Provaci Ancora Prof Forum ☆

Una notte che ti cambia la vita...

« Older   Newer »
  Share  
{Fra}
view post Posted on 22/10/2013, 22:01     +1   -1




Camilla è appena tornata dall’ospedale, arriva a casa e si mette a letto per riposarsi un po’…questa situazione è per lei parecchio stressante e in questo periodo troppo stress proprio non può permetterselo. Si è da poco addormentata che in casa arriva pure Renzo; non appena l’uomo entra in camera lei si sveglia, lo vede e sul suo viso compare una strana smorfia. Dopo vent’anni di matrimonio ormai lei per Renzo è fin troppo trasparente, è come un libro aperto e così all’uomo basta guardarla in faccia, basta guardare i suoi occhi per capire che la donna non è felice, che c’è qualcosa che non va. Decide di chiederglielo.
Camilla prova, almeno per un po’, a mantenere il suo buon proposito di non dire nulla a Renzo, poi dato che lui insiste, lei non ce la fa più e cede…
C: Renzo, io sono incinta…
Sul volto di Renzo compare improvvisamente un sorriso enorme, un sorriso “a 32 denti”. Camilla è ben consapevole che deve dirgli la verità ora, metterlo di fronte ai fatti anche se sa che non la prenderà affatto bene…non può stare zitta ora, è meglio che lui sappia la verità subito, prima che si faccia troppe illusioni.
Il viso di Camilla diventa ancora più cupo e serio di quanto non lo fosse prima, è molto preoccupata…certamente non è una cosa facile da confessare ad un marito!
C: Renzo, io ti devo parlare…
R: Dimmi tutto amore…ma mi devo preoccupare? La tua faccia seria non mi piace per niente…non sei felice? Non lo vuoi questo bambino?
C: E diamine però Renzo, piantala di fare domande e lasciami parlare, che non è facile…
R: Ok, scusa…
Camilla fa un respiro profondo e poi inizia a parlare…
C: Amore….Renzo, ti ricordi la sera del mio compleanno? Quando organizzammo la festa con alcuni amici e tu dovesti partire all’improvviso con Passarelli? Ecco…io feci comunque la festa, facemmo un gran casino in casa, eravamo tutti parecchio ubriachi e verso le cinque del mattino se ne andarono via tutti…
R: Però muoviti, non capisco dove vuoi arrivare!
C: Ecco, in realtà non se ne andarono proprio via tutti… In realtà rimase qualcuno…Gaetano rimase con me ad aiutarmi a pulire…
Ecco che come sente quel nome, Renzo inizia a capire cos’è che turba tanto la moglie…nonostante tutto non la interrompe, vuole che lei glielo dica chiaramente…
C: Ecco…dopo aver sistemato alla perfezione la casa, noi eravamo ancora ubriachi e…[lunga pausa, Camilla trema] siamo finiti a letto, insomma abbiamo fatto l’amore!
Gli dice solo questo e per il momento decide di omettere il fatto che questi come dire “incontri” tra lei e il poliziotto si sono ripetuti piuttosto frequentemente anche dopo quel giorno.
Sul viso di Renzo compare improvvisamente un’espressione arrabbiata ma l’uomo cerca di mantenere la calma. È comprensibilmente deluso per essere stato tradito ma, in un primo momento non comprende fino in fondo quello che la moglie sta cercando di dirgli…dopo un imbarazzante silenzio che dura qualche minuto finalmente nella mente dell’uomo si “accende una lampadina”…
R: Ma quindi mi vuoi dire che…questo figlio che aspetti è suo?
C: Non lo so Renzo, non lo so! Per questo ho pensato che fosse il caso di fare un test di paternità…
Il giorno seguente Camilla si reca nuovamente all’ospedale, questa volta in compagnia del marito, che però è ancora notevolmente arrabbiato e quindi a malapena le parla… Nonostante tutto l’uomo ama ancora Camilla e spera con tutto il cuore che il figlio sia suo…sta, infatti, pensando di perdonare alla moglie questa “piccola” scappatella (che lui pensa sia piccola in quanto Camilla gli ha omesso parte della verità) e di rimanere con la moglie.
Entrano in ospedale e un’infermiera li accompagna dal dottore che avrebbe fatto il test…
Lì Renzo scopre con piacere che il dottore è un suo caro amico che non vede da un sacco di tempo, neanche sapeva che fosse diventato medico…i due si salutano…viene eseguito il test e il medico, essendo amico di Renzo, fa tutto il possibile per velocizzare i tempi dei risultati, così che dopo appena un’ora questi ci sono. Il medico consegna loro una busta chiusa, Camilla esita parecchio prima di aprirla poi si prende coraggio e lo fa…il giudizio è inequivocabile, non lascia spazio a nessun tipo di dubbio…il figlio/la figlia che Camilla aspetta è di suo marito…la donna rimane molto delusa, in cuor suo lei sperava in un esito diverso…nell’ultimo periodo ci aveva riflettuto parecchio e aveva capito che quello che provava per Renzo era solo affetto, non più amore…ma questo figlio avrebbe cambiato tutto…non poteva lasciare suo figlio senza il padre…l’unica cosa possibile da fare era quella di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto con Gaetano e ricominciare una vita con Renzo, provando a ricomporre i pezzi del loro rapporto…magari, perché no, lontano da Roma…….

