Provaci Ancora Prof Forum ☆

Ma non mi fermo più, per me un sogno che prende forma

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 25/4/2013, 09:23     +1   -1




Infatti.........FINCHE' ???????????????????????????????????????? Ci vuoi far morire per caso?!!!!? ;) ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 11:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


scusate, sono passata al volo solo per dirvi che non volevo essere cattiva. Ho la scena bene in mente ma la nebbia in testa a causa del sonno ieri notte non mi rendeva facile il compito di darle giustizia così ho preferito fermarmi prima di rovinare tutto. Quello che posto, l'ho scritto in quella stessa giornata, non ho capitoli messi da parte ma vi prometto che appena ho un po' di tempo per riordinare le idee vi mando il seguito. Rileggendo tormenta anche a me non aver scritto il resto ma in testa c'è, ripeto devo solo trovare un po' di pace dentro casa. In questi giorni c'è pure il ponte a scuola...qualcuna si offre come baby sitter? ;)
 
Contacts  Top
{Fra}
view post Posted on 25/4/2013, 11:24     +1   -1




CITAZIONE
qualcuna si offre come baby sitter?

Guarda se non fossi così lontana da Roma, volentieri :P pure gratis...mi basterebbe solo che tu, in cambio, scrivessi :P :P :P :P :P

Comunque se non riuscivi a scrivere per il sonno, hai fatto bene...sono la prima a sostenere che se si scrive in mancanza di ispirazione, stanchi morti eccc....non ne vale la pena! Ecco perchè le mie storie le continuo una volta ogni 2 mesi più o meno :P :P
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 11:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


grazie fra, sei davvero cara :kiss:
sto aggiungendo una canzone come colonna sonora, dal testo ci dovrebbe anche azzeccare, la parte solo strumentale di sicuro; è in inglese e per chi come me ha bisogno di un aiuto nella traduzione vi scrivo il link http://singring.virgilio.it/testi/rebecca-...e-italiano.html
devo ammettere che non è il massimo ma non ho trovato di meglio, come traduzione intendo, Oppure potete fare come me e accontentarvi di sognare...un bacio
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2013, 00:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


mmm non è venuta proprio come avrei voluto ma ho fatto del mio meglio. Voglio solo ricordare che le frasi scritte all'interno di questi <...> sono pensieri mentre quelli tra " ..." sono dialoghi. Lo specifico in particolar modo qui perché altrimenti ci sarebbe più confusione di quella che ho già in testa io :P

....finché Camilla, recuperato un barlume di lucidità si discosta un po' da Gaetano, pensando < devo farlo, ora o sarà troppo tardi> peccato che lui non collabori molto e mentre lei prova a parlare lui continua a baciarla sul collo.
C "Ga etanoasp ettaunat timo...devo dirti una cosa"
Gaetano pensa < no, ti prego non ora, si tratta di Renzo vero? Ti stai sentendo in colpa e vuoi fermarti...va bene ma non me lo nominare ora ti prego, ti prego...o sento che si spezzerà qualcosa>
Lui finalmente (Nda !) si ferma con un po' di affanno e la guarda pronto a ricevere la doccia gelata che ormai è certo stia per arrivare.
G " cosa ?"
C <però non guardarmi così, con occhi da cucciolo bastonato o non riuscirò neanche ad iniziare...>"...ecco c'è una cosa che, da quando ci siamo rivisti, non ti ho detto, non so bene neanche io perché" <scusa pietosa Camilla>" ma vedi io e Renzo...ecco noi, cioè lui...no noi..."
G " avete litigato, per questo è andato via per un paio di giorni? Avevo intuito da qualche giorno che c'era qualcosa che non andava ma per favore non cercare una spalla su cui piangere stasera perché se non ti è chiaro..."
Camilla lo interrompe " no, vedi sei tu che non capisci e come potresti, non ti ho detto tutto..." ma poi ripensa un attimo alle sue ultime parole "...scusa cosa non mi è chiaro?"
G "Che ti amo"
Camilla è sicurissima che per un attimo il suo cuore abbia perso un battito. < no calma, forse ho capito male>
C " scusa cosa hai detto?"
G " che ti amo"
C " e basta?"
G " come e basta? non sai che vuol dire? sei sposata,' qualcuno' prima o poi te lo avrà detto, no?". Gaetano proprio non riesce a nominare il nome del rivale.
C " certo che so che vuol dire ma ...quello che intendevo è...oddio non lo so cosa intendevo ma detto così a bruciapelo, ora dopo tutto questo tempo passato a parlare sopra le righe, a dire e non dire, a soppesare ogni parola..."
G " appunto, proprio perché ho passato tanto tempo a cercare di soffocare questo sentimento dicendomi che non avevo speranza, che eri sposata e non sei quel genere di persona, che tuo marito e tua figlia sarebbero sempre venuti prima di me...ma da quando ti ho rivisto ho capito che non posso più illudermi e cercare un surrogato. Già l'ho fatto una volta, quando mi sono sposato ma non ha funzionato perché non eri tu, ora lo so e forse l'ho sempre saputo. l'Istinto mi aveva fermato con Roberta ma con Monica no, perché non c'eri tu a ricordarmi cosa...no, chi veramente volevo e voglio. Te l'ho detto sono stanco"
Appena finito di ascoltarlo Camilla gli prende la mano, se la porta prima sulla guancia poi sulle labbra e inizia a baciarla. Gaetano le poggia l'altra sui capelli dietro l'orecchio per avvinarla alle sue di labbra e baciarla, con più trasporto questa volta; se prima era stato titubante ed incerto sull'esito del suo approccio, ora è più sicuro. Le ha aperto il cuore e si è liberato di un peso che portava da tanto, troppo ormai. Ricomincia così da dove era stato fermato... ma un attimo...perché si era fermato? Ah si, Camilla voleva parlargli di una cosa " ma amore, ti pare il momento?"
C " come scusa?" chiede Camilla perplessa
G" oh scusa" sorride da solo della sua stupidità ma già le aveva detto che essere innamorati significava sentirsi completamente idioti, no? " ho parlato ad alta voce. Intendevo dire, non puoi dirmela un altra volta quella cosa?"
 
