Provaci Ancora Prof Forum ☆

Camilla Baudino

« Older   Newer »
  Share  
Enrica 91
view post Posted on 12/2/2012, 12:07     +1   -1




INTERPRETATA DA VERONICA PIVETTI



10124156606808858140238.th



Insegnante di Lettere presso l'Istituto Leonardo Fibonacci, è la moglie di Renzo e la madre di Livietta; curiosa e caparbia, riesce sempre a mettersi in situazioni pericolose e collabora con il commissario Gaetano Berardi (con cui sviluppa una forte attrazione, sebbene rimanga innamorata del marito) ogni qual volta viene commesso un omicidio che in qualche modo la riguarda; tuttavia, con l'arrivo del commissario Paolo De Matteis, data l'intransigenza di quest'ultimo, la sua collaborazione della Polizia si svolge "sottobanco", grazie alla complicità di Torre e Marchese. Nella quarta stagione è separata da Renzo e intraprende una relazione con Marco Visconti, ma, all'ultimo momento, ritornerà col marito.

Fonte: WIKIPEDIA



Edited by Enrica 91 - 14/12/2012, 12:45
 
Top
.«Valentina».
view post Posted on 12/2/2012, 16:12     +1   -1




La mitica Prof! *__*
 
Top
viola3511
view post Posted on 17/1/2013, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 12/2/2012, 12:07) 

INTERPRETATA DA VERONICA PIVETTI



10124156606808858140238.th



Insegnante di Lettere presso l'Istituto Leonardo Fibonacci, è la moglie di Renzo e la madre di Livietta; curiosa e caparbia, riesce sempre a mettersi in situazioni pericolose e collabora con il commissario Gaetano Berardi (con cui sviluppa una forte attrazione, sebbene rimanga innamorata del marito) ogni qual volta viene commesso un omicidio che in qualche modo la riguarda

Fonte: WIKIPEDIA


Scelta felicissima quella della Pivetti, benchè l'aspetto fisico dell'attrice non corrisponda a quello descritto da Margherita Oggero: alta e magra la Camilla della fiction, bassina e leggermente "cicciotta" la prof. partorita dalla fantasia della scrittrice.
Perchè "scelta felicissima"?? Perchè la ns. amata Veronica, oltre ad essere una persona semplice e simpatica, nonchè un'ottima interprete, sorretta da una lunga esperienza nel campo della recitazione, non ha nulla della tipica star: è una donna come tante altre, carina in talune inquadrature, ma assolutamente nella norma! Sarà proprio per questo che ci fa sognare.......infinitamente ;) ?!? Io credo di sì! Mi spiego meglio: se al suo posto ci fosse stata una "bellona" (ossia una maliarda), il processo di identificazione ne avrebbe alquanto sofferto. Quale donna comune si sarebbe sentita una "Camilla Baudino", se questo personaggio fosse stato interpretato, per esempio, da Monica Bellucci???? Invece Veronica potrebbe essere ciascuna di noi e se lei, nei panni della prof., è stata in grado di far innamorare perdutamente un uomo come........Gaetano Berardi (!!!), allora tutto è possibile :) !!!
Grazie, Veronica!!
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 17/1/2013, 14:20     +1   -1




Concordo pienamente con te....Veronica è una di noi....è una grandissima, semplice donna....questa è la sua arma vincente....:)
 
Top
manumi136
view post Posted on 4/6/2013, 11:38     +1   -1




Uè, tanto x giocare un pò:)))))...ma a voi camilla come piace di più?? In ogni serie l'hanno presentata con un taglio di capelli sempre diverso. A voi piace riccia o liscia, col caschetto?? A me nella prima serie piaceva moltissimo, adesso forse la preferisco riccia....con i capelli corti proprio no, nn sta bene secondo me!!Voi che ne dite??
 
Top
Enrica 91
view post Posted on 4/6/2013, 16:55     +1   -1




Allora a me piaceva molto nella prima e nella terza serie. La Seconda era molto riccia e non so...forse ocn un taglio più lungo sarebbe stata meglio. Nella quarta invece non mi è piaciuto proprio il taglio...
 
