Provaci Ancora Prof Forum ☆

ULTIMA PUNTATA PAP5, 17 OTTOBRE 2013

« Older   Newer »
  Share  
g-lisa09
view post Posted on 18/10/2013, 14:06 by: g-lisa09     +1   -1




Allora arrivo un po' in ritardo e tutto quello che mi frulla per la mente in modo confuso lo avete espresso perfettamente tutte voi.
Ovviamente la fa da padrona la delusione sul finale della serie anche se devo dire che non mi aspettavo niente di più di quello che ci hanno dato soprattutto alla luce della consapevolezza di una sesta serie.
Oddio veramente in un bacio vero, fatto e finito ci speravo ma non di più.
Sono però, come molte di voi, preoccupata per quello che gli autori hanno in mente per il seguito, essendo consapevoli, almeno secondo me, che non possono andare avanti all'infinito con questa storia di " sono tentata, ma amo mio marito" di Camilla e della passione non corrisposta da parte di Gaetano.
Non ho molta fiducia nelle loro idee innovative, soprattutto dopo la tremenda scena della festa con tutte le coppie felici, peggio di una soap per adolescenti, con quella caduta di stile da parte di Camilla e Renzo , soprattutto da parte di lei, di appartarsi in camera con la casa piena di ospiti per poi farle fare quello sguardo equivoco solo per tenerci tutti incollati alla storia...pessimo, di peggio non potevano ideare.
Nonostante la delusione ci sono state alcune cose (piccole) che nella puntata mi sono piaciute :
- La dolcezza di Gaetano, verso Camilla , verso Tommy e anche verso Livietta che in questa serie è state insopportabile con tutti.
Questo uomo , come dice Sammy , lo devono fare santo , nonostante tutti i rifiuti ricevuti ha sempre per la donna che ama un commento carino, una delicatezza anche quando con molta onestà le ripete quello che prova.
- Un piccolo spiraglio di arrendevolezza da parte di Camilla, finalmente dopo diverse puntate di freddezza, ho visto una Camilla più propensa a lasciarsi andare e se non fossero intervenuti elementi esterni penso che stavolta non sarebbe scappata ai baci di Gaetano.
- La facilità con cui Camilla e Gaetano si trovano sulla stessa lunghezza d'onda, il fatto di sentirsi sempre a loro agio quando sono insieme e questo se ne accorge anche Renzo quando torna e li trova in cucina vicini a parlare del caso, neanche si accorgono del suo arrivo.
- Poi vabbè la scena dell'armadio, fatta apposta per farci un po' sognare e devo dire che con me ci sono riusciti, vedere lui che le bacia il collo mi ha fatto desiderare che quell'armadio non venisse mai aperto.
Adesso con questo gusto un po' amarognolo non ci resta che aspettare la prossima serie, che affronterò con l'atteggiamento riservato a queste ultime puntate...non aspettarsi niente di esaltante, anche se ho visto che la delusione arriva ugualmente.
C'è una cosa però che non vorrei vedere nella serie nuova : Gaetano e Renzo che diventano amici...questo vi prego autori no...risparmiatecelo perchè sarebbe inverosimile.
Adesso vorrei aggiungere alcune note frivole :
- Possibilmente non fate più indossare a Renzo quegli orrendi occhiali scuri che ogni tanto porta...mi ricorda un personaggio pirandelliano "lo iettatore".
- Camilla truccata come nell'ultima scena non sta per niente bene, troppa differenza tra la pelle chiarissima e il rossetto rosso, la invecchia molto, mentre stava benissimo nella scena della prima puntata della "posta" a scuola e successiva sosta al bar per il Vermut.
- Qualche scena in più con Gaetano che esce dalla doccia può essere gradita, proprio un bel vedere.
Altre cose le avete già dette voi e mi trovo d'accordo in particolare con chi ha detto che la frase detta da Gaetano in macchina "allora è questo il nostro destino" è un po' triste, come un rendersi conto che le cose non cambieranno mai.
Scusate un po' la confusione ma ho scritto di fretta, se mi vengono in mente altre considerazioni ve le posterò.
 
Top
24 replies since 10/10/2013, 21:09   453 views
  Share