Provaci Ancora Prof Forum ☆

Ma non mi fermo più, per me un sogno che prende forma

« Older   Newer »
  Share  
Soul of Paper
view post Posted on 11/12/2013, 14:54     +1   -1




Mamma mia che capitolo MERAVIGLIOSO, sono senza parole! La tua bravura aumenta in modo esponenziale ad ogni cosa che posti e sono felice che non l'hai più toccato perché credimi che è PERFETTO così.

I pensieri deliranti e sconnessi ma allo stesso tempo lucidi di Cecilia sono descritti in un modo che è un pugno allo stomaco. L'impostazione di tutto il racconto è cinematografica ed essenziale, pieno di stile.

Il pezzo che mi è piaciuto di più e che trovo sia un vero capolavoro è quello in cui descrivi il rapporto di dipendenza tra i due ragazzi, il modo in cui alimentano a vicenda le rispettive problematiche. Il pensiero corre a tanti fatti di cronaca, di questi rapporti simbiotici tra due persone con problemi di sociopatia, sfociati nell'omicidio. Il pezzo è:

Dal loro primo incontro tra i banchi di scuola, alla trasformazione della loro amicizia in amore. Entrambi introversi, lui più chiuso e lei più solare ma tutti e due con le loro fragilità. Dopo quello che le è capitato l'ha vista cambiare; stranamente però, più lei mutava atteggiamento, diventando più rabbiosa e ribelle, più si avvicinava a ciò che lui sentiva di essere ma che nessuno aveva mai visto, alle sue paure, alle sue inquietudini.
Da troppo tempo Andrea sa che la sua strada è un deserto, traversata da sconfitte e Cecilia è la sua unica oasi...è il senso del suo vivere, è pronto a fare tutto per lei, e tutto sta per fare...


Bellissimo, complimenti vivivissimissimi!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


scusate per la quasi infinita attesa. Il capitolo che sto per postare addirittura era già pronto quando ho postato l'altro. Volevo lasciare un po' di spazio tra l'uno e l'altro ma mai avrei pensato volontariamente a tutta questa attesa. L'angoscia ancora regna sovrana ahimè, ma ci saranno tempi migliori :B):


E' notte fonda, la stessa notte dopo che Gaetano è uscito, siamo vicini all'alba quasi...
Squillo di telefono. Casa Baudino.
Camilla si è addormentata da poco ma è un sonno profondo dovuto alla stanchezza, quindi risponde con la testa un po' intontita senza vedere il nome sull'apparecchio.
C " Pronto?"
G" Camilla presto! devi raggiungermi, ti aspetto a casa, devo parlarti di una cosa importante"
C " Gaetano!.. A casa tua? A quest'ora?"
G" Presto, devi fare presto"
C " Gaetano? Ma cosa è successo? ...Gaetano?" ma non c'è più nessuno in linea, evidentemente ha attaccato subito, senza altre spiegazioni.
Con il cuore a mille dovuto al risveglio brusco e all'agitazione per l'emergenza, Camilla in poco tempo si presenta davanti alla porta di Gaetano, bussa alquanto allarmata dall'urgenza avvertita nella sua voce prima al telefono e dall'orario della chiamata. Naturalmente si chiede la ragione di tutto questo.
Gaetano apre e allunga una mano tirando dentro Camilla per un braccio. Richiude la porta e subito l'attira a sé in un grande abbraccio che le lascia una strana impressione, come se avesse avuto paura di non vederla più ed ora si stesse tranquillizzando.
Dopo un paio di secondi in cui resta paralizzata tra le sue braccia, ancora sgomenta per tutta la situazione, Gaetano la prende per mano, intreccia le sue dita a quelle di lei e la conduce piano in salotto. Misteriosamente parte una musica in sottofondo...