{Eccomi di nuovo qui, dopo sei mesi…non è molto lungo come capitolo ma è già qualcosa dai :P p.s: non mi odiate…l’avevo detto che avevo in mente un’idea malefica ahahahah….}
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 23/10/2013, 13:19     +1   -1




grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 26/10/2013, 11:24     +1   -1




Non sai quanto sono contenta di vedere un update della tua storia!

E questo colpo di scena mi piace tantissimo, perché ci consente di vedere se Camilla seguirà il suo cuore nonostante tutto o continuerà a seguire le convinzioni e la scelta che farà potrà essere slegata dalla paternità di questo bimbo.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ancora complimenti :)!
 
Top
{Fra}
view post Posted on 26/10/2013, 11:29     +1   -1




Grazie mille a tutte e due...si in effetti ci ho messo una vita a continuare e spero per il prossimo di metterci un po' meno...

p.s: penso che vi stupirò...ho già idee per continuare e vi anticipo che..."i buoni non saranno così buoni" (esattamente come hanno detto per la 6° serie :P )... ci sarà una sorpresa (non so ancora se nel prossimo o in quello ancora dopo!!) ...e non anticipo altro!!
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 28/10/2013, 09:37     +1   -1




Sono ansiosa del prossimo capitolo...
Non ti nascondo la delusione sul fatto che il figlio che aspetta Camilla sia di Renzo ma confido ancora nel colpo di scena.
Spero tu riesca a pubblicare presto il prossimo capitolo.
 
Top
{Fra}
view post Posted on 28/10/2013, 10:00     +1   -1




ahah grazie cara...comprendo perfettamente la tua delusione ma ti assicuro che, per come ho in mente di far andare le cose, il colpo di scena ci sarà eccome...!!

Vi do dei piccoli indizi...
1. nel capitolo c'é un piccolo dettaglio che può far capire cosa succederà...
2. "i buoni non saranno più così buoni"
Ahah...vi lascio così e...probabilmente, se non sono troppo stanca dopo l'università, scrivo già stasera!!
 
Top
{Fra}
view post Posted on 2/11/2013, 23:04     +1   -1




Sono passate due settimane da quel fatidico giorno, dal giorno in cui quel maledetto test ha dato la sua inequivocabile sentenza stabilendo con certezza che il bimbo che Camilla porta in grembo è figlio di Renzo. In casa le reazioni alla notizia sono state molto diverse…se Renzo appare molto felice ed entusiasta di diventare padre per la seconda volta, lo stesso non si può dire per gli altri componenti della famiglia. Camilla, dal canto suo, finge di esserne felice ma in realtà è distrutta, finge perché non può mostrare a suo marito il suo reale stato d’animo, non può dirgli che la notizia della paternità del bambino l’ha distrutta, che fino a pochi secondi prima dell’apertura di quella busta sperava con tutto il suo cuore che il bambino fosse di Gaetano e che in fondo il suo inconscio ci spera ancora, spera in un errore del test. In realtà è ben consapevole che questi test sono precisissimi e che la sua è solo una vana speranza, ma che le reali possibilità che ciò avvenga sono tendenti allo zero. Sono settimane che non vede e non sente più Gaetano, che si nega e non risponde alle sue telefonate. Livietta e Andreina, infine, sono da una parte felici per il bambino che arriverà, dall’altra sono tristi e arrabbiate per l’enorme cambiamento che questo porterà nelle loro vite…
Sì perché per motivi non ben noti a nessuna delle due (anche se qualche sospetto, l’hanno entrambe), Renzo ha improvvisamente deciso di trasferire (o deportare come dice Livietta) la famiglia a Torino. E Andreina, non volendosi staccare dalla figlia e dalla nipote ha deciso insieme ad Amedeo di trasferirsi con loro, per somma felicità del genero Renzo, il quale poco sopporta la suocera.
Il clima in casa al momento non è dei più sereni, la famiglia sta organizzando il trasloco, mettendo tutta la loro roba negli scatoloni….manca ormai molto poco alla partenza, meno di due giorni…e Livietta continua a tenere il muso ai genitori…e come non capirla, prima “deportata” da Roma a Barcellona, poi di nuovo da Barcellona a Roma e ora da Roma a Torino…ogni volta che si abitua a stare in un posto nuovo, che si trova delle amicizie, i genitori decidono di ritrasferirsi…ed ora è peggio delle altre volte dal momento che oltre agli amici, a Roma ha pure un fidanzato, Ricky.

