Provaci Ancora Prof Forum ☆

...ma anche l'austerità di Torino...può fare da cornice al ritorno di fiamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2013, 00:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


grazie francesca! che bella foto e come è più bello col sole. Ma nella fiction hanno girato in inverno quindi è normale che non sia come in foto no? :D
 
Contacts  Top
Enrica 91
view post Posted on 25/9/2013, 08:45     +1   -1




Non potete nemmeno immaginare quanto io sia legata a Torino, quanto la senta affine a me. Sarà perchè ci sono stata molte volte. Ma io amo questa città

e per la cronaca, quando sono stata sul set di fuoriclasse....ci sono passata davanti al questo pseudo commissariato. (a saperlo ahhahah)
 
Top
{Fra}
view post Posted on 25/9/2013, 15:41     +1   -1




Ma anche io quando nelle pause dalle lezioni o nel tempo libero vagavo per Torino alla ricerca di qualcosa ci sono passata davanti...solo che, sfigata come sono, ci sono passata nei giorni in ci evidentemente giravano da un'altra parte!!

Poi però quando ho visto la prima puntata non ho collegato subito il commissariato a quella piazza (anche perchè, al momento, le scene davanti al commissariato sono state poche...e in quelle poche la mia attenzione è stata chiaramente attirata da altro e non dal luogo)....l'ho scoperto per caso quando riguardando la puntata ho messo in pausa ed ho letto le scritte sulla base della statua che c'è al centro della piazza!!

Comunque è vero...col sole è molto più bella! Evidentemente quando hanno fatto le riprese hanno beccato un periodo non troppo bello (anche se, sammy, ti correggo non era inverno ma era aprile quando sono stati a torino!)
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 25/9/2013, 16:51     +1   -1




CITAZIONE ({Fra} @ 24/9/2013, 23:25) 
Dopo una LUNGA ricerca...ecco qua cosa ho trovato...

(IMG:http://www.flytorino.it/img/torino/piazze/...eresa_small.jpg)


Questa è Piazza Maria Teresa...ed è dove hanno fatto il commissariato di questa 5° serie!!!

In questa foto non si vede molto bene...ne avevo trovata un'altra migliore ma non riesco a caricarla...è questa https://www.google.it/search?q=piazza%20ma...a8%3B1024%3B683

Bella foto, Fra!!!! Ma quale edificio hanno utilizzato per farlo apparire un commissariato?? Non credo possa trattarsi di un qualunque palazzo, deve essere una sede "ufficiale", adibita a un qualcosa!! Sono curiosa........;-)))!! Beate voi, ragazze!! Mi riferisco a te e ad Enrica...potete scorazzare per Torino quanto vi pare, soprattutto tu, Fra!!!
E Sammy ha....... Roma!! Beata anche lei!!!
Io...........nulla :-((((((( !!!! Devo programmare qualche bel giretto in una di queste due città o in entrambe, perchè no?!?
 
Top
{Fra}
view post Posted on 25/9/2013, 16:57     +1   -1




è dove c'è quel cancello nero che si vede dietro la statua nella foto più piccola!!
 
Top
{Fra}
view post Posted on 26/3/2015, 22:16     +1   -1




Piazza_CLN

Questa è piazza CLN...esattamente davanti a quella fontana è stata girata la scena che ho visto oggi!!

Appena riesco a capire come si fa a caricarle :P metto anche altre 2 foto!!
 
Top
{Fra}
view post Posted on 26/3/2015, 22:52     +1   -1




[IMG]20150323_131037
[/IMG]

[IMG]20150323_131103
[/IMG]

Queste ultime 2 sono immagini dell'esterno del commissariato...uno è il cancello d'ingresso di quello che nella fiction è il commissariato (e che nella realtà non o la minima idea di cosa sia!!) e l'altra è una parte della piazza!!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 26/3/2015, 23:06     +1   -1




In effetti quel cancellone a vederlo così ha un'aria marziale e per niente rassicurante. Ricordo le targhe appese per farla sembrare davvero una questura. Ma che via/piazza è?
 
Top
{Fra}
view post Posted on 26/3/2015, 23:13     +1   -1




E' Piazza Maria Teresa...! si trova in una zona centrale di Torino...mi sembra di aver capito che tu un po' la conosci Torino, giusto?!? Si trova a due passi dai giardini di piazza Cavour!!!
https://www.google.it/maps/place/Piazza+Ma...6d436394b73d0f7
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 26/3/2015, 23:23     +1   -1




Capito :)! Non sono espertissima di Torino (sono secoli che non ci vengo, con questi post mi stai facendo venire voglia di rifarci un giro prima o poi xD), ma la zona centrale a grandi linee ce l'ho presente. Diciamo che sono più vicina geograficamente a Milano che a Torino pur essendo piemontese. Torino è una città sicuramente con un'atmosfera molto particolare.
 
Top
24 replies since 3/5/2013, 22:38   340 views
  Share