Provaci Ancora Prof Forum ☆

ULTIMA PUNTATA PAP5, 17 OTTOBRE 2013

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 18/10/2013, 14:50     +1   -1




Lisa, quoto anche i punti e le virgole di quello che hai detto.

Soprattutto sull'amicizia tra Renzo e Gaetano, anche perché non sarebbe solo inverosimile al limite del fantascientifico, ma sarebbe un ulteriore ostacolo a una storia tra Camilla e Gaetano, giusto per aggiungere altri sensi di colpa xD.
 
Top
iopeas
view post Posted on 18/10/2013, 15:51     +1   -1




Mi sono appena presentata nell'apposita sezione e ora eccomi qui a commentare.
Posso essere sincera con voi appassionate? Avevo (mal) riposto molte aspettative in questa serie. Il finale mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. il personaggio di Camilla mi ha deluso :rolleyes: Non chiedevo molto, avrei voluto che Camilla avesse ceduto un mm di terreno, pur facendo presente che era affezionata al marito. Il top sarebbe stato una bella dichiarazione, anche se condita da una richiesta di tempo e pazienza (seeee sogna, iopeas, sogna!).
Quando Gaetano ha chiesto retoricamente se quello fosse il loro destino, mi è sembrato che lui abbia tacitamente accettato il suo ruolo, ipotesi confermata dal suo partecipare alla festa improvvisata con estrema serenità. Non ti arrendere, Gaetano :sig2:
Ho trovato stucchevole e forzato tutto quell'amore ostentato da Camilla verso Renzo, quasi a volersi autoconvincere della bontà della propria scelta. Quanto vorrei che nella prossima serie Renzo si accasasse felicemente con Carmen e Camilla con Gaetano (indagando assieme...).
Secondo me nella sesta serie Gaetano diventerà un buon amico di famiglia e alla fine sarà happy end per tutti tranne che per questo pover'uomo. Mi fa tanta pena, tanta pena. O peggio ancora, lo faranno innamorare seriamente di qualcuna, cancellando con un colpo di spugna questo suo bellissimo sentimento.
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 18/10/2013, 16:12     +1   -1




Oddio spero che la tua previsione sulla sesta serie non si realizzi...

Chi lo sa del resto, è talmente difficile da prevedere cosa faranno gli autori.

Altra ipotesi orribile è che Gaetano e Camilla abbiano una storia e poi lui la tradisca per ritornare a correre con tutte le sue donne, e dimostrare quindi che solo Renzo è il marito perfetto.

Ma mi sa che l'unica cosa che ci resta da fare è aspettare :)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 18/10/2013, 20:03     +1   -1




Ecco la pensiamo tutte allo stesso modo....insomma anche le tue paure Valentina...le capisco
 
Top
Olwen_83
view post Posted on 6/11/2013, 11:20     +1   -1




condivido quello che hai scritto iopeas....diciamo che FORSE tengono il bello per la prossima serie! SPERO!
anche io ho le tue stesse paure! che lo cancellino o che lo facciano accasare con qualcun'altra.
Anche se, guardando bene l'ultima stagione, mi è sembrato che, leggendo un po' tra le righe, Camilla usasse Renzo come un "chiodo schiaccia chiodo"....cioè, ho notato che ogni volta che c'erano dei tentativi da parte di Gaetano per Camilla poi lei appena arrivava a casa sbaciucchiava Renzo, come quasi ad autoconvincersi che quello era il giusto e, forse, chissà, spegnere i bollori...
come ho scritto sul post delle news della sesta serie, i produttori dovrebbero aver paura se la serie finisse senza il finale che noi desideriamo da tempo!!!
Per ora mi aggrappo alla speranza!

P.S. comunque, ho guardato bene l'ultimo pezzo....Camilla non mi convince con quegli occhi mentre bacia e abbraccia Renzo,...sono diversi da tutte le altre volte, sono tristi, pensierosi.....vedremo!

Edited by Olwen_83 - 7/11/2013, 08:58
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 12/11/2013, 15:47     +1   -1




Volevo fare una domanda su Camilla delle 5 serie me non sapendo dove di preciso scrivere lo scrivo qui anche se non riguarda proprio l'ultima puntata ma tutta la serie.
Avete notato che nella 5 serie Camilla non indossa la fede ?
In tutte le prime 3 l'aveva sempre, in una puntata non so se 2 o 3 serie ne fa anche riferimento dicendo a Gaetano che l'aveva tolta per impersonare la sua fidanzata senza sospetti.
Forse è dovuto alla separazione da Renzo della 4 serie ?
Io non ho mai sentito specificare che tipo di separazione sia stata, cioè legale o solo una decisione personale dei protagonisti, quindi secondo voi non indossa la fede per un motivo ben preciso o è solo una svista della serie ?
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 12/11/2013, 16:05     +1   -1




Ciao Lisa!

