Provaci Ancora Prof Forum ☆

Sesta serie: teorie, ipotesi, previsioni, desiderata, timori e scongiiuri, E vediamo chi ci azzecca :)

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 13/4/2015, 17:26     +1   -1




Quello che temo io, visto che, come dici anche tu, cambiano tutto sul finale dopo che tutto sembra andare nel verso opposto... è che dopo che si è messa con Gaetano Camilla scopra di essere incinta e che alla fine il bimbo sia di Renzo e per questo torna con l'ex marito. La cosa più probabile sarebbe che il bimbo è stato concepito prima che Camilla lasciasse Renzo e che quindi si metta con Gaetano in una tempistica non molto distanziata.

Però visto che la Pivetti ha definito Camilla "mignotissima" mi viene il timore che lei possa avere un altro attimo di debolezza con l'ex marito dopo essersi messa con Gaetano, in realtà avevo temuto da quella frase una relazione clandestina tra Camilla e Gaetano, parallela alla storia con Renzo, ma le foto e le anticipazioni dateci da Fra sembrano escluderlo.

Sicuramente sono io che sono troppo pessimista, perché sono scenari da Beautiful più che da PAP e forse per la Pivetti il solo mettersi con Gaetano la renderebbe "mignotissima" (ma ha mai detto lo stesso della quarta serie? non mi sembra...) ma... non lo so. Temo che non sarà tutto così semplice anche se mi auguro vivamente di sbagliarmi.

Comunque anche io se ci fosse una settima serie la vorrei tutta su Camilla e Gaetano, come vorrei che la sesta si concluda con loro due insieme senza se, ma e senza gravidanze, se non al limite, come dici tu, un piccolo Berardi (o una piccola Berardi).

E' solo che PAP tira fuori la pessimista che c'è in me, credo sia un meccanismo di difesa dopo tante serie con finali deludenti :).

Poi probabilmente l'unica incinta sarà Livietta o magari la Lucianona. Sarebbe divertentissimo, anche se Torre non è certo di primo pelo xD. Mi viene il dubbio di gravidanze multiple perché su quel "figli che entrano" e "figli che escono" Conticini ha parlato al plurale, anche se non capisco ancora in che senso "escono".

In ogni caso se ci sarà una settima serie secondo me ci sarà sempre Decaro e quindi Renzo... insomma... non solo perché il triangolo è quello che ha fatto la fortuna di questa serie, ma perché secondo me la Pivetti è troppo affezionata a Decaro per pensare di escluderlo da una prossima serie, al limite potrebbe avere un ruolo un po' più marginale.
 
Top
DB_K
view post Posted on 13/4/2015, 18:34     +1   -1




Togliere Renzo del tutto é fuori discussione anche secondo me...su Livietta diamo tutte la possibile gravidanza per via di quella foto al municipio. Il dubbio è: perché in municipio e non in chiesa e soprattutto perché Renzo é ancora con la fede?!
Su Camilla non so che pensare...credo che anche per lei ci sia la possibile gravidanza (troppo indizi lasciati lungo la quinta serie)...
Escludo la Lucianona a priori (non dovrebbe essere nella serie più grande di Camilla o solo io ho questa impressione?!)
Figli che "escono" potrebbe essere una partenza e quindi il trasloco di Livietta dopo il matrimonio o un viaggio di Tommi per qualche periodo...
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 13/4/2015, 19:35     +1   -1




Mmm... io dalle foto non sono sicura che sia un municipio, ma ne ho vista solo una, quindi... tu hai elementi in più? Comunque anche il matrimonio di Gaetano nella terza serie era in municipio, diciamo che da quello che ho visto in questa serie, a parte un paio di visite a preti per motivi di indagini, tutto rimane abbastanza "laico" e "neutro" per quanto buonista.

O George magari non è cattolico o cristiano, chi lo sa?

La fede di Renzo è la cosa che mi preoccupava di più di quella foto e che ho notato subito, perché se fosse verso la fine della serie (come penso, improbabile che il matrimonio di Livietta avvenga alle prime puntate)... insomma, non è proprio un buon segno.