Top
manumi136
view post Posted on 4/6/2013, 17:39     +1   -1




Sì, sn d'accordo!Nella prima con quel caschetto era proprio un amore...sarà xchè a me i caschetti piacciono un casino, ma purtroppo nn credo che i capelli fatti così mi stiano bene:((! Invece a lei stavano una meraviglia, però allora era più giovane, mo' nn saprei! Riccia sì, ma come dici tu col capello un pò più lunghetto. Nella terza serie mi ricordo e nn mi ricordo...dovrei andarmela a rivedere meglio! Nella quarta assolutamente nn mi piaceva..secondo me quella pettinatura l'invecchiava di 4 o 5 anni!!! Insomma, diciamo la verità: quella quarta serie è stata un flop colossale dal principio alla fine! Nella quinta, da quel pò che ho visto, mi pare che sia riccia ma col capello di mezza lunghezza, che sempre secondo me x camilla, alias veronica, è al momento la pettinatura ideale!
Cmq W camilla!!!!!:)
 
Top
manumi136
view post Posted on 4/6/2013, 17:57     +1   -1




Ho guardato come era nella terza serie..un corto sbarazzino!Si male nn era, però continuo a preferirla o col caschetto o col capello riccio ma lunghetto....baci:)!!
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 6/6/2013, 10:59     +1   -1




Guarda, secondo me la Pivetti, quando è ben truccata e sistemata per il meglio, sta bene un po' con tutte le acconciature: non è male come donna, anche se non si può dire certo bellissima! Ma questa è una delle ragioni per le quali mi piace più di tante altre attrici!! Col caschetto stava molto bene, ma la vedo bene anche con la chioma riccia e leggermente lunga. Nella quarta serie della fiction effettivamente portava i capelli un po' troppo corti, insomma una pettinatura mascolina che non le donava molto...!
Dicevo prima che questa donna mi piace, più di altre, proprio perchè è una di noi! E' carina quando è truccata ed è vestita in un certo modo, lo è molto di meno quando si alza dal letto al mattino (l'abbiamo vista più volte struccata e molto nature nella fiction), proprio quello che succede a tutte noi, donne normali e non star del cinema e della moda!
Questa e tante altre ragioni mi hanno fatta attaccare moltissimo a "Provaci ancora prof", una delle più belle fiction che io abbia mai seguito!!!!
 
Top
manumi136
view post Posted on 6/6/2013, 15:01     +1   -1




Sì marika, hai ragione....veronica piace molto proprio xchè nn è uno schianto!!! Hanno fatto benissimo a scegliere lei e nn una bellona x la parte di camilla!Chi si potrebbe identificare in una tipa sul genere di claudia schiffer???Una scelta azzeccatissima secondo me! Sn dei furbacchioni quelli là (quelli della produzione intendo!). Ne hanno presa una carina, ma normalissima e tutte ci identifichiamo in lei e sogniamo di essere inseguite da un innamorato come gaetano...........ihihihihih!Dimmi te se nn è vero....
Cmq veronica è stata scelta anke xchè è un'attrice brillante, una veramente in gamba!!!
Ciao. A presto..
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 9/6/2013, 19:09     +1   -1




Sì, Camilla è una di noi, cara Manuela:-)!
Vorrei comunque dire una cosa. Immaginiamo che questa storia anziché essere inventata di sana pianta fosse reale......ti dico la verità: non vorrei essere nei panni di Camilla! Sai che disastro! Io per fortuna sono ancora molto innamorata di mio marito e credo che lo sarò per sempre! Anche tu, a quanto ho capito, sei molto legata al tuo ragazzo, vero? Ma mettiti nei panni di questa poveretta. Si è sposata in buonissima fede, credendo che il suo matrimonio sarebbe durato per sempre, ha messo al mondo una bella bambina, vive una vita serena, tutto sommato. UN bel giorno incontra un commissario di polizia che la coinvolge nelle sue indagini: è bello, affascinante, simpatico e dopo pochissimo tempo si innamora pazzamente di lei. Camilla comincia ad avere dei dubbi sul suo matrimonio, va in crisi, non sa cosa fare........che caos emotivo, ragazza mia! Sarà pure esaltante avere un corteggiatore come Gaetano Berardi, ma forse la tua vita, da serena che era, diventa una specie di labirinto! Non sarebbe stato molto meglio che la povera Camilla avesse incontrato Gaetano quando era ancora una ragazza???? Penso proprio di sì, sai??
 