{…}
È passato un po’ da quando la famiglia è arrivata a Torino e pian piano cerca di abituarsi alla novità…Renzo sta cercando un locale da comprare dove stabilire il suo nuovo studio di architetto e per ora sfrutta per il lavoro una stanza della casa. Camilla ha iniziato ad insegnare in una nuova scuola, sperando di poter arrivare a concludere l’anno scolastico prima della maternità. La classe che gli è stata affidata è una classe difficile, una quinta dell’istituto tecnico “Nelson Mandela”, una scuola di periferia e multietnica, i cui ragazzi perlopiù stranieri hanno storie molto difficili alle spalle, alcuni anche con precedenti penali…Camilla sa che il lavoro per raggiungere il suo obiettivo, di portare tutti alla promozione, è molto difficile, che deve riuscire a guadagnare la fiducia dei suoi ragazzi e che abbandonarli prima della fine dell’anno rischierebbe di rovinare tutto il lavoro fatto fino a quel punto…ma Camilla ama le sfide e questa, molto difficile, non la spaventa per nulla. Livietta invece, beh la situazione di Livietta è molto complicata, la ragazza ha infatti iniziato a frequentare la nuova scuola, nella quale sembra non aver legato particolarmente, se non con un ragazzo di nome Greg; a casa si rifiuta di parlare con i genitori, con i quali è ancora furiosa per la “deportazione”, l’unica con cui parla è la nonna…quando è in casa passa tutto il suo tempo chiusa in camera a chattare con Ricky e con la sua migliore amica Giusy oppure con Greg che, oltretutto, essendo bravo a scuola, la aiuta a mettersi in pari con la classe.

{…}
Sono passati cinque anni da quando la famiglia si è trasferita nel capoluogo piemontese, tutti si sono abituati alla vita nella città e molti cambiamenti ci sono stati nella vita di tutti.
Pochi mesi dopo il trasferimento Livietta ha scoperto che il suo fidanzato, che si professava tanto innamorato di lei e fedele, in realtà aveva una relazione con Giusy e dopo un periodo molto difficile, un periodo di sofferenza ha ritrovato l’amore in quello che era stato il suo primo amico a Torino, si è scoperta innamorata (ricambiata!) di Greg ed ora i due hanno una storia e sono molto felici.
Andreina, dopo una breve sbandata per un maestro di pianoforte, è ritornata con il marito Amedeo e i due sono molto felici.
E poi, beh, poi c’è la novità più grande…si, un bel bimbo di nome Tommaso, Tommy per tutti, che ora ha quattro anni e due bellissimi occhi azzurri che a Camilla ricordano molto quelli di una sua vecchia conoscenza.

Camilla sta osservando dalla finestra l’appartamento situato nella scala opposta alla sua, vede un appartamento vuoto, al suo interno solo molti scatoloni, segno che c’è un trasloco in corso…
È una giornata con il cielo nuvoloso, grigio e cupo a Torino, cupo come l’umore di Camilla…il tentativo di ricostruire il suo matrimonio sembra essere poco riuscito, lei e Renzo stanno ancora insieme ma litigano in continuazione…e lei nonostante siano passati anni dal loro ultimo incontro non può fare a meno di pensare a quell’uomo, all’unico uomo che le abbia davvero fatto battere il cuore…
*chissà chi è il nuovo inquilino* pensa Camilla…mentre sulla sua guancia scende una lacrima…

Quello che nessuno ancora sa è che il destino quando ci si mette può essere molto beffardo…

Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili.



(Eccomi qua con il nuovo capitolo...l'avevo detto che probabilmente l'avrei messo nel week end ed...eccolo qua!! Spero vi piaccia...non è molto lungo, è di passaggio e c'è più di un salto temporale...ma erano necessari per il colpo di scena del prossimo capitolo... Questi li ho scritti abbastanza in fretta, il prossimo invece è molto difficile da scrivere e dovrò pensarci bene, per cui non so quando arriverà...temo non arriverà tanto presto!!
Baci!! E fatemi sapere che ne pensate...siate sincere, anche se vi fa schifo non fatevi problemi a dirlo...le critiche sono importanti per migliorare e per me è importante sapere quello che voi pensate per davvero!!)...
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 3/11/2013, 09:36     +1   -1




Mi piace molto come hai integrato l'ambientazione della quinta serie dentro la tua storia.