Sull'età della Lucianona (e della Terreri) non lo so... cioè, Torre sicuramente è molto più anziano di Camilla, Gaetano e co. ma la Lucianona secondo me potrebbe essere tranquillamente una coetanea di Camilla (come la Terreri della Pivetti). Devo dire che gli anni la Pivetti se li porta comunque bene e la Terreri per me ha un'età assolutamente indefinibile che può andare dai 45 ai 55 anni.

Sì, hai ragione, Livietta potrebbe andare via con il marito e il figlio, anche se toglierebbe così la possibilità di farci vedere Camilla nei panni di nonna... chissà...
 
Top
DB_K
view post Posted on 13/4/2015, 20:32     +1   -1




Seguo solo Conticini e la Terreri e le interviste che vado a spulciare su internet quando ho due minuti... Altro per ora non ho trovato purtroppo...e quella del municipio l'avrò letta in giro...
Comunque l'altro giorno pensavo che 8 puntate sono poche, tutto verrà fatto di corsa...visto gli ascolti e il successo delle serie passate potevano pure allungarle un pò... Non dico da telenovela ma almeno una decina/quindicina di puntate io le vorrei (anche di più in effetti 😁), visto che in Tv ci sono serie meno seguite che durano da una vita.
Oppure pensavo anche PAP sotto forma di cartoon, cioè magari con Camilla e Potti che risolvono i casi e collaborano con la polizia..che ne pensate?! Sempre meglio di certe oscenità che propongono ai bimbi da qualche anno a questa parte.
Quello che so é che da settembre appena ripartirà la serie sarà difficile digerire certe scene visto che tu cara Soul ci hai abituati già alla coppia Camilla-Gaetano nella fan fiction ;-)
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 13/4/2015, 20:45     +1   -1




Io seguo solo la pagina di Conticini e poi per fortuna ci sono Fra e Anastasia che mi aggiornano su altre notizie, più qualche intervista anche io quando capita. Del matrimonio di Livietta ho solo visto una foto qui.

Secondo me dipende da quanti eventi accadranno, forse noi ne stiamo immaginando fin troppi, magari invece non accadranno tutti questa serie ma lasceranno un po' di spazio per un finale aperto e serie successive.

L'unica stagione che finora ha avuto otto puntate è stata la terza che è stata, a parte la quarta (che è quasi come se fosse una serie a parte), quella che ho preferito di meno, forse perché in realtà succedeva proprio poco tra Camilla e Gaetano come eventi "reali" anche se, dal punto di vista emotivo, secondo me è in quella serie che tra i due è nato l'amore vero, la consapevolezza di entrambi che non è un'attrazione o un'infatuazione (anche se Camilla ha continuato a mentire a se stessa), insomma, è lì che Camilla e Gaetano hanno sviluppato tutta la parte emotiva del loro rapporto, che hanno forse davvero capito che potrebbero stare bene insieme, in famiglia, che le indagini sono solo una delle tante cose che hanno in comune.

Quindi temo un po' una serie troppo lunga, però se ci fossero tante cose da dire, in effetti il discorso cambia, l'importante è non fare puntate giusto per allungare il brodo ;). In quel caso quindici anche venti puntate sarebbero più che bene accette, le stagioni finiscono sempre troppo in fretta per quanto mi riguarda. Mi chiedo anche come te come sia la nuova regia, sinceramente mi sono piaciute tutte le regie che ci sono state finora, pur con i loro stili diversi. Sicuramente quello delle ultime due serie era più veloce e a passo con i tempi, perché è indubbio che in tutte le serie moderne si tende sempre a rendere il tutto più dinamico possibile.

Anche io farò un po' di fatica a ritornare ai "veri" Camilla e Gaetano, ormai ho costruito e sviluppato i "miei" nella mia testa oltre che nella mia storia, spero solo che prima o poi potremo vederli insieme sullo schermo e non solo su "carta virtuale", e spero con una sceneggiatura con i controfiocchi che renda giustizia a questi dieci anni di attesa di noi fan.