Video

< ma chi l'ha accesa? > si chiede ma soprattutto < che succede? >
sta per porre ad alta voce questa domanda quando ad un tratto lui le posa un dito sulle labbra.
G" "Shhh amore mio, ora non parlare ti prego, stasera non ho bisogno di parole. Mi è rimasto poco tempo ma ho bisogno di te"
Camilla stranamente gli ubbidisce, non è da lei fare qualcosa senza fare domande, senza capire il perché ma non riesce a resistere alla preghiera che ha letto negli occhi dell' uomo che ama, in fondo ha un debito enorme con lui, per la pazienza e la tenacia con cui l'ha amata e attesa in tutti questi anni. Non si spiega il senso delle sue parole ma ha deciso di accantonare il problema per il momento ; in questo momento non riesce a concentrarsi su altro che non siano i suoi occhi (che non la lasciano un secondo ) e le sue mani che nel frattempo le hanno sfilato il cappotto e attirata a sé prendendola dai fianchi: quando poi ha iniziato a baciarla, si è arresa completamente, ha spento il cervello e zittito quella voce nella testa che continuava ad allarmarla. Le mani dell'uomo scorrono su e giù sulla sua schiena. Poi con una Gaetano si avventura sotto la maglia che Camilla ha infilato al volo prima di uscire e non trovando alcun ostacolo, perché per la fretta non ha indossato altro, si impadronisce di un seno e inizia a palparlo. Come le altre volte le sensazioni che le mani di quest'uomo riescono ad accendere esplodono in lei; è pronta a donarsi completamente ma poi in un attimo di raziocinio le balena in testa l'assurdità di tutta la situazione.
E' corsa da lui perché sembrava fosse accaduto qualcosa di grave o che qualcosa di grave stesse per accadere ma ora invece di ricevere spiegazioni si ritrova stretta tra le sue braccia. Non è una situazione spiacevole, anzi ma...ma...si c'è molto di più di qualcosa che non quadra e la sua testa non può smettere di funzionare e porsi domande solo perché le gambe invece sono diventate di gelatina. E poi questo strano presentimento, avvertito già dalla telefonata, il sollievo che gli ha letto negli occhi quando l'ha vista ma anche la paura e la sensazione che lui voglia andare quasi di fretta, come se potesse svanire da un momento all'altro...così come è svanita la musica...e ora... anche la luce..
< ma cos'è questo buio?>
"Gaetano?
< sto sentendo freddo>
Il respiro lascia una nuvola di vapore nell'aria gelida della stanza
"Gaetano? Dove sei?"
Ora nella sua voce si avverte paura, si guarda intorno, senza vedere nulla anche se gli occhi piano si stanno abituando all'assenza di luce. Ma non alla repentina solitudine e al senso di vuoto intorno a sé.
Si gira e si rigira...un attimo..ma è sdraiata! Dove si trova? In un letto, apre piano gli occhi, è il suo letto. Piano riemerge dall'oblio e si rende conto di dove si trova e di cosa ha vissuto: un sogno, un incubo quasi, visto il batticuore che ancora sta provando. Alza la testa, continua a guardarsi intorno, al buio, riconoscendo le ombre familiari della sua stanza ma continuando stupidamente a cercare Gaetano anche se sa che non può esserci. Potrebbe chiamarlo al telefono, sentire la sua voce la calmerebbe subito ma dopo un occhiata all'orologio del comò, desiste. < starà dormendo certamente e svegliarlo solo per rassicurarmi sarebbe una cattiveria>. Senza pensare poi alla figura da bambina che ci farebbe. La ragione le dice che è tutto apposto, lui è andato via, al sicuro a casa sua e lei ha avuto solo un incubo.
Si ristende, tira su le coperte fin sotto il mento ma gli occhi continuano sbarrati a fissare il soffitto.
E' troppo agitata ancora per riprendere sonno e non lo farà più per il resto della notte restando a rimuginare sul sogno, provando a concentrarsi solo sulla parte piacevole ma non riuscendo a cancellare la sensazione di pericolo che anche se ora è sveglia, continua a sentire.
 
Contacts  Top
Soul of Paper
view post Posted on 4/2/2014, 18:38     +1   -1




Per quanto riguarda il capitolo sono senza parole dalla bellezza di quello che hai scritto, del modo in cui l'hai scritto. Sembrerà banale continuare a ripeterlo ma davvero diventi incredibilmente più brava ad ogni cosa che posti, quest'ultimo capitolo sembrava quasi una poesia e il sogno è davvero meraviglioso, sia nella simbologia, sia nell'esecuzione.

Mi ha lasciato addosso l'angoscia a leggerlo, te lo garantisco, veramente da brividi.

Quindi non posso che farti ancora una volta i miei più vivi complimenti per il tuo grande talento per la scrittura e ringraziarti per le emozioni che ci regali.

Per quanto riguarda invece te, ho letto anche in tag che questo è un brutto periodo, non so cosa ti sia capitato o ti stia capitando, ma ti auguro davvero di cuore che i tempi migliori di cui parli arrivino al più presto!

Un bacio e un forte abbraccio!
 
Top
137 replies since 21/4/2013, 23:26   2464 views
  Share