Provaci Ancora Prof Forum ☆

Aspettando Godot.....ehm....volevo dire.....aspettando la prof. !!

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 27/3/2013, 12:24     +1   -1




Grazie dell'apprezzamento, cara Enrica!! Sì, forse noialtre abbiamo dato il ns. contributo, ma l'idea è stata tua! Hai creato un angolino delizioso :) ove ciascuna di noi può parlare delle fiction più appassionanti e non solo di quelle......!!! Un ottimo lavoro, credimi!!!
 
Top
viola3511
view post Posted on 27/3/2013, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (manumi136 @ 26/3/2013, 18:17) 
Violaaaaaaaaaaaaaaaa ieri sera sn rimasta delusissima!

Riguardo a Manu, non penso proprio che col suo "Violaaaaaaaaaaaaaaaaa" abbia voluto rimproverarmi o quant'altro!!! La sua è stata, a mio parere, una sorta di esclamazione con la quale intendeva manifestare il proprio "raccapriccio" (si fa per dire!) per essersi trovata di fronte ad una programmazione serale di Rai Premium diversa da quella che si aspettava....tutto qui!! Vero, Manu?? Comunque, io quando posso ci sono! L'entusiasmo dei primi tempi non si è smorzato, anzi! La causa del minor numero di interventi da parte mia è essenzialmente il fattore tempo! In ufficio ultimamente c'è un via-vai pressochè costante e a casa ho iniziato le cosiddette "pulizie di primavera" (anche se la stagione primaverile si vede ben poco per il momento....), ergo sono impegnata dalla mattina alla sera :( !! Non appena mi sarò un pochino svincolata da queste incombenze, riprenderò ad interagire con voi anche più di prima!
Un BACIONE a tutte voi :) :)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 27/3/2013, 18:05     +1   -1




eh ti capisco Viola....il tempo è sempre poco...........
 
Top
manumi136
view post Posted on 28/3/2013, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (viola3511 @ 27/3/2013, 12:42) 
CITAZIONE (manumi136 @ 26/3/2013, 18:17) 
Violaaaaaaaaaaaaaaaa ieri sera sn rimasta delusissima!

Riguardo a Manu, non penso proprio che col suo "Violaaaaaaaaaaaaaaaaa" abbia voluto rimproverarmi o quant'altro!!!

Hai ragione viola! Nn volevo rimproverarti..vabbè sn insistente ma nn sn mica pazza..ihihihihihih! Ti posso mai accusare xchè non mi dici tutti i gg cosa trasmettono in televisione?? Mi sn sbagliata io! Sta brutta abitudine di non guardare i giornalini con i programmi televisivi!! Mannaggia a me! Però la puntata dell'avvocato me la sn vista un pò l'altro ieri un pò ieri. Viò,però nn c'è paragone tra l'avvocato e il commissario;)!!! Ammettilo..dai! Ciao:)
 
Top
viola3511
view post Posted on 28/3/2013, 18:29     +1   -1




Lo ammetto, Manu!!! Il commissario......anzi, QUEL COMMISSARIO è INSUPERABILE ;)
Un BACIONE
 
Top
manumi136
view post Posted on 29/3/2013, 11:52     +1   -1




Ah meno male viò, se no non ti parlavo più ihihihihih:)! Uè scherzo! Ma come hai trovato la puntata di un caso di coscienza? A me quella donna che piace all'avvocato nn è tanto simpatica, nn lo so ma la trovo fredda...sarà anke bella ma io preferisco alice!! Xchènon si mette con lei?? Lui nn è brutto ma secondo me nn ha tanto fascino. Quando l'ho visto con l'accappatoio mi è sembrato..non lo so..un tipo normale come ce ne sn tanti in giro! E poi quanti anni ha? Nn è vecchio ma neppure tanto giovane no? Ti è piaciuto l'episodio?A me così così xchè dai..è un pò incredibile che un pazzo furioso come quel giovane si sia sposato ecc!! Ma quale donna poteva mettersi con uno come lui? Solo una pazza e a me la moglie non sembrava mezza matta! Ieri sera hai visto rai premium? Io no xchè avevo un pò da fare e poi ero anke stanca...stanca ma contenta xchè il pomeriggio avevo lavorato. Nn me l'aspettavo, invece mi ha chiamata un'altra volta la figlia del nonnino!! Questo forum mi porta fortuna:)!Baci
 