Contacts  Top
viola3511
view post Posted on 26/4/2013, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (elibennet @ 25/4/2013, 12:18) 
scusate, sono passata al volo solo per dirvi che non volevo essere cattiva. Ho la scena bene in mente ma la nebbia in testa a causa del sonno ieri notte non mi rendeva facile il compito di darle giustizia così ho preferito fermarmi prima di rovinare tutto. Quello che posto, l'ho scritto in quella stessa giornata, non ho capitoli messi da parte ma vi prometto che appena ho un po' di tempo per riordinare le idee vi mando il seguito. Rileggendo tormenta anche a me non aver scritto il resto ma in testa c'è, ripeto devo solo trovare un po' di pace dentro casa. In questi giorni c'è pure il ponte a scuola...qualcuna si offre come baby sitter? ;)

Purtroppo non posso offrirmi come baby sitter :P :P !!!!
Comunque, sei un FENOMENO anche tu, cara Sammy!!! Ma come fai a trovare il tempo per scrivere così tanto?!? Incredibile........ :) !! COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


" ennò che non posso" continua Camilla
"Vuoi dirmi che ti senti in colpa per tuo marito? Camilla sei tanto una brava investigatrice ma su certe cose proprio non ci arrivi?"
Camilla ha un brivido che le corre lungo la schiena e domanda "a cosa ti riferisci? " pensando forse che in qualche modo lui abbia scoperto già tutto.
"Quello che voglio dire è che se siamo qui, insieme a quest' ora, a baciarci come due ragazzini in macchina..."e dopo aver lanciato uno sguardo intorno aggiunge "ad appannare i vetri... forse e dico forse" < si, ma in senso ironico cara > "mi pare di capire che anche tu lo vuoi. Siamo adulti e ti conosco Camilla. Non faresti niente di tutto questo se provassi ancora qualcosa per tuo marito. Ho finalmente qualche chance? Vero?"
L'incrinazione di voce che gli è venuta fuori su quest'ultima domanda farebbe pensare più ad una richiesta di assicurazione che non ad una affermazione di una certezza ma a parte questa 'scivolata' gli sembra di aver detto come la pensa. Ma allora perchè legge sorpresa nei suoi occhi? Forse ha fatto anche un sospiro di sollievo... "Camilla...Camilla parlami per favore..."
" Tu davvero pensi che io possa stare qui con te ed avere ancora un dubbio su quello che provo per te? Io ti amo Gaetano".
"Amore mio" Le sue mani in attimo risalgono i suoi fianchi, dove si erano poggiati dopo la sua dichiarazione e si incrociano dietro la sua schiena, stringendola in un abbraccio, solo un abbraccio. Forte, possessivo finalmente e liberatorio, con il mento poggiato sulla sua spalla inalando il suo profumo inconfondibile. Quante notti il ricordo del suo profumo lo ha tenuto sveglio? Ora vuole inspirarlo con calma, non di sfuggita come ha fatto fino ad ora nei rari momenti in cui lei si avvicinava, tanto da tormentarlo appunto nei sogni la notte. E vuole assaggiarlo, su quel collo su cui già una volta le ha detto che avrebbe voluto morirci sopra, così comincia a baciarla con la lingua proprio li.
< NO, ORA O MAI PIU Camilla>" IoeRenzononstiamopiùinsieme" < ecco l'ho detto, tutto in un getto> pensa Camilla.