No, non l'avevo notato. Premetto che io non sono una che nota i gioielli, anzi, di solito passano proprio inosservati ai miei occhi, specie gli anelli, però per via della storia che sto scrivendo e in cui cito l'assenza di fede nuziale di Camilla, mi ero chiesta prima di mettere giù quelle parole "ma la indossa oppure no nelle puntate?".

A quel punto però per mancanza di tempo l'idea di andarmi a ripescare un momento in cui venivano inquadrate le mani della Pivetti e in cui si potesse notare l'anulare sinistro è stata accantonata.

Ricordo distintamente, perfino con la mia scarsa memoria fotografica per gli anelli, che Camilla ne indossa molti in questa serie, tutti insieme, con uno stile quasi etnico (anche sul pollice se non ricordo male).

L'assenza della fede parrebbe quindi studiata e sarei curiosa a questo punto di sapere se Renzo la indossa o meno. Per me le ipotesi plausibili sono:

- durante la lunga separazione Camilla si è disfatta della fede, magari in un momento di rabbia, come a volte succede. Da un lato mi sembra strano per una come Camilla gettare via un simbolo di qualcosa di così importante per la sua vita, ma del resto Renzo l'aveva mollata, quindi ci sta tutta.

- è un simbolo molto, molto velato ma studiato per farci capire che anche se Camilla è tornata con Renzo in fondo non è proprio tornato tutto magicamente come prima. Cioè che la separazione c'è stata e comunque potrà essere stata superata ma non dimenticata. Il che non significa che penso che questo sia un segnale positivo per Camilla e Gaetano o perché Camilla lasci Renzo, intendiamoci, ma magari una specie di "forgiven, not forgotten".

- i protagonisti hanno deciso per qualche motivo di non usare le vecchie fedi, ma di ricominciare il rapporto da zero, su nuove basi (forse perché in fondo la promessa che simboleggiava quella fede è stata rotta, e quindi non aveva più il valore di prima?). In proposito sarebbe appunto utile capire se Renzo la indossa o no.

Ovviamente sono solo delle ipotesi xD.
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 12/11/2013, 17:12     +1   -1




La curiosità sul fatto di indossare o no la fede da parte di Camilla mi è venuta notando che Renzo invece la indossa , per questo mi domandavo se la sua assenza aveva un significato oppure era semplicemente una svista.
L'attrice Veronica Pivetti normalmente indossa vari anelli come quelli di Camilla. l'ho notato in varie interviste rilasciate dall'attrice, quindi penso che quelli nella serie siano i suoi personali.
Io credo che il fatto che il personaggio di Camilla non la indossi sia voluto, visto che erano stati rigorosi nelle serie precedenti nei particolari, io ho interpretato questo particolare come il fatto che Camilla non ha ancora piena fiducia nel matrimonio 2.0 , nonostante le tante parole, e l'assenza della fede le ricorda quello che è successo diciamo "un assenza per ricordare ".
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 12/11/2013, 17:36     +1   -1




Direi di sì, è proprio voluta, quindi o Camilla nella separazione ha "perso la fede" xD (e Renzo no, il che sinceramente, considerato che stava con un'altra è ancora più incredibile), o come dici tu e come dicevo anche io in una delle tre ipotesi, Camilla ha perdonato ma non dimenticato.

In effetti ci sta, ed è un gran bel particolare e davvero complimenti per averlo notato con occhio di lince.
 
Top
Olwen_83
view post Posted on 12/11/2013, 23:06     +1   -1




L'avevo notato anch'io e sinceramente pensavo fosse relativo al suo matrimonio, sapevo che Veronica era stata sposata e poi ha divorziato, e avevo collegato il non vederla più con quello
Poi però un giorno ho controllato le date e il ragionamento faceva acqua, dato che ha divorziato nel 2000.....di conseguenza mi ero anch'io posta varie domande!


Ho sabirciato la quarta serie ed è da li che non ha più la fede!

Edited by Olwen_83 - 18/11/2013, 19:16
 
Top
24 replies since 10/10/2013, 21:09   453 views
  Share