Provaci Ancora Prof Forum ☆

Una donna per amico, 11.45 tutti i giorni da lunedì al venerdì RAIPREMIUM

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 19/6/2013, 10:51     +1   -1




Cominciano oggi su rai premium le repliche di una bella fiction rai....UNA DONNA PER AMICO con protagonisti Enzo De Caro e Elisabetta Gardini.
Io ve la consiglio...mi ha fatto compagnia per un bel po' di anni quando ero piccola. Sono tre serie.
Ecco la trama prima stagione 8 puntate da 100 minuti l'una:
Laura Andrei e Piero La Torre, entrambi ginecologi in un ospedale romano, sono sposati da anni e hanno due figli, Francesca e Dado. La coppia comincia ad attraversare un periodo di crisi a seguito della nomina di Laura ad aiuto primario a discapito di Piero, che, frustrato e trascurato dalla moglie, intreccia una relazione extraconiugale con Rita Lanceri Kraus, una rappresentante farmaceutica che ha già avuto un legame con il più caro amico di Piero, l'anestesista Stefano Morandi. La crisi sembra ormai irreparabile quando Rita svela di aspettare un bambino da Piero, ma in realtà il nascituro è figlio di Stefano, che decide di partire con lei per l'America.
Intanto nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dove lavorano Piero e Laura si intrecciano le vicende professionali e sentimentali dei medici e degli infermieri, sempre sotto il vigile sguardo del primario Luigi Conti: ci sono Suor Mary, un'ostetrica africana, le infermiere Debora, Gina, Anna e Caterina, il pediatra e neonatologo Luca Liberati, gli specializzandi Paoletta Malindri e Sandro Tonini, l'aiuto primario Gianclaudio Russo e il portantino Paride.
Un evento drammatico, la morte dell'autoritario nonno Achille La Torre, padre di Piero, fa infine ricongiungere i protagonisti, che comprendono i loro errori e superano le loro rigidità.
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


siiiii l'ho vita anche io all'epoca, ma ho un ricordo vago della storia. Bravissimo Enzo!
 
Contacts  Top
marika74_1974
view post Posted on 20/6/2013, 10:22     +1   -1




Idem!! L'ho vista!! I protagonisti erano Elisabetta Gardini e Enzo De Caro, allora piuttosto giovane e bello!! Ragazze, guardate che il ns. Enzo, che in "Provaci ancora prof", poverino, fa un po' la parte del marito non amato:-( ,in realtà è sempre stato un bell'uomo!! Se andate su google e cliccate "immagini", resterete, ve lo assicuro, a bocca aperta guardando le foto di De Caro fino a qualche anno fa!! Ora è un po' invecchiato e si è un po' ingrigito, come capita a tutti del resto!! E poi è un simpaticone! Io lo adoro:-)!! E mi dispiace che nella fiction che tanto amiamo interpreti un ruolo non di primissimo piano (è l'altro, Conticini, sul piedistallo!!). Però, se ci penso attentamente, un vero, grande attore deve saper interpretare i ruoli più diversi, positivi, negativi e così via!! Diversamente non è un artista di grande livello, non trovate??
 
Top
manumi136
view post Posted on 20/6/2013, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (elibennet @ 19/6/2013, 14:58) 
siiiii l'ho vita anche io all'epoca, ma ho un ricordo vago della storia. Bravissimo Enzo!

Ciao, sammy! Ank'io ho visto "una donna per amico" e mi ricordo che mi era piaciuto molto, ma come te nn ricordo quasi niente della trama..chi sa xchè...boh| Allora la gardini era proprio una bella ragazza e enzo, il mio enzo...ihihihihih..un amore!!Beh..ne sn passati di anni...! Quanti?? Un sacco, mi sa!!
 
Top
manumi136
view post Posted on 20/6/2013, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (marika74_1974 @ 20/6/2013, 11:22) 
Però, se ci penso attentamente, un vero, grande attore deve saper interpretare i ruoli più diversi, positivi, negativi e così via!! Diversamente non è un artista di grande livello, non trovate??

Trovo, trovo, marika!! Se è x questo de caro ha fatto delle parti molto peggiori che nella fiction della prof!!Qua perlomeno è solo un marito che sta perdendo sua moglie xchè lei si è innamorata di un altro (vabbè, anke lui ha sbagliato qualche volta, lo so!!). Anke se nn è sul piedistallo come dici tu, cmq è un personaggio importantissimo e spesso fa crepare dalle risate:))))!!!! In un'altra fiction che io nn ho visto ma di cui ho sentito parlare ha proprio un ruolo antipatico!!!Sto parlando della fiction sulla vita della loren. Qua enzo faceva il padre di sophia e in certi momenti, insomma, era proprio uno str****!!! Ma è giusto così secondo me...un bravo attore nn può interpretare x secoli lo stesso personaggio! Deve essere a volte il buono della storia, altre volte il cattivo, deve far ridere ma anke far piangere! Se sa fare tutte ste cose, allora è bravo sul serio!!
 
Top
4 replies since 19/6/2013, 10:51   360 views
  Share