< Ooo ecco la doccia gelata! E' arrivata allora, mi stavo preoccupando> è il pensiero istantaneo di Gaetano. Poi ne seguono altri ma di tutt'altro genere, anche irripetibili se vogliamo. Ma resta comunque immobile, in una posizione che ora alla luce dei nuovi fatti è diventata tutt'altro che romantica, anzi alquanto imbarazzante ma lei ha bisogno di spiegargli e continua, dopo aver aspettato un po' e non aver ricevuto nessuna reazione verbale da parte sua " E' succeso già da un anno, la separazione intendo. In questi giorni lo hai visto spesso a casa con me perché comunque siamo rimasti amici, gli manca molto il rapporto con Livietta. La notte addirittura si ferma a dormire, sul divano" < si affretta a chiarire Camilla < "Anche se ha lasciato intendere ultimamente che vorrebbe riprovarci, dice che gli manco cioè che gli manchiamo, si insomma, gli manca la sua famiglia ma io non ne ho alcuna intenzione. Già è successo una volta, ma una volta che una cosa si rompe è difficile che torni come prima, resta la crepa anche se sei un bravo restauratore. Lo so perchè una volta si è rotto un vaso in porcellana di mia madre a cui lei teneva tanto. L'abbiamo portato subito ad aggiustare da un amico che lavorava ai musei vaticani cioè lavora...boh... non l'ho più sentito...vabbè comunque, la crepa si vedeva, forse perché noi sapevamo la verità ma ti giuro che c'era ancora."
Intanto Gaetano aveva cambiato posizione. Al momento in cui ha nominato il divano si era staccato da lei e quando ha cominciato la storia del restauratore già aveva girato la testa e ora guardava drittto fuori dalla macchina perso nei suoi di pensieri.
< E' un torrente in piena. E' chiaro dalla confusione in cui si sta esprimendo che si sente in colpa per non avermelo detto prima. Ma perché? E questo che mi sta tormentando. Dovrei essere al settimo cielo! Finalmente la donna che amo non solo mi dice che è libera ma che ricambia il mio amore. Siamo liberi di amarci...liberi...liberi...per un polizziotto questa parolea ha molte sfumature. Poche persone sanno cosa vuol dire veramente la libertà: chi non ce l'ha più per davvero e chi di mestiere la toglie agli altri. Lo sguardo di una persona che va in prigione non lo scordi più, è un ricordo che ti porti dentro dai primi anni di accademia. Ora non mi vedo allo specchio ma sono certo di non avere lo sguardo di uno che invece ha riavuto la libertà. Certo, nel mio caso si tratta di avere finalmente la libertà di amare e questa non è la legge a dartela ma un altro cuore veramnente libero ma da tutto, non solo dall'affetto verso un altro ma soprattutto dalla paura o come in questo caso dai pregiudizi. Hai pensato che il mio amore per te fosse un capriccio, che appena lo avessi saputo avrei cercato di porarti a letto e poi dopo essermi tolto lo sfizio finalmente, ti averi mollato! Mi hai messo alla prova? E' cosi che mi consideri? Un uomo da poco? Ma davvero ancora non mi conosci per niente? Ma come puoi solo pensarlo? Io che bacerei la terra dove cammini se solo me lo permettessi. Non ti ho mai spinto a fare nulla, nulla che tu non abbia voluto. Ho sempre rispettato i tuoi spazi, i tuoi rifiuti, la distanza che hai messo tra noi, fisica e non.
La fiducia è una gran cosa si dice sempre. Ecco cosa significa. Non hai avuto fiducia in me, in noi, nel mio amore per te; è questo che mi fa male. Perché non me lo hai detto? < continua a ripetersi >
Senza voltarsi neanche una volta dalla sua parte, Gaetano riaccende la macchina."Ti riporto a casa" le dice "
Camilla non ha il coraggio di dire più nulla. Si sente vuota, ha le lacrime agli occhi ma con l'orgoglio le ricaccia indietro. <ancora non è il momento, a casa> si dice < a casa potrò piangere, tutta la notte se voglio ma non ora, non qui, non davanti a lui. Non solo potrebbe pensare che sono una stupida ma anche che cerco di intenerirlo. Gli ho fatto male. Lo conosco, l'ho capito. E' freddo e distante ma si sta trattenendo per non scoppiare ad urlare. Anche io vorrei tanto urlare ora...amore mio scusa, sono una stupida> ma il groppo che ha in gola non riesce a farle dire queste ultime semplici parole, così resta zitta mentre lui la riporta a casa.