Non mi aspettavo il salto temporale ma in effetti ha senso, dato come si è sviluppata la trama fin qui e sono curiosa di vedere come l'incontro col nuovo vicino sconvolgerà la vita di Camilla e anche del piccolo Tommy xD.

Come sempre ovviamente scrivi quando hai tempo, ma io attenderò con ansia il prossimo capitolo.

E io sono sempre sincera nei miei commenti, se c'è qualcosa che non va non ho problemi a farlo notare, ma tu scrivi sempre molto bene ;)
 
Top
g-lisa09
view post Posted on 4/11/2013, 15:07     +1   -1




Anch'io non mi aspettavo il sato temporale che hai inserito nella storia ma è un ottimo spunto per introdurre nuove dinamiche tra tutti i personaggi.
Trovo la Camilla descritta un po' troppo "apatica" , sembra che subisca gli avvenimenti e, data la delusione del responso del DNA si lasci un po' trascinare dalla vita calma che sta vivendo.
Le serve proprio "qualcosa " che le stravolga l'esistenza.
Aspetto di vedere come evolveranno gli eventi.
 
Top
{Fra}
view post Posted on 5/11/2013, 22:03     +1   -1




Bhe a sto punto...dopo il trasferimento, un salto temporale era necessario...altrimenti se li avessi fatti rincontrare subito dopo non sarebbe stato affatto credibile!!

Si Camilla può sembrare un po' apatica come dici tu...ed è proprio il modo in cui volevo farla passare...! Nella fiction Camilla anche se si sta rendendo conto del sentimento che prova per Gaetano, fa la persona "responsabile" che non vuole rovinare la famiglia neanche di fronte all'evidenza del sentimento che prova...ecco ho un po' esagerato questo aspetto...! Qui Camilla si è già resa conto di amare Gaetano, al punto di desiderare che il figlio sia suo e rimanere delusa quando scopre che l'esito è diverso...ma nonosctante tutto resta con il marito per "responsabilità"!!!

Vi anticipo che dopo questo non ci saranno più tanti capitoli....penso 2, al massimo 3....!!
 
Top
Soul of Paper
view post Posted on 6/11/2013, 21:56     +1   -1




E' sempre un po' triste quando una bella storia volge al termine, ma è anche bello allo stesso tempo arrivare al rush finale.

Sì hai un po' esasperato il fatalismo di Camilla e il suo "lasciarsi vivere" ma non a livelli da renderla "fuori personaggio".

Sono curiosa di vedere come si risveglierà da questo "torpore" e riprenderà in mano la sua vita, vivendo sul serio finalmente.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 12:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


ciao francesca, scusa se giungo solo ora, sto rimettendomi in pari dopo i problemi tecnici che ho avuto. Mi piace la tua fan fiction ma ho letto che sta per finire? Nooo dai? ma come, tra poco viene la parte più saliente! il nuovo incontro al vertice tra cami e gaetano! quando hai parlato di occhi azzurri descrivendo tommy ho avuto un sussulto, poi mi sono ricordata che anche de caro ce li ha mannaggia...ma non perdo la speranza in qualche errore di laboratorio chissà, in fondo purtroppo nella realtà capitano... comunque... dai continua, anche se hai molti impegni non fa nulla noi ti aspettiamo, quando riesci a postare va bene lo stesso, non deve essere una forzatura a tenere un certo ritmo, tutte abbiamo una vita fuori dallo schermo, ringraziando il cielo, ok? un bacio, a presto.
 
Contacts  Top
Soul of Paper
view post Posted on 18/11/2013, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (elibennet @ 18/11/2013, 12:21) 
non deve essere una forzatura a tenere un certo ritmo, tutte abbiamo una vita fuori dallo schermo, ringraziando il cielo, ok? un bacio, a presto.

Ecco, quoto in pieno questo passaggio di Sammy, che ha espresso perfettamente il mio pensiero.

In sintesi: non vedo l'ora di leggere la tua bella storia, ma come per tutte le cose belle sono dispostissima ad aspettare tutto il tempo necessario.

Anche perché se no non sarei diventata fan della coppia Camilla-Gaetano, no xD?

Un bacio!
 
Top
42 replies since 2/4/2013, 22:05   917 views
  Share