Provaci Ancora Prof Forum ☆

L'ultimo San Valentino

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 2/6/2013, 22:49     +1   -1




Ragazze ve lo straconsiglio. è bellissimo
Il film segue la storia di una giornalista televisiva, Susan Allison (la Hewitt) che sta lavorando sul profilo di una donna, Caroline Thomas (White) il cui marito, l'aviatore navale Neil Thomas fu dichiarato disperso in azione durante la Seconda Guerra Mondiale. Susan si scontra immediatamente con il nipote di Caroline, Lucas (Faris), quando lui capisce che per lei si tratta semplicemente di un pezzo giornalistico, piuttosto che di una storia fortemente personale. Lei chiede scusa, e comincia a passare del tempo con entrambi i Thomas e la sua amicizia con Lucas le fa avere dei dubbi riguardo alla sua relazione con il suo quasi fidanzato Andrew.
Man mano che l'intervista procede, Mrs. Thomas rivela di trovare da sessantasei anni soltanto il silenzio dal Dipartimento della marina riguardo al marito. Susan si rivolge ad Andrew per un aiuto; parte della rocciosità della loro relazione (che poi finisce) risiede nel fatto che lui lascia frequentemente il paese, ed ha connessioni col luogo dove il tenente Thomas fu visto per l'ultima volta. Con l'ulteriore aiuto del senatore che fa pressione sulla Marina, trovano la famiglia di Billings, l'artigliere sull'aereo di Thomas. Il figlio dell'ormai deceduto Billings racconta della collisione e di Morang, un Filippino che salvò gli aviatori marini feriti.
Mettendo da parte i duri sentimenti provati in seguito alla separazione, Andrew Hawthorne si reca nelle Filippine ed inizia una teleconferenza per Caroline e Morang. Sulla storia del tenente Thomas, Morang dice che era ferito, ma che voleva che l'artigliere più gravemente ferito, Billings, venisse curato. Quando Thomas si riprese, dietro i confini Giapponesi, si unì al Filippino. Durante una ronda, Lt. Thomas viene ucciso da un cecchino giapponese. Morang conosce il luogo di sepoltura del tenente Thomas.
La flotta si reca lì e restituisce (il giorno di San Valentino) i resti e i documenti agli Stati Uniti. A Caroline viene data la medaglietta di riconoscimento di Neil. Per il coraggio di Neil a Caroline vengono dati anche la Stella d'argento ed il Cuore d'oro. Lt. Thomas viene sepolto dalla marina, con grandi onori militari. Caroline è felice quando il suo amato nipote e la donna che ha contribuito alla scoperta di quella che fu la storia del marito iniziano una relazione romantica.
 
Top
manumi136
view post Posted on 4/6/2013, 12:05     +1   -1




Bello!! Molto romantico!Enrica, sei una romanticona...tale e quale a me...ihihihihihihih:))!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 7/6/2013, 09:11     +1   -1




MMmmmm una romanticona a parole...ahaha un po' disincantata, ma i film mi piacciono molto
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 7/6/2013, 18:17     +1   -1




I film piacciono anche a me, però preferisco i libri, da sempre. Comunque conosco questo film..da vedere col fazzoletto sempre in mano....voglio dire che è molto commovente! Secondo me ricorda parecchio "Hachiko", non come storia, ma come genere. Non so se sei d'accordo. Come voto gli darei un 7 pieno e ben meritato :-)! Che ne dici? Gli daresti un voto più alto? Sono stata un po' severa???:-)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 7/6/2013, 18:24     +1   -1




Hai perfettamente ragione...infatti è quello che ho detto anche io. Assomiglia molto ad Hachiko. Beh se ti piacciono i libri noi abbiamo una sezione anche su quello...per cui...siamo a posto :) :)
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 7/6/2013, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (manumi136 @ 4/6/2013, 13:05) 
Bello!! Molto romantico!Enrica, sei una romanticona...tale e quale a me...ihihihihihihih:))!

E allora siamo in tre, cara Manuela!! Perché anch'io sono decisamente una ROMANTICONA!! E mio marito spesso mi prende in giro per questo...ma che ci posso fare?? Sono fatta così e ho anche la lacrima facile!!!
Oggi non ti ho sentita..ma tu lavori??
 
Top
manumi136
view post Posted on 10/6/2013, 11:08     +1   -1




Pure io ho la lacrima facile, anzi facilissima..ihihihihihihihih!!! E fabrizio fa come tuo marito...quando mi vede piangere x ste cose qua comincia a ridere e mi prende in giro!! Ah, sti uomini!!!
Io lavoro sì,lavoro no! Mo' ti spiego: ho studiato x fare la maestra negli asili nido, ma ormai sn convinta d'aver sbagliato strada, xchè nn c'è verso di trovare lavoro!!Così mi arrangio come posso..faccio un po' la baby sitter, un po' la..badante a ore..ihihihih! Questo quando mi chiamano, xchè ci sn pure dei periodi no, in cui nn ti chiama nessuno!! X fortuna fabrizio lavora a tempo pieno e fa pure qualche straordinario, in questo modo ce la caviamo, ma è dura!! Che ci vuoi fare, la situazione è questa..a volte mi avvilisco un po', altre volte me ne frego!! Mica mi posso ammazzare xchè nn trovo un lavoro fisso, ti pare?? Bacioni:)))
 
Top
6 replies since 2/6/2013, 22:49   36 views
  Share