Provaci Ancora Prof Forum ☆

ULTIMA PUNTATA PAP5, 17 OTTOBRE 2013

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 18/10/2013, 10:56 by: Soul of Paper     +1   -1




Guarda Sammy, io partivo talmente scettica su questo finale che probabilmente mi sono sentita sollevata per avere, per ora, schivato alcuni macigni come Camilla incinta di Renzo o Gaetano che tornava con la moglie.

Ti do ragione sul fatto che qualsiasi segno positivo su loro due è dato anche dal fatto che gli autori sanno che ciò che trascina la serie è il rapporto tra Camilla e Gaetano e devono alimentare un minimo le speranze per spingerti a guardare le puntate. E' lo stesso giochetto che fa anche la Oggero coi libri.

Concordo anche con te sul fatto che Gaetano mi sembra rassegnato, ma non so se voglia lanciarsi in un'altra storia, mi sembra più rassegnato a rimanere per sempre innamorato di Camilla e fare da padre a Tommy e basta, dato il fallimento di tutti gli altri rapporti che ha provato ad avere (che tristezza, tra parentesi), magari continuando a distrarsi con scappatelle senza significato.

Purtroppo secondo me il fatto che gli sceneggiatori sappiano che con l'happy end tra Camilla e Gaetano la storia finirebbe perché non ci sarebbe più nulla a reggerla in piedi li porta a tirare sempre di più la corda.

A questo punto se non succede qualcosa nella prossima stagione la corda si spezzerà e temo che la storia finirà per calo di ascolti senza ancora la risoluzione che speriamo: del resto leggendo i commenti in giro mi sembrano tutti molto delusi e arrabbiati per questo finale. Quindi per alcuni la corda potrebbe già essersi anche rotta.

Io non sono così delusa o arrabbiata per il semplice motivo che me lo aspettavo, e aspettavo pure di peggio, fin dall'inizio. Non so, ogni tanto a guardare questa serie e leggere i libri mi sento un po' masochista come Gaetano che si infila per l'ennesima volta in questo tunnel sapendo che alla fine ne uscirà a pezzi ma non può farne a meno xD.

Magari è un fine esperimento sociologico da parte degli autori xD (ok rido per non "piangere").

Non vedo l'ora di leggere le idee da te partorite Sammy!

Io invece per ora mi limiterò a concludere la storia che ho iniziato (limitarsi è una parola grossa perché sarà ancora abbastanza lunga) e inserirò in qualche forma anche gli accadimenti di questa ultima puntata, ma ovviamente riadattandoli e deviando pesantemente dalle scelte autorali xD.

Per la mia omonima Fra: grazie per le tue parole e speriamo tutte insieme di riuscire a ingannare l'attesa!

A tal proposito spero che anche tu scriverai qualche bella storia delle tue, anche per togliere un po' l'amaro in bocca lasciato da questo finale.
 
Top
24 replies since 10/10/2013, 21:09   453 views
  Share