Provaci Ancora Prof Forum ☆

Sesta serie: teorie, ipotesi, previsioni, desiderata, timori e scongiiuri, E vediamo chi ci azzecca :)

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 5/9/2015, 00:50     +1   -1




Ciao Ale!

Lo so, è che quando lavoro riesco a scrivere prima di dormire e quando la mia giornata finisce la tua inizia ;)

Buon lavoro!
 
Top
DB_K
view post Posted on 5/9/2015, 17:37     +1   -1




Buon pomeriggio a tutti!
Che altro dire? Concordo in linea di massima con tutte voi. Brave ottime deduzioni! :D
Io sono già in modalità "giovedìnoncisonopernessuno!" con agenda sincronizzata su tutti i prossimi 8 giovedì così da eliminare possibili disturbatori di fiction, divano prenotato, e barattolino sammontana pronto a farmi compagnia (niente patatine/popcorn & co, perchè sgranocchiando si fa rumore e mi auto-disturbo nel seguire la fiction! :D). E in attesa di backstage come tutti!
Aspettiamo... :D
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 5/9/2015, 20:41     +1   -1




Ciao a tutte! Ho visionato un po' di video e materiale della conferenza stampa di ieri e quello che più mi è rimasto - in mezzo a tante cose dette - è Paolo che parla della gelosia di Gaetano e del fatto che farà fatica a contenere i sentimenti. E anche il fatto che ci saranno molte scene con Renzo. Secondo me davvero Gaetano ospiterà Renzo per un po'.. e in seguito mi immagino reazioni forti di Gaetano magari davanti a qualche lieve cedimento di Camilla nei confronti di Renzo...
e si aspettiamo il mitico backstage scomparso..
 
Top
myrs
view post Posted on 6/9/2015, 00:03     +1   -1




Questa cosa della gelosia m'è rimasta in testa... effettivamente ha senso, fino ad ora sarà stato anche geloso, ma geloso di qualcosa che avrebbe voluto avere. Ora immagino sarà geloso di qualcosa che effettivamente ha, e magari questo lo farà andare un po' più fuori dalle righe del solito...
Mi sto facendo tanti di quei viaggi mentali che non avete idea!

Continuo a non capacitarmi della tranquillità di Gaetano e del fatto che ospiti Renzo, soprattutto se è una cosa che accade all'inizio.
Non è che non mi piacciano le interazioni tra loro due, sarà sicuramente divertente e tutto, ma continuo a non capire perché mai dovrebbe farlo.

Sto pregando in tutte le lingue del mondo che non salti fuori qualche imprevisto per giovedì sera, voglio il più completo relax (e pure io il gelato, mi servirà temo XD)

CITAZIONE
Infatti non so voi ma da quanto visto oggi nelle interviste e video postati sui gruppi comincio sempre più a temere la dipartita di Andreina e allo stesso tempo comincio sempre più a pensare che Gaetano e Camilla potrebbero addirittura avere un bimbo o una bimba (tutta la storia del nipote)... del resto mi viene in mente quella foto di tempo fa con Camilla e Gaetano in commissariato con Brugia e la Ferri. E si chiedeva se c'era un "Nuovo Berardi" nella foto o un nuovo poliziotto. E se le due domande fossero possibilmente valide entrambe? A meno che Renzo si metta con Francesca (non me xD) e Gaetano abbia comunque un figlio o che Gaetano abbia un figlio da una sorella di Renzo ma lo ritengo improbabile. O che Renzo abbia un nipote da un suo fratello o sorella segreta che non sapeva di avere (del resto il padre era un donnaiolo).

Per Andreina c'è quella scena in cui prende in mano la foto che m'ha fatto tremare in effetti :( Spero non sia così, già c'è abbastanza dramma in atto!
Per la gravidanza anche di Camilla credo sarebbe un po' troppo, già Livietta e Carmen insieme mi hanno sorpreso non poco.
Ma Decaro ha insistito, sembrava proprio la sapesse lunga. E a Ludovica può essere scappato pensando che tanto la discussione era talmente sibillina che non era certo come dire la cosa chiaramente. Non so, a meno che non ci stessero prendendo un po' in giro e basta! Le restanti opzioni mi sembrano fuori portata (ci manca solo che Gaetano faccia un figlio con un'altra ahhah)
 
Top
view post Posted on 6/9/2015, 01:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Allora, ho visto tutte le interviste finalmente!