Top
viola3511
view post Posted on 30/3/2013, 13:48     +1   -1




Cara Manu, anche a me Rocco non piace come Gaetano! Nessun dubbio su questo! Devi però riflettere sul fatto che le due fiction ("Un caso di cosienza" e "Provaci ancora prof.") hanno connotazioni molto diverse. La prima si muove più sul piano del sociale, la seconda verte sui toni del giallo e dell'intreccio sentimentale! Non ha dunque tanta importanza, secondo me, che Rocco sia più o meno affascinante!! Invece Gaetano doveva esserlo per forza, altrimenti l'intrigo amoroso non avrebbe coinvolto granchè i telespettatori (o, meglio, le telespettatrici!!)! Dunque, per il primo ruolo è stato scelto Sebastiano Somma, un attore indubbiamente bravo, ma solo discreto sul piano fisico, per il secondo ci voleva uno "sciupafemmine" ;) e la produzione ha optato per Conticini!!!
Ho visto l'episodio cui fai riferimento. Se devo essere sincera, non è piaciuto granchè neppure a me, anche se mi ha commossa la confessione del padre, costretto ad uccidere il proprio figlio, pur amandolo immensamente! Un autentico dramma!!
Mi domandi perchè Rocco non corteggi Alice. Tu non hai seguito la 1^ serie, pertanto non sai che l'avvocato è già stato insieme a lei, ma il loro rapporto è fallito per una profonda diversità di vedute! Successivamente Rocco si è innamorato di una certa Marta (Elisabetta Gardini) con la quale, dopo svariate traversie, sembrava che le cose funzionassero a dovere. Ero dunque convinta di ritrovare Marta nella 2^ serie e ti confesso che sono rimasta alquanto delusa, allorchè mi sono accorta che questo personaggio era svanito nel nulla!! Non capisco perchè in quasi tutte le fiction (quelle che contano più di una stagione) avvengano cose dele genere, senza che sia data allo spettatore una spiegazione logica e plausibile della sparizione di un personaggio importante! Per quale motivo Marta non c'è più?? Si è forse accorta di colpo di non amare il ns. Rocco? Boh.....nebbia fitta! A mio parere tutto ciò è insensato.........!!
Vedremo in questa 2^ serie cosa accadrà tra l'avvocato ed il medico legale, quella dottoressa che tu giudichi fredda ed antipatica. Beh, è evidente che la donna nasconde un segreto molto, molto importante.....quale?? Lo scopriremo pian pianino.......!!
Un affettuoso saluto :)

Dove sei stamane?? Hai deciso di staccare un po' la spina?? Non aver paura di "scocciarci"!!! Sei una simpaticona e ci fa piacere sentirti!!!!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 30/3/2013, 15:13     +1   -1




Concordo con voi, per quanto riguarda Rocco Tasca ed Erica Lacerba vi posso solo dire una cosa...state mooooooooooooooooolto attente, non è tutto oro ciò che luccica. Badate molto bene, mai come in questa serie è proprio un caso di coscienza
 
Top
viola3511
view post Posted on 31/3/2013, 16:54     +1   -1




Penso di aver capito a cosa ti riferisci........ci sarà qualche colpo di scena riguardante Rocco e la dott.ssa! Lei, influenzata da suo padre, è convinta che l'avvocato abbia a che fare con la tragica fine della mamma.... è così ? Tenterà di vendicarsi incastrandolo in qualche modo? Ma ne sarà davvero capace?
Senti, Enrica, tu che hai già seguito le varie stagioni di "Un caso di coscienza" puoi spiegarmi PERCHE' Marta è sparita?? Io non l'ho capito......forse mi son persa qualcosa.......
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 1/4/2013, 15:10     +1   -1




Allora Marta semplicemente se n'è andata. La storia tra i due finì così. Un po' anche per la difficoltà che c'era di mezzo. Ovvero il fatto di dover vivere continuamente sotto protezione. Comunque voi STATE MOOOOOOOOLTO ATTENTE
 
Top
manumi136
view post Posted on 1/4/2013, 19:06     +1   -1




Però enrica, viola un pò di ragione ce l'ha. Ma come scrivono ste storie? Vabbè..chiaro che l'attrice, cioè la gardini se n'è andata xchè magari doveva fare altre cose! Però se loro spiegassero che è successo, uno capirebbe. Lei era sotto protezione? Allora accadeva qualcosa di molto brutto, lei scappava in un'altra città e poi x nn mettere in pericolo anke l'avvocato lo lasciava, magari dicendogli che nn l'amava più! Lui soffriva x un pò e poi si rassegnava..no?? Ma xchè ci dici di stare MOLTO ATTENTE?? Nn ha indovinato viola? Anke a me è sembrato che la dottoressa si voglia vendicare. Nella scena in cui parla col papà lei dice che rocco è cambiato e il padre risponde una cosa tipo che il lupo perde il pelo ma nn il vizio. Lei allora fa una promessa. Poi secondo me nn la manterrà xchè si sta innamorando dell'avvocato!! Sbagliamo sia io che viola??Baci:)
 
Top
manumi136
view post Posted on 1/4/2013, 21:14     +1   -1




Uè ma ho 3 punti?? Prima nn me n'ero accorta..grazie, siete troppo buone:D!!

