti a rispettare le regole scritte in questo Regolamento.

Dopo aver preso atto del Regolamento gli utenti si presentino al forum nell'apposita sezione QUI e aprano un nuovo topic (o discussione), solo dopo potranno partecipare alle varie discussioni ed attività del Forum.
Lo Staff
 
Top
0 replies since 10/2/2012, 19:48   36 views
  Share