Intanto
CITAZIONE
Eh... la fregatura di giugno è che, come sai, le stagioni teatrali sono finite e ci sono gli spettacoli estivi... magari qualcosa di fuori cartellone ci scappa... te lo auguro assolutamente :)! Tra parentesi probabilmente riesco pure a vedere uno spettacolo di Decaro e il musical di Conticini (mi va bene... Pivetti e Decaro vengono in un teatro vicino a dove abito) sarà un'annata teatrale. Del resto se avessi le possibilità economiche non dico che ci vivrei a teatro ma quasi ;).

Eh, io ci vengo dal teatro..lo ho studiato e ho fatto spettacoli teatrali a Roma anche se mi oriento più sui musicals e ovviamente ci vivrei, lavorerei, mangerei, dormirei pure a teatro, ci vado anche qui(e costa pure di più che in Italia, una botta di vita). Vacanze Romane mi interesserebbe tantissimo anche perchè io adoro le commedie musicali, che dolore non poterne vedere nessuna...

Allora, ci sono talmente tante interviste che ormai non so dare i riferimenti precisi ma anche io diciamo che sono un picinino più "moderatamente" ottimista su questa serie.
Certo, ho problemi a concepire come si possa definire "drammatica" la fine di un rapporto quando era già finito due serie prima (non dico come sentimenti, quelli erano già andati IMO ma proprio a livello di storia dato che Camilla e Renzo erano separati) e poi rocambolescamente è ritornato insieme anche se i cocci si è visto che sono stati rimessi insieme in maniera molto approssimativa.

Ho visto l'intervista a Ludovica e Enzo, Ludovica dice quella cosa ma veramente non la ho presa come una anticipazione, erano tipo a fare "eh chi mi potrebbe rendere zio" e lei dice "Gaetano" come se comunque alla fine ci fosse questo rapporto per cui con la famiglia allargata un eventuale figlio di Camilla e Gaetano vedrebbe Renzo come uno zio, ma non la prendo come una anticipazione, solo come una ipotesi. Oltretutto sta cosa della Pivetti che dice che questi rapporti si trasformano ma chi lo sa nella settima serie non mi permette neanche di godermi la sesta in pace mannaggia a lei.
Una cosa sola potrebbe farmi pensare ad una possibile gravidanza, Camilla ha 50 anni, o rimane incinta ora o mai più, sarebbe fantascienza se accadesse che lei ha 60 anni...non perchè non possa accadere, tutto accade oggi, ma realisticamente a 60 anni un figlio non è esattamente una cosa che capita facilmente.

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'opinione sulla intervista della Pivetti... diciamo innanzitutto che con quelle di oggi ha confermato la sua predilezione e grande affetto per Enzo e per Renzo. Quindi magari per lei Renzo rimane l'uomo della vita di Camilla appunto ma non è detto che sia così anche per Camilla ;) (lo so che è contorto xD). A parte tutto, magari la tua interpretazione ottimista è corretta, io con oggi mi sento più ottimista, anche se tra un po' potrei pure cambiare idea, ma diciamo che quanto svelato oggi ha dissipato in me almeno un po' della cappa pessimistica dell'altro giorno.

No no non è contorto lo ho capito benissimo.Mi consola che lei dica che lei e Camilla sono molto diverse, secondo me la Pivetti per affetto verso Renzo non lo lasciava mica...ma qui dobbiamo far andare avanti le cose.
C'è anche il fatto che come dice lei, sono 10 anni che questi fanno scene insieme, sicuramente se non c'era all'inizio, col tempo essendo l'attore con cui ha lavorato di più, si sia creato un rapporto molto stretto.
Però se non davi la svolta alla serie adesso non la davi più. La minestra riscaldata delle vecchie serie e il tira e molla pure stufa...e insomma, vogliamo far aspettare veramente Berardi per 20 anni?? Camilla sarà masochista a chiedersi se torna o no con Renzo, ma Berardi pure a starle appresso per tutto questo tempo ha una vena di masochismo non indifferente.

Anche Conticini oltreutto è stato felicissimo di fare scene con Decaro, e poi scusate ma quando proprio Enzo ha detto di ammirare la abnegazione decennale di Berardi mi ha conquistato (lo aveva già fatto prima eh, ma quella è stata la stoccata finale, come attore mi piace molto).

