Provaci Ancora Prof Forum ☆

Camilla Baudino

« Older   Newer »
  Share  
viola3511
view post Posted on 17/1/2013, 09:59 by: viola3511     +1   -1




CITAZIONE (Enrica 91 @ 12/2/2012, 12:07) 

INTERPRETATA DA VERONICA PIVETTI



10124156606808858140238.th



Insegnante di Lettere presso l'Istituto Leonardo Fibonacci, è la moglie di Renzo e la madre di Livietta; curiosa e caparbia, riesce sempre a mettersi in situazioni pericolose e collabora con il commissario Gaetano Berardi (con cui sviluppa una forte attrazione, sebbene rimanga innamorata del marito) ogni qual volta viene commesso un omicidio che in qualche modo la riguarda

Fonte: WIKIPEDIA


Scelta felicissima quella della Pivetti, benchè l'aspetto fisico dell'attrice non corrisponda a quello descritto da Margherita Oggero: alta e magra la Camilla della fiction, bassina e leggermente "cicciotta" la prof. partorita dalla fantasia della scrittrice.
Perchè "scelta felicissima"?? Perchè la ns. amata Veronica, oltre ad essere una persona semplice e simpatica, nonchè un'ottima interprete, sorretta da una lunga esperienza nel campo della recitazione, non ha nulla della tipica star: è una donna come tante altre, carina in talune inquadrature, ma assolutamente nella norma! Sarà proprio per questo che ci fa sognare.......infinitamente ;) ?!? Io credo di sì! Mi spiego meglio: se al suo posto ci fosse stata una "bellona" (ossia una maliarda), il processo di identificazione ne avrebbe alquanto sofferto. Quale donna comune si sarebbe sentita una "Camilla Baudino", se questo personaggio fosse stato interpretato, per esempio, da Monica Bellucci???? Invece Veronica potrebbe essere ciascuna di noi e se lei, nei panni della prof., è stata in grado di far innamorare perdutamente un uomo come........Gaetano Berardi (!!!), allora tutto è possibile :) !!!
Grazie, Veronica!!
 
Top
15 replies since 12/2/2012, 12:07   300 views
  Share