Ieri sera ho visto nebbie e delitti!Bello però..la cosa strana è che a me i paesaggii così nn piacciono proprio ma quando li vedo in quella fiction li trovo belli. Il commissario poi con quella faccia sempre un po' triste e quel modo di fare a volte sgarbato è attraente xchè in realtà è un buono che quando vuole sa essere anke tenero.Mi piacciono le persone così..un po' dure fuori e dolci dentro. Tu enrica hai visto la puntata e tu viola? Ma fra tu nn guardi mai rai premium?Vedo che qua nn intervieni mai! Che guardi la sera? Io a volte il venerdì vedo una trasmissione che nn c'entra un tubo con le fiction. Si intitola quarto grado e tratta di delitti, di persone scomparse, cose così. L'avete mai vista? Vabbè nn c'entra niente col forum..scusate.Baci a tutte
 
Top
viola3511
view post Posted on 2/4/2013, 11:45     +1   -1




L'ultima puntata di "Nebbie e delitti"? Sì, l'ho vista: decisamente bella, cara Manu! Diciamo che il commissario Soneri mi ha riconciliata con Luca Barbareschi!! Prima quest'attore mi lasciava....non so....un po' freddina, forse per quel suo sguardo vagamente canzonatorio, di chi quasi quasi vuol prenderti in giro. In questa fiction, invece, riesce a dare al personaggio che interpreta uno spessore profondo. Come dici tu, Soneri è un perfetto mix di durezza e di dolcezza! Quasi arrogante con coloro che non sono nelle sue simpatie, diventa molto tenero con gli sventurati, i reietti, i perseguitati dalla malasorte. E quella sua evidente difficoltà a cedere all'amore per paura di soffrire di nuovo? Bel personaggio!! :)
Spero solo che la fine (ma è poi tale?) del suo rapporto con Angela, simbolicamente rappresentata dal lancio in acqua del cellulare, non segni anche la conclusione di questa fiction che mi è piaciuta parecchio, pur non avendomi colpita immediatamente!


"Quarto grado"? Sì, Manu, qualche volta ho seguito questa trasmissione! E' un po' un fac-simile di "Chi l'ha visto?", no? Ma ti piace?? Un bacione :)
 
Top
manumi136
view post Posted on 5/4/2013, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (viola3511 @ 2/4/2013, 12:45) 
Diciamo che il commissario Soneri mi ha riconciliata con Luca Barbareschi!! Prima quest'attore mi lasciava....non so....un po' freddina, forse per quel suo sguardo vagamente canzonatorio, di chi quasi quasi vuol prenderti in giro. In questa fiction, invece, riesce a dare al personaggio che interpreta uno spessore profondo. Come dici tu, Soneri è un perfetto mix di durezza e di dolcezza! Quasi arrogante con coloro che non sono nelle sue simpatie, diventa molto tenero con gli sventurati, i reietti, i perseguitati dalla malasorte. E quella sua evidente difficoltà a cedere all'amore per paura di soffrire di nuovo? Bel personaggio!!

Quindi sei d'accordo anke tu sul commissario soneri! Nn è affascinante come gaetano e è completamente diverso, però un pò affascina anke lui!E poi quei paesaggi con tutta quella nebbia..sì sn malinconici ma sn anche romantici. E quella storia di lui che ha perso la moglie e il figlio che nn era ancora nato. Nn riesce a dimenticare tutto il dolore che ha provato..è x questo che nn ce la fa a ricambiare angela anke se in fondo la ama.Ma a te angela piace? L'attrice èbrava, ma io dico..come donna ti piace? Si è bionda alta e tutto il resto, ma a me nn piace tanto. Nn lo so..è troppo alta..una spilungona..nn so come spiegarmi..nn la trovo molto femminile! Vabbè sn gusti personali. A me piace un sacco alice quella che recita nella fiction dell'avvocato!Quant'è carina mamma mia!Baci e scusa se ti ho trascurata un pò. Ieri ho lavorato un'altra volta fino alle tre e mezza e poi c'è stato un altro fatto che mi ha un pò scombussolata..poi ti racconto. Nn qua ma nell'altra sezione.Ciao:)
 
Top
viola3511
view post Posted on 6/4/2013, 12:11     +1   -1




[/QUOTE]
Ma a te angela piace? L'attrice èbrava, ma io dico..come donna ti piace? Si è bionda alta e tutto il resto, ma a me nn piace tanto. Nn lo so..è troppo alta..una spilungona..nn so come spiegarmi..nn la trovo molto femminile! Vabbè sn gusti personali. A me piace un sacco alice quella che recita nella fiction dell'avvocato!
[/QUOTE]
Beh, Angela è decisamente attraente, almeno in base al mio metro di giudizio: alta, bionda, bel personale, occhi azzurri.....che vuoi di più dalla vita, cara Manu? E' una vichinga insomma, in tutto e per tutto! Sì, certo, Alice, ossia Loredana Cannata, è la tipica bambolina, graziosa, piccolina, estremamente femminile, non lo metto in dubbio, ma l'altra è tutt'altro che male. E, poi, Soneri è un uomo di statura piuttosto alta, quindi i due formano una bella coppia. In ogni caso Angela è molto dolce, no? Tenerissimi quei suoi accenni al compagno circa la possibilità di fare un figlio assieme......! Mi auguro che nella serie successiva (ce ne sara una?) di "Nebbie e delitti" non accada ciò che è successo con "Un caso di coscienza", cioè che Angela non compaia più, soppiantata da un nuovo personaggio femminile!! Non mi piacciono questi bruschi cambiamenti......! A Marta mi ero affezionata parecchio e vedere al suo posto la dottoressa mi ha un po' disorientata!
Bacioni, carissima :)
 
Top
193 replies since 7/3/2013, 18:34   1186 views
  Share