A proposito, visto che questo topic guarda al futuro, che ne direste di creare un topic su cui discutere invece il passato? I momenti che ci sono piaciuti di più nelle serie? Come abbiamo iniziato a vedere PAP? Magari una classifica delle serie? Non mi sembra esista già un topic simile e raggrupperei tutto in un topic per comodità :). Questo ci potrebbe aiutare un po' a fare un amarcord in attesa della sesta serie.

edit: Scusa ho saltato il punto sul cartoon. Non lo so... mi sa che di cartoon in italia ormai non se ne producono più perché troppo costosi e ormai i bimbi guardano già telefilm e soap opera per bambini (sigh) ma magari sono rimasta io indietro (l'età avanza xD). Diciamo che i casi da Cartoon dovrebbero essere ancora più edulcorati di quelli delle serie (come anche gli sviluppi tra i personaggi) e... per quanto mi riguarda almeno i gialli di puntata sì mi piacciono ma non mi hanno mai fatto gridare al miracolo. Seguo PAP soprattutto per gli sviluppi tra i personaggi, come gialli ho letto e visto di molto meglio (anche se li preferisco ai gialli della Oggero, che secondo me è più tagliata per la narrativa e il romanzo in genere che per il giallo), quindi... l'idea del cartone potrebbe essere buona ma solo se fosse realizzata davvero come si deve e non è facile scrivere per un pubblico prettamente di bambini e realizzare comunque un prodotto che appassioni anche gli adulti (magari sfruttando piani diversi di comprensione - per la serie, ci saranno cose che ai bambini sfuggiranno e non capiranno ma gli adulti sì). Credo sia una delle sfide maggiori per uno sceneggiatore e ammiro da morire chi ci riesce, come esempi ho in mente alcuni sceneggiatori dei fumetti e dei film Disney :).
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 13/4/2015, 21:01     +1   -1




Ciao ladies! Ma quanto avete scritto!! :D Mi fa piacere perchè, come ha scritto Soul, anche per me è divertente condividere queste ipotesi assieme!!

Per quanto riguarda Gaetano e il fatto che non è mai rimasto ferito, bhè non dimentichiamoci la caduta a casa e il trauma del terzo grado!! anche se non c'entra nulla col lavoro..
a dire il vero anch'io avevo immaginato un ferimento serio durante un'azione, con conseguente ricovero e magari Camilla al suo capezzale che capisce finalmente dove sta il suo cuore e gli dichiara tutto il suo amore... un po' come ha fatto De Matteis nella storia di Soul!! ;)
Oppure mi ero immaginata questa scena: Camilla all'ospedale dopo la collutazione, arrivano Gaetano e Renzo assieme (come si vede da una foto) e il medico che chiede se è arrivato il marito e Renzo che risponde "sono io" e il medico "venga sig. Gaetano, sua moglie non ha fatto che chiamarla!!" :lol:

Riguardo ai figli al plurale... Conticini però nell'intervista ha chiarito subito che non sono i suoi... continuo cmq a pensare che una gravidanza di Camilla sarebbe abbastanza improbabile...

Invece spero che facciano mettere assieme i due al massimo alla seconda puntata, spero non all'ottava!!! anche per dar modo di sviluppare le dinamiche e di farci godere un po' questa sudatissima storia...

Per quanto riguarda il cartoon... non ci avevo mai pensato ma cmq Camilla ha dei risvolti davvero comici e la Pivetti potrebbe sfruttare le sue doti da doppiatrice!!

Soul ok per il topic amarcord!!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 13/4/2015, 21:09     +1   -1




Ciao Anastasia!

Oggi siamo state colte tutte da ispirazione mi sa :).

Oddio mi hai fatto immaginare Camilla vestita come De Matteis, non so perché xD. Comunque sto trauma del terzo grado, come ho potuto dimenticarlo?! Che poi Gaetano tre minuti prima aveva il collare e tre minuti dopo guidava (pericolo pubblico xD), stava tutto storto sul divano con Camilla o, peggio, faceva saliscendi con lei nell'armadio (io ho provato un normalissimo colpo di frusta da incidente e quelle cose non le avrei potute fare assolutamente xD).

