Provaci Ancora Prof Forum ☆

Aspettando Godot.....ehm....volevo dire.....aspettando la prof. !!

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 4/6/2013, 07:15     +1   -1




No, no. Anzi, al pubblici piaceva e tanto. Ma la Rai per qualche strano motivo ha deciso di cassarla. E a me dispiace moltissimo. Spero che cambino idea
 
Top
manumi136
view post Posted on 4/6/2013, 11:13     +1   -1




Guarda, io l'ho detto tempo fa..a me questa fiction nn è piaciuta come a te e, mi pare, a viola. Cioè, nn è che l'abbia trovata proprio brutta, questo no, però mi sembrava un pò troppo fantasiosa, campata x aria..nn so se mi spiego. Ciò nn toglie che nn capisco proprio xchè mai la rai, di fronte a un successo, cassi di qua o cassi di là!Motivi economici? Una cosa che rende nn viene cassata, ti pare??O forse i protagonisti nn hanno dato la propria disponibilità xchè impegnati altrove?Questo potrebbe essere un buon motivo, certo!Ma se nn è così, allora davvero nn capisco!! Che c'è sotto? Sn semplicemente pazzi???Mah..
 
Top
manumi136
view post Posted on 5/6/2013, 11:59     +1   -1




E ora aspettando godot..ihihihiih...ci vediamo "commesse"!!!! Nn vedo l'ora! Che belli un pò tutti i personaggi! Mò nn ricordo tutti i nomi..è passato troppo tempo, ma erano uno migliore dell'altro. X es marta (sabrina ferilli) con i suoi problemi di moglie di un operaio (mi pare) e quindi con pochi soldi a disposizione e col problema ancora più grosso del bambino con handicap..che bel personaggio! Lei così dolce e carina! Quanto mi è piaciuta e così un pò tutti gli altri!!!! E poi, ragà, nn vi dimenticate che in "commesse" recitava pure la ns cara, amatissima veronica! Guardate, sta fiction arriva proprio ad hoc xchè io nn ne potevo proprio più di quei polpettoni storici che stanno trasmettendo una sera sì una sera no.
Nn male il filmetto di ieri con lino banfi e frassica! Era molto tenero..una favola vabbè, ma tanto dolce! E quel CANE!!!! Che meraviglia....quanto mi piacciono i cani, mamma mia!!
Un bacio a tutte voi

Uè, ma com'è sta storia...io ritorno tutta vogliosa di chiacchierare con voi e qua continua a esserci il deserto..........!Pazienza....parlo io, tanto chiacchierona come sn parlo x tre....ihihihihihih!!!!!!!!!
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 6/6/2013, 10:44     +1   -1




Ciao Manumi (è un nick, vero?). Vedo che tu sei molto presente in questi giorni!! Io mi sono iscritta solo ieri sera, dopo lunga riflessione! Non sapevo se farlo o meno. Ti starai domandando il perchè di questa mia indecisione. Te lo dico subito: la mia età anagrafica..ho 39 anni! Sì, lo so che non sono moltissimi (non ne ho 80 per mia fortuna:-)!), ma temevo di trovarmi a disagio tra una marea di persone molto più giovani di me, dei ventenni insomma! E' come entrare in una discoteca o in un pub frequentato solo da gente che ha superato solo da poco l'adolescenza e tu invece hai già un marito e dei figli! Chiaro che non ti senti granchè a tuo agio, giusto?? Però poi ci ho ragionato su: è vero, ho 39 anni, ma solo sulla carta d'identità :-), mentalmente mi sento ancora, devo dire per fortuna, una ragazzina! Quindi eccomi qui!
Segui "Commesse"? Io l'ho visto a suo tempo: una gran bella fiction, anche molto umana, insomma per nulla superficiale! Bravi anche gli attori, un po' tutti! Su quale canale stanno ritrasmettendo questa fiction? In quali giorni e a che ora??
Un affettuoso saluto
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 7/6/2013, 09:11     +1   -1