Sono solo leggermente preoccupata per lui, aveva dei tic strani mentre parlava De Caro, ve ne siete accorte? Booh sarà una mia impressione.

Sono stra contenta di vedere più scene tra Renzo e Gaetano.

CITAZIONE
Ho visionato un po' di video e materiale della conferenza stampa di ieri e quello che più mi è rimasto - in mezzo a tante cose dette - è Paolo che parla della gelosia di Gaetano e del fatto che farà fatica a contenere i sentimenti. E anche il fatto che ci saranno molte scene con Renzo. Secondo me davvero Gaetano ospiterà Renzo per un po'.. e in seguito mi immagino reazioni forti di Gaetano magari davanti a qualche lieve cedimento di Camilla nei confronti di Renzo...

Allora, io mi sento uno schifo a nominarlo ma...nel famoso backstage fantasma che a sto punto cioè, se non fosse che mi ricordo le scene penserei di averlo sognato, il Gaetano che ho visto mi sembra estremamente affettuoso ^O^ Poi ecco, è una cosa interessante perchè come ha detto Conticini, questo personaggio si è contenuto per 10 anni, se ha la possibilità di stare con la donna che veramente ama, ci sta che diventi iper geloso e iper protettivo-affettuoso.
Sono curiosa di vedere come coinciderà questo con il fatto che Camilla oltreutto se la ritrova sempre pure nelle indagini...
Quello che mi piacerebbe vedere, è un Gaetano geloso che ha bisogno di rassicurazioni e una Camilla che capisca questa cosa (magari anche dopo un po' non è che deve farlo subito) e prenda provvedimenti.

Sicuramente Gaetano sarà geloso di Renzo, non c'è dubbio, e probabilmente proprio perchè Camilla avrà dei momenti in cui protenderà verso Renzo.
Secondo me comunque più che amore, è testardaggine eh, e paura di perdere una quotidianità ventennale, una figura che c'è sempre stata...

Capitolo Andreina, voglio credere come quando ero piccola, che sia andata in crociera o partita per un lungo viaggio.... :sig:
No seriamente, il labiale che dice "Se poi ci fossi tu" mi ha lasciato con un amaro pazzesco in bocca. Forse la Occhini non poteva fare la serie..è un gran peccato.


Yes, papiro finito. Adesso mi metto ad aspettare questo backstage fantasma...ormai è diventata una questione di principio.
Buonanotte a voi!

Edited by Ale-chan - 6/9/2015, 13:16
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2015, 05:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


P.S, La qualità è pessima ma ho caricato il backstage sul gruppo Facebook...
 
Web  Top
Soul of Paper
view post Posted on 6/9/2015, 16:01     +1   -1




@ DB_K

Io mi perderò la prima puntata, conto di recuperarla il giorno dopo su rai.tv... Ma sì, le settimane successive sarà serata da "non disturbare assolutamente"

@ Anastasia

Concordo con te, secondo me la gelosia di Gaetano è molto comprensibile oltretutto, visti i precedenti di Camilla e dieci anni di attesa. Camilla dovrebbe impegnarsi per rassicurarlo (a patto che sia prima sicura lei di quello che vuole :(). E sì, penso che Gaetano ospiterà Renzo e poi gli lascerà casa

@ Myrs

E anche qui mi trovo d'accordo: fossi stato in Gaetano non avrei ospitato Renzo e i cambi di appartamento non hanno senso ma... vedremo. Diciamo che PAP su certe scelte di trama ha sempre richiesto una certa sospensione dell'incredulità... e di prenderle per buone (o per probabili ;)).

Su Andreina io voglio sperare fino all'ultimo di sbagliarmi ma temo di no... magari come dice Alessandra l'Occhini non poteva/non si sentiva più fisicamente di partecipare a questa serie (del resto ha ormai 81 anni e già nella scorsa serie, girata ormai più di due anni fa, secondo me il peso dell'età cominciava a farsi sentire) o magari essendo che Camilla diventa nonna, non c'era spazio anche per una bisnonna...

Magari la frase di Ludovica è una presa in giro, ma l'insistenza di Decaro su sto benedetto zio è sospetta... chi lo sa...