Arrivati a destinazione lui sempre, senza voltarsi, fissando il vuoto davanti le dice" Lo sai cosa mi fa più rabbia? Eravamo ad un passo dalla felicità, ero ad un passo da te. Non sai quanto lo avevo sognato ma con questa cosa hai rovinato tutto. " E così facendo riparte sgommando, lasciandola sola sul marciapiede, davanti al portone a guardarlo allontanarsi e ripensare ad una parola che ha detto: 'rabbia'.

Ho scritto ascoltando questa
Video
Mi scuso per gli errori che troverete specie quando ripeto le cose, anzi vi sarò grata se mi correggerete, ho scritto tanto e dando una riletta, più o meno dovrebbe esserci tutto quello che volevo dire. Poi se sono stata chiara starà a voi dirlo. Ve l'ho detto, spesso sono un po' contorta. :D Ho un po' di mal di testa quindi figuratevi...ma mi faceva piacere scrivere il seguito. Un bacio
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2013, 15:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


Camilla sulla strada, dopo che Gaetano se n'è andato.

< Non mi è mai successo di sentirmi così.
Rabbia hai detto...si la provo anche io ora.
Con me, perché non sono riuscita a farti capire.
Con te, che hai preferito scappare.
Col tempo, che mi impedisce di tornare indietro per cambiare le cose.
Dovevamo gridare e abbiamo taciuto, dovevamo scendere dall'auto e urlarci tutto: l'amore, la speranza, il risentimento, la paura. Ma questa stupida rabbia... per niente, tutto questo orgoglio... che non serve a niente.
Solo una cosa ha di positivo la rabbia: finché dura tiene bene a bada le lacrime.>

Video
 
Contacts  Top
Enrica 91
view post Posted on 30/4/2013, 19:55     +1   -1




Oh mio dio :love:
 
Top
viola3511
view post Posted on 1/5/2013, 10:18     +1   -1




Non dirmi che finisce così..........no, eh!!!
Scena molto bella, ma così triste......... :huh: !

DAI.....................!!!
.....ed ecco che squilla il telefono.....chi è?? :) :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 13:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


No tranquilla ancora non è finita ... Credo ;)
 
Contacts  Top
viola3511
view post Posted on 1/5/2013, 16:26     +1   -1




Credi? Non sei sicura?? Ma sì che lo sei................................................................................................. ;) ;) !
 
Top
{Fra}
view post Posted on 1/5/2013, 21:06     +1   -1




Bello....però sono d'accordo con Viola...non finisce così vero?? NON PUO' finire così!!!!!!!!!!
 
Top
manumi136
view post Posted on 2/5/2013, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (viola3511 @ 1/5/2013, 11:18) 
Non dirmi che finisce così..........no, eh!!!
Scena molto bella, ma così triste......... :huh: !
DAI.....................!!!
.....ed ecco che squilla il telefono.....chi è?? :) :)

E si capisce..se finisce così ci spariamo tutte quante! Che è sta tristezza..no no!!Facciamo che passa qualche mese..poi un giorno camilla riceve una telefonata e chi è?? Ma si capisce..ègaetano..chi può essere se no?? Ihihihihihihih:)!!!!!

CITAZIONE ({Fra} @ 1/5/2013, 22:06) 
Bello....però sono d'accordo con Viola...non finisce così vero?? NON PUO' finire così!!!!!!!!!!

Pure fra è d'accordo!Sì, la storia è molto bella e tu sei bravissima....ma noi vogliamo un'altra conclusione..dai..!
Uè, noi aspettiamo eh!Quando hai tempo, si capisce!Baci
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 11:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


Ciao, innanzitutto grazie per i vostri commenti :)
Poi vorrei dire: ma secondo voi io, che già alla prima puntata della prima serie (incontro fuori dal fornaio) già propendevo per qualcosa di romantico tra Gaetano e Camilla (e poi sono capitolata nella seconda puntata a casa di Mazzeo), potrei far finire così i nostri due beniamini??????? :B):
I lavori in cantiere (cioè nella mia testa) sono cominciati ma posso chiedervi un aiuto? Avete canzoni che mi possono ispirare nel testo o nella musica? Nella realtà in sogno ho saltato parecchi passaggi e ... ehm diciamo che è andato moooolto oltre alla semplice riappacificazione... :wub: :wub: :wub: :D
 
Contacts  Top
137 replies since 21/4/2013, 23:26   2464 views
  Share