Provaci Ancora Prof Forum ☆

Non è mai un errore, è la prima volta che scrivo...siate clementi!

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 5/11/2012, 19:59     +1   -1




Non preoccuparti! Anche a me capita certi giorni di non aver tempo per collegarmi.......!
Per quanto riguarda il nuovo romanzo della Oggero, preferisco leggere prima i precedenti e, poi, se dovessi trovarli gradevoli e stimolanti, comprare l'ultimo. Mi sembra un modo di procedere più logico. Per te naturalmente è diverso: conosci già la scrittrice e mi hai detto che ti piace!
Per quel che concerne i testi delle canzoni da allegare alla tua sceneggiatura, hai pensato a Ligabue? Non è il cantautore che prediligo, ma devo ammettere che a volte scrive cose molto belle, non trovi?
Un bacione
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 5/11/2012, 21:59     +1   -1




Mmm no Ligabue non l'avevo considerato...e neanche a me fa poi proprio impazzire ma...ci penserò! Spero di riuscire a scrivere qualcosa nei prossimi giorni!!!
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 22/12/2012, 11:22     +1   -1




Azz...faccio quasi schifo....non scrivo da una vita...ma non ho proprio più ispirazione...non so quando ma prima o poi continuerò!!!! Abbiate fede :D
 
Top
viola3511
view post Posted on 17/1/2013, 08:57     +1   -1




CITAZIONE ({Fra1993} @ 22/12/2012, 11:22) 
Azz...faccio quasi schifo....non scrivo da una vita...ma non ho proprio più ispirazione...non so quando ma prima o poi continuerò!!!! Abbiate fede :D

Perchè schifo?? E' normale dare la precedenza ai propri impegni familiari, lavorativi o di studio, come nel tuo caso!
Sì, abbiamo fede e speranza.......non dubitare :P !! Continuerai a scrivere quando ti sarà tornata l'ispirazione ed avrai più tempo libero, da utilizzare come più ti piace!!
Bella l'idea di inserire testi di canzoni nei punti chiave della tua fan-fiction :) !
Te l'ho già detto per caso??
Un bacione e un sincero augurio per il buon esito degli imminenti esami.
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 17/1/2013, 09:53     +1   -1




CITAZIONE
Un bacione e un sincero augurio per il buon esito degli imminenti esami.

grazie...giusto in questo momento ho appena dato un esame e attendo che il prof corregga e dica i voti...cazz* che ansia...comunque come ho detto nell'altro post...quando finisce la sessione di febbraio ricomincio a scrivere...nel frattempo mi é venuta l'illuminazione per una breve fanfiction di un capitolo, ascoltando una canzone! Questa potrebbe, e dico potrebbe...non assicuro niente, arrivare a breve, prima della fine degli esami!!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 17/1/2013, 14:24     +1   -1




CITAZIONE ({Fra1993} @ 22/12/2012, 11:22) 
Azz...faccio quasi schifo....non scrivo da una vita...ma non ho proprio più ispirazione...non so quando ma prima o poi continuerò!!!! Abbiate fede :D

Non ti preoccupare tesoro....quando l'ispirazione tornerà....riscriverai....
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 17/1/2013, 15:59     +1   -1




Nel frattempo è arrivata l’ora di pranzo e chiamo Camilla, chiedendole di fare pranzo insieme, accetta e mi dirigo verso il ristorante dove abbiamo appuntamento. Dopo pochi minuti la vedo arrivare, ma scorgo sul suo viso un espressione preoccupata….
“Camilla? Cosa succede? Ti vedo preoccupata!”
“Gaetano, Gaetano…sono giorni che ricevo dei messaggi da un numero sconosciuto…inizio ad essere preoccupata!”
“Oddio…e perché non me l’hai detto prima?”
“Va beh…pensavo fosse uno scherzo…”
“Ok…se continua vieni in commissariato e sporgi denuncia…ma fammi vedere questi messaggi”

[E non sopporto neanche l'idea che lui ci provi perché
Perché tu sei solo MIA...]