@ Ale

Non ho ancora avuto modo di vedere il backstage, ma ti ringrazio anticipatamente, appena posso vedere video lo commento per bene in un post a parte :)

Che dire? Come sempre concordiamo praticamente su tutto :)!

Fai un lavoro bellissimo da quel che ho capito, anche se è un settore davvero, davvero difficile e non so se tu sia finita in Giappone per scelta o per mancanza di opportunità, ma purtroppo qui in Italia so che per gli attori di teatro è durissima, ho sentito storie che mettono una tristezza infinita (e la cosa più triste è che poi in tv soprattutto - e a volte anche al cinema - fanno lavorare un sacco di belloni e bellone - o pseudo tali - che però recitano peggio di me alla recita delle elementari - e ci vuole un certo impegno xD).

Sul drammatico (addirittura tragico da alcune anticipazioni) mi sa che evidentemente noi e i giornalisti o lo staff di PAP abbiamo idee diverse sulla definizione xD. Ti quoto al 100%... secondo me la batosta per Camilla a sto giro dovrebbe essere molto ma molto meno (e lo è, visto che mi sa che si rifà una vita abbastanza rapidamente, rispetto a due anni di uova al tegamino). Ma probabilmente drammatico è qualcosa di non allegro/neutro, ma anche solo un po' triste xD

Per la serie "la pensiamo allo stesso modo", anche io non so dov'è che ho scritto o a chi ho scritto che la scelta di accelerare un'eventuale gravidanza di Camilla potrebbe essere derivata dall'avvicinarsi della menopausa. Già a 50 anni è davvero difficile rimanere incinta

Sì, per quanto affetto la Pivetti possa avere per Enzo (comprensibilissimo) e per Renzo, era ora di dare un cambio e (forse a malincuore) lo ammette anche lei. Anche perché non è che se Camilla sta con Gaetano e non con Renzo i rapporti tra Pivetti e Decaro ne devono risentire xD (pur se il numero di scene insieme ovviamente si riduce...). Camilla è masochista, Gaetano è masochista e pure Renzo è masochista (pensiamo la fine della quarta serie ma anche tanti momenti della prima, della seconda e della quinta). E forse siamo un po' masochisti pure noi fan di PAP, soprattutto noi appassionati della coppia Camilla-Gaetano che abbiamo sperato per dieci anni e perseverato dopo mille tranvate xD.

Anche a me Decaro piace molto, dai tempi di Una donna per Amico (per motivi anagrafici l'ho conosciuto allora e non prima). In effetti il terzetto di PAP attorialmente mi piace nella sua interezza, devo dire che per me la rivelazione fu Conticini che non mi convinceva molto nei suoi lavori precedenti che avevo visto. Ma con PAP mi ha conquistato, anche perché è migliorato sempre di più e ora è bravissimo e non solo quando recita con la Pivetti (che per me, non so perché, ha sempre tirato fuori il meglio della recitazione di Conticini).

Sui tic di Decaro li ho notati eccome. Possono essere dovuti alla stanchezza (ho un collega che muove così gli occhi quando è stanco/stressato), mi sembrava molto stanco e accaldato/sudato (ma lo sembravano tutti). Però in effetti rispetto alle scene di PAP non aveva una bella cera. A meno che fosse agitato perché teme la brutta figura del suo personaggio quest'anno, ma voglio dire, non è che Decaro è solo Renzo, con la filmografia che ha alle spalle, direi che se un suo personaggio fa brutta figura non cambia nulla, pure se lo so che alcuni spettatori associano personaggio a attore e non distinguono realtà dalla fantasia. E poi se è sopravvissuto alla quarta serie e pure al ruolo da serial killer xD, sopravviverà alla gravidanza di Carmen xD.

Sulla gelosia di Gaetano la pensiamo allo stesso modo (ed è un po' quello che stavo cercando di sviluppare anche nella mia storia: Gaetano insicuro e Camilla che mano a mano lo comprende sempre di più e cerca di rassicurarlo più che può, a gesti e parole).