Top
manumi136
view post Posted on 10/6/2013, 12:03     +1   -1




E certo che sarebbe stato meglio!!!! Sì, ci ho pensato ank'io...hai ragione marika!!! Noi pensiamo "ma guarda quant'è fortunata quella ad avere un tipo come gaetano che le corre dietro x secoli..."!! Però, riflettendoci bene una cosa così ti sconvolge la vita...! Ti dico la verità, nn mi piacerebbe che mi accadesse la stessa cosa! Il mio sogno è di restare innamorata del mio ragazzo x tutta la vita!! Speriamo che vada proprio così!No, avere il cuore diviso tra 2 uomini mi farebbe cadere in una crisi tremenda!
Ne faccio volentieri a meno....!! Baci:))!
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 10:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Gaetano&Camilla FAN
Posts:
298
Reputation:
0
Location:
roma

Status:


Si anche io ragazze non vorrei mai avere il cuore diviso in due. Sarebbe bellissimo per tutti vivere il sogno di incontrare l'anima gemella da giovani o comunque quando si è pronti ad affrontare un rapporto a due. Ma come vediamo tutti i giorni purtroppo non è così. Per quanto riguarda PAP, durante la prima e la seconda serie, anche se mi ero innamorata del personaggio di Gaetano mi sentivo in colpa nei confronti di Renzo. sentimento finito nel momento in cui Renzo si è portato a pranzo al mare la maestra di danza di Livietta e si sono sbaciucchiati. Non parliamo poi della quarta dove addirittura Camilla dopo aver espatriato per seguire il marito, provando a rinforzare il suo legame con lui, si vede tradita. Certo il suo è anche un gesto forte d'amore per Gaetano secondo me, per lasciargli una chance di crearsi una vita senza la sua dolce ossessione. Quindi tirando le somme...forza Gaetanooooooooo!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Contacts  Top
manumi136
view post Posted on 11/6/2013, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (elibennet @ 11/6/2013, 11:01) 
Per quanto riguarda PAP, durante la prima e la seconda serie, anche se mi ero innamorata del personaggio di Gaetano mi sentivo in colpa nei confronti di Renzo. sentimento finito nel momento in cui Renzo si è portato a pranzo al mare la maestra di danza di Livietta e si sono sbaciucchiati. Non parliamo poi della quarta dove addirittura Camilla dopo aver espatriato per seguire il marito, provando a rinforzare il suo legame con lui, si vede tradita.

Vabbè, sammy, la quarta serie nn la prendiamo neppure in considerazione xchè è stata uno schifo sotto tutti i punti di vista!!!! Parliamo solo delle prime 3. Allora, nn x difendere renzo a tutti i costi, ma mettiamo che sta storia fosse reale e nn una fiction, come dovrebbe reagire un marito o una moglie vedendo la propria compagna o il proprio compagno sempre azzeccato (scusa il termine) a qualcun altro?? Io nn ce l'ho con camilla, anzi mi è molto simpatica, però devi ammettere che ha cominciato lei a mettere in crisi il matrimonio! Io mi ricordo certe scene, dove lei era in giro con gaetano e renzo sempre in casa con livietta a giocare alla play-station!Insomma lui mi pareva un povero "cenerentolo"...ihihihihih:)!! Vabbè, tu mi dirai che lei nn tradiva il marito..è vero nel senso che non è mai andata a letto con l'altro, ma gli stava cmq sempre appiccicata o mi sbaglio?Quale marito normale sopporterebbe una cosa simile?? Se fabrizio mi vedesse sempre in giro con un tizio, magari anke bello, si incavolerebbe da matti! E pure io farei la stessa cosa se vedessi lui sempre appiccicato a qualche stangona molto più bella di me! Secondo me la storia con la ballerina è stata solo una reazione al comportamento di camilla!! Ti ripeto,nn la giudico male,dico solo che purtroppo, quando succedono ste cose, è sempre xchè uno ha scelto la persona sbagliata, ad un certo punto i nodi vengono al pettine e viene fuori un casino totale!!! Questa èla verità! Quindi io nn giudico male neppure renzo,anzi lo capisco...!Ciò nn toglie che pure io vada matta x gaetano e che speri in un bel finale, tipo quello che stai preparando tu nella tua fan-fiction!!A proposito, quand'è che vai avanti?? Noi aspettiamo la conclusione, eh!!!!! Ciao, sammy. Baci:))))))
 
Top
marika74_1974
view post Posted on 11/6/2013, 12:04     +1   -1




Beh, sì...anch'io ricordo quelle scene cui fa riferimento Manuela! Sinceramente concordo con lei! Quanto è triste un'unione sbagliata....questa è la verità!!! Bisognerebbe riflettere molto a lungo prima di legarsi seriamente ad una persona, ma spesso le cose vanno in un altro modo e poi, col tempo, se ne pagano le conseguenze, ancora più gravi quando di mezzo ci sono dei figli!!! Comunque, ragazze, stiamo allegre:-)!!!! Questa è solo una fiction, giusto? Un bacione a tutte e due:-)
 
Top
15 replies since 12/2/2012, 12:07   299 views
  Share