Ls scena da "venga sig. Gaetano, sua moglie non ha fatto che chiamarla!" è meravigliosa e assolutamente geniale, Anastasia! Non hai idea di come vorrei vederla su schermo, soprattutto per vedere le espressioni che tirerebbero fuori Decaro e Conticini!

Conticini riguardo ai figli ha detto che "non è detto che siano i miei", il che mi fa ancora più temere che se mai gravidanza ci sarà sarà un piccolo Ferrero. Ma anche io spero che non ci sarà gravidanza.

Secondo me alla seconda puntata non li faranno mai mettere insieme, non so, minimo alla quarta, per farci penare un po'. Però... magari mi sbaglio. Alla fine nella scorsa serie gli sviluppi più grossi ci sono stati alla seconda e poi all'ultima puntata, stranamente.

La Pivetti io l'ho "conosciuta" artisticamente da bambina come doppiatrice di tutte le antipatiche e cattive dei cartoon e dei telefilm. Mi ricordo che faceva, tra le altre cose, la cattiva di Sailor Moon e la perfida Isabelle di Primi Baci (se penso a che robe guardavo, ma ero piccola xD), quindi a doppiare cartoni è adattissima sicuramente.
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 13/4/2015, 21:15     +1   -1




Comunque ti consiglio di farti un account fb, anche fasullo, solo per vederti i video della Terreri, sono esilaranti!! L'ultimo sulla pizza mi ha fatto morir dal ridere!!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 13/4/2015, 21:55     +1   -1




Ok... mi dovrò decidere e trovarmi un bel nome xD. La Terreri mi dà l'idea di essere una donna intelligentissima e spassosissima (un po' come la Pivetti del resto, anche se la Terreri mi dà l'idea di essere più "caciarona" mentre la Pivetti mi sembra più riservata - o asociale xD, come si definisce lei, se non ricordo male).

Intanto ho creato il topic Amarcord e sono di nuovo riuscita a saltare una lettera nel titolo, guarda caso di nuovo una i (ho compensato la i in più di scongiiuri e il cerchio si chiude xD). Ma perché sono dislessica solo sui titoli? Ci deve essere qualche maledizione che mi perseguita o forse i campi sono troppo microscopici per la mia vista.
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 15/4/2015, 08:48     +1   -1




Ciao! c'è un video nuovo sulla pagina della Terreri... che parte farà quel figone che è con Paolo e Daniela???

P.S.: si vede che sono ancora a casa in malattia?? poi quando riprenderò il lavoro avrò solo la sera per stare sul pc...
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 15/4/2015, 10:54     +1   -1




Nooo mi perdo il figone xD!

Se è in commissariato però, presumo che possa essere uno dei vari sospettati/testimoni? Soprattutto se non l'abbiamo visto da altre parti.

Anche io sono a casa da un paio di giorni e si vede, dopo anche io sto sul pc praticamente solo la sera e in pausa pranzo, ma intanto ho un po' più di tempo :). Spero tu stia un po' meglio.
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 15/4/2015, 11:07     +1   -1




Sì grazie sto meglio... spero già nel week-end di riprendere la mia vita normale!!
Il video breve è divertente... ed è postato sul grp di pap, magari riesci a vederlo..
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 15/4/2015, 15:04     +1   -1




Bene, che bella notizia :)!

Qual è il gruppo di PAP? Io purtroppo riesco a vedere solo le pagine pubbliche, dovrò proprio farmi un account fb...
 
Top
Anastasia123
view post Posted on 15/4/2015, 20:51     +1   -1




eh sì dovrai farti l'account perchè è un grp chiuso e bisogna chiedere l'autorizzazione... lì vengono postate tutte le foto, i video e le notizie dalle altre pagine fb
 
Top
DB_K
view post Posted on 15/4/2015, 21:03     +1   -1




Anastasia come si chiama questo gruppo di preciso? perchè ce ne sono diversi per PAP...
 
Top
222 replies since 10/4/2015, 20:40   1544 views
  Share