E concordo anche sulla testardaggine, anche dal modo in cui Camilla guarda sempre le foto di nozze o di lei, Renzo e Livietta bambina quando è in dubbio. E' nostalgia, paura di aver buttato anni, essersi sbagliati per tanto tempo, sensi di colpa, oltre all'affetto che comunque nutre e nutrirà sempre per Renzo. Un sentimento del genere non scompare, si trasforma.
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 6/9/2015, 17:48     +1   -1




Allora, ho visto finalmente il video del backstage e finché ho un PC a disposizione cerco di mettere giù per bene le mie opinioni.

Allora:

- il famoso matrimonio con Torre vestito da sindaco è un sogno di Camilla, visto che è in pigiama (e abbiamo capito perché la sposa era in "gessato" bianco xD)

- adoro la faccia da schiaffi di Gaetano quando Renzo gli annuncia che non vuole rinunciare a sua moglie (per la serie: sì, aspetta e spera e fai un po' come ti pare!). E l'espressione concentrata di Renzo quando spia Gaetano e Camilla? Forse non avevo sbagliato nella mia storia a tratteggiare un suo lato masochista che lo porta a "volere sapere", ma insomma, c'è un limite al masochismo ;) (oltre al fatto che si fa la figura dei guardoni xD). E la faccia di Gaetano quando tira le tende mi fa morire dal ridere xD

- la famosa scena del litigio in strada con Gaetano con espressione da cucciolo abbandonato che le dice "ti sbagli di grosso" e lei "tu mi volevi solo conquistare!". A parte che mi ero immaginata una scena del genere, ma credo che questa sia la dimostrazione della gelosia di Camilla e magari di un malinteso riguardante un'altra donna e Gaetano. E magari in seguito a questo lei si avvicina a Michele, anche per farlo ingelosire ;)?

- la famosa scena in camicia con lui che la abbraccia da dietro e lei che lo abbraccia e poi lo bacia sarebbe tenerissima se non fosse per il particolare di lei che sta spiando Renzo e Carmen... e questo invece mi preoccupa tanto, è evidente che è ancora gelosa. Forse da un lato è umano (credo che per tutti noi i nostri ex, per quanto siano ex, non sono mai visti come una persona qualsiasi e almeno per un po' di tempo fa effetto vederli rifarsi una vita), ma lei ha appena fatto l'amore con Gaetano, sembra anche felice con lui e va a pensare a Renzo e Carmen? Voglio vedere la scena completa ma non vorrei che almeno in parte Camilla volesse anche un po' far rodere Renzo con le effusioni successive davanti alla finestra con Gaetano. Gaetano comunque si accorge che Camilla guarda Renzo e Carmen ma sembra prenderla bene (è un santo xD!) e poi lei lo bacia (per la serie: concentriamoci su ciò che abbiamo ora che è molto meglio ;)). Però un po' di inquietudine me la lascia anche se è incredibile vederli insieme, mi ci devo abituare xD dopo tanta attesa, finalmente!

- in una scena mi sembra che Gaetano salvi la vita a Camilla all'ultimo momento con un uomo che la tiene sotto tiro (ricorda molto la scena in cui Camilla fa lo stesso con l'uomo che sta per sparare a Livietta e a Bobo), e forse è sempre lo stesso posto in cui abbiamo già visto Camilla che spara in aria (e forse è per interrompere una collutazione tra Gaetano e quest'altra persona?)

Queste le cose principali. Comunque adoro come Camilla abbraccia Gaetano, con trasporto, come lo bacia e anche la dolcezza tra i due... ma ci sono sempre queste ombre... speriamo bene.

Mi chiedo anche il commento di Enzo sul cerchio che significhi xD. A parte magari famiglia allargata (ci manca solo Gaetano che ci provi con Carmen xD).

Anche se manca davvero poco per scoprirlo, per fortuna!

Edited by Soul of Paper - 6/9/2015, 22:37
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 6/9/2015, 22:24     +1   -1




Ciao ragazze! Innanzitutto volevo ringraziare Ale x il video del mitico backstage! L'ho visto e rivisto e volevo commentare alcune cose:
Intanto mi ha stupita la quantità di scene "calde" che mi fanno presuporre che saranno ben di più nella realtà e che forse la Pivetti nn scherzava così tanto nel definirlo un porno! X-)
Oltre a qs scene principali mi ha colpito un momento in cui sopra ci sono Camilla e Gaetano abbracciati in commissariato, sotto Renzo e Camilla che si fanno il selfie.
Nella scena del litigio fra Camilla e Gaetano mi sembrano entrambi in tiro... magari erano stati a qualche serata mondana e Gaetano avrà rivisto qualcuna... chissà

Il cambio di appartamenti è sicuramente funzionale al fatto di spiarsi a vicenda abitando nello stesso piano...
Cmq sono curiosissima di vedere l'evoluzione fra Gaetano e Renzo, sembrano quasi diventare amici!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 6/9/2015, 22:46     +1   -1




Ciao Anastasia!

