Provaci Ancora Prof Forum ☆

Ribaltando ogni certezza, per scaramanzia, il mio finale della quinta serie

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 25/8/2015, 22:08     +1   -1




Ciao Anastasia!

Grazie mille del commento e dei complimenti, sono felice che il capitolo ti sia piaciuto.

Ci ho pensato tanto anche io sai, se far avvicinare pericolosamente Camilla e Renzo o meno, ero molto tentata in più di un'occasione (soprattutto nelle passeggiate in solitaria) ma poi ho pensato che Camilla non solo fosse ancora un po' risentita con Renzo per quello che era successo, ma che soprattutto si rendesse conto della situazione fragilissima in cui erano e che un avvicinamento avrebbe rischiato di farli ricadere in vecchi schemi e di rompere la tregua e dare nuovamente a Renzo delle speranze (più o meno false). E quindi Camilla per non sbagliare e non indursi e indurlo in tentazione, si mantiene prudentemente a distanza, rifiutando di ballare e poi di andare in discoteca.

Renzo le fa anche notare provocatoriamente "se non provi più niente per me, che male c'è a ballare insieme?", ma lei glissa e rinvia la palla al mittente, perché probabilmente sa anche lei che comunque volente o nolente qualcosa per Renzo lo proverà sempre. E infatti è lei la prima a baciarlo sulle guance alla fine in un momento di apertura. Ho volutamente evitato il punto di vista di Camilla in quel momento e in altri momenti di avvicinamento, lascio a ognuno interpretare cosa abbia provato Camilla, non è detto che non abbia provato nulla come pensa Renzo, ma sicuramente non ha provato quello che ha provato Renzo, perché comunque Camilla ama Gaetano ed è felice con lui, quindi la vicinanza di Renzo ha meno impatto per lei di quello che ne ha per Renzo, che invece, sì ha forse Barbara, ma non è esattamente innamorato perso al momento ;).

Ti dico che non escludo un loro riavvicinamento in futuro, ma in circostanze molto diverse, in cui Renzo è innanzitutto più sereno e stabile e Camilla magari un po' meno stabile e quindi meno stoica, ma non anticipo di più. Vorrei però far crescere Camilla ed evitare la Camilla dei mille tira e molla e del piede in due staffe. perché vorrei che imparasse almeno un poco da dieci anni di errori e casini ;).

Grazie mille ancora a te per avermi letta per cinquanta lunghissimi capitoli, a presto!
 
Top
270 replies since 14/10/2013, 20:57   5406 views
  Share