Provaci Ancora Prof Forum ☆

Il comune senso delle proporzioni, Un avvincente giallo di Francesca Duranti

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 26/4/2013, 20:17 by: viola3511     +1   -1




Le protagoniste del romanzo sono due donne, molto amiche e legate tra loro: la prima, Romana, sta conducendo un'indagine giornalistica alquanto impegnativa, la seconda, Ivy, è una scrittrice che è appena uscita da una storia d'amore disastrosa e che ha quindi bisogno di riprendersi. Il modo migliore per dimenticare e guardare avanti è andare a New York dalla sua amica Romana.
Quest'ultima, però, non conduce una vita tranquilla e spesso è difficile sapere dove si trovi o cosa stia facendo: così Ivy, quando arriva a casa della sua amica e si accorge che lei, pur avendole lasciato le chiavi dell'appartamento, non c'è, inizialmente non si preoccupa in modo eccessivo. Certo, Romana non si è data pena dii accoglierla, ma per Ivy questo non è particolarmente importante perché la loro amicizia è molto forte e va oltre le formalità. Tuttavia il fatto che Romana nei giorni successivi al suo arrivo continui a non essere rintracciabile diventa abbastanza inquietante! Ivy allora inizia a cercare tra gli oggetti personali della sua amica un indizio che le faccia comprendere il motivo della sparizione. L'agenda, il computer, i vestiti e perfino un collega e la vicina di casa diventano per Ivy gli strumenti di un'indagine non priva di rischi. Un'aggressione subita nell'appartamento di Romana convince Ivy della pericolosità della situazione, mentre l'amica ancora non torna!
Il sottofondo della storia si fa via via più drammatico ed il lettore ha ormai il fiato sospeso.......! C'è stato forse un omicidio? E, se sì, chi è la vittima?
Con l'abilità di una grande scrittrice, Francesca Duranti lo svelerà solo alla fine del romanzo.







 
Top
14 replies since 26/4/2013, 20:17   125 views
  Share