Concordo su tutto xD.

In effetti sul porno xD mi sa che dopo anni di attesa ora che "si è aperta un'autostrada" (cit.) ci daranno dentro per recuperare xD e in effetti a parte il porno xD (e spero questo giustifichi pure il mignottissima senza bisogno di ulteriori tradimenti e marce indietro), questo giustificherebbe anche una gravidanza o la renderebbe più probabile ;).

Concordo anche sull'abbigliamento da serata (vista anche la borsa di Camilla, sembra veramente o un gala o un teatro...). Su facebook qualcuno faceva notare che il trucco è lo stesso della scena delle rose e poi Gaetano che le bacia il collo sul divano e chiude forse la finestra a Renzo masochista che spia xD).

Magari potrebbe anche essersi truccata così più volte, eh, ma in effetti è raro vedere Camilla (e Veronica) con un rossetto così acceso sulle labbra.

Se ipotizziamo che le scene invece siano sequenziali, a questo punto le rose potrebbero essere riappacificatrici? Ma allora perché Camilla aveva il dubbio che fosse Renzo e apre volentieri a Gaetano?

In ogni caso o Camilla si è risentita per "una conoscenza" di Gaetano o per qualche atteggiamento di Gaetano con Renzo o con altri uomini. Cioè per la serie "mi tratti come un trofeo!"

Comunque da questo si capisce quanto Camilla tiene a Gaetano e quanto Camilla è ancora insicura su se stessa e sul passato di Gaetano.

Rivedendo meglio la scena alla finestra, riservandomi di vedere il montaggio completo, per quel poco che riesco a intuire delle espressioni (vedo il video piccolissimo ma lei chiude gli occhi o li socchiude se non sbaglio, e poi il bacio è super appassionato) mi sembra almeno di poter escludere che lei voglia far ingelosire Renzo (anche perché non è da Camilla, almeno spero), ma rimane il fatto che lei sospiri osservando Renzo e Carmen subito dopo aver fatto l'amore con Gaetano.

Come diceva Myrs su facebook, spero quantomeno che non avvenga troppo avanti nella loro relazione, altrimenti sarebbe un gran brutto segno (sempre se fosse come sembra dal montaggio). Certo questo lascia quell'aura di chiodo-scaccia-chiodo e magari pure Gaetano avrà dei dubbi, soprattutto se la loro storia si fosse evoluta in fretta (già alla seconda puntata come teme Ale) e a quel punto Camilla dovrà rassicurare Gaetano su quello che prova per lui, così come lui dovrà rassicurare lei.

Per quanto riguarda Gaetano e Renzo amici... non lo so... alla fine forse se ci pensiamo Renzo può finalmente capire cosa ha provato Gaetano negli anni precedenti e Gaetano cosa ha provato Renzo. Certo, nella realtà ci vorrebbero anni per arrivare a una consapevolezza così matura e andare oltre alle rivalità ma ho l'impressione che questa sarà una serie con il piede a tavoletta sull'acceleratore.

Comunque credo sempre di più che Camilla non tornerà con Renzo alla fine ma forse non sarà così semplice... mi chiedo quale sarà questo finale aperto... soprattutto perché gli indizi di un pargolo di Camilla e Gaetano contrastano con un finale aperto, salvo gravidanza dubbia? Boh... manca poco per fortuna xD
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Ok allora allora
@Francesca:

Facevo un lavoro pazzesco, poi la vita mi ha portato verso altri lidi...faccio qualcosa anche qui quando posso ma ho un lavoro fisso per cui i momenti che posso ritagliarmi per l'arte sono pochi.
In Italia..purtroppo l'Italia ha quell'ambiente per cui o sei raccomandato da amici, oppure devi scendere a compromessi e fare la "carina" col regista di turno, perchè sennò non vieni considerato e infatti per quello me ne sono andata.
E poi gira sempre la stessa gente, no comment.