Rai premium il mercoledì sera Marika. Ore 21 circa. E tranquilla qui c'è spazio per tutti......a tutte le età ;)
 
Top
manumi136
view post Posted on 8/6/2013, 12:32     +1   -1




Ho visto la puntata di mercoledì..vabbè, solo a metà x le solite ragioni! Che bella fiction "commesse"!! D'accordo nn è proprio come pap xchè i personaggi sn tanti e uno si disperde un po' tra l'uno e l'altro, però ho notato che mi piace esattamente come mi piaceva quando l'ho vista x la prima volta! Brava anna valle e quant'era bella allora!!!! Inoltre "commesse" è una fiction divertente e molto umana al tempo stesso, nn è vero? X es lo stupro che ha subito la povera paola mi ha commossa moltissimo!! Mi ero dimenticata di questo episodio..è passato tanto tempo!!!
Però ci sn rimasta un po' male..io avevo capito che questa fiction iniziasse adesso, invece vedendo la puntata mi sn accorta che siamo già quasi a metà!! Quando sn stata a napoli, a casa di mia mamma, nn guardavo molto la tv e quindi mi sn persa le prime puntate...mannaggia:(((((!!! Cavoli!!!!!!!!! Vabbè, pazienza.......!
Un bacione a tutte:))
 
Top
{Fra}
view post Posted on 8/6/2013, 12:57     +1   -1




Mmm leggendo tutti questi commenti positivi su "Commesse" mi verrebbe voglia di guardarla!! Di cosa parla esattamente?? E cmq, mi spiace ma questa volta evito...magari in futuro poi la guarderò!!

Per ora mi sto guardando "Come un delfino - la serie" che non sono riuscita a seguire in tv!! (Voi l'avete vista?? Che ne pensate??) e poi dopo quella ho un luuuuuuungo elenco di fiction!!
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 8/6/2013, 20:13     +1   -1




No, mi dispiace, non ho mai visto "Come un delfino" per cui non so dirti nulla di questa fiction.
Di cosa parla "Commesse"? Beh, è complicato dirlo in due parole!!! In sostanza il luogo d'incontro di tutti i personaggi è una specie di grande boutique, dove si vendono capi di abbigliamento di un certo livello. Qui lavorano una serie di commessi (molte donne ed un solo uomo, Romeo, simpaticissimo e gay). Ognuno di loro ha la sua storia di vita, i suoi patemi, le sue gioie ed i suoi dolori! Nel complesso, ha ragione Manuela, la fiction è divertente e profonda al tempo stesso!! Una fiction di un certo valore, secondo me! Peccato che non abbiano programmato una seconda serie, ma forse è meglio così....a volte, quando si va avanti a proporre una storia, si finisce col cadere nella banalità!!! Comunque, cara Fra, se vai su Wikipedia puoi leggere la trama di questa serie televisiva e fartene un'idea!!! Ciao:-)
 
Top
{Fra}
view post Posted on 8/6/2013, 20:32     +1   -1




Grazie, farò così!! Anche se passerà un po' prima che riesco a vederla perché, come ho già detto prima e le altre sanno, ho già una luuuuuuuuuuuuunga serie di fiction da vedere prima di questa :P
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 8/6/2013, 20:49     +1   -1




Io come un delfino non l'ho visto (la seconda serie) però non so...non è che mi attirasse molto, unito al fatto che canale 5 = pubblicità a random..ho desistito...prima o poi la guarderò.... per il resto COMMESSE è MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOO
 
Top
viola3511
view post Posted on 9/6/2013, 11:29     +1   -1




CITAZIONE ({Fra} @ 8/6/2013, 13:57) 
Mmm leggendo tutti questi commenti positivi su "Commesse" mi verrebbe voglia di guardarla!! Di cosa parla esattamente?? E cmq, mi spiace ma questa volta evito...magari in futuro poi la guarderò!!