[E non permetterò mai a niente e nessuno
Di portarti lontano da me]

[Potrei impazzire a vederti mano per mano
Con uno che non sono io
E la tua bocca che sorride per
dei discorsi non miei
so che non potrei mai rassegnarmi
a vederti con lui]


Io sono sicura che sia Renzo…ma servono le prove”
“Non si vede il numero…ha fatto in modo di rimanere anonimo….dammi il telefono e dico a Torre di indagare!”
“Ok, tieni!”
“Certo, ma ora stai tranquilla, che con me sei al sicuro”
“Certo amore, mangiamo!”

E Gaetano rimane a fissarla incantato:
“Come mi hai chiamato?”
“A…a…amore”
“È la prima volta che lo fai!  Amore…”

E si baciano…
“Bene, ora mangiamo per davvero!”
Dopo aver mangiato decidono di farsi una passeggiata e poi entrambi ritornano al lavoro, rimanendo d’accordo che Gaetano sarebbe andato ad attenderla all’uscita da scuola alle 16.30 ed avrebbero passato il resto della giornata insieme.
Gaetano torna in commissariato….
“TORREEE!!!!”
Dopo qualche secondo l’ispettore è nell’ufficio di Gaetano
“Dotto’…mi dica!”
“Devi ASSOLUTAMENTE rintracciare chi manda questi sms anonimi! Devo scoprire chi manda questi messaggi a Camilla”

Torre prende il telefono e va ad eseguire l’ordine…
Sono le 16.15 e Gaetano esce dal commissariato per andare al suo appuntamento, arriva davanti a scuola e parcheggia la macchina, scende e si mette davanti al cancello per aspettare Camilla…
Sta aspettando da pochi minuti ed ecco comparire dalla porta la professoressa…si salutano con un bacio “casto”, bell’esempio che dà la prof! Chissà se la vedesse Mazzeo!!!
Stanno attraversando la strada quando sopraggiunge un’auto con i vetri oscurati a folle velocità, sta per investire Camilla…il commissario, di poco indietro rispetto alla donna, se ne accorge e si butta per salvarla…riesce appena in tempo a spingere lei fuori strada e ad evitare che venisse investita…ma purtroppo non riesce ad evitare l’impatto con l’auto che finisce per investire lui…
Camilla si rende conto di ciò che è accaduto e disperata si precipita da lui, piangendo…
“GAETANO!!!! GAETANO!!! AIUTO.!!! QUALCUNO CHIAMI I SOCCORSI….no amore…non puoi lasciarmi così…non puoi lasciarmi! IO TI AMO!!!”
In poco tempo intorno a loro si raduna una folla di persone…la bidella della scuola chiama i soccorsi… e pochi minuti dopo arriva un’ambulanza…carica Gaetano e Camilla, che insiste per accompagnare il suo uomo e il mezzo parte sfrecciando per le vie di Roma in direzione del più vicino ospedale!
Una volta arrivati, i medici visitano Gaetano e decidono di operarlo urgentemente…ha subito un brutto trauma cranico e se non viene operato in fretta rischia di non farcela…Camilla attende fremendo fuori dalla sala operatoria…cammina in preda all’ansia per il corridoio…fortunatamente la scuola è riuscita a rintracciare sua madre, la quale arriva in ospedale a sostenere la figlia!
Dopo almeno tre ore di angoscia, il medico esce dalla sala operatoria, Camilla si avventa da lui a chiedere notizie di Gaetano:
“L’intervento è riuscito, siamo riusciti a ridurre il trauma cranico…il paziente non si è ancora risvegliato, speriamo che lo faccia a breve, ma non sappiamo non siamo sicuri che ce la farà!!!”
{TO BE CONTINUED…}