Tornando IT

Ok io penso già al futuro perchè quella sadica di Veronica in più di una intervista alla domanda "si sfascia un rapporto" tende a minimizzare e in una delle tante risposte dice "eh sì ma diciamo che si trasforma e poi chi lo sa nella sette..." A parte che sto affilando le lame, tutte ste informazioni veramente mi fanno sentire come lo yoyo, non ce la faccio più per 8 settimane io starò con l'ansia del finale...

Anche a me Conticini non convinceva in altre cose, ma in PAP mi ha convinto subito. Mi mancano un po' i sorrisi faceva a Camilla nelle altre serie...nella quinta non gliene fa più di così (mi viene in mente il reincontro dalla finestra nella seconda...mi ha fatto morire quello, già che ci siamo, sempre dalle finestre si vedono questi eh...)
Diciamo che ora come ora questi personaggi calzano agli attori come una seconda pelle il che rende tutto molto più naturale.

Il masochismo è una delle chiavi di lettura di PAP...tutti a farci del male senza poter fare a meno di vedere come va a finire.


DeCaro è molto spaventato..in più di una intervista dice "Bisogna vedere come ne esco"
anche se comunque la mia battuta preferita è sicuramente "Eh vabbè però alla fine rimane l'affetto..."
Io credo che lui sia il primo come persona a non accettare come si è comportato Renzo stavolta, farlo deve essere stato una bella sfida per lui.
Lui lo chiamava "santo" nelle altre serie, qui non c'è riuscito ^O^


A me piacerebbe vedere Gaetano insicuro...la famigerata scena della finestra, la guardo e la riguardo, Camilla ha una faccia seria e poi si volta quasi verso Gaetano che le arriva da dietro e lei continua ad avere una delle sue facce fredda-arrabbiata nera, ma Gaetano si accorge che lei sta guardando quello, e credo che ci sia uno scambio di battute che poi finisce con quel bacio e magari anche un secondo round dai...
Oltretutto ho visto male oppure lei gli tiene la mano che lui ha sulla sua spalla?

Non sono esattamente sicura che lei stia alla finestra e rimanga lì per far ingelosire Renzo. Dovremo aspettare di sentire il dialogo per commentare...
Però da come la metteva il sito della Rai, per Gaetano pure non sarà una passeggiata conquistarla, ma rode anche a me che faccia quella faccia subito dopo aver fatto l'amore con lui.

Ci sta che lui comprenda meglio di noi (dato che con lei è un santo, ma veramente) che lei non è ancora completamente "over" Renzo, anche lì. Ma finora sento che mi hanno rovinato una scena che poteva essere una ricompensa a 10 anni di sofferenze, e questa non gliela perdono, Gaetano perdonerà pure, ma io no.
Devono, DEVONO farsi perdonare.


Camilla tiene a Gaetano? Mi sembra che fino ad ora lo dia per scontato e non lo trovo giusto.
Ha paura di quello che prova per lui per questo lo ha sempre relegato a "tentazione" anche se assolutamente non ci credeva nemmeno lei.
Però sta di fatto che come disse lui febbricitante nella terza serie, Livietta e Renzo sono sempre venuti prima, io per una volta vorrei che lei soffrisse per Gaetano, invece che il contrario.



Gaetano e Renzo amici no, cioè non credo, ma nelle scene del backstage che ho visto, mi pare che comunque ci sia un tipo di rapporto interessante che si sviluppa tra loro. E devo dire che mi piace. Già il fatto che vada a dormire da lui la sera che Camilla lo caccia di casa, quando sicuramente Gaetano non sa nulla, è una cosa che potrebbe creare spunti interessanti...^O^

Per il resto, ragazze, 3 giorni e poi comincia!!!
Non vedo l'ora di poter commentare le puntateee ^O^
 
Web  Top
Soul of Paper
view post Posted on 7/9/2015, 16:57     +1   -1




Ciao Ale!

Sì, l'Italia è sempre l'Italia... diciamo che la meritocrazia qui è dura da far prevalere. C'è tutta una filosofia di conoscenze, ereditarietà delle carriere (anche quando gli eredi non ne vorrebbero sapere loro per primi), scale gerarchiche eccetera, un po' in tutti i campi, ma soprattutto in campi elitari come la recitazione, dove pochi riescono a sfondare. Certo, le eccezioni ci sono, ma ci vuole una grande dose di fortuna ed è un lavoro non precario, di più.