Giusto, Fra...ahahahahah :P !! Ormai il tuo elenco sarà diventato....smisurato!!!!!
Comunque, sì, anche secondo me "Commesse" è una delle più belle fiction che la Rai abbia mai trasmesso! Di cosa parla? Diciamo che non è un'unica storia, ma un intrecciarsi di storie diverse che si snodano tra gioie e dolori, tra momenti lieti ed angosce! Marta, Fiorenza (la ns. amatissima Veronica!!!), Roberta, Paola, Romeo, Lucia e Francesca lavorano ogni giorno, fianco a fianco, in una boutique molto elegante che si trova al centro di Roma. Il punto focale della fiction, a mio avviso, è il forte contrasto tra il culto dell'immagine fine a se stessa che caratterizza il lussuoso negozio di abbigliamento e la vita "normale", quotidiana, piena di difficoltà, di problemi, di scogli da superare, di tutti coloro che ci lavorano!! Un contrasto decisamente significativo!! Tra un'"alzataccia" e l'altra, tra una corsa e l'altra, tra un problema e l'altro i ns. commessi, e non solo loro (!!), trovano nel rapporto di amicizia e di solidarietà che li lega una fonte di sostegno e di conforto! Una commedia molto umana, insomma, che vale proprio la pena di vedere, cara Fra!!
Comunque, vorrei fare una piccola precisazione: di "Commesse" sono state fatte due serie, non una, come ho letto in un intervento della ns. simpatica Marika......., non è così, Enrica?? Mi rivolgo a te perché sei la "memoria storica" di tutte le fiction trasmesse dalla Rai :) !!!!
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 9/6/2013, 17:54     +1   -1




Due serie?? Ma ne sei proprio sicura? Sai che io ne ricordo una sola?? O.K., mi sarò sbagliata..il tempo passa e i ricordi si affievoliscono! Comunque condivido senz'altro le tue osservazioni su questa fiction: da una lato l'opulenza, la ricchezza a volte esagerata, la voglia di apparire, dall'altro la vita piena di affanni dei protagonisti: Fiorenza che ha il complesso della bruttina e della figlia assillata da genitori troppo protettivi, Paola sempre a corto di soldi, Romeo che, pur avendo un carattere solare, deve comunque affrontare tutte le difficoltà dell'omosessualità, Marta col suo bambino portatore di handicap e così via!! Sono assolutamente d'accordo con Enrica e con te che questo è stato uno dei più bei lavori prodotti dalla Rai! Mercoledì sera, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, cercherò di vedere la puntata!!! Di nuovo un caro saluto:-)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 9/6/2013, 19:38     +1   -1




No no sono due serie e nella seconda Fiorenza (veronica Pivetti) aspetta un bimbo
 
Top
manumi136
view post Posted on 10/6/2013, 10:41     +1   -1




Fiorenza nella seconda serie aspettava un bambino?? Ma veramente?? Ma sai che nn me lo ricordo proprio? Uè, enrica,ma tu hai proprio una memoria di ferro!!!!
 
Top
manumi136
view post Posted on 10/6/2013, 11:51     +1   -1




Ragà, ma che mi dite di "io e mio figlio - nuove storie per il commissario vivaldi ", quella fiction che stanno trasmettendo ora su rai premium?? Nessuna di voi la segue? Io sto cominciando ad affezionarmi a questa serie. Ho scoperto che è ambientata a trieste, come la fiction dell'avvocato..nn mi ricordo mai il titolo...ah, sì, "un caso di coscienza"!!! Che bella città trieste, mi piacerebbe tanto visitarla! Cmq la storia del commissario vivaldi comincia ad appassionarmi..lando buzzanca è bravissimo, anke se ogni tanto ha un po' l'aria del pazzo....ihihihihih!!! Nn ho ancora capito bene l'intreccio, xchè avrò visto finora si e no un paio di puntate, ma "aspettando godot".....ihihihihih:))))... questa fiction nn è male come... passatempo, insomma è molto migliore di tanti polpettoni che rai premium sta trasmettendo negli ultimi tempi!!! Quanto ci volete scommettere che enrica sa tutto anke di questa fiction????? :))))))))
 
Top
193 replies since 7/3/2013, 18:34   1187 views
  Share