TADAAAN....SORPRESA...non ve la aspettavate vero???
Dopo aver fatto un esame stamattina, ho deciso di prendermi il pomeriggio libero...(so già che me ne pentirò perché ho 2 esami da preparare!!)...comunque...ecco qua il capitolo!
Non mi odiate per ciò che succede...ma credo che non possa essere sempre tutto rose e fiori....sarebbe noioso altrimenti! Non credete??
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 17/1/2013, 16:40     +1   -1




oh mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ps com'è andato l'esame????
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 17/1/2013, 16:42     +1   -1




bene bene....ho preso 25...che poi fa media con un 28 ed un 30 di altri 2 esami..quindi direi MOLTO bene...!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 18/1/2013, 10:08     +1   -1




Bravaaaaaaaaaaa
 
Top
viola3511
view post Posted on 22/1/2013, 10:59     +1   -1




"TADAAAN....SORPRESA...non ve la aspettavate vero???" (Fra)
No, non me lo aspettavo e questa pagina mi era sfuggita! Drammatica, ma bella per la sua intensità!!
Brava, anche perchè riesci a scrivere abbastanza spesso, mentre prepari i tuoi esami, con risultati molto soddisfacenti, mi pare :) !
Speriamo che alcune delle tue idee coincidano con quelle degli sceneggiatori della ns. amata fiction!
Un augurio per le tue prossime prove :-)))
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 22/1/2013, 11:22     +1   -1




Ahah grazie :) e si speriamo veramente che qualcosa coincida...magari non questo capitolo però!! u.u
 
Top
viola3511
view post Posted on 23/1/2013, 12:28     +1   -1




Perchè no, Fra?? Credo invece che sarebbe emozionante vedere una Camilla innamorata e disperata per il suo Gaetano, a patto naturalmente che quest'ultimo ce la faccia........ci mancherebbe altro!!! :D
Comunque anche le pagine di "Io ti sposerò" mi sono piaciute parecchio. Forse eviterei di inserire nella storia
l' ipotetico matrimonio del ns. commissario. Non sarebbe meglio parlare di una semplice convivenza, decisamente meno impegnativa, che ne dici? Come ben sai, non ho visto la quarta serie di "Provaci ancora prof.". Quindi, ti pongo la seguente domanda: Torre è sicuro del fatto che Gaetano si sia sposato ed abbia addirittura un figlio o parla tanto per parlare?? Questo punto mi sembra molto importante relativamente alla formulazione di ipotesi circa il proseguimento della storia che tanto ci appassiona!
Ciaooooooooooooooooooooooooooo :)
 
Top
{Fra1993}
view post Posted on 23/1/2013, 13:59     +1   -1




Bho non credo comunque che faranno una cosa del genere...e comunque qualsiasi cosa facciano, l'importante è che Gaetano e Camilla finiscano insieme...o no?
E comunque io la 4° serie l'ho guardata perchè, come forse ho già detto, è con quella che ho conosciuto Provaci ancora prof e le prime 3 serie le ho viste dopo...comunque, all'inizio della prima puntata Camilla deve andare in commissariato per un interrogatorio riguardo ad un omicidio avvenuto davanti alla scuola...li incontra Torre e inevitabilmente il discorso va a finire su Gaetano...a questo punto c'è un piccolo malinteso perchè Torre dice che "il commissario li ha lasciati 2 anni fa" con una faccia triste, quindi Camilla pensa sia morto....poi però Torre le dice che si è trasferito a Sondrio per il posto di questore e a riguardo del presunto matrimonio dice testuali parole: "il dottore sta benissimo, si è sposato...ha pure figliato"...però non so fino a che punto sia affidabile ciò che dice!!!
Ciaoo e buona giornata :)
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 24/1/2013, 18:50     +1   -1




Io ho sempre sognato qualcosa di un po' drammatico, ma che avrebbe fatto uscire la vera camilla innamorata... :)
 
Top
37 replies since 7/7/2012, 18:06   525 views
  Share