Però è bello che tu abbia potuto mantenere un po' di creatività nella tua vita :).

Veronica è sadica a tal punto che non riesco a non adorarla xD, è un genio del male. Da un lato temo che lei lo vorrebbe pure il ritorno con Renzo (sempre per il solito discorso dell'affetto verso Enzo) e sta sorpresa e il finale aperto mi inquietano.

Quei sorrisi erano meravigliosi, ma anche nella quinta ce ne sono alcuni di bellissimi, anche se la maggior parte sono venati da un velo di malinconico affetto. Però come la guarda... nella quinta è ancora meglio che nelle serie precedenti. E finalmente abbiamo visto anche Camilla lasciar trapelare un po' di più, Penso ad esempio alla scena in auto nell'ultima puntata quando si chiedono se sia quello il loro destino... il modo in cui si guardano... o il modo in cui lei lo guarda quando Torre li interrompe con una telefonata mentre lui le stava facendo una nuova confessione all'ospedale, lei con le rose in mano. O anche il modo in cui lei lo bacia sulla guancia alla fine della seconda puntata e lui le sorride malinconico. Forse il sorriso più aperto che le fa è quando si abbracciano nella seconda puntata, quando lui torna dai domiciliari e lei non riesce a trattenersi dall'abbracciarlo.

W il masochismo xD

Ti confermo che Camilla gli tiene la mano che lui tiene sulla sua spalla e poi forse gli accarezza pure o il viso o il collo. Anche io non credo che lo faccia per fare ingelosire Renzo, ma che sia ancora turbata da Renzo e Carmen è indubbio.

E sì, Gaetano è decisamente più santo anche di me xD.

Ti quoto quando dici che Camilla ha sempre avuto paura di quello che prova per Gaetano e di farsi male: in fondo ormai con Renzo... peggio di così. A volte si preferisce la prevedibile infelicità che non ci fa troppo male al rischio di essere felici o quasi distruggersi. Secondo me però Camilla tiene a Gaetano e in quella scena della scenata si vede. Se Gaetano fosse solo chiodo scaccia chiodo o un modo per far ingelosire Renzo, non dovrebbe importarle perché lui sta con lei. E mi fa anche ben sperare che lei con Marco non si sia mai arrabbiata tanto, nemmeno dopo che lui sparì per secoli dopo aver fatto l'amore con lei.

Ma anche io la vorrei vedere penare un po' per lui e lottare per lui ;).

Però boh... abbiamo appunto imparato che gli autori possono contraddire logica, sentimenti sviluppati in un'intera serie e in tutte le stagioni nel giro di un secondo sul finale... quindi vedremo che ci aspetta.

Su Renzo e Gaetano anche secondo me è plausibile che Renzo vada da Gaetano subito e Gaetano sappia da lui la notizia (magari è per questo che non si riesce a trattenere dal sorridere?). Però devo dire che appunto mi aspettavo almeno un minimo di rabbia da Gaetano non solo "godo delle tue disgrazie", idem le facce da schiaffi che fa a Renzo tipo dalla finestra mi divertono un sacco però sanno anche di "ripicca" e di "possesso" e non le trovo del tutto da Gaetano... mi rassicura però come pronuncia quel "ti sbagli di grosso" durante il litigio di Camilla, che mi fa quantomeno supporre non solo che sia tutto un malinteso ma che non gli faranno fare la parte del traditore stronzo sul finale (della serie "Renzo mi ha tradito dopo quindici anni, Gaetano dopo poco, quindi tanto vale").

Per me i giorni sono quattro ma non vedo l'ora!!!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 8/9/2015, 20:19     +1   -1




Ciao ragazze, per chi segue le notifiche, volevo avvertirvi che grazie ad Enrica che ha creato la sezione sesta serie, ho creato il topic sulla prima puntata, dove commentarla per appunto. Ho pensato che, come era per le serie precedenti, potrei quando apro il post inserire il promo della puntata, il riassunto e... così possiamo commentare lì cosa pensiamo succederà e poi la puntata a cose fatte ;).

Ormai siamo a -2 :)
 
Top
222 replies since 10/4/2015, 20:40   1544 views
  Share